• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Dai che ormai la nave è attraccata, cerca di salire a bordo presto raggiungi subito in buffet , prima che arrivano gli affamati,[smilie=mattino[1].: , auguravi che si calmi il mare è il minimo .
 

Rodolfo

Super Moderatore
No caro Lino, io mi son informato se c'è una raccolta in corso per firmare per solidarietà. E che cavolo Costa crede di fare quel che vuole, con quel suo Comanduncolo? ;) ;)
 

rodolfo74

Member
Comunque avete una bellissima crociera da fare (la abbiamo fatta a fine novembre) e avranno tutti modo e tempo di mangiare ... un consiglio: visto che avrete tre (o forse quattro se non fa scalo a Barcellona?) giorni di navigazione potreste pensare di fare il pass per la sansara che proprio in questa crociera è stata una bellissima scoperta.
 

RIC

Well-known member
Comunque se parte questa sera puo'arrivare a Barcellona,dipenderà' dal mare ma saltare lo scalo sarebbe un altro smacco per i crocieristi che già' oggi se la vedono dura.... Non vi pare?
 

kekko27

Member
Al momento sta arrivando camion e furgoncini con le valigie, reclutati chissà dove. Vedo molti furgoni con scritto traslochi. Intanto il terminal e' sempre più pieno e le lamentele aumentano anche con la mancanza di annunci.
 

sabbamadda

Active member
Comunque se parte questa sera puo'arrivare a Barcellona,dipenderà' dal mare ma saltare lo scalo sarebbe un altro smacco per i crocieristi che già' oggi se la vedono dura.... Non vi pare?

Io preferirei l'overnight a Genova.... Guarda le previsioni per serata / nottata......

null_zpsc4b4db51.png
 

viluna

New member
Stanotte sarà dura nel golfo del leone, se partiranno stasera arriveranno con un bel po' di ritardo a Barcellona, la nave sarà costretta a costeggiare il leone per prendere meno mare mosso, ma tutto questo si tramuta in qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
 

sabbamadda

Active member
Sbaglierò, ma stando così le cose per me stanotte non si muovono da Genova.

E' quello che spero anch'io ed e' anche quello che si mormora a bordo!!!!
Ci saranno sicuramente molti passeggeri insoddisfatti ma secondo me sarebbe la soluzione più giusta visto le condizioni meteo/marine previste.... Da domani poi tutta la perturbazione dovrebbe spostarsi verso sud e la Serena potrebbe proseguire ...serenamente il suo itinerario ...visto che comunque a Barcellona era prevista da programma sosta breve !!!!
 

sabbamadda

Active member
E' quello che spero anch'io ed e' anche quello che si mormora a bordo!!!!
Ci saranno sicuramente molti passeggeri insoddisfatti ma secondo me sarebbe la soluzione più giusta visto le condizioni meteo/marine previste.... Da domani poi tutta la perturbazione dovrebbe spostarsi verso sud e la Serena potrebbe proseguire ...serenamente il suo itinerario ...visto che comunque a Barcellona era prevista da programma sosta breve !!!!

Mi quoto da sola perché scrivendo mi è' sorto un dubbio...... È se la nave a Barcellona deve imbarcare passeggeri???
 

Trenta

New member
Kekko ci sei? Che ci racconti? Tutto tace?

Hai parlato prima di aver visto le ditte di traslochi ingaggiate per il trasporto dei bagagli, ma gli automezzi addetti agli approvvigionamenti, pure alimentari s'intende ;-), sono già arrivati da Savona vero?
 

kekko27

Member
Finalmente è stato fatto il primo annuncio ora e dice che l'imbarco è previsto per le ore 17:30. Alla fine dell'annuncio ovviamente tutti hanno iniziato a fischiare come Allo stadio. Credo che il camion con gli alimenti siano arrivati se ne vedono passare diversi ma ovviamente credo che siano tutti mezzi di fortuna trovati dato le feste e fuori ci sono scritte solo di traslochi o simili. Comunque la situazione qui al terminal non è delle migliori chi non ha con se acqua è costretto ad andare i bagni a bere visto personalmente persone anziane prendere pastiglie bevendo dal rubinetto. Il bar e' chiuso!
 

Polipo

New member
Confermo, la nostra agente di viaggio si deve imbarcare e 5 min fa era al pala crociere di Savona in attesa del Bus per Genova... Poveracci
 

tamburino

Active member
Kekko ci sei? Che ci racconti? Tutto tace?

Hai parlato prima di aver visto le ditte di traslochi ingaggiate per il trasporto dei bagagli, ma gli automezzi addetti agli approvvigionamenti, pure alimentari s'intende ;-), sono già arrivati da Savona vero?

Tommaso per gli approvvigionamenti non hanno problemi i camion sono gli stessi che dovevano scaricare a Savona,e loro hanno i permessi per circolare, per i bagagli la cosa è un poco più complicata, devono per forza appoggiarsi a trasportatori con mezzi di peso inferiore a 3,5 t. di P.L. perché a questi non occorre la deroga al divieto di circolazione festivo.

Per ciò che sta succedendo e giocoforza succederà, come solito la colpa sarà addossata alla Compagnia ,perché non ha saputo prevedere tutti i disagi che i poveri croceristi devono sopportare , come se organizzare un evento simile fosse un semplice gioco da ragazzi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top