• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le isole del Sole - 18/01-30/01 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per plutox
ciao ti posso chiedere due cose?
a tenerife avete preso il pulman per andare a puerto de la cruz, si possono fare fermate tipo a Laguna e orotava, e poi proseguire per puerto dela cruz, ci sono abbastanza autobus per andare e tornare in tranquillità? siamo indecisi se prendere l'autobus o noleggiare una macchina, noi partiremo il 13 marzo, grazie

Ultima modifica:
ciao cirellina, pensi che riusciremo a trovarci a bordo della neoromantica, noi siamo solo in due ma a parte voi 6 (credo) non abbiamo trovato nessuno, ciao

dovete venire a savona pero, non fa scalo a roma
passate da varazze, a che ora pensate di arrivare?

Entro nella diretta per augurarvi ancora buon viaggio e per rispondere a Massimino.
Farò la tua stessa crociera ma il 13 marzo, ho prenotato solo l'escursione di due giorni da casablanca a marrakesh con cena e notte in albergo, visita della citta sia il pomeriggio che la mattina successiva e rientro nel pomeriggio ad Agadir per la partenza della nave... per il resto farò da sola con pulman e taxi con degli itienrari che ho già previsto.

ciao a tutti ... appenA finito lo spettacolo a teatro davvero carino ... per quanto riguarda l`intervento idraulico e` stato necessario dato che un ragazzino stando male di stomaco abbia utilizzato il lavello al posto del wc ... ci chiediamo se avesse sporcato gli arredi avrebbero dovuto pagare lo stesso ?!?! mah ( intervento di ritanna)
ora siamo in attesa della cena e poi si aprono le danze con la serata anni 70 /80

escursioni a lanzarote tutto ok !! anche il viaggio in dromedario !!!

a domani

frency & ritanna

ciao cirellina, pensi che riusciremo a trovarci a bordo della neoromantica, noi siamo solo in due ma a parte voi 6 (credo) non abbiamo trovato nessuno, ciao

dovete venire a savona pero, non fa scalo a roma
passate da varazze, a che ora pensate di arrivare?

ma certo che ci incontreremo in nave!!
Noi arriveremo in macchina da Roma non prima dell'ora di pranzo Via autostrada .
Qualche giorno prima della partenza ci scambiamo via MP i numeri di cabina ed i cellulari

ciao a tutti ... appenA finito lo spettacolo a teatro davvero carino ... per quanto riguarda l`intervento idraulico e` stato necessario dato che un ragazzino stando male di stomaco abbia utilizzato il lavello al posto del wc ... ci chiediamo se avesse sporcato gli arredi avrebbero dovuto pagare lo stesso ?!?! mah ( intervento di ritanna)

... assurdo...

dopo una giornata passata a Lanzarote, oggi navigazione purtroppo con nuvole..nel pomeriggio ci aspetta la visita guidata della nave..naturalmente a pagamento :( ..il fratello del ragazzino per finire in bellezza ha intasato anche il water..dato che in nave impazza il virus "su e giu".. ciao a tutti ci risentiamo per il resoconto della visita..la sera dopo cena ci ritroviamo con il ns gruppetto e ci sbellichiamo dal ridere :D

Aggiornamenti in diretta da Costa Serena - Ritanna
"buongiorno qui la navigazione scorre tranquilla anche se sulle ns teste le nuvole vanno e vengono ma i gradi non sono certo quelli del' Italia, tra poco festa della birra in piscina, oggi nel pomeriggio visita della nave che non tutti faranno alcuni di noi in palestra altri in Samsara, al prossimo aggiornamento!"

per plutox
ciao ti posso chiedere due cose?
a tenerife avete preso il pulman per andare a puerto de la cruz, si possono fare fermate tipo a Laguna e orotava, e poi proseguire per puerto dela cruz, ci sono abbastanza autobus per andare e tornare in tranquillità? siamo indecisi se prendere l'autobus o noleggiare una macchina, noi partiremo il 13 marzo, grazie

Ci sono 2 linee di autobus che portano a Port de la Cruz una fa la costa e l'altra la superstrada, noi non abbiamo avuto problemi di tempo.

P.S. E' zona free tax e si comprano bene i prodotti tecnologici (ma occorre essere bravi a trattare)

Carissimi amici, vengo in ritardo a scrivervi da Serena , purtroppo ieri ho avuto una grave congestione e dalle 17,00 sono stato costretto a letto. Soltanto in questi momenti riesco a riprendermi, la giornata di navigazione è senz’altro adatta per un lento ripristino.
Nonostante sia stato molte volte a Lanzarote, l’isola anche ieri è riuscita a farm scoprire luoghi nuovi, primo tra tutti il Castello di Santa Barbara, un solitario punto di osservazione, sulla collina di Teguise, sulle incursioni dei pirati. Non mi dilungo in questa sede sull’itinerario che ho seguito, voglio farlo al più presto nel diario, anche perché fortunatamente, prima che le mie condizioni si aggravassero, sono riuscito a ottenere delle belle fotografie.
Mi trovo in questo momento al Tè elegante, presso il salone Luna. Come ricordo di aver già detto in un argomento specifico, mi sembra una buona iniziativa delle giornate di navigazione. Durante la prima effettuata non è stato proposto ed avevo temuto che fosse stato eliminato..
Alle cinque e mezzo al teatro è prevosto un’esibizione di piano classico, penso di andare. Questa sera si prevedono cena e festa italiana ma non so ancora di preciso se sarò al Club Bacco. Ci sentiamo domani da Malaga, nuovamente un saluto a tutti.

Ciaooo a tutti.. oggi tranquilla giornata di navigazione... noi siamo stati tra quelli che hanno effettuato il giro della nave (a pagamento). il giro e' cominciato alle 14 per terminare alle 17.. ultima tappa, dopo aver visitato le cucine, le lavanderie, la zona comando macchine, bar e mense dell'equipaggio, e' stato il ponte di comando dove il Comandante Pietro Sinisi ci ha illustrato le varie strumentazioni per governare la nave. Inoltre ci e' stato offerto un cocktail, la foto ed un simpatico grembiulino dedicato alla serata italiana di questa sera.
Ora ci andiamo a preparare... a prestooooo ciaooooo Ilary e marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.