• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Primavera mediterranea + Grecia classica e isole: 25/4-7/5

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti prego Raffaella, prometti di continuare a tediarci così :lol: perchè credimi, rischiamo di non poterne più fare a meno... dovrai ripartire presto temo per te... e per noi !!! ;-)

Grazie Raffaella per avermi fatto "scoprire" Pireo e complimenti per le foto del Canale di Corinto... chissà che emozione dovrebbe essere vederci passare una nave!!!

Aspettiamo il seguito. Bella la foto delle colonne inquadrate tra i rami dell'albero.
Grazie Fan !!! Sono prorpio contenta ti paiccia questa inquadratura fuori dal solito...io le chiamo le foto "alla raffaella"!! Luca, il maritino, invece mi prende sempre in giro ;-)

Grazieee Raffy :-)) belle veramente le foto!!

Pensa il canale di Corinto dovevo farlo io in escursione... ma per mancato raggiungimento dei partecipanti ho dovuto cambiare con Acropoli+Museo
Ricordo bene, Alessia, ti ho pensato e invidiato...Peccato davvero!
So che molti hanno preso il taxi per arrivare sul Canale o noleggiato un'auto. Non è distante, ma purtroppo le scritte sono quasi tutte solo in greco ;-) !!!

Grazie Raffaella per avermi fatto "scoprire" Pireo e complimenti per le foto del Canale di Corinto... chissà che emozione dovrebbe essere vederci passare una nave!!!
Davvero!! per quello volevo fare l'escursione da "sotto"
Io ho avuto la fortuna di vederne una, ma dal pullmann, sulla via del ritorno, e non ho fatto tempo ad immortalarla, purtroppo :-|
Dicono che il poassaggio sia lentissimo...che emozione, però, che deve essere !
(Vascomane, sto fotografando per te !)

belle foto e bel diario un itinerario che sicuramente farò al più presto.
Grazie !
per noi è stato uno dei pochi non fatti che non preveda l'aereo ;-) ma l'abbiamo trovato geniale, coniuga arte, storia, cultura, al relax più totale !!

4/5 – PIREO (continuazione)

Ci accingiamo a risalire, dopo aver preso il giornale nella solita edicola vicino alla Stazione Marittima.
Ecco la Vic:
5746373175_3f5d4f7180.jpg

Mentre arriviamo al molo, guardate “chi” vediamo :
5746372767_2e67afdcdc.jpg

proprio la Regent…ah, ma allora, ci segue davvero !!

Risaliti, mangiucchiamo qualcosa: i dolcetti greci e il caffè presi in uno “Stardust” (so che non è tipico, ma era molto carino e pulito – e dove ci hanno chiesto, come previsto, quanto zucchero volevamo!), erano più che sufficienti.
Il tempo non è bello, quindi, decidiamo di riposarci in cabina, non prima di aver dato un’occhiata al Today. Mi attirano 2 giochi: il lancio della ciabatta (!) e quello dedicato alle colonne sonore.
Ahimè, alla fine, non farò né uno né l’altro: mi sveglierò troppo tardi ;-)
Verso le 16 inoltrate andremo al tea time…

Visto che c’è la serata italiana e che vogliamo invece stare un po’ tranquilli, decidiamo di prenotare al Club Magnifico: questa sarà davvero l’ultima volta :(
Dopo una cena magnifica, nella quale bisseremo, alternando, i piatti già presi ed io chiederò perfino il bis della Creme brule di pistacchio con lamponi ;-), pronti per la foto di rito con i camerieri dello staff (quasi tutti!), ecco che la macchina fotografica si scarica. Mannaggiaaaaaaaaaaaaa
Loro, carinamente, ci diranno di tornare pure a farne un’altra, ma nelle sere successive non troveremo mai l’occasione giusta, soprattutto per non disturbarli durante il lavoro.

In serata, tappa d’obbligo al Bar Capriccio, dove, grazie alla presentazione di Agnese e Mimmo, conosciamo le 2 coppie anglo-scozzesi: Hugh & Mary e gli inglesissimi di Manchester, Phil ed Helen, genitori di Sarah, una delle ballerine…
Tra una cosa e l’altra, il maritino scoprirà che Mr. Hugh lavora per una ditta che rifornisce la sua…della serie, il mondo è sempre più piccolo !!
Parleremo per ore e ore, tanto che il bar chiuderà con noi ancora lì: si erano fatte le 3. Da non credere !!!
Domani, alzarci per lo scalo a Corfù, non la vedo facile :8

Ed ora, qualche Today, come promesso a Vascomane. Ne ho approfittato per fare uno zoom su alcune precisazioni (piscina, regole per il ristorante, per le sdraio..), anche se, come sapete bene e come ahimè, abbiamo constatato quasi sempre, nessuna verrà davvero rispettata. Aggiungo anche i prezzi del Beauty salon!

Today del 30/4 – Venezia – inizio 2° crociera

5746382183_92305a4426.jpg

5746382657_7dba569a22.jpg

quello del 2/5 – giornata intera di navigazione:
5746929188_d7db596a2b.jpg

5746380735_17eb7dd9d1.jpg

quello del 4/5 – PIREO:

5746927146_39a318fcd8.jpg

dello scalo a Dubrovnik:
5746387359_70dca47704.jpg

e, di tutto un po’ !
5746389365_97d949d65b.jpg

5746928252_b77f666db8.jpg

5746930624_f90abcd370.jpg

5746930150_66fe2e301d.jpg

5746939036_4cec227a90.jpg

5746937178_e94c7f5d86.jpg

5746934556_cec0e3dcf2.jpg

5746934066_718fec13fb.jpg

5746384703_bb90ac552e.jpg

5746390687_472f515f6f.jpg

(scusate lo “strappo”)

Grazie Raffaella, adesso me li spulcio con calma... interessante il single party... non mi è mai capitato nelle mie precedenti crociere... allora è vero che siamo sempre di più sulle navi...

Grazie Raffaella, adesso me li spulcio con calma... interessante il single party... non mi è mai capitato nelle mie precedenti crociere... allora è vero che siamo sempre di più sulle navi...

C'è sempre stato.. ;)

Raffaella, questo lavoretto per il Today è da apprezzare molto..

e questa foto..

5739985467_de5ea9a127_z.jpg

Oltre ad essere bellissima mi 'ripaga' di una cosa che non ho potuto fare a Rodi... :(

Un salutone!!
Manlio

sei bravissima complimenti,dovrei imparare da te perche' anche io vorrei fare il diario quando faro' anche io la doppia crociera ad agosto con la norwegian jade

Collegamento al volo !!

sei bravissima complimenti,dovrei imparare da te perche' anche io vorrei fare il diario quando faro' anche io la doppia crociera ad agosto con la norwegian jade

Con la Jade: WOW !!
Attendo curiosa, allora...dopo averla vista a Malta, me ne sono innamorata! Che itinerario farai? :-)

Ovviamente grazie a tutti !!
Manlio, Savino, ho appena visto che ho ancora altre cose...se volete, se non diventi troppo pesante, magari faccio altre foto e inseriusco altre cose (credo di avere anche la lista della lavanderia!).

Magari a fine diario, così da non tediare troppo ;-)

Per me se riguardano la vita a bordo di Vic (Today ecc.) come capo del Vic Fan Club non posso non conoscerli (quattro viaggi) ma li vedo con piacere..
Se sono foto del viaggio o della nave anche di più!!!

Rob: la Jade è in 'diretta'.. gustala ora!!

Un salutone!!
Manlio

faro' 2 settimane consecutive,venezia dubrovnik navigazione atene izmir navigazione spalato venezia navigazione corfu' santorini myconos katakolon navigazione venezia,tutti posti che ho gia visto ma che ci ritorno molto volentieri

Manlio, Savino, ho appena visto che ho ancora altre cose...se volete, se non diventi troppo pesante, magari faccio altre foto e inseriusco altre cose (credo di avere anche la lista della lavanderia!).

Magari a fine diario, così da non tediare troppo ;-)

Vogliamo, vogliamo :-)
Grazie Raffaella!!!

Ehilà, ancora grazie a tutti!!

Ahimè, per ora, ho recuperato solo queste altre 2!
5754969815_2fc52d71f7_m.jpg

…e giusto perchè c’era questa precisazione, la gente giocava perfino a carta sui tavoli del Buffet e della Pizzeria al Ponte 12. Figuriamoci se non ci fosse stata :(
Prezzi lavanderia, non a buon prezzo, ma visto il frangente, si poteva fare…
5755513564_2d213629a5.jpg

e coninuiamo !
5/5 – CORFU’
Lo scalo è previsto alle 13.
Al mattino, dopo esserci alzati sempre con calma e fatto colazione altrettanto in tranquillità, qualche quiz, un salto ai negozietti, il maritino va a prendere i biglietti per lo Shuttle bus.

Ho tentato di convincerlo a fare l’escursione in fuoristrada o quella a PALEOKASTRITSA, con la Costa o in piena libertà, ma ha preferito continuare a vedere quello che ci siamo persi l’altra volta. E a fare un po’ di sano shopping per genitori e amici !

Per evitare di vivere l’atroce esperienza della settimana prima, mangiamo al volo, optando sempre per i Pasta corner, dove c’erano dei primi gustosi e diversi ogni giorno e, soprattutto, pochissima coda.
Il buffet mi attirava di più, ma se c’è una cosa che detesto, è quella di mangiare di corsa e scendere col boccone ancora a metà…

Ed ecco, intanto, qualche scatto: ore 11.24 si vede già la costa
5751496661_c0905d76e1_z.jpg

5752041304_6bc162b1a0_z.jpg

5752040880_05d7e9daf7_z.jpg

Salto in cabina al volo e prendiamo l’ascensore di prua, dove abbiamo ormai imparato sarà l’uscita.
Arrivati giù, c’era già il mondo, ma arrivando con l’ascensore, loro malgrado, hanno dovuto farci passare, altrimenti lo bloccavamo a vita.
Tra l’altro con noi una famiglia di inglese con una graziosissima bambina che ha rischiato di essere schiacciata, prima dalle porte dell’ascensore, poi dalla folla :(
Come al solito, cosa che ormai ho ripetuto alla nausea, anche qui i soliti caproni che devono per forza seguire la coda e la ressa, nonostante l’equipaggio facesse segno di utilizzare entrambe le uscite, invito al quale noi aderiremo invece prontamente !

Una foto al volo della Vic (quanto è bella….):
5751497685_3720c44da2_z.jpg

E…in men che non si dica, arriviamo agli Shuttle bus.
Saremo perfino i primi a salire, stile conquista dell’Everest, ridendo perfino della cosa con i ragazzi Costa, gli stessi che la volta prima si erano presi tutti gli insulti (qualcuno, il solito intelligentone, se n’era perfino uscito con un “Siamo a Corfù, dopotutto, non a Misurata”. Al peggio non c’è veramente mai fine :-( )

Non so se lo stuolo di Pullman e la perfetta sincronia dei ragazzi Costa che controllavano meticolosamente i biglietti e l’orario impresso sopra, fosse il risultato delle proteste dell’altra volta, sta di fatto che, stavolta, è andato tutto liscio.

Una foto al volo, fatta dal Pullman, ad un cartellone posto al di fuori della Stazione marittima (che non avevo assolutamente notato la prima volta!!!) e che rende benissimo la conformazione della Vecchia Fortezza e di parte della città…

Il bus ci lascia esattamente di fronte all’entrata della Old Fortress, dove eravamo scesi la volta prima, ossia dalla bellissima piazza, la “Spianada”.
Fa caldissimo anche se il vento non ci mollerà mai un attimo, tanto che mi porterò dietro fino a tarda notte un mal di testa lancinante… :|

Il nostro programma è quello di visitare la Vecchia Fortezza, quella saltata volontariamente la volta prima causa ressa eccessiva e poi…giro in giro, totalmente a caso, per la città ;-)

Ecco la Vecchia fortezza, che da l’impressione di essere molto meno “vecchia” di quel che diceva la storia e, soprattutto, della “Nuova” Fortezza visitata il 28/4:
5751498075_d9326c4018_z.jpg

Biglietto: 3 euro.
Attenzione perché il cancello chiude alle 15, così recitava il cartello: non abbiamo però capito se era l’orario massimo per potervi accedere oppure se era proprio l’orario di chiusura… (a chi interessasse ;-), c’è una toilette, pulitissima e nuovissima, subito dopo l’entrata, a destra, prima di passare gli archi).

Iniziamo il giro: panorama bellissimo, complice anche la splendida giornata. Lascio parlare le foto:

5751547197_06db042f2a_z.jpg

5751549775_13e638dacc_z.jpg

5754989101_d2d3b94453.jpg

5754989679_ee30a318a8.jpg

iniziamo a salire:
5751548891_b1be0d9019_z.jpg

5751548369_c236c6cc96.jpg

5752094902_6d9bd30d58.jpg

5752093430_1e26273851_z.jpg

Dall’altra parte, quasi in parallelo, la Nuova Fortezza, visitata il 28/4. Il parco verde sotto è la famosa Spianada! Sullo sfondo, ovviamente, non poteva mancare la nostra Regina… :p
5751550379_d969c49ab3_z.jpg

Questa, scattata dalla coppia di giapponesi visti al rinfresco del Costa club, quello improvviso e imprevisto delle 11 di mattina ;-)
5751501975_8aeff719f5.jpg

Qualche altro scatto mentre scendevamo:
5751502879_3e3808e25d_z.jpg

quel puntino bianco quai in fondo, vicino ad uno scoglio, sulla sinistra...ecco cos'era !
5754990309_0ae78fed25.jpg

Ad un certo punto, vedo delle persone che scendono ancora e spariscono. Vedo l’insegna di un ristorante. In più, visto che sono quasi le 14, la fate – nonostante tutto! – comincia a farsi sentire.

Decido di seguire il cartello ed ecco cosa ci aspetta dinanzi:
5751505665_85887076f4_z.jpg

uno sguardo a sinistra...
5751503285_df0e6d7c4b_z.jpg

e a destra...
5752052366_a303648f28_z.jpg

5751505227_38c0aa5df0_z.jpg

Mentre torniamo indietro da quella bella spiaggetta, dalla quale non sarei mai venuta via…sentiamo della musica: scopriamo così che all’interno si trova quello che crediamo essere un Conservatorio…che bel luogo dove studiare, penso…e finalmente trova risposta il perché dell’andirivieni di tante auto e/o moto.

Un gruppo di ragazzi che suonava allegramente fuori dall’Istituto:
5755497668_60032fc2cf.jpg

C’è un piccolo Museo appena prima dell’uscita, ma io non me la sento proprio…se non mi siedo e prendo un’aspirina, ci lascio le penne…

Infilandoci a caso fra le varie viuzze, arriviamo qui davanti: l’insegna mi ispira, mi ripeterò, ma io vado quasi sempre ad “istinto”.
La presenza all’interno di 4 soli francesi e di moltissimi greci, offrirà la conferma dell’aver azzeccato.
I gestori/padroni simpatici, soprattutto la signora!

5751509275_db7a7cf75e_z.jpg

5751503843_4d7a935792.jpg

5752054118_5c15fa3133.jpg

5752049944_f64138883c.jpg

La foto è sfocatissima (ho dimenticato la Macro!), ma vi assicuro che la pita era da urlo…l’ho divorata! Luca ha perfino fatto il bis ;-)
5752049444_874855d215.jpg

Dopo esserci rifocillati e risposati un poco, ricominciamo il giro dedicato allo shopping, prendiamo anche alcune cartoline, ma…i francobolli ?!!??!?

Eh questa sì che sarà un’avventura, per la quale dovrete avere la pazienza di attendere domani ;-)

Sono stato più volte a Corfù ma la salita alla fortezza ed panorama visto da lì mi mancavano. Grazie. Comunque più forte della fortezza, del diario e delle foto, è la contagiosa simpatia che traspare dai sorrisi di una bella e giovane coppia immortalata in una foto dai giapponesi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.