Eccomi qua a raccontare la giornata trascorsa ad izmir,
Proseguiamo la navigazione e da atene ci dirigiamo ad izmir, dove l'arrivo è previsto per le 8.30, con gli altri del forum ci siamo dati appuntamento alle 9.30 e quindi si inizia con calma, colazione qualche foto dal balcone colazione n.2 al buffet, e poi scendiamo al ponte 3 per un caffè e attendiamo tutto il gruppo.
scendiamo dalla pacifica e iniziamo la nostra camminata verso la torre dell'orologio
le navi costa si confondono con i palazzi
pescatori e cani
la comoda pista pedonale divisa da quella ciclabile, comoda perchè era realizzata con del materiale apposito simile alle piste di atletica e quindi la camminata era molto agevole
il cielo si fa minaccioso, io e laura di ombrelli naturalmente niente, ma per fortuna a parte il vento la pioggia è stata alla largha
piccoli poliziotti crescono
e piccoli navigatori si interrogano
quasi alla torre!!!
un bel ponte per attraversare la strada... dato che sembra un circuito di F1 quando è verde fanno a gara per vedere chi passa sotto al semaforo più velocemente, e le strisce pedonali le usano per prendere il tempo intermedio
arrivati alla prima meta
e l'interno della moschea che già Fency ha inserito altre foto
iniziamo il giro nelle stradine del bazar con daniela e stefano
un profumino di caffè!!!
altre spezie
da notare che quella verde, messa in mezzo alle spezie per cucinare, serviva per fare degli impacchi per i capelli...
Caricatore di cellulari istantaneo
usciti dal bazar decidiamo di tornare in nave a piedi e prendendo strade più interne e parallele a quella del lungomare in un'ora e mezza circa torniamo al porto.
Bella visita del bazar che per chi è stato a Istanbul è un po' piccolino ma per me e laura che è il primo che vediamo ci è piaciuto, in mostra un'infinità di abiti da sposa e da cerimonia oltre che abbigliamento elettrodomestici prodotti locali artigianali e alimentari.
Eccoci tra le navi della nostra compagnia di navigazione
La Pacifica ormeggiata
Rientriamo in nave un po' affamati anche perchè è ora di pranzo e ci dirigiamo al buffet, alle 15 si parte in direzione di Haifa dove arriveremo dopo una giornata di navigazione.
Pomeriggio trascorso in relax e la sera andiamo ad ascoltare per pochi minuti perchè siamo arrivati un po' in ritardo il concerto sul mare con violino pianoforte e voce soprano
poi dopo cena torniamo in piscina dove stasera c'è atmosfera d'oriente e animazione con le mille ed una notte di costa pacifica e si inizia a divertirsi.. chi più chi meno!!!!
intermezzo con ballerine di danza del ventre
e infine festa generale con il Dj con peripezie per prendere i palloncini senza andare direttamente in piscina
presenti anche gli alti in grado!
anche questa serata volge al termine e domani giorno di navigazione si può dormire un pochino in più in previsioni delle sveglie all'alba che ci aspettano in Israele!!