• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Primavera mediterranea + Grecia classica e isole: 25/4-7/5

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti seguo sempre molto volentieri Raffaella; la foto delle 20,59 mi incanta e ... valutate e programmate e correte a prenotare presto ;-)

Grazie, grazie, grazie, per tutto il tempo che ci hai dedicato con questo meraviglioso diario! Si vede che è scritto con passione e poi...che foto ! E' stato bello per me rivisitare tanti luoghi e qualche volta scoprire angoli non visti. Tornerò a rileggere il diario per approfondire.

Raffi, alla fine pur non essendoci messe d'accordo, inseriremo lo scalo di Mikonos praticamente in contemporanea!!
Verrò ancora qui ad impicciarmi!

Complimenti!;-)
Hai fatto delle foto veramente stupende!!!
Bellissimo diario, non vedo l'ora di vedere il resto...

Ti seguo sempre molto volentieri Raffaella; la foto delle 20,59 mi incanta e ... valutate e programmate e correte a prenotare presto ;-)

CONCORDO!! E' un incanto!!

Anche la sequenza di attracco lo è, in più, conoscendo la posizione da cui è stata presa, penso alla bellezza di essere lì..

Grazie, grazie, grazie, per tutto il tempo che ci hai dedicato con questo meraviglioso diario! Si vede che è scritto con passione e poi...che foto ! E' stato bello per me rivisitare tanti luoghi e qualche volta scoprire angoli non visti. Tornerò a rileggere il diario per approfondire.

E' vero, la passione traspare tutta!! Ma anche la capacità di raccontare e la freschezza nel farlo.. bello proprio!!

Mi sa che mi 'concederò' un ultimo Vic giro, ci sto pensando da tempo, e per ognuno degli scali previsti avrei qualcosa da vedere che non ho visto nelle volte precedenti..

Chi lo sa?

Un salutone!!
Manlio

Intanto vi ringrazio ancora tutti… :-)
A proposito, Fan, la tua Cadice mi ha incuriosito…esiste un thread dove postare e rilanciare??? Chissà !?!??

Dunque, questa volta, il diario è davvero lungo, batte perfino Venezia.
Mykonos lo richiedeva, ma soprattutto, era necessario per il mitico, fatidico incontro :p
Quindi, armatevi di santa pazienza, mettetevi comodi perché…se volete…si va ad incominciareeeeeeeee !!!!

….CONTINUAZIONE 3/5 – MYKONOS ;-)
Fra ristorantini e altre viuzze, una sosta meritata in uno dei più buoni Kebab della zona consigliatoci sempre dalla simpaticissima Agnese (infatti, ad un certo punto arriveranno anche 2 ragazzi dell’Animazione!):

5740477426_f1806918b1_z.jpg

5740476454_1ac6eb2ddd.jpg

Dopo questo bel pranzetto, mappa alla mano, cerchiamo di riprendere la strada per 3 fontane o 3 pozzi...

Non so quanti giri a caso e per caso (!) faremo nel labirinto delle viuzze, senza trovarli, anche se ciò ci permetterà di ritrovarci in collina (non chiedetemi come!) dal Museo del Folklore di Mykonos che, stando alla mappa della Costa, avrebbe dovuto trovarsi da tutt'altra parte...BOH !!
Il museo, giustamente, però, era ovvaimente chiuso !!
5739926619_9bf30677c6_z.jpg

(laggiù, nascosta, la Vicky !!)

5739927527_6fff9a63f2_z.jpg

La vista però, nonostante il cielo non di ancora il meglio di sé, lascia quasi senza fiato:
5739928217_7906879834_z.jpg

Divertente vedere la Regent che si sposta…che stesse al passo delle correnti !?!?
5740478128_4032b36215_z.jpg

Non conoscendo il “mare”, mi chiedo se la Victoria a Dubrovnik aveva dovuto fare lo stesso…sinceramente, riguardando le centinaia di foto che Le scattai, non mi sembra proprio…

Dopo di che, scendiamo e sbuchiamo in una piazzetta davvero pittoresca con un’altra bellissima chiesa
5739925965_53f81a2bd8_z.jpg

anche questa era segnalata sulla mappa, ma visto che ormai non so più dove siamo, non vi so dire il nome preciso :-|
La traslitterazione dal Greco all’Italiano, non è una grande idea. Meglio lasciare sulle mappe il nome in greco, o almeno entrambi !!!

Proseguiamo il giro...non troviamo le Fontane, ma il paesaggio non è certo deludente..ogni angolo riserva qualcosa di particolare e pittoresco:
5740476752_97e8e828c4_z.jpg

5739925043_59af5cf5b5_z.jpg

5740532182_1bf7248c6b_z.jpg

5740533652_8de42bdf0f_z.jpg

5739949509_033f46aef0.jpg

e alcuni spelacchiati ma simpatici felici accoccolati proprio sotto uno dei tavoli del ristorante della foto prima:
5739951077_32f006a07d_z.jpg

Alcuni ragazzi che ci vedono comunque disperati ed intenti a cercare di decifrare i nomi in greco delle strade (io conosco si e no una decina di lettere... :-( ), evidentemente mossi a pietà, nonostante il loro stentato inglese, ci indicano a gesti dove si troveremo le 3 “cose”…ormai le ho quasi prese in odio :-|
Imbocchiamo la strada e…HAAGEN DAZSSSSSS !!!!
Luca non crede ai suoi occhi…vuole entrare assolutamente ! Ma siamo in Grecia!!!, lo apostrofo…”e vuoi un gelato Haagen Dazs?!?!?”

Beh, in effetti, come dargli torto, noi lo adoravamo: parlo al passato perché a Genova il negozio è stato chiuso ormai da decenni…e poi ha un “sapore” particolare: era una delle nostre tappe fisse del sabato pomeriggio quando eravamo “fidanzatini” ;-)
Ci sediamo sfiniti, in un tavolino fuori, all’ombra.
Entro per vedere i vari giusti: la signorina mi allunga da dietro il bancone, 2 bicchieri di acqua liscia, fanno parte del servizio.
Luca, entra a sua volta…e ordina...

Ma il bello arriva dopo: chiedo di poter andare alla toilette.
Lei, sempre bella ferma dietro il bancone, mi risponde “Mi spiace, non c’è la toilette, questo è un self service”.
Self service??!?!?
Dunque…ricapitoliamo…in effetti, avevamo fatto tutto noi: portare, prendere, riportare, buttare via, una coppa a 3 gusti ed una a 2 per me, buonissime, eh...ma il tutto per 14,20 euro…
Beh, ce la siamo cercata penso !! …quasi come al Mc Donald, peccato che lì, invece, il bagno c’è eccome !!
Quindi, all’occhio ai cartelli “Self service” ;-)

E si ricomincia come profughi…ormai disperati, quando meno ce lo aspettiamo, li troviamo di fronte:
5739927247_6e11ea9385_z.jpg

5740323953_927f21daf1_z.jpg

Visto che è ancora presto per il potenziale appuntamento con Francesca e Socio, ce la prendiamo con calma.
E finalmente mi dedico ai souvenirs…calamite, magliette, bracciali, collane, anelli per le amiche con la classica “greca”, una tazza per noi, qualche Pellicano (ma esisterà davvero? Noi, fino a quel momento, nullaaaaaaaa), niente Metaxa nè cose da mangiare già prese e poi, doppiamo limitarci: se compro ancora qualcosa e le valigie diventano 6, è la volta che il maritino mi uccide davvero ;-)

Passeggiamo nei vicoli interni e ci ritroviamo dinanzi i Mulini:
5740877116_1ae7f66549_z.jpg

subito dopo, troviamo un bar che ci ispira…ha il nome della mia mamma !!
Entriamo chiedendo un posto sul balcone …Su tutti i tavolini rimasti liberi, però c’è il cartellino del “Riservato”.
Il barista, simpaticissimo fa cenno di sedersi ugualmente e sorride ;-)

Scopriremo chiacchierando che è serbo, parla bene greco e inglese ed è lì per fare un po’ di soldini. Anzi, ci consiglia, di venire a Mykonos per l’estate, mettere su un bar o un ristorantino qualsiasi e l’incasso è assicurato: vi giuro che per qualche istante ci ho pensato perfino sul seriooooooo
Ecco la vista dal balcone:
5740502668_27629fcab8_z.jpg

Ordiniamo un caffè freddo: ci chiede quanti cucchiaini di zucchero vogliamo. Non ci era ancora capitato, e sì che non è la 1° volta che visitiamo la Grecia !!
Quando capiterà l’indomani a Pireo e poi nella Corfù bis, in compenso, saremo pronti ;-)

Eccoli:
5739952119_3fdffa1aa3.jpg

5739952405_145d86e98a.jpg

Ottimi !!

Questa, invece, scattata da una coppia di americani che flirtava ;-) con 2 belle e giovani canadesi della Regent (mamma mia, sono peggio di Novella 2000!):
5740877794_8cf1e72205_z.jpg

Ad un certo punto…no, non ci credo…una nave si avvicina…è..è…è …E’ LA ROMANTICAAAAAAAAAA
(in netto anticipo, come in effetti era successo anche alla Victoria !!!)
5740504680_193661eb07_z.jpg

...Sono arrivati, sono ARRIVATIIIIIIIIIII... :)
Non ci crederete ma mi sono davvero emozionata…Cirellina stava arrivando!!
Mando un messaggio a Cirellina…Le scrivo che “la vedo” !!!
Chiederò conferma sul luogo...sapete dopo essere caduta 3 volte, essere inciampata e esserci praricamente persi quasi le 3 CoSe (che poi erano dietro il nostro KEBAB...peccato noi avessimo preso la direzione opposta!!), mai avrei voluto perdere il mitico incontro!!!
…Ci incontreremo dopo circa un’ora e mezza…fremo già!

Le manovre d’attracco…eccole quasi in parallelo…
5739980289_7de7ef1392_z.jpg

A questo punto, decido di prendermi un po’ di sole, per la disperazione più totale del maritino (lui odia fare la cozza in spiaggia!).
Così ritorniamo dai Mulini, dove, visto il cielo e la pace che regna, scatterò altre 75 foto…ve le risparmio “quasi” tutte !

5739978829_6fe27a520f_z.jpg

5739979175_94b04890a9_z.jpg

5740530758_588b81b0f7_z.jpg

5741105202_d9eab717b7_z.jpg

E poi, giù in spiaggia…ma come facciamo, non abbiamo niente su cui sdraiarci, mi dice semi imbronciato Luca...vano tentativo!
Tsè, non ricorda che sono quasi diabolica?!?!?
E...ZAC : ecco che dallo zaino appare uno degli asciugamani blu della nave che avevo usato il pomeriggio prima...Poverino, aveva veramente creduto che desistessi !
Metto un piede in acqua proprio qui: decisamente freddina !!
5740531322_ff1a9b50b9_z.jpg

Un ingrandimento di quel buffo scoglio là in mezzo al mare
5740877372_aba9eec7d3.jpg

Un pescatore all'opera:
5740533358_db212eea00.jpg

e là in fondo, le due cuginotte, poppa contro poppa, con la Romantica ormai ancorata!
5739981715_300389891c_z.jpg

Visto che Luca è decisamente saturo della sosta lungo mare e mi sta venendo freddo (nel frattempo si erano fatte circa le 18.00), riprendiamo la via per raggiungere il luogo dell’appuntamento. “Indosserò una maglia a righe bianche/blu e pantaloni bianchi” mi scrive Francesca. E io replico con un “io indosso una “cosa” con delle bolle non ben definite, blu, rosse, nere e leggins neri”. Proprio da ridere, insomma…

Questa è la chiesa di stamani, ma la inserisco per farvi vedere cosa era diventato il cielo nel frattempo !!
5739951389_83811b414f_z.jpg

Mentre ci avviciniamo all’appuntamento, vediamo una cosa che lascia quasi sbalorditi: il punto d’attesa e ritrovo per chi arrivava e ripartiva con le lance della Regent:
5740532816_fe7a9dbca9_z.jpg

però, giusto 2 seggiole di plastica, eh ?!?!?? beh…la classe non è acqua ;-)
Certo, nulla al confronto dello Shuttle della Norwegian Jade di Malta!!!

Siamo ormai dalla chiesetta…
E’ presto, penso…però vedo un ragazzo, alto. Mi sembra il marito di Cirellina, penso, ricordando una foto dell’incontro fra i Croceristi…
Lo dico a Luca, al che lui mi risponde che in fondo, poco più in là c’è in effetti una ragazza, intenta a fotografare la piazzetta, che indossa “qualcosa” (Francesca perdonalo, sono uomini !!!) a righe…
In quel preciso momento, Francesca ed io ci guardiamo e quasi contemporaneamente ed esordiamo con un “Alcia…Raffaella, le bolle…” “…Francesca/Cirellina..”
Eravamo proprio noi… [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[:

(solo ora mi rendo conto di non aver chiesto loro se volevano fare altri scatti...che vergogna: scusateci !!)

Decidiamo di andare a sederci in un bel baretto nella Piccola Venezia ed…eccoci qui:
[IMG]http://farm3.static.flickr.com/2445/5739980523_783e79ab99_z.jpg[/IMG]

Mentre stiamo chiacchierando, degustando i nostri cocktail, parlando anche dell’incontro a Torrechiara, vedo la Regent partire:
5739985467_de5ea9a127_z.jpg

5740535978_c75b8688e4_z.jpg

5739985183_d9a6c756b4_z.jpg

Ahimè, il tempo con i nuovi e simpaticissimi amici Francesca e Marco, è terminato: noi dobbiamo mestamente risalire e loro devono, giustamente, gustarsi la loro Mykonos…
Così, ci salutiamo, non senza un po’ di tristezza devo ammetterlo e riprendiamo la via del ritorno.

Un ultimo saluto ai Mulini: la foto è oscena ma la posto ugualmente…sono sicura che Cirellina e Socio, invece, non vi deluderanno !!
5740877698_8ab9e7c4b0.jpg

Queste invece, decisamente migliori, sono merito del mio maritino :)
5739983947_3dc5c229ea_z.jpg

5739983327_e5fe4e05a8_z.jpg

Ecco là in fondo, i nostri 2 gioiellii :-)
5739983615_37752f885a_z.jpg

nonostante l’otturatore aperto al massimo, a quella distanza non ho saputo far meglio…

Qui, cara Romantica, ci salutiamo…
5740535712_919595160f_z.jpg

5740535450_cc1e6a207d_z.jpg

E la nostra, poppa!!
5739982769_8b6f2ab0ef_z.jpg

Alla fine, non vedremo Petros (eppure una collega c’era riuscita…Alto come un bambino, mostruoso ;-) mi disse !!).
Risaliamo a bordo, stanchi ma felici.
Ora, oltre Creta, Santorini, Rodi e Corfù, possiamo aggiungere anche Mykonos…diverse l’una dall’altra, decisamente, ma particolari e affascinanti ognuna a modo loro.

Risaliti, la sorpresina per cui vi avevo segnalato l’orario all’inizio.
Nonostante si potesse rinetrare fino alle 22.30 – e noi eravamo a bordo almeno un'ora prima - troviamo chiuso l'accesso al Ristorante ed in chiusura anche il Buffet al Ponte 11. dove tra l'altro avrebbero servito specialità Messicane :-(

Saremo così costretti a mangiare la Pizza con servizio al tavolo che ci deluderà pure…piccola, storta e mal cotta. Un disastro insomma, forse l’unico vero neo di tutto il reparto ristorazione.
Ci rimarremo ancora peggio quando vedremo quelle degli altri commensali: belle, tonde, grosseeeeeeeeeeeeee
Che sfortuna…

Tra una cosa e l’altra si fa tardi, così tardi che non solo perderemo lo spettacolo a teatro del Maestro Daniele Borelli, il pianista che suona regolarmente al Planetarium nel pomeriggio e offre il sottofondo al Club Magnifico, davvero eccezionale (ha fatto una variazione a due mani incrociata, una sera, stupenda…), ma soprattutto, cosa ancor più grave, non ci accorgeremo che la Romantica era già partita e con loro i nostri due nuovi amici crocieristi….

Stremati definitivamente in ogni senso…ci rifugiamo in camera, ops…cabina!
Domani, Pireo…ma anche in questo caso non facciamo programmi, per noi è la 4° volta…decideremo quando ci sveglieremo!!

Buona notte a tuttiiiiiiiiiiii
:-)

(dimenticavo...Manlio: ho letto il diario che mi avevi segnalato sulla stessa rotta: che emozione, ...i luoghi, gli scatti, gli scorci, la Vic...mi è sembrato di averla vissuta con te all'epoca! umo !!)

Ultima modifica:
Non ho ben capito come mai la prima impressione di Mykonos sia stata negativa, dalle foto che hai fatto tu è "be-lli--ssi-ma" da subito e un pò di merito lo dò anche alle tue foto.

Non ho ben capito come mai la prima impressione di Mykonos sia stata negativa, dalle foto che hai fatto tu è "be-lli--ssi-ma" da subito e un pò di merito lo dò anche alle tue foto.

Intanto grazie e buon giorno !!

Flame, Mykonos è BELLISSIMA...ci mancherebbe! solo che vedendola dalla nave, mentre il Pilotino ci rimorchiava, l'aspetto squadrato delle case, mi sembravano finte...e non mi è piaciuta subito.
E' anche vero che avevo una grande aspettativa per questo scalo e, sbagliando, me l'aspettavo simile a Santorini, unica isola simile che ho visitato...
Mi sono ovviamente ricreduta, anche se continuo a pensare che, Mulini a parte, Mykonos sia più bella all'interno, che fuori.
La giornata spaziale che abbiamo trovato ha poi sicuramente contribuito !!

Rileggendo al volo il dairio mi sono accorta di non avervi dato...dati (!) sulla Nuova crociera.

Forse ho accennato alle nazionalità: tanti italiani, meno francesi, molti di lingua inglese...Russi, Slavi, Brasiliani...
Marchigiani a go-go: come dicono loro, questa/quella è la LORO crociera, una delle poche insomma che imbarca ad Ancona. Il terminal è piccino rispetto a Savona, ma molto molto accogliente, sicuramente più di quello di Civitavecchia e forse di Venezia, città a parte, ovviamente !
Anche la città, nel suo piccolo, può offrire molto

Tornando al "diario", abbiamo avvertito un'atmosfera decisamente più tranquilla, forse per l'innalzamento dell'età e per la presenza di meno famiglie con bimbi piccoli.
Non sono invece mancate le lotte per cercare un tavolo al Buffet - tanto che, come dicevo, alla fine abbiamo desistito - e x le solite sdraio occupate, ma LIBERE :-(
E ahimè, il posticino tranquillo e segreto che mi ero ritagliata per prendere il sole, è stato scoperto e preso d'assalto !!! :-(

L'equipaggio è rimasto sostanzialmente lo stesso, gli ufficiali sicuramente.
Abbiamo visto invece dei cambi fra i vice metre, i ragazzi dell'animazione, qualche ballerino/a e cameriere che, stanchissimi ma felici, tornavano alle rispettive abitazioni in giro per il mondo (Messico, America Latina, Filippine...).

La qualità dei piatti e la varietà, confermata: mi sarei aspettata doppioni, invece, a parte qualche piatto, sempre ben gradito, era quasi tutto nuovo...

Vi saluto
(per Vascomane: ci sto lavorando ;-), non mi sono dimenticata!!!!)

Ultima modifica:
nonostante la lunghezza, si legge con piacere fino alla fine, poi con queste magnifiche foto, un lavoro eccezzionale, un diario bellissimo. grazie

Siete davvero carini e gentili !!
(Interistamai, ma quanto sei giovaneeeeeeeeeeeeeeeee ?!?!?!?? :-) )

Proseguo con la mia diretta in differita !

4/5 – PIREO
Arrivo previsto alle 8.00 circa. Rientro alle 13.30
Come ho accennato diverse volte, visto il periodo di stanchezza psico-fisica dal quale venivamo, abbiamo deciso di impostare tutta la crociera con tempi molto lenti, i nostri tempi…

Questa premessa per dirvi che Pireo l’abbiamo presa con ancora più “calma” del solito !
Abbiamo messo la sveglia giusto per non perdere anche l’ultima colazione (eh sì, perché altrimenti morivamo di fame: ih ih ih :) ) e alla fine siamo scesi intorno alle 11.15 ;-)

C’era anche un motivo comunque…Per noi, era la 4° volta a Pireo.
Avevamo già fatto Atene, in totale liberta, con la Fortuna, Febbraio 2006; poi l’escursione a Capo Sounion con la Armonia nell’aprile 2008 e giusto l’anno scorso, ancora Febbraio, il Canale di Corinto.

Nei giorni precedenti, a dire il vero, io avrei fatto volentieri il bis di Atene, dopo tutto mancavamo dalla Capitale da 5 anni e l’abbiamo vista con una temperatura da Polo nord…dedicammo tanto tempo al Partendone ovviamente, ed a riscaldarci e rifocillarci con una bella Pita, ma visitammo solo distrattamente la parte bassa, la Plaka... e io volevo gustarmela per benino. Subito avevo pensato a prenotare l'Attraversamento del Canale, anche se un'amica che lofece, ne rimase delusa. Luca dubbioso e stanco…
Ma poi, come dicevo, la stanchezza, pseudo-pigrizia ha prevalso !

Scendiamo quindi con netta calma, quelli di chi vogliono fare giusto un giretto per il porto: Pireo non è molto considerata, giustamente, certo, se paragonata ad Atene od ai dintorni, ma ha comunque chiese, vie e un mercato interessanti…

Tempo decisamente bruttarello. Ad un certo punto ci sorprenderà anche la pioggia che, però, forse per premiare la nostra audacia, durerà solo una decina di minuti.

La prima cosa che mi colpisce sono i lavori alla Stazione marittima…negli anni è veramente cambiata e migliorata!

Attraccata di fronte a noi la AIDA diva: piena zeppa di tedeschi, di ciclisti tedeschi per l’esattezza ;-)
5743203169_753236d2bf.jpg

5743205875_5ddba46fbb.jpg

Non sono riuscita a fare alte foto ma mi hanno impressionato i balconi: molto profondi, anche se più stretti di quelli delle Costa, tanto che ci può stare perfino un lettino in obliquo!

Ed ecco qui alcuni scatti delle Chiese, appunto (tra l’altro, alcune, decisamente ristrutturate dall’ultima volta):
5743754974_9bdec626e2.jpg

5743754644_e8f7ac8cf8.jpg

5743753696_5ab3ea34d6.jpg

5743203521_f62b9c263d.jpg

e l’interno del Mercato, pittoresco e vera anima di Pireo, come di tutte le città del mondo !
5743206317_acfa438752.jpg

5743757082_59e9d41eaa.jpg

5743756742_37a186e331.jpg

5743756418_fe57ccbca9.jpg

5743204503_d5a013f3a8.jpg

5743755390_8ba8a4c08c.jpg

So che sono fuori Diario, ma posto ugualmente alcuni scatti di Atene, Corinto e Capo Sounion presi nelle precedenti crociere. Visto che erano comunque escursioni previste, oltre alla famosa Attraversata del Canale che avrei fatto volentieri (e che ahimè è saltata poi alla nostra amica Vacanziera79), magari possono aiutare… 

ATENE (ovviamente!), fatta in libertà, prendendo il treno da Pireo…
5743221417_0d3172f786.jpg

5743772110_08d92f8650.jpg

5743771592_b7388221a9.jpg

5743771910_122e8d71d5.jpg

5743771688_4cd14cc6e7.jpg

CAPO SOUNION (escursione di mezza giornata con la MSC; al termine, ci siamo fatti lasciare al porto per mangiare la ns solita Pita!)
5743780928_4814717e6f.jpg

5743773994_bcd7648b73.jpg

5743779142_004edb29f3.jpg

5743778394_555c3ea3b9.jpg

5743226695_7a4424c638.jpg

5743775692_56378acabd.jpg

5743227533_b172dcc151.jpg

IL CANALE DI CORINTO (escursione di mezza giornata con la Costa: comprendeva il canale e la città, più visita al Museo):
5743782438_3749c5bc2f.jpg

5743231791_5112c9481b.jpg

I ragazzi di una troupe coreana che faceva un servizio sul Canale…poverini, cercavano di intervistare qualcuno ma scappavano tutti…noi, siamo stati gli unici ad accettare!!
5743232937_751068a287.jpg

E L’ANTICA CITTA DI CORINTO (sullo sfondo, la “nuova”)
5743783762_01d57446fe.jpg

5743841192_c158f2a009.jpg

5743782758_82c70285a3.jpg

Anche per oggi, ho terminato, giuro che fino a domani,nn vi tedio più
;-)

ciao e ancora grazie per la vostra partecipazione!!!!

Grazieee Raffy :-)) belle veramente le foto!!
Pensa il canale di Corinto dovevo farlo io in escursione... ma per mancato raggiungimento dei partecipanti ho dovuto cambiare con Acropoli+Museo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.