• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Dipinto di blu - 16/2/2013: fatta per girare o per mangiare ?!??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come, Raffaella, non sei mai stata nella "mia" Costiera?? Gravissimo!!! :)
Dai, dai, ti aspetto, mi propongo come guida.....gratis, naturalmente ;-) :)

Bellissima la costiera....ci sono stata...Amalfi, Positano ,poi abbiamo preso un aliscafo e siamo andati a Capri !!! Mese di Aprile, ma sembrava estate inoltrata da quanto era bello il tempo e la temperatura ottimale.
E' passato un po' di tempo ( sarebbe ora di ritornarci), mi pare che la NeoCollection preveda delle crociere che toccano questi luoghi!
Un saluto.

Ma come, Raffaella, non sei mai stata nella "mia" Costiera?? Gravissimo!!! :)
Dai, dai, ti aspetto, mi propongo come guida.....gratis, naturalmente ;-) :)

Gravissimo, lo ammetto :-(
Abbiamo avuto il piacere di vedere Amalfi ma sempre al volo: eravamo su Armonia, se non erro...e scegliemmo di andare ad Amalfi.
Una bomboniera!

Devo dire che mi hanno colpito molto anche i paesini vicini, Minori e Maiori...possibile?
Anche la zona dove c'è uno dei pasticceri più famosi della TV grazie alla Clerici.
Ora ovviamente mi sfugge il nome
:-|

SI CONTINUA: PALERMOOOO

SI CONTINUA: PALERMOOOO

Come d'accordo con sms e mail stabiliamo di sentire Loredana per vedere se quando e come potevamo incontrarci :-)

La ns idea, avendo già visitato Palermo una volta, anche se non basta!, ma non avendo potuto andare a Monreale, era proprio quella...
Scendere abbastanza presto, andare a Monreale e poi fare il resto della città non vista, con calma, così da non rischiare la risalita anche se c'era quasi tutta la giornata a disposizione.

Alla fine non siamo scesi così presto ;-) e dopo aver avuto gentilissime e precise informazioni dalla signora del chiosco APT, proprio all'uscita della stazione, dai cancelli, decidiamo che forse era meglio farlo un'altra volta: fra andata e ritorno ci sarebbero volute un 2 ore, 2 ore e mezza, tenendo conto del traffico e del tempo per godersela...mentre noi volevamo fare la cose con calma in città, quindi niente.

Allora altro sms a Lori :-)

In nenache 10 minuti ci raggiunge dal Politeama, anche se noi, volpi, :-| , andiamo al Multisala, non a quello "vero".
Comunque ci incontriamo :p
(questa a dire il vero è davanti alel catacombe ;-) )

E' stata una gioia...quanti anni erano passati, Lori?
2, 3 ?!??!?
Tempus fugit :-|
Emozionante, anche per tutto il contorno e i trascorsi.
Con lei una simpatica e carinissima ragazza, collaboratrice dello studio, Luana (devo ancora salvare le altre foto, chiedo venia!)

Dopo averle detto quali erano un pò i ns progetti, tipo fare il sight seeing in alternativa a Monreale per vedere la parte del centro est che ci mancava, catacombe, Zisa etc, si offre di accompagnarci alla Catacombe e anche di tenere pure la sua auto se ne avevamo bisogno: troppo dolce !
IO cmq rido perchè era una stupenda PUNTO NERA esattamente l'auto che abbiamo noi...destino ?!??!?

Ci spiaceva disturbare ma ovviamente ci ha fatto piacere stare un pò con loro...vivere la vita in auto di Palermo [smilie=incredulo[1: così come cel raccontavano direttaemnte loro, vedere le bancarelle e chiedere subito lumi: lo street food, come va di moda chiamarlo ora ;-) al quale come sapete e vedrete NON ABBIAMO RINUNCIATO

Dopo esserci accomiatate, anche con un po’ di rammarico, promettendo di chiamarla in caso di bisogno :-) …facciamo il giro nelle Catacombe.
Diciamo che è decisamente particolare…
Inquietante se si pensa ai bambini, alla Morte in generale…
Macabro per come sono appesi e posti gli scheletri, talvolta in posa surreale, quasi teatrale…

Una volta usciti, grazie ancora alle indicazioni di Lori e Luana, ci dirigiamo verso il Castello della Zisa con i suoi giardini:

[URL=http://s1273.photobucket.com/user/vvg1790/media/PALERMO111_zpsbbbd09fd.jpg.html]
PALERMO111_zpsbbbd09fd.jpg
[/URL]

Il Tribunale…

Il Manifesto ai Caduti… I NOSTRI EROI

non vi dico il cuore in gola…

Via Masqueda

Piazza dei 4 Canti

I Giardini prima della cattedrale:

E la Cattedrale…

Visto che l’altra volta non abbiamo avuto tempo, questa volta non posso perdermi il famoso Mercato di Ballarò…

E ORA....il TOUR GASTRONOMICO !

Lo sfinzone (gisuto Lori ?!??!)

Cosa dite, mi piaceva??!?!

I 2 ragazzi che ci servono, simpaticissimi e cordialissimi, dopo 2 chiacchiere sul “da dove venite?”…ci indicano il famosissimo panino con la milza, unico posto dove mangiarlo…da NINO U’ BALLERINO…detto fatto!

Panino con la milza!

L’espressione è indicativa, o no ?!??!

E il mitico NINO !

Non ha fatto il balletto ma è stato davvero gentile a prestarsi alla foto :-)
Ci sono anche le famose panelle e le crocché suggerite da Loredana, ma i ragazzi ci han detto di prendere solo la milza, e così facciamo! ;-)

Le PANELLE invece le prediamo a Ballarò:

...E NON FINISCE QUI...

Raffaellaaaaaaaa!!!!! Lo sfincioneeeeeee!!!!!
Mitici tu e Luca, straordinari e avventurosi oltre che dolci... e non mi riferisco certo ai cannoli :-)
Avete fatto davvero un gran bel giro, arte e gastronomia a pieno regime!!!
In una parola: Wow!!!!

Ciao Raffaella!!
Grazie per il diario ,ti seguo con piacere perche abbiamo appena acquistato anche noi una crociera con la Serena (prima volta con Costa) con partenza il 1 aprile da Palermo!
Spero anch'io in un miracoloso up grade,tu hai fatto qualcosa per averlo? Hai per caso parlato con la tua agenzia?
Un caro saluto,grazie per il tuo resoconto!

Gravissimo, lo ammetto :-(
Abbiamo avuto il piacere di vedere Amalfi ma sempre al volo: eravamo su Armonia, se non erro...e scegliemmo di andare ad Amalfi.
Una bomboniera!

Devo dire che mi hanno colpito molto anche i paesini vicini, Minori e Maiori...possibile?
Anche la zona dove c'è uno dei pasticceri più famosi della TV grazie alla Clerici.
Ora ovviamente mi sfugge il nome
:-|

Salvatore De Riso, la pasticceria è a Minori (per inciso, noi ci siamo sposati lì, a Minori; e Salvatore ci fece la torta e ce la portò per farci gli auguri di persona.....avrei tanti aneddoti da raccontarti, magari per mp ;-))

Bello questo tour gastronomico a Palermo; se Stelvio lo vedrà sicuramente vorrà fare (e mangiare) le stesse cose ;-)

Ciao Raffaella!!
Grazie per il diario ,ti seguo con piacere perche abbiamo appena acquistato anche noi una crociera con la Serena (prima volta con Costa) con partenza il 1 aprile da Palermo!
Spero anch'io in un miracoloso up grade,tu hai fatto qualcosa per averlo? Hai per caso parlato con la tua agenzia?
Un caro saluto,grazie per il tuo resoconto!

Ma grazie!
Sempre felice di essere utile!!
Devo recuperare il file della diretta dove c'erano anche tutti i dati sui bus per girare Palermo, anceh se a te non servono di certo...

QUESTIONE UP GRADE
Per la 1° volta mi sono rivolta direttamente al call center Costa, ma questo non cambia le cose...
Con al ns 1°, Europa, pagammo per una interna e avemmo l'esterna, stesso ponte, quindi l'OBLO' !!!!

L'up grade lo decide la compagnia p.e.
Nel ns caso era una cabina c.d. garantita: forse avrai già visto questo termine nei vari thread/post.
Significa che ti assicurano, non solo la TUA cabina, ma una cabina di livello superiore a quella prenotata e saldata: può essere dello stesso tipo (es. interna) ma su un ponte più alto e quindi per loro più costoso...oppure salire di livello, quindi avere da interna un'esterna, da esterna un balcone, da balcone una suite...e così via.

Avendo pagato una CLASSIC non ho cmq acquisito i prilevigi della PREMIUM avuta
Avrai forse letto le differenze fra CLASSIC e PREMIUM...quindi NON abbiamo avuto il raddoppio dei punti, nè l'ipotesi di sconto del 10% avessimo prenotato un'altra crociera etc etc (guarda il catalogo: è sicuramente più esaustivo e chiaro di me ;-)

Salvatore De Riso, la pasticceria è a Minori (per inciso, noi ci siamo sposati lì, a Minori; e Salvatore ci fece la torta e ce la portò per farci gli auguri di persona.....avrei tanti aneddoti da raccontarti, magari per mp ;-))
Bello questo tour gastronomico a Palermo; se Stelvio lo vedrà sicuramente vorrà fare (e mangiare) le stesse cose ;-)

ohhhh ma pensa il destino !!!
Grande Stelvio!
In ufficio, ora che sto facendo vedere le foto gastronomiche, mi stanno dicendo di tutte per la fame che faccio venire loro visto che la maggior parte NON si può trovare da queste parti !!!
;-)

Stasera non riesco a postare nulla, scusatemi :-|

Domani dovrei riuscire a procedere portandovi in TUNISIAAAAAAAA
:p

ANCORA PALERMO !

ANCORA PALERMO !

La Tunisia non è pronta…chiedo venia.

Ma mi sembrava comunque giusto omaggiare ancora Palermo !!
Ancora qualche scatto a Ballarò e mentre venivamo via andando verso via Masqueda.

Questi disegni mi hanno colpito.
Ballarò è ovviamente un mondo a sé, gli amici palermitani lo possono spiegare ancora meglio…
Io ne sono rimasta affascinata perché nel suo essere mi ricordava certi vicoli “vissuti” di Napoli così come certi caruggi che abbiamo qui.
Possono essere degradati e lo sono anche, ma il cuore della città…
Si è tutti uno per l’altro…tutti…
Una cara amica abita in una via a “luci rosse”.
Ma sul serio.
Dopo una certa ora si accendono.
Beh, non c’è posto più sicuro per lei, nei vicoli, per lei, di quello.
Perché è una vicina…è protetta…
Possono far paura…ma vi posso assicurare che le uniche 2 volte in cui hanno tentato di aggredirmi sono state quando ero in VIE della GENOVA BENE, tutto detto
:-(

Verso la cattedrale

Il mercatino delle pulci

Quotidianità :p

Notato il cestino ?!??!?
Come ai vecchi tempi :)
E anche il testo della lavagna: il mitico lievito madre…

Uno scorcio che “amo”

Ancora NOI (con Luana!)
:-) :p

Ed ecco la nostra “casetta”

Un ultimo sguardo dalla cabina mentre si manovra…

CIAO PALERMOOOOO

Bellissime foto!!! Noi comunque partiamo da Palermo ma viviamo a Torino,sicchè le tue info sulla zona sono sempre moooolto utili:D
grazie anche per le info sull'up grade,anch'io ho una cabina garantita,e chissà che la fortuna ci assista!!!
Un caro saluto,ti seguo con immensa gioia!

Bellissime foto!!! Noi comunque partiamo da Palermo ma viviamo a Torino,sicchè le tue info sulla zona sono sempre moooolto utili:D
grazie anche per le info sull'up grade,anch'io ho una cabina garantita,e chissà che la fortuna ci assista!!!
Un caro saluto,ti seguo con immensa gioia!

VE LO AUGURO !!!

No, credo di più ad un omaggio alla loro.....panza.:):):)
P.S. E purtroppo non c' é più la Vucciria di una volta, quanti "puirpa vugghiuti".

Raffaella, grazie! Il tuo è stato un vero omaggio alla mia città :-)

Sai che la Sicilia è nei nostri cuori..tutto il Sud ha un suo "che"
Anche Napoli l'abbiamo lasciata con difficoltà..
e se poi ci sono amici :-) e il tempo è così bello...cosa volere di più ;-)

No, credo di più ad un omaggio alla loro.....panza.:):):)
P.S. E purtroppo non c' é più la Vucciria di una volta, quanti "puirpa vugghiuti".

Ebbene...lo ammettiamo ;-)

Diver spiegami...noi in Vucciria non siamo riusciti ad andare...o forse eravamo vicini senza saperlo?
perchè dalla mappa non sembrava
Toppato ancora stile Sfin...cione ??!??!?
:|
;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.