• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica...tutti a bordo!

AlbySy

New member
Andrebbe davvero riservata ad itinerari particolari, magari con formule all inclusive...pensare che per un periodo andrà a sostituire la Concordia nell'itinerario del mediterraneo fa male al cuore, purtroppo dopo averla vista credo che non sia adatta...non sarà capita...e rischia di prendersi critiche dove non le merita.

Anche secondo me sarà così...


Qualche giorno fa Cokj nel thread "restyling Costa Romantica aveva inserito questa affermazione...

che voi lo vogliate o no lo stile Farcus ha fatto vendere crociere a Costa.

Dopo aver visto le foto di come potevano essere la navi Costa senza Farcus... non posso certo dire che avrebbe venduto di più, ma sicuramente avrebbe avuto navi più eleganti.

Anche a me non convince lo spazio aperto a poppa a pagamento... Sono state aggiunte nuove cabine e hanno tolto spazi all'aperto. Boh!!! Non penso sia stato fatto così per caso, sicuramente avranno le loro ragioni.

Grazie per le foto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Davvero una nave SPLENDIDA e di classe!
Sono stato solo su Atlantica e mi è piaciuta moltissimo, ma devo dire che il lavoro di ristrutturazione fatto qui è eccellente.
Forse i più belli interni di una nave Costa e superiore a MSC e Royal da quanto posso capire in foto di cataloghi e internet
Anche le cabine interne sembrano molto più spaziose e ordinate.
Spero che il progetto degli interni di tutte le prossime navi Costa siano affidati a questi designer perché lo stile di questa mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Complimenti a Costa che, purtroppo, sta passando un brutto periodo ma sono sicuro che verrà pian piano passato!

Superiore a Royal no... considerato che il designer è lo stesso... Royal usa Tillberg da anni. Si tratta semplicemente di uno stile diverso... su NeoRomantica è in chiave di design contemporaneo... su Royal in chiave di design più classico.

E nemmeno superiore a MSC Crociere... ci sono molti punti di contatti con De Jorio sia nei materiali di pregio... che nelle scelte di design.

Semplicemente NeoRomantica ha uno stile unico tra tutte le navi Costa.
 
T

tano

Guest
Per espiremere i miei complimente a LA76 e alla bellissima NeoRomantica (solo dentro) non posso che "usare" il post di pmanlio....è esattamente quello penso.

Io sto provando a immaginare una NeoClassica, *NON* imbruttita fuori come la NeoRomantica e lasciata com'è con le sue aree comuni, il teatro e la discoteca panoramica, ma ristrutturata così dentro...

Sarebbe un sogno...

MERAVIGLIOSO DR. PIANALE
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
La 76 grazie di aver pensato in me quando hai fatto la foto della cimeniera : É veramente stupenda.

La nave é bella, uscire da Farcus é un grandissimo passo avanti, é arredata molto modernamente, ma manca di personalitá e " non c´é la mano Italiana ".
Vedere questa nave, vedere una della Celebrity o la parte bella della RCCL o della NCL per specificare la Epic, lasciando a parte quello che io definisco la galleria commerciale ed il circo, siamo sullo stesso piano, possiamo confonderci e non capire dove siamo.
In poche parole se tu sali su una di queste nave senza sapere il nome ti trovo qualcosa di bello, poi bisogna capire se l´ambiente é accogliente, bello da starci.

Queste sono parole non mie, ma di una persona famosa :... "l´ideale, cioé lo stile, sará raggiunto quando su una stessa nave, in tutte le sue classi ed in tutti i suoi ambienti, sará l´espressione di una unitá di pensiero, di una totale regia maturata a vera e propia esigenza controllata di stile. L´archittetto dovrá essere chiamato non soltanto all´opera finale dell´arredamento, ma a partecipare tempestivamente nella concezione strutturale volumetrica della nave e a recare un contributo formale nel caraterizzarne gli ambienti in una unitá di spazi e strutture "
Una nave Italiana é un pezzo d´Italia, essa deve rappresentare gli aspetti superiori di maggior prestigio del gusto, della cultura, delle arti, dell´artigianato italiano.
Essa deve essere una documentazione emozionante del clima culturale, civile, umano del nostro paese.
Il " Crocerista " deve imparare l´Italia sulla nave ".

Un saluto.
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Laura GRAZIE! Le foto sono bellissime ed è stata un'autentica gioia poterle ammirare! La nave mi piace davvero molto e questi sei mesi che mi separano dalla partenza mi sembrano sempre più infiniti! Quasi quasi ci faccio un pensierino su una crociera a maggio... Comunque un grazie speciale anche per avermi dato le prime immagini della mia futura cabina il 5 Settembre: quella con il balcone. Mi è sembrata veramente bella. Per le areee a pagamento... sigh! Mi sa che quella crociera mi costerà un ' bel po' di extra! Ma non importa: voglio partire!
 

viluna

New member
E come terza la Fascinosa, anche lei ha il logo "C" virgolettato a poppa come la gemella Favolosa.
 
Ultima modifica:

denny.1990

New member
foto davvero belle... rispetto a prima dei lavori è irriconoscibile... davvero bella... ci sono per me due difetti sostanziali:
- lido di poppa a pagamento: assurdo che una parte della nave sia accessibile solo a pagamento, soprattutto per la zona di poppa da cui si può ammirare la scia... bah perplesso
- assenza del teatro: essenziale inserire la spa, vero, ma il teatro per me non può essere degnamente sostituito dal piazza italia... è un locale che per me non da una visibilità adeguata e che non è adatto alla presentazione di spettacolo di un certo livello...

per il resto direi ottimo...
 

babi

New member
ma è bellissima questa nave!!! complimenti per le foto in anteprima!!! spero prima o poi di salirci, è stupenda.
grazie mille del reportage.

ccerto che un lido a pagamento...........
 

AlbySy

New member
Le notizie che arrivano da bordo da Ele333 confermano che sulla nave ci sono moltissime aree a pagamento che sulle altre non ci sono... il lido di poppa, ma anche la pizzeria.
Mi chiedo quando neoRomantica sostituirà temporaneamente Concordia, se sarà così? Chi ha acquistato la crociera sapeva di avere certi servizi inclusi mentre a bordo si troverà una situazione completamente differente con servizi basilari (uno tra tutti l'accesso a poppa) che nessuno si aspetta a pagamento.
Stesso discorso vale per l'animazione. Sempre Ele333 ci riporta che in questo momento è assente. Chi si imbarcherà lo saprà? Saprà che a bordo non c'è il teatro che invece è presente su tutte le altre navi?
Sicuramente mi sbaglio, però con le informazioni che abbiamo non sembra la scelta giusta l'aver posizionato temporaneamente neoRomantica al posto di Concordia.
 
U

Utente cancellato

Guest
.
Forse i più belli interni di una nave Costa e superiore a MSC e Royal da quanto posso capire in foto di cataloghi e internet
Anche le cabine interne sembrano molto più spaziose e ordinate.

le ultime unita' di MSC, gli interni sono bellissimi
 

costissima

Member
Di un'eleganza che abbaglia,l'esterno non mi piace sincermamente,prima era una decoltè,ora una scarpa con zeppa!!!cmq stanotte l'ho sognata,volevo fare colazione come tutte le mattine all'aperto,ma non trovavo la terrazza di poppa,che incubo era chiusa con vetrate...quella zona era un valore aggiunto...per gli spazi a pagamento,li posso concepire su navi più grandi e in posizioni di minor rilievo,ma non a poppa!!!
 

cric

New member
Bellissima arriverà anche luglio e allora sarò a bordo non vedo l'ora 😄😄😄😄 e forza Costa Crociere
Sono sicuro che l'immagine ritornerà più forte di prima 👍
 

Gabriele C.

Well-known member
La nave é bella...ma manca di personalitá e " non c´é la mano Italiana ".
Una nave Italiana é un pezzo d´Italia, essa deve rappresentare gli aspetti superiori di maggior prestigio del gusto, della cultura, delle arti, dell´artigianato italiano.
Essa deve essere una documentazione emozionante del clima culturale, civile, umano del nostro paese.
Il " Crocerista " deve imparare l´Italia sulla nave ".
Ciao Tano. Ho letto con attenzione il tuo post, anche a me piacerebbe che le navi italiane, come un tempo, rispecchiassero lo stile e l'atmosfera prettamente italiana.
La realtà attuale, però, chiede a tutti noi di essere un pò più "internazionali", e in particolar modo il settore turistico e crocieristico si è aperto a nuovi mercati. Per cui, va bene offrire a bordo delle navi qualche caratteristica specifica della nazione dell'armatore, ma non si può e non si deve esagerare: per il mercato attuale, lo stile e il servizio più internazionali sono, più trovano consenso nella variegata clientela, sia fidelizzata che potenziale.
Può non piacere, ma è così......
 

La76

New member
La 76 grazie di aver pensato in me quando hai fatto la foto della cimeniera : É veramente stupenda.

...e figurati se non te la fotografavo!;)

La nave é bella, uscire da Farcus é un grandissimo passo avanti, é arredata molto modernamente, ma manca di personalitá e " non c´é la mano Italiana ".

Priva di personalità a me non è sembrata, anzi!Forse lo era di più prima...anche se in realtà non lo era affatto.
La personalità ce l'ha eccome, è che abbinata all'eleganza si nasconde un po'...è da vedere, fidati!


...L´archittetto dovrá essere chiamato non soltanto all´opera finale dell´arredamento, ma a partecipare tempestivamente nella concezione strutturale volumetrica della nave e a recare un contributo formale nel caraterizzarne gli ambienti in una unitá di spazi e strutture "...

E qui viene fuori un aspetto che finora non abbiamo neanche considerato più di tanto...ricordiamoci che è una nave ristrutturata ed è sempre molto più difficile lavorarci.
Non penso che se fossero partiti da zero con la progettazione l'avrebbero fatta così, ma penso che con quello che avevano hanno fatto un grande lavoro!

Laura GRAZIE! Le foto sono bellissime ed è stata un'autentica gioia poterle ammirare! La nave mi piace davvero molto e questi sei mesi che mi separano dalla partenza mi sembrano sempre più infiniti!

Piacerebbe anche a me poterci partire...

Sicuramente mi sbaglio, però con le informazioni che abbiamo non sembra la scelta giusta l'aver posizionato temporaneamente neoRomantica al posto di Concordia.

Anch'io la penso così...ma sappiamo tutti che purtroppo non è tanto una scelta ma un ripiego per la compagnia.
Personalmente quando ho visto che faceva quell'itinerario più "economico" il pensiero di farlo per provare la nave l'ho fatto, ma so di essere contro corrente.
Questa è una nave che và venduta alla clientela con molta attenzione, và spiegata e capita...potrebbe essere in grado di fare innamorare di nuovo del marchio tanti crocieristi di vecchia data che ultimamente si erano allontanati.
I problemi però sono tanti.

Non credo che Costa possa fare questo con una sola nave nella flotta.Puoi anche riportare clienti delusi alla compagnia, ma per tenerli poi devi dargli una disceta offerta di itinerari e di navi.
Non si può pensare che una persona voglia girarsi il mondo con crociere diverse ma con una sola nave.
 

drusa

Active member
Per espiremere i miei complimente a LA76 e alla bellissima NeoRomantica (solo dentro) non posso che "usare" il post di pmanlio....è esattamente quello penso.

Io sto provando a immaginare una NeoClassica, *NON* imbruttita fuori come la NeoRomantica e lasciata com'è con le sue aree comuni, il teatro e la discoteca panoramica, ma ristrutturata così dentro...

Sarebbe un sogno...

Possiamo raccogliere le firme per una petizione in tal senso? ;-)
 

marilù

Well-known member
Laura, grazie per le meravigliose foto :):):)
A me sembra proprio una gran bella nave; quello che mi dispiace sono tutte le cose a pagamento, a cominciare dalla poppa :(:(
Chissà che prezzi ci saranno per degustare i vini ed i formaggi!!!!
Non ci resta che aspettare le notizie dai prossimi croceristi: cirellina, facci sapere, visto che ti appresti a fare la tua meravigliosa crociera :)
 
T

tano

Guest
Cara La.

Come ho detto, sali sulla Romantica senz sapere che nave é.
La vecchia Romantica c´era l´atmosfera della famiglia Costa che é stato un mito nello stile italiano. Ancora lo trovi sulla Victoria, poi basta.
L´Allegra l´hanno conciata male, invece uno stile continuava ad esserci sulla Marina.

Ciao Gabriele

Sul servizio che sia piú internazionale sicuramente, invece uno stile piú Italiano secondo me sarebbe piú interessante.
Sicuramente il mercato crocieristico con 19 milioni é un mercato di massa e si cerca di colpire l´occhio.

Un saluto.
 

Rubber

Member
Personalmente non mi convince, questa limitazione a poppa ( bisogna pagare per entrare in zona poppa assurdo)che valore aggiunto mi sta dando la Compagnia Costa in zona poppa che giustifichi tale pagamento?????? La Compagnia deve dare un servizio non imporre un dazio!!!!!!!
 
per risponderti, quando abbiamo prenotato abbiamo letto che non c'era i l teatro, ed infatti abbiamo controllato sul sito ed era cosi, come si sapeva che al posto del teatro c'era la samsara, a pagamento, non si parlava certo di poppa a pagamento, quindi il mare a parte dalle cabine con balcone o dal piano delle piscine non si vedra?
DSC_3363.jpg
[/IMG]
 

alearci

New member
ciao..ho telefonato alla costa in merito alla zona poppa a pagamento... e mi è stato detto che la zona
è accessibile gratuitamente e che a pagamento sono solamente l'utilizzo di 3-4 sdraio con il telone (tipo capanna)
che si dovrebbero richiedere e pagare a bordo...
 
Top