Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
... io vi racconto allora il secondo giorno di crociera quello con scalo a Barcellona... il mattino dopo (cioè il 20 gennaio) sveglia alle 8.30 con colazione in cabina (come già ripetuto in vari post sono 5 euro a persona) per farci coccolare un pò... più tardi belli pronti siamo scesi al piano 5 Gran Salone Apollo per partecipare a un quiz (qualcosa di rilassante) e un giretto per la nave.. dopo un bel pranzetto al buffet siamo scesi verso le 13.30 a Barcellona... Noi qui non abbiamo fatto nessuna escursione con la Costa ma fuori dal terminal abbiamo preso il servizio navetta che ti porta direttamente a piazza Colombo (6 euro a persona andata e ritorno)... abbiamo passeggiato lungo la Rambla e fatto un pò di acquisti vari... Per chi chiedeva del clima, tengo a puntualizzare che a Barcellona è stato l'ultimo giorno che ho messo il giaccone invernale e tra l'altro ho avuto caldo.. quindi il clima è molto più mite del nostro!... dopo aver passegggiato tanto verso le 16.30 abbiamo preso la navetta di ritorno per raggiungere la nave... Gli altri crocieristi (Ritanna, Frency e Sailor) se non ricordo male hanno fatto le escursioni quindi lascio a loro la parola.... Serata conclusa con un bella cenetta al ristorante Ceres e "quattro salti" e un sacco di risate al "nostro Salone Luna".... Ciaoooo a tutti.... in particolare ai miei compagni di viaggio Sailor, Frency e Ritanna.... un bacioneeeeee 
Ciao Patty, prima di risponderti ho fatto un po' mente locale e... in verità non ci sono stati motivi precisi! Una volta scaricata la tensione del primo momento ci divertivamo e ridevamo magari sdrammatizzando qualche piccolo disguido, magari anche per i ripetuti ritardi nel serviziio del cameriere Bonifacio e perchè no, magari anche per la nostra "goffagine" nel cercare di ballare!!Passati i primi giorni abbiamo instaurato tra di noi un bel rapporto, pur vivendo momenti ed escursioni anche diversi, ma poi incontrandoci la sera per condividere la giornata!Ma che bella combriccola, quando ci spiegate il perchè delle risate? Sono curiosa.
Mi tocca fare la maestra!!!!!!!!!!!!!!!mi perdoni vero Ilary??! se non altro per le risate e i balli fatti insieme!!Ciaooo a tutti..direi che l'imbarco a Savona è stato descritto in maniera formidabile ..................13.30 a Barcellona... Noi qui non abbiamo fatto nessuna escursione con la Costa ma fuori dal terminal abbiamo preso il servizio navetta che ti porta direttamente a piazza Colombo (6 euro a persona andata e ritorno)... .....verso le 16.30 abbiamo preso la navetta di ritorno per raggiungere la nave... Gli altri crocieristi (Ritanna, Frency e Sailor) .............. e "quattro salti" e un sacco di risate al "nostro Salone Luna".... Ciaoooo a tutti.... in particolare ai miei compagni di viaggio Sailor, Frency e Ritanna.... un bacioneeeeee![]()
Ma che bella combriccola, quando ci spiegate il perchè delle risate? Sono curiosa.

)
) ciao a tuttiiiiii
ciao a stasera,posto Barcellona,però rientro tardi dagli allenamenti di Martina ma dovrei comunque farcela .Ah ,intanto dico una cosa ...riguardo al lato A o B,se sbagli vai nel lato fumatori e i vestiti ti si impregnano di fumo,questa è l'unica nota stonata della crociera,dovrebbero fare ambienti separati perchè x chi non fuma è veramente una scocciatura ...Grazie Patty, quando tu eri in transatlantica avevo chiesto delucidazioni sul Montjuic e Sandro09 mi aveva postato delle bellissime foto! ma sarà per la prossima volta! mi sono scoraggiata: c'era anche la MSC in porto quel giorno e quindi avremmo dovuto correre per arrivare alla funivia prima di tutte le escursioni! poi il tempo metereologico non poteva "reggere"...insomma sono stata una "fifona"!!!!!!!!!!Ciao carissime, volevo dire una cosa ad Annarita, avresti fatto in tempo a salire sulla collina di Montjuc, da lassù c'è un bellissimo panorama.
Dimmi dove e quando......ci sarò....!!!

