• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Le isole del Sole - 18/01-30/01 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
buona sera a tutti
giornata di navigazione tranquilla ... il tempo e` stato un po bruttino nel pomeriggio ha anche piovuto .... avendo deciso di non fare la visita della nave ho passato il pomeriggio tra la palestra e il lido di poppa a rilassarmi un po ....
domani visita di malaga insieme a ilary sailorsibi e ritanna con il fai da te ....

per oggi e` tutto , ci si va a preparare per la serata italiana !!!


ciao francesca

ps la nave sara` in restauro a marsiglia ... non so se si era gia` detto !!
 

SAMILA

New member
Ciao Ragazzi buon proseguimento ! A Malaga l'attracco è ad oltre venti minuti di camminata dall'uscita del porto! buona passeggiata!!!
 

pitt76

Active member
Ciaooo a tutti.. oggi tranquilla giornata di navigazione... noi siamo stati tra quelli che hanno effettuato il giro della nave (a pagamento). il giro e' cominciato alle 14 per terminare alle 17.. ultima tappa, dopo aver visitato le cucine, le lavanderie, la zona comando macchine, bar e mense dell'equipaggio, e' stato il ponte di comando dove il Comandante Pietro Sinisi ci ha illustrato le varie strumentazioni per governare la nave. Inoltre ci e' stato offerto un cocktail, la foto ed un simpatico grembiulino dedicato alla serata italiana di questa sera.

Complimenti davvero! molto interessante, ma il giro nel "dietro le quinte" c'è sempre? ma quanto costa? potrebbe essere un'idea per la mia prossima crociera di maggio sulla Serena...
 

Frency

New member
buongiorno !! appena rientrati dalla visita di malaga .... scesi alle otto meno venti .. i primi preso il taxi da sotto la nave per arrivare sopra al castello e da li poter ammirare la nave ancora tutta illuminata e l`alba in lontananza .... fatto questo abbiamo preso la strada in discesa verso l`alcazaba e l`abbiamo visitata prezzo 2,20 a testa ... poi tappa alla cattedrale e per poco siamo riusciti ad entrare senza pagare il biglietto ( c`era la messa ) da li via al mercato coperto che mi sfugge il nome ... e poi per finire passeggiata per rientrare in nave lungo la banchina del porto con relativa sosta shopping!!
la nave tra una mezzora riparte e ci aspetta il giorno e mezzo di navigazione verso civitavecchia .... e anche la fine della crociera ... :(

questa sera cocktail del costa club e cena di gala ...

per pitt 76 la visita e` quasi sempre prevista ma si deve raggiungere un numero minimo di paretecipanti

fra
 
P

patty56

Guest
Messaggio di Ritanna delle ore 10,29, non ho potuto postarlo subito perche' in viaggio verso i monti.
"Scesi a Malaga all'alba! In ai fino al Gibralfaro chiuso perche' tropo presto, qui si svegliano tutti tardi! A piedi fino all'Alcazaba visita interna e poi cattedrale! Ora sosta al bar per ncaffe'! Di certo un espresso! Ciao a tutti"

Bella la fortezza. Buon ritorno a casa.
 
ok, non abbiamo ancora il numero di cabina
poi ci risentiamo.

oggi leggevo sulle news di savona che avrebbero annullato la partenza della neoromantica, invece sembra che abbiamo annullato solamente i festeggiamenti per l'ultimazione dei lavori (cosi ha risposto chimera 76) in effetti per sicurezza abbiamo chiamato l'agenzia ed è tutto ok,
dovrebbe venire annullata la partenza dopo la nostra, ma non so altro!
p.s il tour di due giorni dovrebbe essere meraviglioso, anche perchè così si dimezzano le ore di pulmann che mi sembrano tantissime, noi eravamo indecisi se prendere una guida privata (qui sul sito ho trovato una recensione molto bella fatta con la guida privata ed il pulmino), invece a lanzarote e tenerife pensavamo di noleggiare un'auto, ma stiamo ancora studiando

ciao e grazie

ma certo che ci incontreremo in nave!!

ma certo che ci incontreremo in nave!!
Noi arriveremo in macchina da Roma non prima dell'ora di pranzo Via autostrada .
Qualche giorno prima della partenza ci scambiamo via MP i numeri di cabina ed i cellulari
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vi scrivo doppiando Capo de Gata, anche se per problemi di connessione il messaggio apparirà più tardi. A bordo tutto scorre nella normalità. Malaga ci accolto di primo mattino con una nebbiolina ed una temperatura non all’altezza delle aspettative. Il porto della Farola cresce ad ogni scalo che ripeto, ammodernandosi, migliorandosi e rendendo piacevole anche la lunga passeggiata che divide il molo dal centro cittadino. Tutta una serie di negozi e caffè hanno finalmente preso il posto dei cantieri e degli scavi che per anni avevano interessato l’area. Malaga, al solito, non si è destata prima delle 10,00, quando i negozi hanno sollevato le saracinesche e i tavoli si sono affollati per le colazioni. Una breve passeggiata nel centro, qualche compera e presto è arrivata l’ora del rientro. Ottimo il nuovo servizio navetta di gestione locale: 3,50 € il tragitto di andata e ritorno.
Alla partenza, prendendo il largo, un temporale si è scatenato poco lontano da noi, portando nebbia e pioggia. Proseguendo sulla rotta il cielo è tornando più chiaro, anche se mai terso come quello dei primi giorni verso le Canarie. L’irrigidirsi della temperatura ci riporta lentamente alla realtà… Stasera Gala di arrivederci e buffet dello Chef in piscina.
Ci sentiamo domani, un saluto a tutti voi.
 

gerryboxer

New member
che bello rivivere questa crociera con voi noi ci siamo stati a fine ottobre con la deliziosa.......fantastico se non x un pò di mare.......grazie a tutti per la diretta e buon rientro
 

ilary

New member
Ciao a tutti... oggi giornata di navigazione... il mare e' un po' mosso ma per ora si va abbastanza tranquilli... qui in nave c'e' un'epidemia generale... febbre che ha colpito frency e anche ritanna non e' in forma... speriamo si riprendano in fretta... mannaggia.... cmq la serata di gala di ieri sera e' andata bene anzi a me e' piaciuta molto.. cena con presentazione di tutto l'equipaggio (cameriere di cabina, camerieri di sala, camerieri di bar, cucina e naturalmente ufficiali con Comandante) con sottofondo della musica "Gente di Mare" (io sinceramente mi sono emozionata)... poi con tutto il gruppetto (Ritanna, Sailor e marito e noi) ci siamo spostati al ponte nove in Piscina per il Buffet dello Chef.. e qui abbiamo mangiato dei buonissimi dolci... e come al solito risate a go go... insomma alla fine ci siamo ritirati in camera all'1.30! Per ora vi saluto e domani spero di aggiornarvi dal mio telefonino (visto che saremo in Italia)... Ciaoooo a tuttiiiii
 

Sailorsibi

Member
Ciao a tutti... oggi giornata di navigazione... il mare e' un po' mosso ma per ora si va abbastanza tranquilli... qui in nave c'e' un'epidemia generale... febbre che ha colpito frency e anche ritanna non e' in forma... speriamo si riprendano in fretta... mannaggia.... cmq la serata di gala di ieri sera e' andata bene anzi a me e' piaciuta molto.. cena con presentazione di tutto l'equipaggio (cameriere di cabina, camerieri di sala, camerieri di bar, cucina e naturalmente ufficiali con Comandante) con sottofondo della musica "Gente di Mare" (io sinceramente mi sono emozionata)... poi con tutto il gruppetto (Ritanna, Sailor e marito e noi) ci siamo spostati al ponte nove in Piscina per il Buffet dello Chef.. e qui abbiamo mangiato dei buonissimi dolci... e come al solito risate a go go... insomma alla fine ci siamo ritirati in camera all'1.30! Per ora vi saluto e domani spero di aggiornarvi dal mio telefonino (visto che saremo in Italia)... Ciaoooo a tuttiiiii
Il mare ora e' piuttosto ballerino.. ma sopravviviamo...domani ci aspetta roma e il freddo..dopodomani..il baratro...:( abbiamo gia le etichette in camera per i bagagli..e adesso andiamo a trovare Francy per vedere come sta..naturalmente con la mascherina silla bocca eheh..povera cocca..
 
P

patty56

Guest
Volevano rimanere ancora lì e si sono ammalate, non si possono far scendere qui fa troppo freddo.
;) Auguri a tutti e buon rientro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Buonasera a tutti! Dopo l’ennesimo arrivederci ricevuto in ristorante, si apre la penultima serata per me a bordo. Da trascorrere tra caffè, casinò, quattro chiacchiere. La giornata di navigazione, meteorologicamente pessima, è trascorsa per me come di consueto tra letture, fotografie, palestra, un po’ di sonnolenza e qualche prima, ahimè, sistemazione ai bagagli.
Domani prenderò il transfer Costa per visitare Roma in libertà. Mi auguro che il tempo mi conceda una piacevole passeggiata nel centro della città. Ho avuto la fortuna di esserci molto spesso recentemente, ma venendo da una giornata e mazza di navigazione preferisco comunque scendere e fare una bella camminata.
Sul Today di questa sera apprendo con grande piacere che domani passeremo esterni al Giglio in segno di rispetto alla tragedia della Concordia. A dispetto dei “turisti” che in questi giorni visitano il Giglio, nonché delle rapaci trasmissioni televisive che vivono di sceneggiate, (vedi l’ultimo passaggio di Serena al Giglio in diretta da Vespa) mi sembra un gesto di grande valore. Mi domando perché non sia stato fatto la scorsa partenza. Mi dispiace per i rivenditori di binocoli che, mi si dice, avevano fatto ingenti guadagni durante lo scorso scalo a Civitavecchia di Serena. Vi riporto il messaggio originale e vi do appuntamento a domani.
Nel rispetto delle vittime dell’incidente della Costa Concordia e del lutto che ha colpito le loro famiglie, la Costa Serena cambierà il normale tragitto durante la navigazione tra Civitavecchia e Savona passando a ovest dell’isola del Giglio. L’illuminazione decorativa della nave e della ciminiera resterà spenta.
 
P

patty56

Guest
Bene Gabriele, questa mi sembra un'ottima scelta da parte di Costa. Buon ritorno a casa anche a te.
 

Frency

New member
Buongiorno a tutti ! Arrivati a civitavecchia ! Oggi sto un pochino meglio almeno riesco a stare in piedi e la febbre e' andata via . . . L ultimo giorno e mezzo e stato veramente brutto ! Ringrazio pero' ritanna ilary e sailorsibi che mi sono stati vicini e tenuto compagnia !
Aspetto lo sbarco previsto per le nove e . . . Ci risentiamo da casa !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top