Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Assolutamente si!
Manlio...facce sogna'...
...mi sa che non aspettavi altro!
Anche io aspettavo trepidante ;-)
Un attimo che mi asciugo gli spruzzi dal viso. Bellissime!!!
Eh lo so!
Ti assicuro che sui ponti esterni non si stava in piedi dal vento che c'era...i pochi temerari che avevano il coraggio di stare fuori avevano serie difficoltà...infatti ad un certo punto hanno anche proibito di uscire.
Vista così può non sembrare granchè...ma bisogna considerare che eravamo su una nave da 300 metri...e se da prua guardando verso poppa prendevi come riferimento l'orizzonte e guardavi quanto si muoveva la nave faceva abbastanza impressione
A me è capitato solo una volta (diverse volte che si ballasse, ma niente di che), su Fortuna una delle prime crociere, l'orizzonte che sballonzolava su e giù, la nave semivuota, tutti chiusi in cabina, al thè alle 17 eravamo in tre....ah, che bei ricordi ;-)
- Lo confesso, personalmente per me, senza nulla togliere agli altri stimoli, sono questi gli spettacoli più interessanti che la crociera può offrirmi: fuori infatti c'è la natura con tutto il suo fascino, i colori, la voce del mare che di volta in volta può essere delicata melodia come un fruscio o sciabordio o dirompente quando in sincrono col vento da sfogo a tutta la sua potenza. Quella è una voce che non ha bisogno di microfoni, altoparlanti o amplificatori e fa da magnifica colonna sonora ad un film che nessun grande schermo in sala potrebbe uguagliare. Gli effetti speciali li senti sulla pelle, sul corpo, nei sensi, ti entrano dagli occhi, dalle orecchie dalle narici, questo è ciò che mi è venuto in mente guardando le foto di quel mare "effervescente"
Ma (M***), (G***), e (L***) faceva lavorare gli altri?
Ragazzi, grazie!
E se permettete, quell'arcobaleno lo voglio considerare di buon auspicio, un regalino tutto per me.....
Ciao, Laura!
Bello bello bello e bello!!!!
La voglio pure io la tempesta tra 20 giorni, su dai, mare, mi senti?
;-)
- suggestivo lo spettacolo in teatro, interpretazione efficace, delicata e forse un po' struggente quella che ricorda la piccola, grande, Edith Piaf e la sua celeberrima Vie en rose
- Sempre interessante poi scoprire gli interni di una nave, i suoi ambienti ma anche il suo "ambiente" nel senso dei suoi frequentatori; ai miei occhi anche il pubblico fa spettacolo, talvolta mi diverto ad osservarlo nella sua eccentricità e soprattutto considero che la nave in genere tra croceristi ed equipaggio soprattutto in alcune crociere può fare da osservatorio su un bel po' di popoli.
- Altro spettacolo di fuori: ebbene, fuori c'è il mondo, quello che la nave mi porta a conoscere sia pure se spesso con vista troppo fugace ma direi che anche quella è un'opportunità, basta saperla cogliere al meglio guardandosi intorno con un occhio curioso ed interessato come sa fare qui qualcuno che con le sue foto ci regala un po' di quel mondo.
@Manlio, se facevi una registrazione audio/video non avresti ottenuto la stessa cosa perchè se c'era tutto sto vento purtroppo il microfono avrebbe distorto il rumore del vento. A meno che tu non fossi dotato di quei microfoni professionali antivento, quelli che sembrano delle code di peluche per intenderci ;-)
Azzeccata la scelta della colonna sonora per vedere le foto del mare mosso.
PS. Dopo il breve cenno sul diario di Luciana, hai avuto modo di constatare dal vivo l'inversione di colori di un doppio arcobaleno. Questo era mini, ma pur sempre doppio ;-)
Per una volta ho seguito il consiglio grazie ad una connessione decente ed è stato davvero come essere lì ;-)
Oh mamma…è arrivata la tempesta!!!
Io da piccola non giocavo ai pirati ma guardavo e sognavo con “Flo la piccola Robinson…(tempesta,naufragio, isola deserta…)” ;
“sentire” -in tutti i sensi- il mare che si arrabbia, deve essere uno spettacolo, sia visivo che emozionale…uno di quei casi in cui hai coscienza della forza della natura…ma essendo io molto sensibile agli ondeggiamenti, spero di non avere mai il “piacere” …, mi godo meglio quest’emozione attraverso le vostre!
Mi aggancio allo spunto di Fan, perché anch’io credo che la crociera ti dia la possibilità di osservare, tra i vari spettacoli, anche quello offerto dal genere umano! In fondo una nave da crociera è un microcosmo ….in cui ci ritroviamo in una condizione di “piacevole cattività” che può rimanere tale o diventare meno piacevole e comunque, in entrambe le condizioni puoi osservare i tuoi simili, e vedere comportamenti che possono fare da specchio riflesso ai tuoi o viceversa, prendere atto che esiste un’umanità lontana anni luce da te…insomma c’è un campionario di varia umanità che potrebbe prestarsi ad uno studio antropologico!!!
Mentre lo spettacolo naturale che veramente mi mette i brividi… è il mare di notte; mi capita sempre, ad ogni viaggio... mi sveglio di notte e vado a scostare la tenda per osservare quella distesa nera ed ondeggiante, con magari qualche punto di luce in lontananza…provo una sensazione forte, tanto di attrazione quanto di paura, al punto che non riesco nemmeno ad affacciarmi…ma è bellissimo!
Ho anche apprezzato la messa in piega di Laura. ..
...mi sa che non aspettavi altro!
Eccoli lì i bambini!!
Lo sapevo che questa nave ha lo Squock pieno!!!
Anch'io aspettavo queste foto (e magari un video ... ma sarebbe stato chiedere troppo) ... il mare è sempre bellissimo ma in tempesta (e sulla nave) è particolare: mi spiace per chi lo soffre, ma a me piace.
Quest'anno speravo, viste le previsioni, nel Golfo del Leone ... invece purtroppo (almeno per me ... e Luciana) la nostra è stata una crociera molto calma.
...Peccato soltanto che a me le canzoni melodiche francesi, ed Edith Piaf in particolare, mi mettano molta malinconia...!
Ma arcobaleno no... uffa ^__^
Lo pretendo a listinoooooooooooooooo
...è bellissimo farsi spettinare dal vento...
Quest'anno speravo, viste le previsioni, nel Golfo del Leone ... invece purtroppo (almeno per me ... e Luciana) la nostra è stata una crociera molto calma.
Troppo calma, troppo ;-)
Trio MaLaGa che dire!!???...... e' cosi' che si deve vivere la crociera...assaporando ogni momento.
E' il saper cogliere l'attimo ... l'arcobaleno....le circostanze...il vento, gli spruzzi d'acqua sul viso...
sono sensazioni bellissime......ci dico grazie!!!!
Quoto Gabriele, questa Marta Llenas è bravissima e assai versatile, anzi, direi...Serafica, termine già usato a proposito dei nostri eroi ma in questo caso più che mai calzante visto che meno di una settimana fa Marta Llenas ha allietato o immalinconito (a seconda dei punti di vista) la serata sulla nostra Pacifica. Un po' patetico il richiamo alla sua storia personale sulle note di My way.
Bello spettacolo ma si è visto di meglio...
Mentre lo spettacolo naturale che veramente mi mette i brividi… è il mare di notte; mi capita sempre, ad ogni viaggio... mi sveglio di notte e vado a scostare la tenda per osservare quella distesa nera ed ondeggiante, con magari qualche punto di luce in lontananza…provo una sensazione forte, tanto di attrazione quanto di paura, al punto che non riesco nemmeno ad affacciarmi…ma è bellissimo!