• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoClassica

Visto che arriveremo molto tardi in nave a che ora chiude il buffet?

La sera il buffet è aperto dalle 19 alle 21. Dalle 21 alle 21.30 hai ristorante. Dalle 21 a mezzanotte c'è l'hamburgheria a pagamento. La pizzeria non ho fatto caso agli orari. Se hai cabina premium, puoi comunque usare il servizio in cabina.

Ciao a tutti. Scrivo per avere un vostro parere...sono molto interessata all'itinerario "Grecia nel cuore" con la costa Neoclassica ma ho parecchi dubbi circa la nave. L'itinerario è molto bello, con le soste lunghe a Mykons e Santorini, ma leggo opinioni discordanti sulla nave: vecchia, inadeguata, rumorosa...avrei davvero bisogno di un vostro spassionato consiglio.

Buongiorno a tutti, dato che tra qualche settimana tornerò a bordo della "neo"Classica, mica hanno sostituito le serrature delle porte delle camere con quelle elettroniche, o tocca girare ancora con la schede forate che ricordano tanto i supporti di memoria usati nei pc fino agli anni 70?

Buongiorno a tutti, dato che tra qualche settimana tornerò a bordo della "neo"Classica, mica hanno sostituito le serrature delle porte delle camere con quelle elettroniche, o tocca girare ancora con la schede forate che ricordano tanto i supporti di memoria usati nei pc fino agli anni 70?

Domanda curiosa..... :D

Tutte le porte delle cabine di Neo Classica funzionano con le card e con i meccanismi di tutte le altre navi. Quindi vai tranquillo. ;)

Vuol dire che col restyling le hanno aggiornate. Nel 2013 giravamo con la doppia scheda; una era la carta Costa, l'altra la tessera forata apriporta. Ricordo che mia moglie perse quest'ultima e sono intervenuti i tecnici per smontare il meccanisco e sostituire le piastre per usare una nuova coppia di chiavi. Mano male!!! [smilie=esultare[1]:

Ciao a tutti. Scrivo per avere un vostro parere...sono molto interessata all'itinerario "Grecia nel cuore" con la costa Neoclassica ma ho parecchi dubbi circa la nave. L'itinerario è molto bello, con le soste lunghe a Mykons e Santorini, ma leggo opinioni discordanti sulla nave: vecchia, inadeguata, rumorosa...avrei davvero bisogno di un vostro spassionato consiglio.

Parlo senza cognizione di causa diretta, ma la nave è stata "restaurata" nel 2014. Anche io sono interessata a quell'itinerario, è talmente bello, anche se l'ho già fatto ma con scali di solo mezza giornata a Santorini e Mykonos, che lo rifarei anche con la NeoClassica. Magari.

Partirò proprio il 27 maggio per l'itinerario Grecia nel cuore con neoClassica da Bari. Considerando che sono stato a bordo della classica per ben 20 giorni nel 2013, quindi prima del restyling, posso dirti che la nave avrà anche i suoi anni, ma secondo me è di tutto rispetto. Non avevo nemmeno una supercabina, era se non ricordo male la 5001, quindi la notte specie durante la navigazione nel tratto del golfo di Aden c'era un po' di trambusto di personale in movimento che faceva sbattere il portellone che conduce alle aree riservate e che rumoreggiava con le radiocomunicazioni. Ma per il resto è stato tutto più che adeguato, anche il servizio ottimo. Le cabine allora mostravano la loro età, ma considerando che era di fatto l'ambiente in cui passavamo solo le ore di sonno e dedicate ad igiene e cambi d'abito, non è stato affatto un problema. Tutte le aree comuni hanno sopperito egregiamente alle necessità crocieristiche. E' una nave da non sottovalutare assolutamente, almeno per la mia esperienza personale.

Bene, mi fa piacere leggere i vostri commenti. Partirò sabato prox, il 13 maggio, per questo fantastico itinerario...non vedo l'ora.

ciao a tutti, dovrei prenotare a giorni per questa crociera partenza 2 settembre, visto che la nave è piccola sul sito costa ho controllato che per la partenza 2 settembre dice ultime cabine, la mia agenzia 20gg fa mi ha detto che non avrei avuto problemi perchè la nave era vuota, quanto è veritiera la scritta "ultime cabine" ? ho provato a prenotare ed erano disponibili tutte le tipologie.
Dovrei viaggiare con moglie e figlio di 6 anni mi confermate l'ottima animazione a bordo? Ho fatto una crociera nel 2004 appena sposato e non mi sono mai reso conto di questo aspetto

Ultima modifica:
L'animazione dipende tanto dallo staff presente, ma generalmente svolge egregiamente il suo lavoro. Per quanto concerne lo Squock Club, se la posizione è rimasta la stessa di qualche anno fa, devo dire che l'ambiente è purtroppo sacrificato, ovvero l'area è molto stretta rispetto ad altri standard su navi più recenti. Se c'è grossa presenza di bambini da intrattenere potrebbe essere un limite, comunque gli animatori potrebbero andare a sfruttare altre aree della nave . nel mio caso, nel 2014, i bambini si contavano con le dita di due mani, ed essendo la mia anche più piccola del previsto, io presenziavo fisso su di uno sgabello all'interno dello Squock.

Per quanto concerne le indicazioni pertinenti le cabine disponibili sul sito Costa, credo sia un fattore di marketing. Il portale in uso alle agenzie di viaggio è differente con maggiori opzioni che permettono di scegliere il numero della cabina dall'elenco di quelle disponibili; per gli agenti è più facile capire la situazione disponibilità.

mi spiegate una cosa, non mi ricordo come fu conteggiata nel 2004 nell'ultima crociera che ho fatto, ma il costo per persona a bordo è 10€ adulti e 5€ bambini (4-14)? Ma per il totale dei gg di viaggio? crociera da 7gg quindi sono 2 adulti e 1 bambino 6 anni a fine crociera dovrò pagare 175€ ? io mi ricordo che diedi a fine crociera ed erano 11gg 50€ per quota mance ma sono pazzi?
Che possibilità ho per risparmiare sull'escursioni? In questo itinerario ne dovrò fare solo 2 (Atene, Santorini ci sono stato 5 e 5 volte) Corfù all'Achilleon e l'isola di Delo

mi spiegate una cosa, non mi ricordo come fu conteggiata nel 2004 nell'ultima crociera che ho fatto, ma il costo per persona a bordo è 10€ adulti e 5€ bambini (4-14)? Ma per il totale dei gg di viaggio? crociera da 7gg quindi sono 2 adulti e 1 bambino 6 anni a fine crociera dovrò pagare 175€ ? io mi ricordo che diedi a fine crociera ed erano 11gg 50€ per quota mance ma sono pazzi?
Che possibilità ho per risparmiare sull'escursioni? In questo itinerario ne dovrò fare solo 2 (Atene, Santorini ci sono stato 5 e 5 volte) Corfù all'Achilleon e l'isola di Delo

Ti confermo l'importo delle quote di servizio che pagherai a fine crociera. Quella cifra è per giorno di crociera. Sono un poco aumentate [emoji4]
Sul risparmio delle escursioni, non so che dirti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda i pacchetti proposti sul My Costa e gli sconti previsti se le acquisti on-line....

Per dovere di informazione avevo contattato l'agenzia convenzionata citata da Gabriele per prenotare l escursione all Achilleon di Corfù ma , purtroppo , non hanno raggiunto il numero minimo per poter attivare il servizio.

l'ho prenotata ieri perchè erano rimaste solo 3 cabine ho preso una "garantita" e forse può scapparci una cabina superiore come classe boh, sul sito mycosta dice che con la mia tariffa posso prenotare a sconti incredibili più prenoto escursioni più sono scontate, ma in realtà a me servono 2 o 3 e le tariffe a schermo sono le stesse che vedevo nel dettaglio del viaggio, forse prenotando si sconteranno in automatico.
Un'altra cosa che ho visto è 27€ per festeggiare il compleanno in nave, visto che mia moglie compirà gli anni durante il viaggio qualcuno ha esperienza su questo punto? conviene farlo online o faccio tutto con loro una volta partito?
Grazie