vacanziera79
New member
Povera Raffy :-( carini i calzini... meno la fasciatura! :-(
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Con queste spero di farvi sorridere…notate la calza con un…ALCE ?!!??!?
Povera Raffy :-( carini i calzini... meno la fasciatura! :-(
Il tuo piede l´ha visto Fabiana .....e qui con le mani in testa !!!!!!!
Un salutone !!!!!
:shock: Raffi !!!!! Poverella....
Carino il calzino ;-) Alcia nel sangue.... ;-) dalla testa ai piedi
dai Raffaella che il peggio è passato!!!!!!!
Completamente OT, ma ognuno ha la sua alce. Noi quella natalizia....
Ciao ciao, aspetto il resto. Perchè hai ancora cose da postare, VERO?
Ciao Raffaella, ho scoperto ora il diario e l'ho letto tutto d'un fiato. Complimenti per la simpatia del racconto e lo spirito avventuroso!
Seguirò il resto con attenzione...Un caro saluto
Raffaella, in questa foto con il piede "alciato" sei veramente triste!!!!!!!!!
Coraggio, perchè il peggio è passato.
Aspettiamo il simpaticissimo ed utile resoconto delle ulteriori tappe
Come vi anticipavo, avendo cambiato itinerari anche noi abbiamo dovuto rivedere i nostri piani: visto che doveva essere la penultima tappa..non avevo ancora “studiato” abbastanza
Per noi era la 2° volta: avevamo già visto Camara dos Lobos, Sao Vicente, il Picco, Le Casette tipiche…quindi volevamo fare la cittadina vera e propria.
Scendiamo rinunciando alle richieste dei vari taxista…
Ci incuriosiva il bus Sightseeing ma noi volevamo fare prevalentemente funicolare e zona Monte.
Così ci avviamo
Per arrivare in centro non è cortissima...direi un 25/30 minuti buoni per arrivare alla Funicolare.
Le mia gambe alla fine accusavano: col senno di poi mi chiedo se la scivolata è stata determinata anche da una certa stanchezza…
Ecco qualche scatto della “passeggiata” (perdersi è impossibile: si costeggia il mare e si sbirciano i piloni della Funicolare ;-) ) :
Ed eccoci in funicolare !!!
Costo 10 euro a testa: noi abbiamo scelto la sola andata perché volevamo fare assolutamente i cestinos !
Arrivati alla prima tappa (con la seconda si arriva ai Giardini botanici, che meritano, ci han detto, ma preferivamo fare altro…) ecco la Chiesa:
Il relax di chi lancia i cestinos:
Un’occhiata sui Cestinos…che coda !!!
Vediamo i primi 2 coraggiosi e come funziona:
Vista la coda decidiamo di fare un giro e andiamo verso il centro di Monte:
Qualche acquisto e una sbirciata sul Golfo: la vista da Monte con neoRomantica!
Torniamo verso i Cestinos…e ci lanciamo!!!
(costo : 20 euro se si è da soli; 35 in 2 e 45 in 3)
Prima foto di rito:
Le foto mentre scendiamo:
Questa l’ho scattata a caso all’indietro: non male eh ?!?!?
La coppia davanti a noi:
La corsa è stata divertentissima.
I Signori hanno delle scarpe apposite anti attrito e comunque la strada è orami così liscia che forse scivolerebbero ugualmente ;-)
Sembra un pochino la discesa di Cantorini degli asinelli con le pietre levigate dagli zoccoli !
Si scende...un taxista ci offre di andare in centro – dice che dista 6 km – a 7.50 €.
Ci sembra troppo… :|
Io a dire il vero ero sempre più stanca: più che altro mi spaventava la discesa, ripida, inclinata, come quelle della nostra Genova che ti portano a fare “Giacomo Giacomo “ con le gambe…
Iniziamo comunque la passeggiata post cestinos per raggiungere il centro e gustare qualche prelibatezza locale…
Qualche scorcio…che colori:
Questa foto mi crea un certo subbuglio: neppure 5 minuti ero faccia a terra :|
Non ho ancora capito come sono finita così…e non credevo possibile che il piede sinistro non reagisse.
In 5 minuti la caviglia era un melone
Abbiamo atteso un pochino poi, grazie ad una ragazza che passava, abbiamo fermato un taxi e di corsa a Bordo.
Non mancava pochissimo all’imbarco, mi pare sulle 3 ore …ma se i tempi sono quelli dei ns pronto, temevo di rimanere lì con la Nave che partiva e fare Madeira-Tenerife non sarebbe stato così facile.
Arrivati al porto, Luca chiede aiutoad una delle ragazze dei Tour: gentilissima e velocissima chiama all’interno per far arrivare la sedia a rotelle e portarmi diretta in infermeria.
Poveretti: hanno dovuto sollevarmi di peso ogni volta visto che le passerelle non sono lisce…
Il medico, non di turno, arriva poco dopo: controlla, mi chiede come è andata, ipotizza distorsione; ordina bendaggio, crema, ghiaccio : l'infermiera, carinissima, è Peruviama, così parlattiamo un pò di spagnolo ;-)
Un ctrl poi all’indomani dalle 8 del mattino…
Ammetto che la sera il mio morale era a terra: dopo tutto quello che aveva passato Luca, dopo la stanchezza e il nervosismo, la paura accumulati, ero riuscita a rovinare la crociera…
A dirvi il vero io avrei cenato in cabina, anzi, non avevo neppure fame...ma lui ci teneva, proabilmente per tirami su il morale...così mi sono preparata...
Arrivata al tavolo, carinissimi tutti: camerieri, i vicini di tavolo (francesi ;-) austriaci e spognoli !)...e tutti agitatissimi sul fatto che fosse successo in nave...NOOOOO
era sola la mia sbataggine...
Per fare una parodia di MARZULLO, visto che sono caduta a Mykonos e a Santorii, ora a Madeira...:
"E' la crociera che mi fa cadere...o cado perchè sono in crociera?" !!!!!
;-)
Il giorno dopo il medico non è tranquillo del ctrl:
il male che sentivo :-( non lo rassicura, teme una rottura anche se muovo il piede abbastanza bene…e mi da l’alternativa: sulla nave niente raggi (per le radiazioni, mi chiedo?) ergo, o raggi lì a Tenerife, anche se è domenica, quindi clinica e lungaggine o l’indomani a Lanzarote.
Non ho dubbi: raggi subito !!!!!!
Ma questa è un’altra storia…giuro però che non vi tedierò troppo, dopotutto, gesso o non gesso, mi hanno atteso comunque delle belle avventure!! )
Bellissimo, appassionante. Ormai aspettiamo la prossima puntata...
Hai ragione, aspettiamo il prossimo capitolo! Io sono in pieni preparativi pre-crociera, e ho poco tempo. Ma mi affaccio ogni tanto per seguire
l'avventura.
Sulla pizzeria farò un servizio più avanti, come sui formaggi ;-) pazienta !!!
Alearci butta tutto quel che vorresti portaresul letto, limitati poi ad accostare colori e capi, e vedrai che ti vengono mille idee !
Con queste spero di farvi sorridere…notate la calza con un…ALCE ?!!??!?
;-) ;-) ;-)