• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è l'India
meravigliosa e ''impressionante'' in tutta la sua potenziale e nuova energia.
Grazie e un saluto rudder

Maurizio, grazie per quest'ultimo aggiornamento e, soprattutto, per le tue interessanti riflessioni.
Per quanto riguarda il cibo, il riso è sempre presente nella loro cucina, peraltro molto speziata; ma personalmente la trovo molto gustosa.
D'altronde, quando si viaggia, mi sembra necessario gustare i sapori della cucina del luogo che visitiamo: anche attraverso il "gusto" possiamo apprezzare (o meno) i luoghi delle nostre "navigazioni"!

Ieri abbiamo trascorso una bellissima giornata nel Kerala, terra meravigliosa e tappa imperdibile per gli amanti dell'India. Con una guida privata abbiamo visitato le backwaters. Belle da togliere il fiato. Ho scattato tantissime fotografie. Il cibo e' a dir poco divino in questa regione dell"India. Abbiamo assaggiato una varieta' incredibile di cibi posti su una grande foglia di banano!! Da leccarsi i baffi e le dita.
0ggi giornata tranquilla di navigazione e domani....Maldive!!!! Sto prendendo dei contatti per pernottare in un resort e godere della bellezza di questi atolli. Beh diciamoci la verta' anche per guardare il cielo notturno di queste latitudini!
Un salutone! Namaste'

un grazie per la diretta,sembra proprio di essere li con voi.Divertitevi e fate tantissime
foto che dopo naturalmente vogliamo vedere.
:D:D:D

Un grande saluto ai nostri naviganti dell'Oceano Indiano.
Grazie per le interessanti note di viaggio.
L'India: forse il Paese del mondo con i maggiori contrasti. Comunque è affascinante conoscere queste culture e comportamenti così diversi dai nostri.
Mi chiedo come mai quelle persone citate da Maurizio sono partite, non era meglio fossero rimaste a casa a guardare su National Geographic un documentario su quei posti? ...Avrebbero risparmiato un bel pò, senza perdere (sigh...) tempo! E' come andare in vacanza in montagna d'inverno, e lamentarsi che fa freddo......
Una domanda ai nostri crocieristi: che accoglienza avete trovato da parte degli Indiani? Affabile e cortese o un pò distaccata per le note vicende?

Accoglienza sempre cortesissima caro Gabriele. Siamo comunque molto considerati dagli indiani, siamo turisti molto corteggiati. Anche per loro la vicenda dei Maro è solo questione politica. Anche loro si chiedono come mai i opescatori si sono avvicinati tanto alla nave ben sapendo che è proibito avvicinarsi alle navi per le ragioni ben note di prevenzione antipirateria.
Una nota: ora alle Maldive sta piovendo e quindi è arrivata anche un pò di fresca brezza: mi spiace per gli appassionati di vita balneare ma io preferisco così.
Ciao

Ultima modifica:
Le Maldive!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccoci arrivati, finalmente. Sono al Paradise Island dove restero' per la notte. Tornero' a bordo domani nel tardo pomeriggio dopo essermi goduta questa bellissima isola.
Sono stata accolta con un drink di benvenuto e con una salviettina rinfrescante al profumo di lemongras! Che delizia!!!
Prima del temporale ho fatto un bagno nelle calde acque del mare e fatto delle splendide fotografie. Immagino che ci sara' uno splendido tramonto fra un paio d'ore.
Ora e' il momento di un altro bel bagno!!!
A dopo cari!!!

Oggi mi diverto a darti noia! Postato a pagina 3 il dato importante: 1380 passeggeri (su 2394 in occupazione massima). Curiosità esaudita?!

Le Maldive!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccoci arrivati, finalmente. Sono al Paradise Island dove restero' per la notte. Tornero' a bordo domani nel tardo pomeriggio dopo essermi goduta questa bellissima isola.
Sono stata accolta con un drink di benvenuto e con una salviettina rinfrescante al profumo di lemongras! Che delizia!!!
Prima del temporale ho fatto un bagno nelle calde acque del mare e fatto delle splendide fotografie. Immagino che ci sara' uno splendido tramonto fra un paio d'ore.
Ora e' il momento di un altro bel bagno!!!
A dopo cari!!!

Non sai quanto vi invidio, le Maldive, ricordi bellissimi sopra e sotto l'acqua. Anche lì mangerai divinamente, divertiti con la cosra dei paguri, fatti raccogliere una noce di cocco, e mangiala sentirai un gusto che non ritroverai facilmente. Occhio alle volpi volanti, non le vedi ma ci sono.

Gokj, mancando quasi mille passeggeri si sta' da dio a bordo! Cio' fa la differenza.
Diver, le volpi volanti ci sono e le ho anche viste!

La cena, eccezionale e comprendeva piatti maldiviani, indiani e arabi...tanta frutta e dolci tipici.
Stanotte il cielo e' limpido e bello come non mai e mostra una quantita' di stelle che mi fa venire i capogiri. Sono quasi disorientata, ma sono riuscita a riconoscere il leone con ai suoi piedi il pianeta marte, il carro maggiore, arturo, canopo? e la costellazione dello scorpione!!!

Teniamo presente che sulle crociere di riposizionamento difficilmente si trovano le navi piene.
Quando i miei bamini erano piccoli, ne ho fatte sei o sette di seguito in sette anni, mai erano piene e si viaggiava da Dio.
Era anche il momento del boom delle crociere, perció non pensiamo sempre alla crisi che credo che porterá ribassamento nei prezzi, ma le navi come numero di crocieristi imbarcati sempre in crescita.

Concordia ed essepi vi seguo sempre con interesse, un grande augurio di divertimento alle Maldive.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.