• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bel diario Alcia ed ottime foto, stupenda la tua con il maritino, ti dona, hai l´aria di simpaticona come quando ti ho conosciuto, ed il maritino ??
Carissimo !!!! Complimenti perche fatte una bella coppia.
Mi fa piacere che la vivibilitá é valida, vuol dire che hanno lavoprato bene, carine anche le foto che hai posato degli interni, il mangiare ho tirato a lungo, o senó prenoto per domani.

Un saluto.

Quindi scusa Raffy... la costa club è cambiata?? Non c'è più rappresentata la nave sulla quale si è a bordo ed il relativo club, ma una card "artistica"??

Sono francese anch'io, e francese rimango.
Ma ti posso assicurare...
che i francesi sono come gli italiani. Ci sono quelli educati e quelli cafoni.
Complimenti per il diario, molto bello.

Perdonami, ti ho offeso...come tutti i tuoi connazionali... :|
La cosa che mi spiace di più è che in altri post ho scritto che la "maleducazioen non ha nazionalità" perchè è davvero quello che penso...dovevo specificarlo anche qui :|
Più che altro mi colpiva il fatto che, vista la tragedia e i romanzi fatti..., parlassero comunque delle loro cose (il francese lo parlotto) come se l'esercitazione non avesse peso...
Scusami davvero...

Bella la nave e bella la cabina interna, veramente elegante, questa è una cabina della parte nuova o è di quelle vecchie ed è stata rifatta?

ahimè non ti so aiutare, prima volta sulla nave.
Cirellina sarà più precisa e magari anche altri veterani della nave... ;-)
Se non ho capito male però, visto anche ciò che raccontava il Guest manager è stata completamente rivisitata, anche hanno cambiato completamente i fornitori e preso fra i migliori dei vari settori, come lo CHEF, ANTONIO BRIZZI, per "colpire".
E vedrete il WINE&CHEESE...ve lo lascio (quasi) per ultimo
;-)

posso confermare che ciabattine, accappatoi e ombrello erano anche nella nostra cabina, interna al ponte 7 e prima volta che viaggiavamo con costa, quindi nessun "socio"
poi Alcia, ma come fai a ricordare tutto?? io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri...nonostante che eravamo li, mi sto rileggendo tutto il tuo diario, me lo terrò di ricordo, visto che noi non abbiamo mai il tempo di scriverlo.

Troppo buona !!
e grazie per la precisazione...vedi, io non lo sapevo !!!
Gli amici mi prendono sempre in giro: ho una memoria mostruosa, fotografica e non ;-)
Tu, in compenso, avendo potuto vivere di più la nave...puoi dare ben altre informazioni che io non ho, come quelle sulle piscine !!!!
E grazie davvero ancora per la vostra splendida compagnia e simpatia :-)

Che eleganza il buffet...

Aspetto con ansia il resto del resoconto, questa nave è veramente bellissima, parlo degli arredi, dell'eleganza.

ESATTO !!!

Bel diario Alcia ed ottime foto, stupenda la tua con il maritino, ti dona, hai l´aria di simpaticona come quando ti ho conosciuto, ed il maritino ??
Carissimo !!!! Complimenti perche fatte una bella coppia. Mi fa piacere che la vivibilitá é valida, vuol dire che hanno lavoprato bene, carine anche le foto che hai posato degli interni, il mangiare ho tirato a lungo, o senó prenoto per domani.
Un saluto.

Grazie !!! :) :-) :-) La mia dolce metà ;-)
Difetti ce ne sono per carità...Come scriveva Guernica mentre eravamo a bordo sistemavano varie cose: ctrl la temperatura dell'acqua, l'insonorizzazione delle cabine, tinteggiavano parti ancora da colorare...Il 2 DOVEVANO partire per forza secondo me, visto il rinvio dal 20/2...ma qualche cosina ancora da sistemare c'è di sicuro !

Quindi scusa Raffy... la costa club è cambiata?? Non c'è più rappresentata la nave sulla quale si è a bordo ed il relativo club, ma una card "artistica"??

Ebbene sì...:|
E' molto fine, e ogni livello..base, acquamarine, etc ha un quadro ed un colore diverso...personalmente preferivo quelle con le navi ;-)
Non so da quando l'hanno introdotta, se cioè sia una novità 2012 o...ancora, una particolarità per neoRomantica !

Ah proposito...questo neoRomantica, ossia il "neo" piccolo, con logo sopra la nave (nelle fiancate) mi ha colpito...chissà perchè...

Ah, ho notato un errore nelle foto: il buffet è quello del Grill/Giardino, locale chiuso, non esterno come i soliti GRILL.
Non è il buffet/Ristorante Giardino vero e proprio.
probabilmente il fatto che alla sera fosse aperto per chi non ama le formalità del Ristorante ha dettato la scelta di un ambiente più raffinato deo "solito" buffet a self

A domani
:-)

Ultima modifica:
Ebbene sì...:|
E' molto fine, e ogni livello..base, acquamarine, etc ha un quadro ed un colore diverso...personalmente preferivo quelle con le navi ;-)
Non so da quando l'hanno introdotta, se cioè sia una novità 2012 o...ancora, una particolarità per neoRomantica !

Ah proposito...questo neoRomantica, ossia il "neo" piccolo, con logo sopra la nave (nelle fiancate) mi ha colpito...chissà perchè...

A domani
:-)

Ciao, a ottobre 2010 c'era ancora la nave, mentre nel 2011 su Favolosa era come la tua.

Ciao, a ottobre 2010 c'era ancora la nave, mentre nel 2011 su Favolosa era come la tua.

Visto che su Mediterannea, fine 2011, c'era la nave, mi chiedo se sia una scelta per le navi nuove o rinnovate !!!!

Ah, scusate il doppione dell'altro giorno, ma avevo dimenticato di mettervi il costo dei cioccolatini

Domani vi darò anche termini precisi su bibite e il boys and girls...

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:p

Anche io nel 2011 (agosto) ho fatto la crociera a bordo di Pacifica e c'era la nave... idem a settembre 2011 a bordo di Magica!
manco dal fare crociere appunto da sett. 2011 in poi...
Appena rientrato da Mediterranea, card con la nave.
Complimenti per il diario. Neo Romantica mi piace, penso che la inserirò in una delle prossime crociere;)

Visto che su Mediterannea, fine 2011, c'era la nave, mi chiedo se sia una scelta per le navi nuove o rinnovate !!!!

Ah, scusate il doppione dell'altro giorno, ma avevo dimenticato di mettervi il costo dei cioccolatini

Domani vi darò anche termini precisi su bibite e il boys and girls...

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

a dicembre su Voyager era come quella che hai avuto te. appena rientrato con Mediterranea, e la card era con la nave. pero' ho notato che alcune persone avevano la card artistica anche su Mediterranea.forse decidono di fare una piccola percentuale di card artistiche?

a dicembre su Voyager era come quella che hai avuto te. appena rientrato con Mediterranea, e la card era con la nave. pero' ho notato che alcune persone avevano la card artistica anche su Mediterranea.forse decidono di fare una piccola percentuale di card artistiche?

Alla peggio se nelle mie prossime crociere avrò la card "artistica" chiederò di farmela ristampare con quella della nave... tanto ci mettono un attimo! ;-)

Alla peggio se nelle mie prossime crociere avrò la card "artistica" chiederò di farmela ristampare con quella della nave... tanto ci mettono un attimo! ;-)

Davvero??!?!? non lo sapevo, mannaggiaaaaaaaaaaa. Ora ci manca proprio neoRomantica!

Grazie Tieffe, grazie a tutti..
Oggi vedo se riesco a finire la parte su Barcellona...
;-)

Buona Pasquetta
:)

io a novembre su luminosa e serena card con la nave con il colore del costa club.
mio figlio, ovviamente non fa parte del club, carta artistica.

Perdonami, ti ho offeso...come tutti i tuoi connazionali... :|
La cosa che mi spiace di più è che in altri post ho scritto che la "maleducazioen non ha nazionalità" perchè è davvero quello che penso...dovevo specificarlo anche qui :|
Più che altro mi colpiva il fatto che, vista la tragedia e i romanzi fatti..., parlassero comunque delle loro cose (il francese lo parlotto) come se l'esercitazione non avesse peso...
Scusami davvero...

Stai tranquilla Alcia, non mi sono offesa. Mi da solo fastidio che a volte si generalizzi secondo la nazionalità, cosa sbagliata perchè davvero il mondo è paese. Ma ho capito che hai fatto solo una battuta, e in questo caso questi miei connazionali si sono comportati male... sapessi quante volte sulle navi incontro francesi chiassosi e maleducati, e dico sempre a mio marito (calabrese) che gli italiani hanno la nomina e gli altri fanno i fatti.
I buoni e i cattivi sono ovunque... Continuo a leggere il tuo diario con molto piacere ed interesse.

Stai tranquilla Alcia, non mi sono offesa. Mi da solo fastidio che a volte si generalizzi secondo la nazionalità, cosa sbagliata perchè davvero il mondo è paese. Ma ho capito che hai fatto solo una battuta, e in questo caso questi miei connazionali si sono comportati male... sapessi quante volte sulle navi incontro francesi chiassosi e maleducati, e dico sempre a mio marito (calabrese) che gli italiani hanno la nomina e gli altri fanno i fatti.
I buoni e i cattivi sono ovunque... Continuo a leggere il tuo diario con molto piacere ed interesse.

Ti ringrazio…ne sono felice e scusa ancora…

Tanto più di no non possono dirti... ;-) ti saprò dire prossimamente!
;-)

...sicontinua: BARCELLONA
Il dubbio sul “cosa” fare era grande.
Ci sfiziava il giro che Cirellina, Socio e amici avrebbero fatto visto che comprendeva anche Parc Guell, mai visto poiché Luca non è proprio un amante di Gaudì…
D’altro canto volevamo vedere gli sviluppi della Sagrada Famiglia vista nel 2005, con Europa ;-)

Ringraziando Francesca e co. per l’invito alla fine abbiamo deciso di non decidere…Siamo scesi con calma intorno alle 14, mi pare.
Invece di prendere la navetta Costa (6 euro A/R) abbiamo preso quella pubblica messa a disposizione dalla città: 3.50 a testa sempre A/R e che ti lascia nello stesso punto dello Shuttle Costa, ossia all’inizio del Porto vecchio, poco sotto la Rambla..

Arrivati lì, abbiam deciso di girare a caso.
Non ci siamo diretti subito verso la Rambla bensì abbiamo costeggiato il Porto vecchio che, all’inizio, ha quel lungo stradone che porta ad un mega centro commerciale e alla Funivia…

Giornata splendida, caldissima…molti in canotta e pantaloncini corti !!

Ecco qualche scatto:
6907296564_f23b39d6dd_c.jpg

7053382901_91f2732f11_c.jpg

(attenti alle bici: quasi peggio che in Olanda !!!)

6907293980_18428cd443_c.jpg

6907293598_5e40964d9e_c.jpg

6907297096_220fe29ef7_c.jpg

6907293284_1558571aa0_c.jpg

Dopo di che, sempre prendendo vie interne che ci incuriosivano
6907293718_100aa3bc3c_c.jpg

siamo ovviamente tornati sulla Rambla:
6907294554_ee34cf9985_c.jpg

che Barcellona sarebbe, se no?

Qualche acquisto per amici :) e via, dentro il mercato, il cuore di ogni città…vi giuro che NON saremmo mai venuti via…
Anzi, viste le prelibatezze che c’erano - SLURPPPP - ci siamo pentiti di aver pranzato in nave!
Pur essendo la 5° o 6° volta a barcellona (!) non c’eravamo mai entrati, avevano sempre privilegiato altre mete…

Eccolo…un trionfo di colori, profumi, prelibatezze…dolci dolcetti, frutta secca, panini da svenimento e frullati meravigliosi :p

6907296764_d3b441ea99_c.jpg

6907294242_5194aafafe_c.jpg

7053382619_9211bca0c0_c.jpg

7053384529_4e5b71561d_c.jpg

7053383187_f3f00031f3_c.jpg

6907296200_a6247c4405_b.jpg

7053384105_83f6258db2_c.jpg

7053384265_bff77f80c4_c.jpg

7053383811_8988f2dafe_c.jpg

7053382359_978d8c5f6f_c.jpg

I frullati appunto…mango e papaia, cocco e lime, solo ananas…
7053384859_21ee8d678d_c.jpg

ce n’era veramente per tutti i gusti e noi non ce li siamo fatti scappare !
7053383957_e38eba208c_c.jpg

Stanchi e un po’ infreddoliti per uno strano vento che saliva (poi capiremo...), torniamo dal bus pubblico.

Mi cambio..neppure il tempo di dire a Luca che salivo per prendermi un po’ di sole ed…ecco lo spettacolo che mi attendeva: la NEBBIA !!!

Quel puntino è il pallido sole…
7053383599_c1367594ed_c.jpg

7053385455_d1063f3795_c.jpg

6907293410_03e72fcb76_c.jpg

6907295900_43ddddfb6c_b.jpg

(la nave che ci riforniva di carburante)

Se non ricordo male il taxista di Cirellina - o era Guernica (?!?!?) - disse loro che in 40 anni lo aveva visto capitare solo 2 volte !!!

Da quel momento a nome del Comandante arrivano 3 o 4 annunci con i quali si comunica che le Autorità di Barcellona avevano chiuso il porto in entrata ed in uscita.

L’ultimo annuncio, mi pare fossimo a metà cena o giù di lì, quindi più o meno alle 22.30, avvisa finalmente la partenza :)
Il ritardo accumulato era ormai di 5 ore circa se non sbaglio
Sapremo poi grazie al Comandante che una schiarita di 20 minuti è stata la nostra fortuna e che hanno privilegiato noi rispetto alla Seven seas (se non erro!) attraccata nel molo più a ridosso della città…dopo di che pare abbiamo dovuto chiudere nuovamente il porto !!!
A quel punto mi è venuto subito alla mente quell’articolo di quel giornalista: non usate Compagnia di crociera di “massa”, avete visto cosa succede con navi grosse come Concordia…???!
Prendete la Sea…o la Regent… Facile e sciocca ironia…
:-|
GRRRRRRR
…noi, poveracci, turisti miseri di massa però eravamo riusciti a partire: OH !!! scusate ma certe cose mi mandano in vestia... :|

Per tutto il viaggio siamo andati con sirene attivate, come da regolamento!

A quel punto, si è ovviamente posto il problema di come poter raggiungere Casablanca in tempo, cosa che ovviamente era ormai, evidentemente, impossibile.

Così, con altri annunci e un ciclostile in cabina hanno avvisato che avremmo invertito il giro, facendo prima Madeira, poi le due Canarie e poi il Marocco. Malaga, unica tappa a non mutare…

Ecco il perchè della mia specifica inziale nel DIARIO.

Noi eravamo felicissimi: combinazione Casablanca sarebbe toccata di venerdì, giorno dell’Islam, quindi sarebbe stato tutto chiuso, ragion per cui molte escursioni, fra le quali la ns FEZ, sarebbero saltate…

Poi, con i “se ed i ma” di cui vivo mi chiedo se senza nebbia e senza inversione sarei caduta ugualmente…conoscendomi sì ;-), ma magari sarei caduta sulla sabbia di FEZ senza troppe conseguenze ;-)

Grazie e…alla prox

La Boqueria, un'apoteosi di colori ed odori.... Poi sulla sinistra c'e' un baretto piccolo piccolo, ma che ha una quantita' di tapas eccezionale... Anche il prosciutto patanegra...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.