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Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Rimane il fatto che umanamente hai ragione, e la solidarietà è massima, ma il contratto lo hai firmato.

Ciao

A parte il fatto che alcune clausole vessatorie possono essere impugnate tramite azione legale (cosa che sto valutando in queste ore), una cosa è certa: io NON FARO' mai più crociere con Costa.
INDIPENDENTEMENTE da quello che ho firmato, stanno dando una pessima immagine, a me ed a migliaia di altre persone: sono riusciti (forse) a fregarmi questa volta, ma ciò non avverrà più in futuro.
Quindi è inutile parlare di contratti, qui si tratta di ricostruire un'immagine che andando a pezzi, settimana dopo settimana: secondo te ci si riesce mandando una mail automatica ai clienti il Sabato sera, senza poi fornire spiegazioni per giorni e giorni? Non mi pare proprio...
 
ma nel forum quanti avvocati ci sono !???!!!!!! ahahahahahahahaahah

Adesso mi salvo quest' argomento tra i preferiti. Tutti bravi, a punzecchiare i nostri amici crocieristi che per l' ennesima volta vedono svanire la loro meritata (e Costosa) crociere, senza mai pensare come l' avremmo presa noi!
 
Mi pare che si stà dicendo che la compagnia, a livello di comunicazioni dovrebbe fare di più. Ma nel tuo caso, visto che hai "norme vessatorie" e "azioni legali" prima di sapere effettivamente lo stato delle cose, non credo sarebbe servito a molto. Comunque vorrei ricordare che lo spirito del forum è quello di, scambiare e rendere partecipi delle esperienze, e non un'associazione di consumatori.
 
Il succo è che Costa ha dovuto fare una scelta: o accontentare un tour operator che gli noleggia una nave per 3/4 mesi ogni anno, riempiendola e pagando, o accontentare dei passeggeri che sono per lo più alla prima o seconda crociera e che probabilmente non vedrà più. Voi cosa scegliereste? Voayger rientrerà nei prossimi giorni per essere affidata a Taaj, certezza, mentre nel Mar Rosso potrebbe essere inviata un unità non "sua", voci di popolo.
 
ma nel forum quanti avvocati ci sono !???!!!!!! ahahahahahahahaahah

Adesso mi salvo quest' argomento tra i preferiti. Tutti bravi, a punzecchiare i nostri amici crocieristi che per l' ennesima volta vedono svanire la loro meritata (e Costosa) crociere, senza mai pensare come l' avremmo presa noi!

Io la avrei presa esattamente come lo postata prima, mi è capitato più di una volta vedere svanire viaggi, o cambiarli. Qui non si tratta di punzecchiare, ma di parlare con persone che si affacciano al forum con la parola "denuncia "facile.
 
ma nel forum quanti avvocati ci sono !???!!!!!! ahahahahahahahaahah

Adesso mi salvo quest' argomento tra i preferiti. Tutti bravi, a punzecchiare i nostri amici crocieristi che per l' ennesima volta vedono svanire la loro meritata (e Costosa) crociere, senza mai pensare come l' avremmo presa noi!

Io non l'avrei presa bene.
Soprattutto per la parte "comunicativa".
Però, razionalmente, credo che la "moltiplicazione" delle navi sia un principio non contemplato nella fisica moderna, per cui incavolato si, ma un briciolo di lucidità per preservare il mio fegato dalle incavolature l'avrei mantenuta.
E una residua "speranza" che Costa, date le sue difficoltà oggettive, mi "stupisse" con delle soluzioni alternative...l'avrei comunque mantenuta.
Non si sa mai.

Ciao
 
Rodolfo secondo me la convenienza sta nel fatto che intanto copre il noleggio alla Francia ed Allegra è più vicina al Mar Rosso che al Mediterraneo, quindi se fosse riparabile impiegherebbe un tempo minore a raggiungere la destinazione.
Per Rosalba: pensa che io in realtà non ebbi alcuna comunicazione ma lo scoprii cercando di entrare casualmente nella mia prenotazione! Io cercai di rimanere tranquilla e di non farmi prendere dall'ansia: soi che non è facile ma passare le notti in bianco non giova a nessuno! Pensa che io un anno fa ho dovuto comunicare a mia sorella che il viaggio di nozze in crociera che avevamo scelto era stato cancellato: io ero in paranoia ma lei la prese meglio di quanto pensassi! Comunque un piccolo consiglio: è perfettamente inutile che chi ha prenotato tramite agenzia assilli il numero verde, comunicheranno solo tramite agenzia! E non capisco nenche chi chiede un messaggio rassicurante da parte di Costa: cosa dovrebbero scrivere?! Stiamo lavorando per voi?!

Io invece penso, che se Allegra fosse impiegabile a breve, sarebbe stato meglio lasciare Voyager dove è, offrendo servizio e nave già concordato con i clienti senza recar danno, e ritardare eventualmente il noleggio ai francesi di una settimana o due.
 
Allora ancora ci stanno pensando ma di fatto il risultato sarà:

- tutte le corciere sono cancellate per il mar rosso
- ad ognuno sarà offerta una alternativa che per tanti potrà anche essere allettante tipo Dubai e Caraibi

A parte la nostra situazione personale che vedono ferie bloccate tanto da non poter muoverle nemmeno di un giorno, oltre al fatto che siamo stati sia a dubai che 4 volte ai caraibi.. il fatto che ancora ci stanno pensando da fastidio.

Questa è la scelta di attenzione che Costa ha deciso per la sua clientela: problemi suoi che traduce creandone ai clienti. Può farlo, il contratto lo prevede ma i danni di reputazione sono quelli che sono.

Basta che ognuno delle migliaia di persone che dovevano salire su queste navi ne parli con qualcuno un minimo di effetto lo fa... scelte aziendali di genova o miami. e come per ogni simile situazione il cliente ne paga le conseguenze.

Come detto forse qualcuno ( o tanti) saranno contenti del cambio quindi poi si vedrà.
 
Allora ancora ci stanno pensando ma di fatto il risultato sarà:

- tutte le corciere sono cancellate per il mar rosso
- ad ognuno sarà offerta una alternativa che per tanti potrà anche essere allettante tipo Dubai e Caraibi

A parte la nostra situazione personale che vedono ferie bloccate tanto da non poter muoverle nemmeno di un giorno, oltre al fatto che siamo stati sia a dubai che 4 volte ai caraibi.. il fatto che ancora ci stanno pensando da fastidio.

Questa è la scelta di attenzione che Costa ha deciso per la sua clientela: problemi suoi che traduce creandone ai clienti. Può farlo, il contratto lo prevede ma i danni di reputazione sono quelli che sono.

Basta che ognuno delle migliaia di persone che dovevano salire su queste navi ne parli con qualcuno un minimo di effetto lo fa... scelte aziendali di genova o miami. e come per ogni simile situazione il cliente ne paga le conseguenze.

Come detto forse qualcuno ( o tanti) saranno contenti del cambio quindi poi si vedrà.

Quoto.
 
Senza dimenticare che, forse forse, il contratto di affitto è preesistente a tutti i contratti sottoscritti con i crocieristi.

Alla fine della fiera, capisco e cerco di immedesimarmi nei problemi di chi si vede (ri-forse) confrontato con certe difficoltà, ma mi disturba un po' (problema mio, chiaro, ma condiviso ugualmente il mio pensiero) leggere di clausole vessatorie ecc, perchè mi chiedo: ma se erano vessatorie (e se le avesse solo Costa), perchè sono state accettate?

Vediamo anche di non dimenticare che non si tratta di un capriccio della Compagnia, bensì del fatto di dover rimpiazzare DUE navi a causa di incidenti appena capitati, e per di più uno subito dopo l'altro..

Un'ultima domanda: se Costa avesse aggiunto al messaggio una frase del tipo: "ci scusiamo ecc. ecc., e faremo il possibile per ridurre al minimo i disagi ecc. ecc." sareste meno inca**ati? Non credo proprio, anzi qualcuno avrebbe forse scritto: ci prendono pure in giro, è evidente che dovranno fare tutto il possibile...

Ripeto, ho la massima comprensione però non capisco l'accanimento, cosa vi aspettate, che vengano varate due navi nuove in due mesi...

:confused::shock:
 
Ultima modifica:
Voayger rientrerà nei prossimi giorni per essere affidata a Taaj, certezza, mentre nel Mar Rosso potrebbe essere inviata un unità non "sua", voci di popolo.

Questo potrebbe giustificare il ritardo "comunicativo" di Costa verso i clienti.
E salvare "capra e cavoli".
Riflettiamo anche sull'ipotesi avanzata (secondo me non a caso... ;) ) da Essepi.

Un saluto
 
Il succo è che Costa ha dovuto fare una scelta: o accontentare un tour operator che gli noleggia una nave per 3/4 mesi ogni anno, riempiendola e pagando, o accontentare dei passeggeri che sono per lo più alla prima o seconda crociera e che probabilmente non vedrà più. Voi cosa scegliereste? Voayger rientrerà nei prossimi giorni per essere affidata a Taaj, certezza, mentre nel Mar Rosso potrebbe essere inviata un unità non "sua", voci di popolo.


Ma sempre nella logica delle cose, perchè non fare il contrario? Voyager dov'è e la non "sua" ai francesi; questi ultimi in ogni caso "subiscono" qualcosa di diverso rispetto alle aspettative, e per gli altri nulla sarebbe cambiato.

Nave di dimensioni diverse? Sarebbe in ogni caso diversa per entrambe.
 
i Francesi hanno già avuto Grand Voyager due anni fà, gli sarà piaciuta, mentre a Sharm viaggerà sotto carico-minimo.

Ma mi chiedo perchè invece di farla tornare vuota (oppure inviteranno gli agenti di viaggio per pubblicità?) non sarebbe meglio metterci sopra gli sbarcati d' Allegra e fargli fare la loro crociera?
 
tu, ma lo chiedo a tutti.
Forse ci ho pensato solo io. Vedrai che domani qualcuno li chiamerà (a loro e non solo...)
 
Ma scusa la settimana gratuita non è già finita da un po' il 12 marzo?

Le settimane offerte erano 2.;)

Ma a parte questo non penso sia così semplice organizzare il tutto.
Le strutture alberghiere ormai saranno già state pagate, i "naufraghi" posizionati lì non credo che accoglierebbero volentieri ulteriori cambi di programma...no?
 
se non erro erano due settimane. Comunque meglio una nave con passeggeri che vuota, almeno una decina di bottiglie di vino e caffè li venderebbero, e cosa principale il marchio ne guadagnerebbe, secondo me.

oppure possono vendere la crociera ai soci Gold Pearl che così potrebbero aiutare in modo tangibile la loro amata compagnia. Sono sicuro che Tano pur di aiutare Costa prenoterebbe una suite per lui ed una per me sul Voyager di ritorno da Sharm.
 
ma se erano vessatorie (e se le avesse solo Costa), perchè sono state accettate?

Secondo te era possibile non accettarle ?
Sono clausole standard presenti su tutti i contratti di trasporto passeggeri, dal traghetto alla mega nave, ... se sono lì vuol dire che difficilmente possono essere consdierate vessatorie da un giudice.
 
Secondo te era possibile non accettarle ?
Sono clausole standard presenti su tutti i contratti di trasporto passeggeri, dal traghetto alla mega nave, ... se sono lì vuol dire che difficilmente possono essere consdierate vessatorie da un giudice.

Mi sa che non ci siamo capiti.... ero ironico....

Intendevo che nessuno ti punta una pistola alla testa per farti firmare.
 
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