• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzuoliiiiii, ma Vic mi stracoccola.....sono rilassatissima e ho sempre sonno....mi sento come una neonata in braccio alla sua mamma! :-) Manlio capisci a me!....

ciao Concordia, vi invidio! un saluto anche a Roberto B ! non avevo ben afferrrato che eravate sulla stessa nave...colpa delle occhiate veloci al forum...ultimamente sempre di fretta...Cambiando discorso l'Atlantica è sempre stata la mia preferita (come per tanti) e spero non la tocchino!!! ragazzi quando postate qualche foto?

Ma io in Germania mi é stato riferito Atlantica. Dalle dichiarazioni di Essepi pensavo che allora rimanevano Atlantica e Victoria, quest´ultima piú per un affitto a terzi.
Mi sembra che il panorama adesso é piú chiaro.
L´Europa in 6 / 7 anni si é raddoppiata o addiritura tripilicata, mentre l´America andava in declino, adesso c´é la crisi qui da noi, credo che l´arresto viene normale.
La rotta mediterraneo occidentale sono troppe navi su un intinerario che é sempre lo stesso impossibile da cambiare nel calssico sette giorni a traghettone, l´unico modo di riempire sti colossi.
Il SudAmerica bisogna ricordarsi che tutto dipüende dalla Cina, e giá c´é aria di rallenramento, perció vediamo, dodici anni fa non arrivavano ad 8 le navi e tutte di 1000 crocieristi cada una.

Un saluto.

Facciamo così.. per non sapere leggere e scrivere ci mandiamo direttamente la nuova ammiraglia Costa.. così nessuno ci è affezionato e fine dei problemi!!!

:) :) :) :)

Concordia, ti capisco benissimo!!! E' una mamma grande e piena di cuore!!!

Un salutone!!!
Manlio

Ragazzuoliiiiii, ma Vic mi stracoccola.....sono rilassatissima e ho sempre sonno....mi sento come una neonata in braccio alla sua mamma! :-) Manlio capisci a me!....

Herminia, è un piacere leggerti :-)

Facciamo così.. per non sapere leggere e scrivere ci mandiamo direttamente la nuova ammiraglia Costa.. così nessuno ci è affezionato e fine dei problemi!!!

:lol: :lol: :lol:

Cari croceristi, continuate a godervi la nave e la crociera, anche se l'umidità così alta influisce sicuramente sullo stato di salute.

Noi restiamo qui ad attendere altre notizie :)

Siamo rientrati da una splendida escursione, purtroppo non proposta da Costa normalmente, da Cochin e dalle backwaters. La navigazione su un'houseboat con pranzo a bordo durante la navigazione è stata qualcosa di stupendo e rilassante. Bellissima l'imbarcazione ed altrettantto validi guida e pasto, tipicamente keralese. A bordo noi siamo viziati e coccolati ma ci sono molte lamentele da parte di gente che non capisce nulla e che non dovrebbe neppure avere la possibilità e la fortuna di viaggiare. Due lamentele tipo: l'India è sporca e abbiamo perso una giornata a Mumbai, senza preoccuoarsi minimamente del perchè della perdita della giornata. Non parliamo poi di quelli che non hanno il visto e che hanno firmato una manleva, alla partenza a Dubai, nella quale si impegnavano a non scendere negli scali indiani: vi rendete conto che metteranno piede a terra per la prima volta dopodomani alle Maldive!! Pazzesco pensare a che gente pensa di essere viaggiatrice. Noi stiamo veramente bene a bordo. A presto anche impressioni su Mumbay e Goa.
Purtroppo per le foto ci sono problemi di caricamento dato la lentezza della connesione. Ci si ritrova di tanto in tanto tra utenti a bordo per scambiarci le impressioni sulla giornata.
Un caro saluto e buona serata a tutti.

Non parliamo poi di quelli che non hanno il visto e che hanno firmato una manleva, alla partenza a Dubai, nella quale si impegnavano a non scendere negli scali indiani: vi rendete conto che metteranno piede a terra per la prima volta dopodomani alle Maldive!! Pazzesco pensare a che gente pensa di essere viaggiatrice.

Maurizio, non ti curar di loro..

L'importante è che voi vi godiate il viaggio.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Sarebbe bello non curarsi di loro, ma purtroppo son proprio quelli che sparlano e gettano "fango" a destra e a manca, senza aver visto oltre il proprio naso.

Sarebbe bello non curarsi di loro, ma purtroppo son proprio quelli che sparlano e gettano "fango" a destra e a manca, senza aver visto oltre il proprio naso.

Lo so, ma vedi mentre sei in viaggio se li senti la cosa si fa pesante.. nel mio secondo viaggio c'erano almeno mille persone così ( :( ) ma li ho 'isolati' mentalmente..

Qui Maurizio ha una compagnia eccellente, tra l'altro nel suo tavolo.. quindi ha la possibilità di 'isolarli' e non farsi il sangue amaro.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Son d'accordo Manlio, ma ripeto alla fine magari son gli stessi, come nel nostro caso, che arrivano nel Forum, fanno le loro sparate a zero (oltre che andarsene quasi subito) e lasciano qualche incertezza a chi, in questo caso, legge.

"L'India è sporca" L'affermazione mi ricorda un aneddoto: anni fa, una persona che rientrava da Istambul rispondendo alle mie domande per prima cosa e con molta enfasì evidenziò che i marciapiedi erano rotti e malmessi. Ciao.

"L'India è sporca" L'affermazione mi ricorda un aneddoto: anni fa, una persona che rientrava da Istambul rispondendo alle mie domande per prima cosa e con molta enfasì evidenziò che i marciapiedi erano rotti e malmessi. Ciao.

Era andata ad Istambul o a Roma? :) :) :)

Rodolfo lo so.. :(

Un saluto
Manlio

Ciao carissimi. Eccovi qualche impressione generica.
Tempo fa avevo letto un libro, Shantaram, che tutti dovrebbero leggere prima di visitare questo paese. Il racconto di un australiano approdato a Bombay per evitare la prigione, anzi fuggito dalla prigione, ed altri guai nel suo paese. Descrisse la città così bene che quando sono arrivato mi è sembrata un “dejà vu”. Bombay, ora Mumbay, è la città simbolo dell’India,capitale economica della nazione, 20 milioni di abitanti secondo l’ultimo censimento (2010). I contrasti della nazione sono qui riassunti, la grande, dignitosissima povertà, con le immense ricchezze, l’analfabetismo con la migliore università indiana, che sforna gli ingegneri informatici ed i medici migliori al mondo, la sporcizia con l’asettica pulizia, le splendide costruzioni retaggio dell’impero inglese, con le fatiscenti baracche, i grattacieli sovrastanti le miserrime lavanderie a cielo aperto, etc.. Simboli della città sono in primis la Gateways of India, imponente monumento costruito per ricevere la prima visita dei reali inglesi ai tempi dell’impero, ma cara agli indiani soprattutto perché vi passò sotto l’ultimo soldato inglese dopo la dichiarazione d’indipendenza. Il Taj Hotel, di fronte alla Gateway, simbolo della potenza dell’India dei primi del ‘900 ed ancor oggi uno dei migliori hotel al mondo. Victoria Terminus, un universo a sé nel panorama mondiale, con 3 miliardi di persone che vi transitano ogni anno! Mumbay ovunque offre splendidi viali alberati che riparano nei mesi caldi ed umidi dal caldo infernale, campi da criket dalla terra rossa. Purtroppo gli attacchi terroristici del 2008 hanno precluso l’ingresso a molti parchi e palazzi prima aperti alle visite del pubblico, tipo l’Università e l’High Court; anche l’accesso agli hotel più prestigiosi avviene dopo accuratissimi controlli a persone ed auto. Da non mancare una passeggiata anche a Colaba, uno dei quartieri di B., specialmente lungo Colaba Causeway, paradiso del commercio di ogni genere, anche quelli meno leciti. Altro luogo di culto per gli indiani è la casa di Ghandi, artefice dell’indipendenza del paese nonché oppositore strenuo al sistema delle caste. Sistema ora non più tanto seguito dalle nuove generazioni nelle grandi città, ma ancora ampiamente in vigore nei villaggi ed in particolari regioni. Oltre il 50% dei matrimoni in India sono combinati e rispetano rigorosamente il sistema delle caste. Due luoghi particolarmente suggestivi sono le lavanderie a cielo aperto, che comunque stanno tendendo a scomparire, soppiantate dall’elettrodomestico, ed il piccolo, relativamente, spazio di foresta dove la minoranza Parsi “tumula” i morti utilizzando le Torri del Silenzio, piccole torri, 2/3 metri di altezza sulle quali vengono posati i cadaveri, divorati poi da avvoltoi opportunamente allevati e da altri rapaci e non: macabro ma suggestivo; chiaramente nessuno è ammesso allo spettacolo. Bombay negli anni 60 contava 3 milioni di ab. Ora 20 milioni, 6 milioni abitano nelle baracche e negli slums, cresce di circa 150000 abitanti all’anno. Acqua erogata per 4 ore al giorno. Ceto medio-basso intorno ai 200$ al mese, medio-alto 500/600$, agiatezza sui 1000$ al mese, ricchezza dai 2500/3000$. Costo della benzina a circa 0,64 euro al litro, quindi molto cara rispetto al loro reddito. Le maggiori religioni monoteiste convivono senza particolari contrasti con l’induismo. Stride la potenza economica con la percentuale di alfabetizzazione non molto elevato, circa il 65%. Bombay si sta espandendo verso il mare, rubando e bonificando terreno al mare. Già venne fatto ciò per costituire l’attuale città, primariamente costituita da sole isole. Anche quartieri estremamente poveri sono ora preda del boom edilizio che porta alla costruzione di nuovi grattacieli. Curiosità: le impalcature sono rigorosamente in bambù. Una dedica al cibo: riso onnipresente, nelle varie colorazioni, rosso, nero, marrone, bianco, ma ovunque buonissimo. Abbiamo pranzato, sempre rigorosamente indiano, in vari posti ma le proposte culinarie sono sempre state eccellenti, per noi forse molto o troppo speziate, anche se diversamente da stato a stato.
Per ora un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.