Per tutti quelli che in questo forum si sono meravigliati per la incavolatura di noi clienti, beh permettetemi di auguravi con tutto il cuore di trovarvi nella stessa nostra condizione così potrete valutare dal vivo le vostre reazioni.
Salseros, caspiterina, non so se rientro tra i fortunati ai quali auguri "di cuore" (addirittura...) di trovarsi nella tua stessa situazione. Se si, pazienza.
Il mio consiglio è: il tuo cuore utilizzalo per finalità più nobili del rancore che hai nei confronti di chi rancore nei tuoi confronti non ne ha mai manifestato.
Diciamo che sei arrabbiato, e ciò toglie razionalità e lucidità, ma, chi ti ha bacchettato poi? Chi si è meravigliato per il vostro disagio?
Io stesso ho precisato che l'incavolatura mi sarebbe venuta. Ho sottolineato negativamente la politica comunicativa di Costa in questo contesto. Eh, ma poi, dopo, con l'incavolatura, che ci fai? Ci fai una crociera? No. E rischi di rovinarti la salute.
Direi che nessuno vi ha bacchettato, anzi, in tantissimi post, come premessa, c'è stata solidarietà nei vostri confronti.
E la vostra difficile situazione, permettimi, non è che ci deve "vietare" di ragionare con razionalità (è più facile, me ne rendo conto, non siamo coinvolti direttamente) a 360 gradi sulle oggettive difficoltà della compagnia nel sopperire a questi eventi eccezionali. E sulle possibili ed oggettive soluzioni.
O cosa ti dovrei dire? Che ignobili questi di Costa che non hanno una nave bella e pronta all'uso nel caso "frequentissimo" in cui ne affonda una e ne va a fuoco un'altra?
E se io fossi un crocierista Taaj, che cosa mi diresti?
E se tu fossi un dirigente Costa, che cosa faresti? Annulleresti il contratto di nolo, pagando una penale ed i relativi indennizzi per i crocieristi della compagnia "bidonata" (perdita secca) con fortissimi ed ulteriori danni , o cercheresti di sopperire in altra maniera cercando di fare offerte allettanti ed alternative per i tuoi clienti?
Tu cosa faresti, razionalmente?
Puoi urlare e sbraitare quanto vuoi, disperarti e lanciare maledizioni a destra e a manca agli utenti del forum che hanno "osato" fare un ragionamento, ma questo non cambia la realtà, e questa è purtroppo la realtà.
Rinnovo il mio dispiacere e la mia solidarietà, nonostante i tuoi “auguri” che, personalmente, ho trovato esagerati ed un po’ “estremi”.
Ed aggiungo che anche a me, purtroppo, qualche volta, è capitato di subire "disguidi" di questa natura. E, nella maggior parte di queste volte, non c'era "solo" una vacanza dietro...
Un saluto