• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ragazzi, ieri ho avuto informazioni che su Pacifica si è mangiato più che bene (qualità ed abbondanza)..
Forse è un episodio, forse, visto anche il loro blog, hanno cambiato atteggiamento per le proteste..

Di fatto su Luminosa a Dubay praticamente tutti quelli che sono scesi erano felici come pasque per il cibo, ma Pacifica aveva dato qualche protesta anche prima di Leo (rileggendo i diari) per poi giungere ad un assurdo che è innegabile..

A parte questo.. Tano.. ben tornato!!

Salutoni!
Manlio
 

amartoni

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Tano.
L'impressione che ho di Costa, da esterno non avendoci mai navigato, è che effettivamente adotti un doppio standard: Luminosa (e in futuro Deliziosa), Mediterranea e Atlantica con un servizio premium, le altre con un servizio ultra mass market.
Poi tieni presente che come compagno di viaggio avevi l'AD della compagnia, credo che difficilmente si sarebbero presentati i problemi di Pacifica...
Credo che questa politica non sia molto producente, considerato che la concorrenza di MSC è sempre più agguerrita, e loro stanno lavorando moltissimo sulla qualità del servizio.
Ti assicuro che mi fa una grande impressione confrontare la mia recente eccellente crociera su Splendida con la negativa esperienza di Leo su Pacifica: se le cose stanno realmente in questo modo ora è Costa ad inseguire MSC, almeno nelle crociere mass market.
Poi effettivamente io posso essere incappato in una crociera particolarmente fortunata e Leo in una molto sfortunata...
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Lorenzo

Le critiche su RCCL sono poche perche da 100 utenti, 95 sono per Costa, 3 per MSC e 2 per la Royal, che credo ha dei livelli superiore come qualitá -prezzo alle nostre due compagnie.
Il mondo dei listini é un mondo molto aparte e si parla di un mercato industriale con tutto quello che questo comporta.
Perche Costa é piú cara ed RCCL meno ????
Probabilmente perche Costa riesce a riempire le navi sul mercato Italiano ed RCCL no.
I prezzi variano anche da paese a paese, poi ci sono periodi in cui le navi viaggiano piú complete ad altri, ed anche secondo come va l´andazzo vengono anche modificati.
Molti dicono che RCCL é piú economica di Costa o di MSC ???
Ma io credo che con la crisi in fin infine i prezzi gli facciamo noi.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Pmanlio

Ma io non credo che dopo questa discussione in meno di 15 giorni qualcosa sai cambiato su Pacifica !!!!
Invece credo che il mangiare é un punto molto soggettivo.
Ripeto mi dispiace per Leo e le sue aspettative e per l´intero gruppo.

Ciao Amartoni

Quello che tu dici non é sbagliato, ma credo che sia un fenomeno in tutte le compagnie.
Come si fa a non modificare la qualitá del servizio da quando ti entra un nuovo monstro in flotta in cui imbarchi 1000 persone d´equipaggio ????
Poi se la nave é nuova da collaudare, ha bisogno il suo tempo.
Da quando é entrata Fantasia e Splendida ho sentito pareri piú negativi sulla cucina MSC, ma io non lo credo.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Molti dicono che RCCL é piú economica di Costa o di MSC ???

Solo in certi periodi :wink: Lorenzo hai provato a far lo stesso preventivo per settembre??? non è detto che tutti vogliono viaggiare ad Agosto.
Il mese di Agosto per noi Italiani è altissima stagione ..forse :? un pò meno per gli USA.
 

kaystar1

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tamburino ha detto:
tano ha detto:
Molti dicono che RCCL é piú economica di Costa o di MSC ???

Solo in certi periodi :wink: Lorenzo hai provato a far lo stesso preventivo per settembre??? non è detto che tutti vogliono viaggiare ad Agosto.
Il mese di Agosto per noi Italiani è altissima stagione ..forse :? un pò meno per gli USA.

solo un appunto.. l'unica lamentela che raccolsi dal personale italiano su RCCL era che il salario fosse in dollari e la differenza al cambio col salario MSC o COSTA era parecchio, percio' cercavano tutti di ripassare alle compagnie italiane... direi che questo per una compagnia faccia un po' di differenza nei prezzi da proporre...
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Ciao Pmanlio

Ma io non credo che dopo questa discussione in meno di 15 giorni qualcosa sai cambiato su Pacifica !!!!
Invece credo che il mangiare é un punto molto soggettivo.
Ripeto mi dispiace per Leo e le sue aspettative e per l´intero gruppo.
Cia Tano bentornato :) ,
de gustibus..., ma qui non si sta discutendo sul gusto (quello sì può essere soggettivo), la maggior parte di noi pensa che la qualità ci sia stata quasi sempre, ma sulle striminzite (a dir poco) porzioni che ci sono state rifilate durante la crociera al ristorante e sul modo di presentarle.
So che hai fatto tantissime crociere con Costa, per me è solo la terza e non mi è mai successo di avere questo tipo di trattamento.
E posso assicurarti che, tra il gruppo di crocieristi.it e quello del blog Costa, siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda su questo.
Senza parlare delle altre persone con cui se ne è parlato a bordo. E c'erano persone che avevano già fatto più di 13 crociere con Costa ma i commenti erano gli stessi.
E comunque, se vogliamo andare sul soggettivo, trovami uno sceso da questa Crociera che abbia parlato bene del servizio avuto al ristorante.
A parte Fab73 che nessuno ha avuto il piacere di conoscere a bordo... 8)

tano ha detto:
A me le foto piú di una testimonianza di poca quantitá mi da piú la sensazione di cattiva presentazione.
A chiunque le ho fatte vedere hanno fatto la stessa mia impressione...
Tano, spero tu non mi inviti mai al ristorante se quelli che frequenti usano lo stesso metro per quel che riguarda le quantità! :mrgreen:

Io lo ripeto, spero fortemente sia stato solo un caso, magari un caso che si è protratto per un pò...

Salutoni
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Davide

Questo post mi sembra che in tanti momenti é andato fuori tema, si é passati dalla dieta di natale, alla quantitá nelle cene, ad un imbarco con un buffet povero , alla qualitá, ai paragoni con altre compagnie e considerarle meglio di Costa senza nessun tipo di argomentazione, alle voci di radio poppa, alle discussioni, a degli utenti che vanno via dal forum perche si sentono toccati , a persone che vogliono fare una crociera con Pacifica e scappano dalla paura di non trovarsi bene, di conti in sospeso tra utenti che possono essere trattati in privato, con certe affermazioni che possono essere considerate diffamatorie , con delle scuse tra utenti amici di lungo corso per sbagliate interpretazioni in ció che si é detto.
Se devo essere sincero leggere in un primo momento la dichierazione fatta da Realsilviaaldair mi é stata molto antipatica, diversa quando ho capito che era la moglie del caro Leo, persona a cui ho molta stima.
Nella mia risposta ho cercato di dare una rispolverata ai temi che piu mi hanno chiamato l´attenzione.
Adesso caro David 69 se da quello che tu mi dici il grosso problema é stato sulla quantitá !!!!!!
Ma tanto costa, alzarsi dal tavolo e chiedere al chef dei Maitre se si puó avere le porzioni piú abbondanti ?????
Problema risolto.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Se devo essere sincero leggere in un primo momento la dichierazione fatta da Realsilviaaldair mi é stata molto antipatica, diversa quando ho capito che era la moglie del caro Leo, persona a cui ho molta stima.

Adesso caro David 69 se da quello che tu mi dici il grosso problema é stato sulla quantitá !!!!!!
Ma tanto costa, alzarsi dal tavolo e chiedere al chef dei Maitre se si puó avere le porzioni piú abbondanti ?????
Problema risolto.

Un saluto.
Ciao Tano, la reazione di mia moglie è stata solo motivata dalle affermazioni offensive di un'utente che di fatto ci ha definito( scusandosi prima però) dei frequentatori di osterie di basso livello. Alla mia età non consento a nessuno di offendermi soprattutto quando quel che dico corrisponde ad una verità provata e testimoniata da altri.

Hai ragione da vendere quando dici che avremmo dovuto far presente la cosa al metre e probabilmente le cose si sarebbero risolte meglio.
Resta un fatto che presentare la sera di Natale una ciotola con 2/3 tortellini in brodo lascia un pò di perplessità.

Ma la perplessità deriva dalla comparazione.

E' proprio mettendo a paragone esperienze precendenti con Costa che si resta sconcertati dalle sue scelte "dietetiche".
Non sono abituato a chiedere al metre e ho sbagliato, ciò non toglie che recandomi al buffet notturno l'ho trovato chiuso fornito solo ed esclusivamente di pizza (che io non digerisco)
Per non parlare della sera di Natale al buffet Magnifico...
La cosa che ci ha maggiormente lasciato perplessi è stata proprio la differenza tra una crociera e l'altra; eppure Pacifica è l'ammiraglia Costa (lo ripeteva sempre la direttrice di crociera) e vedersi servire della frutta annerita non è da Costa...almeno quella di una volta.
Il mio dispiacere è per una delusione e come tu ben sai non sono uno che risparmia le critiche alle altre compagnie; personalmente mi dispiace di come è andata e spero che sia stato solo un semplice disguido; certo è che mi dovesse ricapitare con qualsiasi compagnia, mi alzo e chiamo il metre :wink: .
Ho preparato due righe per Costa , ma non voglio neanche un bonus per la prossima crociera, se mi spettano tre cioccolatini che siano tre e non di più, ma un "siamo dispiaciuti" questo si :wink:
Un salutone
Leo
Ps Ho scoperto che il giallo del fumaiolo Costa è da mettere in relazione con il trasporto dell'olio....fantastico :!: :D
 

Elena

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

rudder ha detto:
elena ...sei ancora in tempo a disdire con costa
e cambiare compagnia!
almeno ti potranno passare i brividi
un saluto rudder


Scusami ma non ho capito se è una battuta o un consiglio, sai? :?:

Poi chiudo, perchè come dice giustamente Tano, non vorrei portare questo treddì Ot :D
Saluti Elena
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Ciao Davide

Questo post mi sembra che in tanti momenti é andato fuori tema, si é passati dalla dieta di natale, alla quantitá nelle cene, ad un imbarco con un buffet povero , alla qualitá, ai paragoni con altre compagnie e considerarle meglio di Costa senza nessun tipo di argomentazione, alle voci di radio poppa, alle discussioni, a degli utenti che vanno via dal forum perche si sentono toccati , a persone che vogliono fare una crociera con Pacifica e scappano dalla paura di non trovarsi bene, di conti in sospeso tra utenti che possono essere trattati in privato, con certe affermazioni che possono essere considerate diffamatorie , con delle scuse tra utenti amici di lungo corso per sbagliate interpretazioni in ció che si é detto.
Se devo essere sincero leggere in un primo momento la dichierazione fatta da Realsilviaaldair mi é stata molto antipatica, diversa quando ho capito che era la moglie del caro Leo, persona a cui ho molta stima.
Nella mia risposta ho cercato di dare una rispolverata ai temi che piu mi hanno chiamato l´attenzione.
Adesso caro David 69 se da quello che tu mi dici il grosso problema é stato sulla quantitá !!!!!!
Ma tanto costa, alzarsi dal tavolo e chiedere al chef dei Maitre se si puó avere le porzioni piú abbondanti ?????
Problema risolto.

Un saluto.
Caro Tano,
se è per questo si poteva anche chiedere il bis, oppure alzarsi ed andare al buffet e provare a vedere se servivano qualcosa oltre la pizza.
Ma non mi sembra un risolvere il problema. A casa mia si chiama "aggirare" il problema, altrimenti non ci sarebbero state lamentele da parte di tutti non trovi?
Qui mi sembra si metta in dubbio l'esperienza vissuta, nello stesso modo, da tante persone che ne fanno un semplice resoconto.
Io sono un fan Costa, ma non mi passa nemmeno per la testa di tacere quando trovo dei disservizi a bordo.
Inoltre c'è stato altro oltre la ristorazione che non è andato in questa crociera, ma questa discussione verteva su questo aspetto per cui...
Ancora di più, in base a quello che dici, potevi saltare a piè pari i post OT e leggere solo quelli inerenti. Problema risolto.

Saluti :)
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Leo.

Ciao Tano, la reazione di mia moglie è stata solo motivata dalle affermazioni offensive di un'utente che di fatto ci ha definito( scusandosi prima però) dei frequentatori di osterie di basso livello. Alla mia età non consento a nessuno di offendermi soprattutto quando quel che dico corrisponde ad una verità provata e testimoniata da altri.

Si, si ho capito come viene la discussione e la risposta data da tua moglie, peró se tu vieni dall´esterno la prima impressione é quella.
Ma piú che la lettera a Costa che per me ti possono dare una risposta lettera fac - simile in cui ti danno le scuse benedette dal Papa, manderei le foto che sono piú significative, specialmente quella con la banana con firma personale e dedica per lo studio di Foschi o Onorato cui fratello é capo di tutti i Maitre della flotta.
Sulla quantitá lascerei perdere, invece farei tanta enfasi nella brutta presentazione.

Ciao Elena se Rudder mi permette rispondo per lei :

Era una battuta, da come viene il post.

Un saluto.
 

rudder

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano...ma certo che scherzavo!!
scusami elena :oops: :oops: ...parti tranquilla e buona crociera!
rudder :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Dani69

Caro Tano,
se è per questo si poteva anche chiedere il bis, oppure alzarsi ed andare al buffet e provare a vedere se servivano qualcosa oltre la pizza.
Ma non mi sembra un risolvere il problema. A casa mia si chiama "aggirare" il problema, altrimenti non ci sarebbero state lamentele da parte di tutti non trovi?
Qui mi sembra si metta in dubbio l'esperienza vissuta, nello stesso modo, da tante persone che ne fanno un semplice resoconto.
Io sono un fan Costa, ma non mi passa nemmeno per la testa di tacere quando trovo dei disservizi a bordo.
Inoltre c'è stato altro oltre la ristorazione che non è andato in questa crociera, ma questa discussione verteva su questo aspetto per cui...
Ancora di più, in base a quello che dici, potevi saltare a piè pari i post OT e leggere solo quelli inerenti. Problema risolto.

Non provocarmi che non ho voglia d´iniziare una nuova baruffa !!!!!Inanzitutto non ho mai messo in dubbio nessuna esperienza vissuta da nessuno nei quasi tre anni che frequento il forum, al contrario ho sempre ascoltato tutti ed ho cercato di rispondere con la massima educazione, cercando di dare un contributo, credo che Leo é testimone.
Anch´io sono un fans Costa e sono d´accordo che le cose si devono dire, le critiche sono positive quando sono construttive, anzi ho gia´depositato le mie nuove critiche, peró non permetteró che nessuno si faccia un´idea sbagliata da una mia opinione personale.
Credo anche che posso leggere tutti i post che voglio, nella netiquette non c´é nessuna disposizione in cui dice di sorvolare i temi OT e leggere solo quelli che riguardano.
Chiedere é lecito, rispondere é cortesia : Tu mi hai chiesto ed io ti ho risposto, e come vedo il problema non é solo di quantitá, ma é anche di altro:
Inoltre c'è stato altro oltre la ristorazione che non è andato in questa crociera,
Perció il mio fuori tema lo puoi anche accettare.
Invece di stare a leggermi a me, se me lo permetti, prova a leggerti le 23 pagine di questo argomento e poi vedrai che le mie risposte hanno un significato.

Un saluto
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Se è rivolto a me mi chiamo Davide ;)

tano ha detto:
Non provocarmi che non ho voglia d´iniziare una nuova baruffa !!!!!
Ce l'hai con me? :roll: Ma tu ti fai le baruffe da solo, anche perchè non mi pare di aver provocato nessuno.

tano ha detto:
Inanzitutto non ho mai messo in dubbio nessuna esperienza vissuta da nessuno nei quasi tre anni che frequento il forum, al contrario ho sempre ascoltato tutti ed ho cercato di rispondere con la massima educazione, cercando di dare un contributo, credo che Leo é testimone.
Anch´io sono un fans Costa e sono d´accordo che le cose si devono dire, le critiche sono positive quando sono construttive, anzi ho gia´depositato le mie nuove critiche, peró non permetteró che nessuno si faccia un´idea sbagliata da una mia opinione personale.
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Tu hai espresso un giudizio su ciò che noi abbiamo riportato con gli scritti e con le foto, inserite dal sottoscritto.
E se permetti posso leggerti e risponderti , quando il tutto mi riguarda, senza aprire polemiche e soprattutto quando si riporta il tutto ad un semplice "chiami il maitre - Risolto il problema".
Bene nessuna tragedia, come Leo, il mio dirimpettaio di tavola, mi comporterò in questo modo per le crociere future, sperando che non ce ne sia più bisogno.
Nel frattempo, lo scrivo...

tano ha detto:
Credo anche che posso leggere tutti i post che voglio, nella netiquette non c´é nessuna disposizione in cui dice di sorvolare i temi OT e leggere solo quelli che riguardano.
Chiedere é lecito, rispondere é cortesia : Tu mi hai chiesto ed io ti ho risposto, e come vedo il problema non é solo di quantitá, ma é anche di altro:
Inoltre c'è stato altro oltre la ristorazione che non è andato in questa crociera,
Perció il mio fuori tema lo puoi anche accettare.
Invece di stare a leggermi a me, se me lo permetti, prova a leggerti le 23 pagine di questo argomento e poi vedrai che le mie risposte hanno un significato.

Un saluto
Caro Tano, io accetto tutti i fuori tema che vuoi, ma alla fine sei tu che provochi, io me le sono lette eccome le pagine visto che ho scritto parecchi post qui e per di più sono una parte in causa.
Ed infatti ho letto "anche" te.
La mia "chiosa" finale era solo ironia riguardo alla tua battuta... "risolto il problema", con tanto di faccina finale, ma evidentemente mal recepita.

Sia chiaro, io non voglio baruffe, tantomeno con te che perdipiù sei uno degli utenti del forum che stimo.

Saluti :) <-- faccina
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Tano, Davide ma amici miei che si fà , si discute?
Ma non ne vale la pena.
Quì l'unica cosa certa siamo noi.
Le compagnie non fanno opere di bene, sono società fatte per guadagnare, se hanno una caduta di stile lo raccontiamo e anche se dovessimo pensarla in modo diverso non deve assolutamente incidere sulla stima reciproca. :wink:
Saluti
Leo
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Tano, Davide ma amici miei che si fà , si discute?
Ma non ne vale la pena.
Quì l'unica cosa certa siamo noi.
Le compagnie non fanno opere di bene, sono società fatte per guadagnare, se hanno una caduta di stile lo raccontiamo e anche se dovessimo pensarla in modo diverso non deve assolutamente incidere sulla stima reciproca. :wink:
Saluti
Leo
Assolutamente d'accordo! :)

Infatti questa era una discussione "amichevole" non una baruffa. ;)

Salutoni
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Solo la RCCL con le sue splendide navi si salva, ma solo in http://www.crocieristi.it , negli altri forum no !!!!!

Bentornato :p ,

su questa cosa mi sento tirato in ballo e io [smilie=disco_02[1].gif] volentieri :wink: .
Non è colpa di RCCL se chiunque di noi ci è salito non ha trovato nulla da dire (anche su Celebrity :mrgreen: ).
Quanto agli altri forum, io sono un assiduo lettore di diari di viaggio (su un forum GB/USA molto noto) e leggo (e ho letto) pro e contro su tutte le compagnie, ma lì nessuno difende a spada tratta questa o l' altra compagnia.

PS= la cosa più posistiva delle "nostre" compagnie a detta degli stranieri sono i prezzi :mrgreen: :mrgreen: (per forza loro non comprano in Italia :mrgreen: :mrgreen: mia vecchia battaglia :wink: )
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Cokj sta mattina ti perseguito.

Come sempre in tanti tuoi discorsi c´é tanta intelligenza.
É vero, ottimo spunto, il problema é che noi Italiani siamo troppo appassionati ed amanti, dalle donne alle macchine a tutto ció che ci appartieni.
Una grande dimostrazione di questo é il tuo amore per RCCL.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Una grande dimostrazione di questo é il tuo amore per RCCL.

sbagliato :mrgreen: :mrgreen: , al massimo mi piace RCL (una C di meno :mrgreen: :mrgreen: altrimenti Celebrity, Azamara etc. restano fuori :wink: ), io amo solo il Milan e mia moglie [smilie=stelle[1].gif] [smilie=stelle[1].gif] ahio :!: ho sbaglaito l' ordine e subito mazzate :lol: :lol: :lol: 1)Tiziana 2)Milan e 3) :roll: :roll: :roll: RCL :!: :!: :!:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top