Eccoci scusate il ritardo...22 Gennaio Casablanca
Alle ore 8
ci ritroviamo con il nostro gruppetto al teatro Giove per prendere il numero x l'escursione
( il 23 )
,usciamo,e un freddo pungente ci assale,ma siamo sicuri di essere in Africa ???? solo Sinisi è sicuro di esserci,è fuori in maniche corte !!!
Come escursione abbiamo scelto Casablanca,moschea Hassan II e Rabat...giornata intera con pranzo incluso.
Guida molto preparata e “caratteristica”.
In mattinata visita della grande moschea
, mercato delle olive
e bazar x souvenir
...l'unica chiesa cattolica non abbiamo potuto visitarla in quanto veniva celebrata la S.Messa ...e non ci hanno fatto entrare...ci siamo pure arrabbiati !!!
Mentre ci rechiamo a pranzo,facciamo salire sul nostro autobus due ragazzi che si erano allontanati dal loro gruppo e si erano smarriti x Casablanca.
Pranzo a buffet,spettacolari soprattutto i dolci all' hotel Golden Tulip Farah.
Dopo pranzo ci rechiamo a Rabat e visitiamo il palazzo Reale ( solo esterno ),
mentre il mausoleo di Mohamed V è chiuso per visita ufficiale del re (proprio oggi !! )...ecco spiegata tutta la polizia per strada.
Dopo il mausoleo siamo andati alla Medina
Finita la visita di Rabat, torniamo verso Casablanca e sul lungomare ci imbattiamo in un mercato di moto,motorini e biciclette (e come dice la guida...anche rubate in Italia)
Il Marocco è particolare ,vedi nuovi palazzi vicino a ruderi e a baraccopoli...lungo le strade i ragazzi giocano a pallone negli innumerevoli campetti che sorgono un po' ovunque.
In nave ,intorno alle 9,45 l'equipaggio farà un'esercitazione di emergenza.
Alle 22,o forse prima,perchè stiamo ancora cenando,la nave parte per S.Cruz de Tenerife...noi facciamo due chiacchiere e poi ci ritiriamo in cabina...i nostri figli partecipano ad un pigiama party con veduta film al Teenzone e a seguire discoteca...