• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La festa della birra..... :rolleyes:che goduria, ora vi sto veramente invidiando, ma proprio tanto :mad:
Torniamo alla Samsara che è meglio. Allora, l'ingresso alla Samsara è a pagamento e comprende tutto, tutte le sale di cui avete scritto? I trattamenti sono inclusi o extra?

La festa della birra..... :rolleyes:che goduria, ora vi sto veramente invidiando, ma proprio tanto :mad:
Torniamo alla Samsara che è meglio. Allora, l'ingresso alla Samsara è a pagamento e comprende tutto, tutte le sale di cui avete scritto? I trattamenti sono inclusi o extra?

festa molto carina .... ma purtroppo neanche la birra posso bere !!!! =(

allora l'ingresso giornaliero in samsara viene 38 euro a persona e comprende tutte le sale fotografate e la piscina .... ovviamente i trattamenti sono esclusi e quindi hanno un listino prezzi a parte ..... quando la nave è ferma in porto si applica una riduzione del 25% per i soci costa club ... ora non so se per tutti o solo dal pearl in su ..... io non ho fatto nessun tipo di massaggio o trattamento causa costo elevato almeno per le mie tasche ....

continuo ....

dopo il pranzo light si torna a poppa .... sopra la piscina per continuare a rosolarsi al sole .....

chiamerei questa collezione di foto con tipi da spiaggia o da nave ....

anna rita in relax ..... con la scia a farle compagnia ...

1380359_10201873313502045_273847295_n.jpg

io che tento di fare la foto sulla panchina ma copro sempre qualcosa .....

1393377_10201873314942081_330203918_n.jpg

dico solo che siamo bellissime =)

1380691_10201873315102085_1302533994_n.jpg

arrivano le quattro e scatta l'ora del thè ..... che è per me un gran dolore ..... applico la teoria non guardare e scappa .... prendo due mele e si fanno quattro chiacchiere con francesco e angela ..... e dopo poco lezione di acqua gym in piscina centrale con carlotta ..... dopo dieci minuti volevo scappare ma alla fine la faccio tutta .... e tutta rotta torno a poppa per quattro chiacchiere con laura e leonardo .... in attesa del tramonto ... assistiamo anche alla nave che piano piano rallenta e quando sembra quasi ferma .... si chiudono le coperture delle piscine ....

però ora il tramonto ...

1377516_10201862798759183_2042187761_n.jpg

575683_10201862800479226_1557024033_n.jpg

1378211_10201862802679281_1053428784_n.jpg

1393488_10201862802959288_562267037_n.jpg

1375094_10201862803759308_174987112_n.jpg

1374340_10201862804839335_957927195_n.jpg

1380330_10201862805119342_118903569_n.jpg

1382343_10201862806039365_192481700_n.jpg

come è mio solito nei momenti migliori sono senza reflex .....

per ora mi fermo ma non è finita qui .... più tardi ci aspetta il ristorante club !!!!

Non sapevo che si potessero portare a bordo i figli sinceramente questa mi è nuova, ancor di più potergli stare dietro durante le ore di lavoro... me ne hai insegnata un'altra Giulia.:)

Infatti!!!! la posso chiamare una grande maleducata!!!! e una totale mancanza di rispetto di fronte ai ospiti a bordo e poi di fronte ai altri dipendenti che lavorano la 24 su 24 ore. Solo perché lei e un ufficiale a bordo la puo fare invece gli altri no!!!!! per carità!!!!! se voleva fare la mamma bastava che rimanesse a casa sua a curare il figlio.....non venire sulla nave e fare finta di lavorare e prendersi i soldi al mese.... senza fare nulla tra altro

festa molto carina .... ma purtroppo neanche la birra posso bere !!!! =(

allora l'ingresso giornaliero in samsara viene 38 euro a persona e comprende tutte le sale fotografate e la piscina .... ovviamente i trattamenti sono esclusi e quindi hanno un listino prezzi a parte ..... quando la nave è ferma in porto si applica una riduzione del 25% per i soci costa club ... ora non so se per tutti o solo dal pearl in su ..... io non ho fatto nessun tipo di massaggio o trattamento causa costo elevato almeno per le mie tasche ....

anna rita in relax ..... con la scia a farle compagnia ...

dico solo che siamo bellissime =)

arrivano le quattro e scatta l'ora del thè ..... ..

........... ora il tramonto ...

le ultime foto ...........bellissime .... ma andiamo per ordine...

1) l'ingresso giornaliero in samsara viene 38 euro a persona ......noi, visto che avremmo avuto ben 4 giorni di navigazione, abbiamo fatto l'abbonamento e mai decisione fu più "azzeccata"..... visto che il tempo non ci ha assistito .... poi conoscete il detto "chi tardi arriva male alloggia"???? ecco in questo caso è accaduto proprio il contrario... chi è arrivato tardi in nave ha pagato l'abbonamento meno dei primi... hihihihihihihi!! qui andava bene il detto "beati gli ultimi...." ahahahahahah!! insomma per due persone € 210,00...... scontato € 180,00 ... non male!! ;)

2) con la scia a farle compagnia ...... in realtà ero in compagnia di persone splendide... ma la scia è sempre la mia preferita!!!! :)

3) dico solo che siamo bellissime =)
sorvolerei sul commento della frase..... ma mi soffermerei sul particolare dei miei occhiali....... mi sono sentita tanto Paperon de' Paperoni .....la differenza è che lui negli occhi aveva sempre i dollari [smilie=soldi_02[1]: mentre io se guardate bene ..... ho la nave......... [smilie=barca[1].gi: ...ognuno le sue "fisse" ...ahahahahha!!!! ;)

le ultime foto ...........bellissime .... ma andiamo per ordine...

1) l'ingresso giornaliero in samsara viene 38 euro a persona ......noi, visto che avremmo avuto ben 4 giorni di navigazione, abbiamo fatto l'abbonamento e mai decisione fu più "azzeccata"..... visto che il tempo non ci ha assistito .... poi conoscete il detto "chi tardi arriva male alloggia"???? ecco in questo caso è accaduto proprio il contrario... chi è arrivato tardi in nave ha pagato l'abbonamento meno dei primi... hihihihihihihi!! qui andava bene il detto "beati gli ultimi...." ahahahahahah!! insomma per due persone € 210,00...... scontato € 180,00 ... non male!! ;)

2) con la scia a farle compagnia ...... in realtà ero in compagnia di persone splendide... ma la scia è sempre la mia preferita!!!! :)

sorvolerei sul commento della frase..... ma mi soffermerei sul particolare dei miei occhiali....... mi sono sentita tanto Paperon de' Paperoni .....la differenza è che lui negli occhi aveva sempre i dollari [smilie=soldi_02[1]: mentre io se guardate bene ..... ho la nave......... [smilie=barca[1].gi: ...ognuno le sue "fisse" ...ahahahahha!!!! ;)

... E il cappellino "C" ... By Costa !!! ;-)

siamo bellissime e basta !!!! volevo vedere quando me lo dicevi del riflesso della nave .... comunque è bella .... quasi quasi mi incornicio anche questa ....

finisco con le foto del ristorante club ....

1384259_10201873288621423_108941675_n.jpg

antipasto prosciutto crudo pata negra .... per gli altri era servito con bruschetta questo è senza per i noti motivi

1233991_10201873287741401_743151104_n.jpg

1384222_10201873287581397_1782786224_n.jpg

alto antipasto di cui non ricordo il nome ...

1391669_10201873287901405_659393924_n.jpg

niente pasta non c'era nessuna cosa senza glutine e quindi ho preso un secondo .... filetto di manzo con verdurine bollite di cui non ho foto ... e neanche niente dolci ma solo frutta

questi sono due dolci degli altri

1383938_10201873288501420_539355742_n.jpg

1378711_10201873288781427_1712762129_n.jpg

e questa sono io ....

1374333_10201873286421368_1357189415_n.jpg

Ristorante club che non mi ha esaltato più di tanto ( ma chi ha gustato un menù completo è rimasto soddisfatto) ... però il solo prosciutto ne è valsa la pena ...

domani inizio la tappa più importante e che già vi preannuncio che sarà abbastanza lunga ....

Infatti!!!! la posso chiamare una grande maleducata!!!! e una totale mancanza di rispetto di fronte ai ospiti a bordo e poi di fronte ai altri dipendenti che lavorano la 24 su 24 ore. Solo perché lei e un ufficiale a bordo la puo fare invece gli altri no!!!!! per carità!!!!! se voleva fare la mamma bastava che rimanesse a casa sua a curare il figlio.....non venire sulla nave e fare finta di lavorare e prendersi i soldi al mese.... senza fare nulla tra altro

Mamma mia Giulia,come sei arrabbiata! [smilie=litigio_06[:

Mamma mia Giulia,come sei arrabbiata! [smilie=litigio_06[:[/QUOTE]
vedo che tutto è soggettivo.. secondo me a livello di ristorazione è stata una delle navi costa dove ho mangiato meglio e mi sono anche trovato meglio, unico appunto che sulle vetrate del buffet mancava qualche scheda con i nomi dei prodotti, e poi, con il figlio l'ho vista spesso si ma solo dopo cena e sicuramente fuori dal suo servizio, quando anche il comandate era in giro o il capo macchine, beh loro mica hanno turni di 18 ore.. e poi i camerieri e altri componenti non hanno accesso alle aree comuni della nave e quindi quando hanno del tempo libero hanno i loro bar, mentre responsabili ufficiali possono utilizzare i servizi che sono destinati ai croceristi

Bellissimo diario!!! Molto interessante ed emozionante!! Vi seguo tantissimo e l'app TAPATALK è stata la mia "rovina"!! Partirò con la stessa nave ed itinerario il 10 novembre e non vedo l'ora!!! Volevo chiederti una cosa.. Ma all'interno della Samsara c'è anche un Solarium? Se si, bisogna pagarlo a parte o è compreso nel prezzo (dell'ingresso)?

vedo che tutto è soggettivo.. secondo me a livello di ristorazione è stata una delle navi costa dove ho mangiato meglio e mi sono anche trovato meglio, unico appunto che sulle vetrate del buffet mancava qualche scheda con i nomi dei prodotti, e poi, con il figlio l'ho vista spesso si ma solo dopo cena e sicuramente fuori dal suo servizio, quando anche il comandate era in giro o il capo macchine, beh loro mica hanno turni di 18 ore.. e poi i camerieri e altri componenti non hanno accesso alle aree comuni della nave e quindi quando hanno del tempo libero hanno i loro bar, mentre responsabili ufficiali possono utilizzare i servizi che sono destinati ai croceristi

Leo anche io la penso come te.... a me non è' sembrata affatto maleducata e inopportuna... l'ho vista con il figlioletto una sola volta e poi mi è sembrato anche che insieme a lei e al figlio ci fosse una ragazza (forse la sorella??? la baby-sitter??? boh??) che l'aiutava con il piccolo!!!! mi dispiace che Giulia se la sia presa a questo modo!!! :(

Bellissimo diario!!! Molto interessante ed emozionante!! Vi seguo tantissimo e l'app TAPATALK è stata la mia "rovina"!! Partirò con la stessa nave ed itinerario il 10 novembre e non vedo l'ora!!! Volevo chiederti una cosa.. Ma all'interno della Samsara c'è anche un Solarium? Se si, bisogna pagarlo a parte o è compreso nel prezzo (dell'ingresso)?
Il solarium con lampade UVA non era compreso nell'abbonamento che abbiamo fatto noi e si pagava a parte... ma col giornaliero mi sembra sia compresa una seduta di 10/15 minuti!!!

Ultima modifica:
Il solarium con lampade UVA non era compreso nell'abbonamento che abbiamo fatto noi e si pagava a parte... ma col giornaliero mi sembra sia compresa una seduta di 10/15 minuti!!!

Capisco.. Anche io vorrei fare l'abbonamento puoi dirmi quanto costa in più il solarium? Tanto per farmi due conti... Grazie! :)

Ciao Leo!!!! io non ho detto nulla della ristorazione oppure che il servizio non era buono!!!! Anzi ho detto che lei come direttrice è sgarbata e poco disponibile!!!!! Dico questo in quanto ho avuto bisogno di un paio di cose e ogni volta che le ho chiesto qualcosa che guardava il suo ''reparto'' mi diceva che non aveva tempo oppure non rispondeva neanche! Punto!!!! Non ho detto niente altro..... poi ovviamente ogni uno la pensa in modo suo io lo vista mattina, pomeriggio e sera insieme al figlio vestita in divisa. Parlando con diverse persone a bordo mi hanno confermato le stesse cose che io ho visto... avrò incontrato io le persone che la pensano come me!!!!!!! la stessa cosa la dico anche del servizio clienti che sembravano che ti facevano un favore a risponderti alle domande!!!! Comunque strano che davanti alla porta del ufficio della direttrice del hotel era una fila grandissima ogni mattina............ a poi un altra cosa ufficiali a bordo sono in servizio 24 su 24 sono obbligati a intervenire e dare delle risposte ogni volta che gli si chiede qualcosa....
comunque questa e una mia opinione.... per tutto l'altro e andato benissimo e mi sono trovata benissimo

Leo anche io la penso come te.... a me non è' sembrata affatto maleducata e inopportuna... l'ho vista con il figlioletto una sola volta e poi mi è sembrato anche che insieme a lei e al figlio ci fosse una ragazza (forse la sorella??? la baby-sitter??? boh??) che l'aiutava con il piccolo!!!! mi dispiace che Giulia se la sia presa a questo modo!!! :(
Ciao Ritanna!!!!! tu l'hai vista in giro una volta sola!!!!! guarda caso io lo vista tutti santi giorni!!!!! poi giusto una cosa quante volte le hai parlato?? visto che non l'hai trovata maleducata e inopportuna? E vero che insieme a lei era una ragazza ma strano che del puppo si occupava la direttrice.... Attenzione non dico che non e giusto che stava con il figlio.... Per carità... Non la trovo giusta in quel contesto.... :D:D:D:D

Ciao Ritanna!!!!! tu l'hai vista in giro una volta sola!!!!! guarda caso io lo vista tutti santi giorni!!!!! poi giusto una cosa quante volte le hai parlato?? visto che non l'hai trovata maleducata e inopportuna? E vero che insieme a lei era una ragazza ma strano che del puppo si occupava la direttrice.... Attenzione non dico che non e giusto che stava con il figlio.... Per carità... Non la trovo giusta in quel contesto.... :D:D:D:D

buongiorno e buona domenica !!!

riguardo alla questione hotel director non posso esprimermi in quanto non ho avuto problemi di alcun tipo che richiedessero un suo intervento .... l'ho vista due sere col bimbo in braccio e mi ha fatto tenerezza ....
passo ad altro ....

Giorno 7 - Haifa

buongiorno mondo .... buongiorno haifa .... ritorno dopo circa un'anno in israele e sono molto felice soprattutto perchè questa volta ci sarà l'overnight e la possibilità di vedere la stessa haifa .... la giornata si prospetta lunga ... ma non perdo l'occasione di godere dell'arrivo ...

1385140_10201868179733704_1649865585_n.jpg

1385891_10201868182493773_1817686377_n.jpg

1375712_10201868180613726_402346462_n.jpg

1381837_10201868182453772_965034520_n.jpg

1376591_10201868183733804_1095040666_n.jpg

1382971_10201868184413821_2051845465_n.jpg

1385304_10201867850325469_2109377110_n.jpg

1185224_10201867852205516_654113419_n.jpg

e dopo il saluto del sole .... mi preparo mi aspetta un giro della Galilea di circa 10 ore .....

a dopo con il continuo ....

Ciao Giulia!!! già.... forse sono stata fortunata..... ;) ....non ho avuto "esigenze particolari" (non mi è mai capitato di dover ricorrere all'Hotel Director per qualche cosa.... magari mi rivolgevo al Metre!!!) .... ed è vero che quando la incontravi restava un po' "sulle sue"!!!! ma il suo atteggiamento l'ho preso come un voler tenere a distanza non per cattiveria o maleducazione ma semplicemente perché come si diceva del K1.... alla fine delle giornate sono "esausti"....!!!! :D :D :D ......forse io farei ugualmente!!! ;) ... cosa diversa per quanto riguarda il servizio clienti..... in effetti hanno cercato una prima volta ad essere.....diciamo...... poco "esaurienti" (non dico sgarbati!!!).... ma con garbo e risolutezza... ma pur sempre con educazione.... li ho riportati "all'ordine"!!!!!!!! eheheheheheh!!! poi sai che ti dico??????? mi manca così tanto la Pacifica.... che sto rimuovendo le cose meno piacevoli a favore di quelle stupende che ho vissuto in questa crociera!!!!!!! Ciao Ciaoooooooo

A Natale ero dove siete ora ma certamente non ho fatto foto da mozzafiato come le vostre.

...e lo so.... la Fra' noi la portiamo apposta...... è un "asso" a fare le foto..... e poi ci facciamo bella figura tutti!!!!!! ahahahahahah!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.