• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa sospensione crociere

Ma infatti non è ottimismo....[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagino... della serie prenotate, prenotate che mi servono tanti dindini...... ;)

Interessante!

Tranquilli, il vaccino ci sarà, l'uomo sviluppa anticorpi contro il SARS Cov2, non è paragonabile con l'HIV.
Il problema è... quando ci sarà per tutti e quando sarà diffusamente inoculato.... :confused:

Per non aprire una nuova discussione posto qui.
Seguo da giorni la navigazione di Mediterranea verso Singapore. Ho notato che da ieri ha rallentato di parecchio la velocità nei pressi dell'isola di Sumatra. Ciò è dovuto alle insidie dei fondali della zona?

Nel sito Costa-Webcam, la destinazione della Mediterranea è cambiata:

Invece da Singapore il 5 giugno, adesso è Port Klang (Malaysia) il 9 giugno.
La distanza è di soli 500 miglia; è preferibile attendere fuori dello stretto di Malacca...

Sono quasi due mesi che aspetto il voucher dalle due principale aziende ferroviarie.

Buongiorno Mimmo, anche io avevo fatto richiesta del voucher per un viaggio annullato da Trenitalia, ma pare ci sia una ulteriore "nuova" procedura da fare.
Quindi vai sul sito di Trenitalia
clicca su MODIFICA BIGLIETTO
cerca con PNR e CP => inserisci i dati
clicca CERCA
compaiono i dati del biglietto
inserisci la tua e-mail
(prima di fare invio fai una stampa della videata)
INVIO
In teoria dovrebbe arrivare una mail con il voucher. Se non dovesse arrivare non importa perché nella stampa che hai fatto ci sono il CODICE IDENTIFICATIVO e il CODICE ANTIFRODE che servono per il pagamento di un nuovo biglietto sia in biglietteria che online.

Buongiorno Mimmo, anche io avevo fatto richiesta del voucher per un viaggio annullato da Trenitalia, ma pare ci sia una ulteriore "nuova" procedura da fare.
Quindi vai sul sito di Trenitalia
clicca su MODIFICA BIGLIETTO
cerca con PNR e CP => inserisci i dati
clicca CERCA
compaiono i dati del biglietto
inserisci la tua e-mail
(prima di fare invio fai una stampa della videata)
INVIO
In teoria dovrebbe arrivare una mail con il voucher. Se non dovesse arrivare non importa perché nella stampa che hai fatto ci sono il CODICE IDENTIFICATIVO e il CODICE ANTIFRODE che servono per il pagamento di un nuovo biglietto sia in biglietteria che online.
ok grazie, quello di Italo è arrivato in automatico, mentre trenitalia ho inserito come da te suggerito(quasi) ho inserito PNR e email. è arrivato istantaneamente sula mia email

Tornando alle crociere ancora nulla si sa della riprogrammazione?
Addirittura Diadema è data in ripartenza il 27 luglio ma se fosse con quali novità? Possibile che ancora si brancoli nel buio?

Addirittura Diadema è data in ripartenza il 27 luglio ma se fosse con quali novità? Possibile che ancora si brancoli nel buio?

È stata data comunicazione ( ma se entri nel sito di Costa è scritto) che la sospensione di tutte le crociere è stata prorogata fino a fine luglio.

Sinceramente, ma è un mio punto di vista, non capisco che ci si sorprenda del fatto non si abbiano ancora certezze. Ogni giorno ci son compagnie che annunciano proroghe/cambiamenti alla sospensione della attività crocieristica.

Ultima modifica:

Possibilissimo.
Ma non capisco se la tua domanda è interessata, devi partire su Diadema?

Beh, credo che lo scopo fosse quello; naturalmente da Venezia Marghera. Ma ripeto, son voci che circolano "oggi" e che "domani" svaniscono.

Beh, credo che lo scopo fosse quello; naturalmente da Venezia Marghera. Ma ripeto, son voci che circolano "oggi" e che "domani" svaniscono.

Diciamo che ci sarebbe anche una logica: se riprendessero con porti italiani, potrebbero fare due itinerari, uno Adriatico e l'altro Tirreno e Ligure. Le due navi piu' grandi sono Diadema e Smeralda, che potrebbero imbarcare comunque un buon numero di passeggeri pur riducendo la capienza di un 30/40%.

Dovrò solo attendere...

Credo che tra un 15 giorni massimo qualcosa si saprà sulle crociere di fine luglio/agosto che al momento sono confermate...
Io dovrei partire con Victoria il 7 agosto, credo che al 90% la mia partenza verrà cancellata, innanzitutto perché si è parlato di "itinerari brevi" e il mio era da 11 notti, inoltre dubito decidano di armare una nave che meno di 3 mesi dalla ripresa, per ora ipotizzata stando alle date sul loro sito, uscirà dalla flotta (l'ultima crociera in programma di Victoria terminerebbe il 21 ottobre)... attendiamo...