• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao carissimi, rieccomi, anzi rieccoci, visto che scrivo in compagnia di Ester, Herminia, Laura e Marco, Mariella e Pino.
Siamo in navigazione verso le terre tailandesi, il sole ed il mare tranquillo ci accompagnano dopo una notte di tempo brutto, con forte vento.
Ieri eravamo a Colombo e ciascuno ha seguito il suo istinto nel visitare questa piccola zona dello Sri Lanka: abbiamo optato per Kandy, vecchia capitale dello stato, l'ultima a cadere sotto l'egemonia inglese. La bellezza della città e il panorama del quale si gode nel raggiungere Kandy purtroppo non riescono a mitigare il disagio del lungo viaggio di trasferimento, solo 116 km, ma interminabili, oltre 4 ore di percorrenza a causa del traffico enorme. Lungo il tragitto si presenta uno spaccato della vita della grande isola-stato, molto differente dalla condizione sociale indiana dove prevaleva il grande divario economico tra la popolazione, un grande frenesia di attività commerciali, di tutti i generi, coloratissimi. I vari villaggi che si attraversano, si sviluppano solo lungo l’arteria principale, la A1 Colombo-Kandy ( lontana comunque anni-luce dalla nostra A1 ). Una pioggia monsonica ( praticamente acqua a succhiellate ) ci ha sorpresi dopo, fortunatamente, la visita della città e ci ha accompagnato un lungo tratto. Pranzo nell’hotel più vecchio di Kandy, british style, piacevolmente demodè, ma di ottima qualità per il cibo, tipicamente singalese ed a tratti fortemente speziato. Ci sarebbe stato spazio (ci sarebbe forse anche stata dovuta) per una sosta più prolungata della nave in porto ma per ora così è. Cosa ci è rimasto di questo paese? Negli occhi, le persone che ci hanno accolto con estremo calore al nostro arrivo e sono rimaste a salutarci fino alla scomparsa della nave alla loro vista. Nella mente,un paese incredibilmente verde che vale la pena visitare in modo più tranquillo ed approfondito, un paese nel quale il turismo ed il turista, o meglio il viaggiatore, hanno ancora un posto in prima fila, un paese che, grazie alle sue risorse, materiali ma soprattutto umane, i giovani, sarà senz’altro protagonista della storia futura del nostro mondo.
Ciao a tutti
 
Carissimi croceristi, sono stata fuori per lavoro e solo ora riesco ad aggiornarmi: che bella crociera state facendo!!!!!!!!!!
Grazie per gli ultimi aggiornamenti e .... arrivederci al prossimo scalo :):):)
 
Ringraziamo per la preziosa diretta,sembra di essere a bordo anche noi che,abbiamo fatto con victoria la tratta verde smeraldo!Ma non abbiamo avuto dei compagni di viaggio così simpatici,seguiamo con interesse ora nel dettaglio grazie a essepi2 e concordia anche perchè a bordo c'è nostra figlia laura e il suo ragazzo marco che via skype ci parlano di voi.Auguriamo a tutti una buona navigazione,Ivana e Gino.
 
Ragazzi, siete fantastici... In terre e mari lontani ci portate a viaggiare e navigare.
Non vedo l'ora di vere le vostre foto.
Un abbraccio grande a tutti voi
 
Ringraziamo per la preziosa diretta,sembra di essere a bordo anche noi che,abbiamo fatto con victoria la tratta verde smeraldo!Ma non abbiamo avuto dei compagni di viaggio così simpatici,seguiamo con interesse ora nel dettaglio grazie a essepi2 e concordia anche perchè a bordo c'è nostra figlia laura e il suo ragazzo marco che via skype ci parlano di voi.Auguriamo a tutti una buona navigazione,Ivana e Gino.

Laura e Marco sono due persone squisite e simpatiche. Tutti giorni alle ore 16.00 appuntamento al ponte 5 o 6 ( dipende dalla temperatura degli ambienti ) per tutti i "crocieristi", ritrovo qutidiano per commenti e chiacchierate.
Un caro saluto
 
Laura e Marco sono due persone squisite e simpatiche. Tutti giorni alle ore 16.00 appuntamento al ponte 5 o 6 ( dipende dalla temperatura degli ambienti ) per tutti i "crocieristi", ritrovo qutidiano per commenti e chiacchierate.
Un caro saluto

Rimaniamo in attesa delle impressioni dalle prossime tappe,che noi abbiamo fatto l'anno scorso a marzo con classica, crociera "Le terre del sorriso". Saluti Ivana e Gino.
 
Fianlmente il cielo sereno, anche se non completamente, ci ha consentito alle 20.00 di osservare la volta celeste: il direttore di crociera, con l'aiuto di un puntatore laser e la prua completamente oscurata, ci ha illustrato le stelle e le costellazioni visibili. Noi avevamo con noi Herminia e quindi un valore aggiunto nella spiegazioni dei misteri astronomici. La vista della croce del Sud ha suscitato in noi grande emozioni, evocando terre e culture tanto lontano da noi, ma anche tanto presenti nel nostro immaginario di viaggio. Oggi abbiamo partecipato anche al quiz, proposto dal comandante e dal direttore di crociera, incentrato su domandi riguardanti il mondo navale e marittimo; partecipante per noi Roberto B., naturalmente ha vinto, con anche qualche nostro piccolo aiuto.
Sempre mare calmo e tempo bello ci stanno accompagnato verso la perla della Tailandia, Pucket, che raggiungeremo domani alle 13:00. Partiremo in 4 per un escursione di molte ore alla scoperta del patrimonio culturale e religioso dell'isola, ceneremo in città e torneremo in nave in serata, credo tarda.
Le impressioni nei prossimi giorni, anche se ormai incomincia a sentirsi il fiato del ritorno sul collo.
Ciao, anzi sawasdee!
 
Sawasdee! (qualunque cosa significhi)!! a tutti voi a bordo
e grazie per le splendide spiegazioni di questo viaggio.
Buon proseguimento rudder
 
La cruz del sur......quanti ricordi dalle Sierras de Cordoba in Argentina !!!!
Sento per la schiena quell´aria tipica di quella stupenda regione estiva.....quei ricordi di gioventú che non si dimenticano mai.

Un saluto.
 
Grazie degli aggiornamenti: comprendo che state trascorrendo dei momenti veramente fantastici e magici:):):)
Buona continuazione!!!!
 
Stiamo lasciando in questo momento la Thailandia. Dopo quasi due giorni a Phuket, dove il bel tempo si è alternato ala pioggia, posso dire che è un paese che mi ha piacevolmente sorpreso: pulito, giovane, accogliente e preparato al futuro. Uno standard di vita molto occidentale, con molti occidentali come turisti, molti pessimi visto che purtroppo Patong, vicino a Phuket rimane un casino a cielo aperto ( e noi l'abbiamo vista di giorno! ). Una situazione che da fastidio agli stessi tailandesi che nel turismo vedono la maggior risorsa per la loro crescita, ma che nulla possono fare contro questa vergognosa situazione. Passando ad altro: abbiamo visitato tre dei maggiori e più bei tempi dell'isola, Chalong in primis, il più imponente e famoso e poi Wat Tuj. Visita anche ad un promontorio da cui si gode un meraviglioso scorcio di panorama del litorale dell'isola. Alla sera cena in un ristorante molto grande, ma con una sala, all'aperto, riservata a noi ed a 2 pulmann della Costa. Arriviamo molto prima dei bus e quindi abbiamo potuto deliziarci in tutta tranquillità delle specialità preparate dagli chef per noi. Tutto tipicamente tailandese: su tutto la squisita tempura di verdure e vari tipi di carne, vitello, pollo e maiale e pesce, contornati da verdure speziate, alcune fin troppo per il mio palato.
Qualche acquisto in un bel centro commerciale hanno completato lo scalo. Sul molo, sotto nave sono stati preparati molto negozietti che visto la comodità, hanno attratto molti passeggeri ad ogni ora del giorno e della sera. Ho letto nel resoconto di Valerio del decadimento di qualità del cibo: noi viviamo una situazione esattamente opposta; molta qualità ed ottimo servizio. Eccellenti i piatti preparati al buffet esterno che spaziano tra i paesi attraversati e non. Se devo sceglierne uno darei un 10 e lode al kebab di due giorni fà. Come vedete ogni itinerario ed ogni nave fanno a sè o forse io sono fortunato o forse mi accontento più di altri di quel che mi viene proposto.
Purtroppo, ma anche con nostaslgia di casa, questa bella crociera sta volgendo al termine, martedì saremo a casa nostra, ma domenica................ci imbarcheremo a bordo di Fascinosa!
Ciao ed a risentirci.
 
Grazie Maurizio per questa tua avvincente diretta... ma non dimenticare di postare tante foto tra domenica e martedì ;)
 
Che piacere leggere che tutto prosegue per il meglio...anche se purtroppo è quasi finita!
Aspetto anch'io tante foto ;)
 
Sempre un piacere leggere i tuoi diari, la vita abordo, le tue impressioni sui paesi toccati, caro Essepi.
Mi fa piacere anche che Victoria ti abbia trattato bene, come penso anche a Concordia.
Beh, da quello che ho capito, la crociera continua e su una nave nuova, se potessi !!!!! Dovevo fare prima i bimbi....

Un saluto.
 
Purtroppo, ma anche con nostaslgia di casa, questa bella crociera sta volgendo al termine, martedì saremo a casa nostra, ma domenica................ci imbarcheremo a bordo di Fascinosa!
Ciao ed a risentirci.

giusto il tempo di disfare le valigie e fare il bucato che sei prossimo per il nuovo imbarco ....beato te !!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top