• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre molto interessanti i tuoi aggiornamenti.
È triste rilevare quale sia una delle attrattive del turismo occidentale a Pucket...

Complimenti per la rapida successione a bordo ;-) spero tu abbia, fra Vic e Fascinosa, il tempo per postarci qualche foto ;-)

Tra poco lasceremo Port Klang, dopo la visita di Kuala Lampur. Purtroppo le manifestazioni dei giorni scorsi hanno lasciato il segno e ci è stata preclusa la visita alla piazza principale di KL, Merdeka Square e zona circostante, presidiata dalla polizia e dall'esercito. Purtroppo a questo punto tranne Petronas Tower e qualche piccolo tempio cinese ed Indù, non rimane molto altro, shopping escluso. Una considerazione che vale per molti scali di questa crociera: sarebbe sto sufficiente viaggiare un poco più veloce e fermarsi qualche ora meno in alcuni porti, per poter avere a disposizione qualche ora in più negli scali che più offrono dal punto di vista turistico.
In tutta onestà due giorni alle Maldive per andare in spiaggia mi sono sembrati eccessivi; Cochine Back waters meritavano di più, così come lo Sri Lanka e la Malesia.
Il sole sta tramontando in questo momento offredo quello spettacolo di colori che solo a queste latitudini si possono ammirare. Anche il nostro viaggio è al tramonto ma risorgerà tutti i giorni con i ricordi e le emozioni che ci hanno accompagnato lungo questa bellissima crociera.

Leggo i vostri report con tantissimo interesse, per conoscere qualcosa di terre, ambienti e usanze così lontane e diverse dalle nostre. Sarà per voi un piacere ricordare tutti questi spunti e queste scoperte, al vostro ritorno.
Mi permetto di suggerire a Maurizio di scrivere sul questionario le osservazioni riguardo la durata degli scali, potrà essere molto importante per i futuri programmi di queste crociere uniche.
Ricordo anche ai nostri navigatori malesi di andare a vedere e fotografare la "Doulos", ex Franca C., ormeggiata nel porto di Singapore.
Un grazie a Maurizio e un saluto speciale ad Ester, Herminia e agli altri compagni d'avventura.

Leggo i vostri report con tantissimo interesse, per conoscere qualcosa di terre, ambienti e usanze così lontane e diverse dalle nostre. Sarà per voi un piacere ricordare tutti questi spunti e queste scoperte, al vostro ritorno.
Mi permetto di suggerire a Maurizio di scrivere sul questionario le osservazioni riguardo la durata degli scali, potrà essere molto importante per i futuri programmi di queste crociere uniche.
Ricordo anche ai nostri navigatori malesi di andare a vedere e fotografare la "Doulos", ex Franca C., ormeggiata nel porto di Singapore.
Un grazie a Maurizio e un saluto speciale ad Ester, Herminia e agli altri compagni d'avventura.

Ciao carissimo Gabriele. Non solo l'ho segnalato nel questionario ma al ritorno di ogni escursione, tutte fatte privatamente ma prenotate dal loro desk tour, ho fatto un report alla responsabile dell'ufficio escursioni, con cose positive e negative, tracciando addirittura delle linee guida per future crociere simili con tempi di sosta, velocità della nave, modifiche escursioni ed altri particolari. Hanno apprezzato. In particolare il tratto da Goa a Port Klang meriterebbero una revisione completa, modificabile già solo con un aumento della velocità della nave; certo il tutto a fronte di un maggior consumo di carburante e di qualche costo supplementare per le tasse portuali, anche se un costo leggermente superiore, 10/15%, del costo della crociera, credo, supplirebbe a tutto. Quando torno vi proporrò la mia idea per avere un riscontro.
Ciao.

Sempre interessante leggere gli aggiornamenti di essepi2,mi associo per lo scalo a KL 6 ore sono poche noi l'anno scorso abbiamo fatto l'intera giornata e tutto in velocità!
Un saluto gino.

Ciao carissimo....la crociera volge quasi al termine ma ci riempie di meraviglia man mano che passano i giorni... per le fotografie dovrete aspetare il nostro ritorno, purtroppo...ancora pochi giorni, in ogni caso.
La mia tappa a Phuket e' stata caratterizzata dalla ricerca spasmodica dell'abito da sposa in stile thailandese. In uno dei migliori negozi mi hanno vestita e ingioiellata, acconciata e fotografata come una regina, peccato che quello indossato non era il vestito adatto. Dopo tanti giri ho trovato l'abito dei sogni...ma..... che era un po' troppo corto. Lo ordinero' su misura sul loro sito web, con molta calma, al mio ritorno.
Domani mi attende una grande maratona nella bellissima Singapore, citta' che ho gia' visitato ma non in modo approfondito come merita.
Un bacione a tutti e a prestissimo!!!!

Herminia, questa dell'abito da sposa mi giunge proprio nuova!!!!!!!!
Che bella notizia ci stai dando :):):)
E poichè qui siamo tutti curiosissimi, puoi darci qualche altro dettaglio?

Buona Singapore e buona continuazione di crociera

Anche a noi è giunta nuova mentre eravamo in viaggio: siamo stati invitati da Costa a bordo per una minicrociera di tre giorni, ma sempre meglio di nulla.
Ciao carissima ed un abbraccio a Marco.
A presto.
Questa è una gran bella notizia; certo, mi rendo conto che è un grosso sacrificio, ma nella vita bisogna soffrire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' initile dire che qui molti vorremmo soffrire come te su Fascinosa :):):)

La mia tappa a Phuket e' stata caratterizzata dalla ricerca spasmodica dell'abito da sposa in stile thailandese. In uno dei migliori negozi mi hanno vestita e ingioiellata, acconciata e fotografata come una regina, peccato che quello indossato non era il vestito adatto. Dopo tanti giri ho trovato l'abito dei sogni...ma..... che era un po' troppo corto. Lo ordinero' su misura sul loro sito web, con molta calma, al mio ritorno.

??????????????????????? :) :) :) :) :)

Conoscendoti sei capace di volerlo solo per cultura..

Quindi URGE precisare i motivi!!

:) :) :) :) :) :)

Un salutone!!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.