• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Rodolfo

Super Moderatore
Rosalba, non sperticarti in inutili e non condivisibili considerazioni sulla mia persona.

Se tu ti fossi avvicinata al Forum con i dovuti modi, chiedendo non sentenziando, cercando dei consigli e delle soluzioni, sottolineando che Costa in questo caso non ha scappatoie, arrivando a preoccuparti per noi che nemmeno ci conosci, e che non era detto non fossimo d'accordo con te, e presentandoti "Sono una nuova utente e volevo da voi alcuni consigli ...........", il chi se ne frega virgolettato non sarebbe mai comparso e avresti avuto la stessa calorosa accoglienza di tutti quelli che si iscrivono in questo Forum

A mio avviso sei entrata nel Forum a gamba tesa, parafrasando un termine calcistico; in ogni caso per mio conto l'episodio lo considero chiuso e dimenticato.

Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Inoltre la serietà di una compagnia, nel caso specifico Costa, si vede da quanto è in grado di offrire come alternativa e compensazione pecuniaria. Ecco perché è bene aspettare. Allo stesso tempo non si può pretendere che Costa trascuri i suoi interessi finanziari... di questi tempi poi.
 

Rosalba71

New member
Grazie francesca seguirò il tuo consiglio.Trovo però vergognoso che sia io ad interfacciarmi con Costa, visto che è lei a recedere.
Rodolfo ritengo l' incidente chiuso, anche se un mio intervento precipitoso andava redarguito, non offeso. cosa vuoi farci, sono vecchia maniera, adoro i signori galanti.
 

La76

New member
Grazie francesca seguirò il tuo consiglio.Trovo però vergognoso che sia io ad interfacciarmi con Costa, visto che è lei a recedere.

Rosalba, come ti è stato suggerito attendi domani, giorno lavorativo, prima di parlare di "vergognoso"...non essere precipitosa, Costa non si è mai comportata così...te l'ha detto anche Stefanooo che ha avuto un problema simile al tuo poco tempo fa.
La compagnia in questo momento è chiaramente in torto nei tuoi confronti, ma dalle il tempo di risponderti...ci saranno PRIMA da contattare tutti quelli che dovevano partire prima di te innanzi tutto, poi visto che su quella tratta probabilmente riposizionano l'Allegra appena pronta non è neanche ancora detto che la tua crociera salti.
Aspetta...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Hai ragione, ma è per questo che ritengo che costa ci debba un indennizzo, anche simbolico, come da contratto. La sua scelta è di opportunità non di forza maggiore.

Anche io la penso cosi'...... vedremo cosa faranno, sono sicuro che ti contattano domani....vedrai che non possono permettersi cadute di stile, e non lo faranno ne sono sicuro... (quasi) in bocca al lupo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie francesca seguirò il tuo consiglio.Trovo però vergognoso che sia io ad interfacciarmi con Costa, visto che è lei a recedere.
Rodolfo ritengo l' incidente chiuso, anche se un mio intervento precipitoso andava redarguito, non offeso. cosa vuoi farci, sono vecchia maniera, adoro i signori galanti.

Il chi se ne frega era riferito al fatto che tu ricorressi alle vie legali, in nessun modo alla tua persona. Ripeto," mai vista, mai conosciuta" e ci partecipi che ti rivolgi alle vie legali. E chi se ne frega.
 

Rosalba71

New member
La mia agenzia ha chiest, dopo ilGiglio, conferme sul fatto che non vi fossero variazioni ed era già intervenuta quando mi avevano annullato un' escursione, senza apparente motivo. In più ci era stato chiesto da Costa di saldare entro breve le escursioni prenotate, cosa che ovviamente, dopo l' incidente della Concordia, preferivo non fare. E in quel caso la mia agenzia è riuscita ad ottenere tutte le prenotazioni, senza esborso immediato, o quasi. Ora la mail ci è arrivata di sabato e l' agenzia, questa volta, non riesce a contattare nessuno. Aspettiamo domani, ma non è molto fiduciosa e io pure
 

Rosalba71

New member
Il chi se ne frega era riferito al fatto che tu ricorressi alle vie legali, in nessun modo alla tua persona. Ripeto," mai vista, mai conosciuta" e ci partecipi che ti rivolgi alle vie legali. E chi se ne frega.

Ma non riesci, anzi riesce, proprio ad evitare di parlare in questi toni? Ripeto è offensivo, le ho chiesto di non rivolgersi a me in questi termini e continuo. La prego, in nome della cortesia e della civiltà. Io ho ammesso i miei errori, ma lei è recidivo. e non mi può dire che non è rivolto a me, perchè lo è. Insisto, sia più gentile nei miei confronti. per favore!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Rosalba la vogliamo finire una volta per tutte con queste polemiche senza senso ? Rodolfo ha semplicemente spiegato le ragioni del suo "chi se ne frega"... che tra l'altro erano già chiare a tutti noi... e non è stata di certo una frase dettata da mancanza di cortesia.

Tanti uffici di sabato sono chiusi... o chiudono all'ora di pranzo. Non vedo perché Costa dovrebbe fare eccezione... qui si tratta della cancellazione di crociere... non di una situazione d'emergenza come quella che ha riguardato Costa Allegra. La tua agenzia poi lavora tutto il sabato per essersi attivata così prontamente... lo dovrebbe sapere benissimo che nel week end le compagnie sono contattabili solo per le emergenze... è il suo lavoro del resto.
 

salseros2003

Active member
Al momento quello detto dal call center e' quanto segue:

- sono stati decisi cambi all'itinerario ecco perche' tutto on line e' bloccato
- non sanno nulla, a quanto detto, su cosa significhino questi cambi
- la crociera non e' cancellata
- lunedi' saremo contattati.

La rottura e' che per Costa attendere un 3/4 gg non e' tanto ma per chi come noi ha ferie e voli di trasferimento bloccati invece e' fastidioso. Anche noi che siamo attenti, solo grazie a chi su questo forum ci ha messo in guardia abbiamo saputo qualcosa. Non e' piacevole affatto.
Alternative per noi saranno in ogni caso dolorose: avuta la conferma del saldo e biglietto abbiamo confermato ferie ed un volo che a questo punto potrebbe essere perso. Alternative non ci interessano: saliamo, o avremmo dovuto salire sono ed esclusivamente per l'itinerario non certo per la nave o compagnia. Il med non ci interessa... Ritornare in inverno nei soliti posti non ci interessa, a dubai ci siamo stati proprio con costa..rimangono i caraibi che pero' ci hanno gia' visto in crociera 4 volte.
Poi problema ferie.... Per noi non e' facile spostarle quindi difficile accettare cambi..
Quindi, in estrema sintesi, un profondo dispiacere salvo sorprese....
 

tamburino

Active member
Da questo sembra debbano risarcire il doppio


8. Mancata esecuzione

8.1 Nel caso in cui prima della partenza, l’Organizzatore, per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del Passeggero, comunichi l’annullamento del pacchetto oggetto del contratto, l’Organizzatore offrirà al Passeggero, se possibile, un pacchetto sostitutivo. Il Passeggero avrà diritto, in via alternativa, a usufruire di tale pacchetto sostitutivo ovvero a essere rimborsato con le modalità previste dai commi successivi. Il pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore dovrà essere di valore equivalente o superiore a quello annullato; se l’Organizzatore non è in grado di proporre un pacchetto sostitutivo di valore equivalente o superiore, il Passeggero avrà diritto a essere rimborsato della differenza.
8.2 L’Organizzatore che annulla il pacchetto turistico, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1469 bis n. 5 cod. civ., restituirà al Passeggero il doppio di quanto effettivamente pagato dal Passeggero stesso e materialmente incassato dall’Organizzatore, eccettuati i casi di forza maggiore, caso fortuito o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il caso di mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il Passeggero sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 6.2. Pertanto, in caso di annullamento del pacchetto turistico avvenuto prima dei 45 giorni dalla data di partenza, l'Organizzatore dovrà restituire unicamente l'eventuale somma pagata dal Passeggero e materialmente incassata dall'Organizzatore.
8.3 Nei suddetti casi di forza maggiore, caso fortuito, mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (qualora comunicato dall’Organizzatore entro e non oltre 20 giorni prima della data di partenza) e mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore, il Passeggero avrà diritto soltanto al rimborso di quanto effettivamente versato nel termine di 7 giorni lavorativi dal momento della cancellazione.

Ma secondo me ....qualche scappatoia la trovano ed e' prevista dai contratti...pero' a prima vista sembra chiaro.....

E vuoi che Costa non offra un pacchetto sostitutivo ???? poi se il cliente non lo accetta .....
 

costissima

Member
L'Egitto sta diventando un pò sfigato[smilie=faraone[1].:
Io ci riandrei ai Caraibi ed anche a Dubai :D a parte questo capisco perfettamente come ci si sente nei giorni di attesa del proprio destino in crociera,ma sono più che certa che dopo aver sistemato le partenze più imminenti nel miglior modo possibile Costa si occuperà nel miglior modo anche dei vostri casi e sono sicura che a costo di rimetterci economicamente salverà la faccia evitando cadute di stile che ora non può proprio permettersi,magari per Rosalba che è alla sua prima esperienza sarà più semplice trovare un'offerta migliore,per te Salseros che le hai fatte quasi tutte è più difficile...tra un pò dovrai cambiare tipo di vacanza per non essere ripetitivo...scherzo dai...in bocca al lupo a tutti crocieristi sospesi nel limbo [smilie=amicici_04[:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ma non riesci, anzi riesce, proprio ad evitare di parlare in questi toni? Ripeto è offensivo, le ho chiesto di non rivolgersi a me in questi termini e continuo. La prego, in nome della cortesia e della civiltà. Io ho ammesso i miei errori, ma lei è recidivo. e non mi può dire che non è rivolto a me, perchè lo è. Insisto, sia più gentile nei miei confronti. per favore!

....scusa Rosalba, .....visto che hai ammesso i tuoi errori, ammetterai che la reazione e' concatenata. Quindi uno non puo' ammettere di aver sbagliato provocando una reazione e risentirsi per tale..... tra l'altro mi sembra che sia stata ben motivata e chiarita, qualora fosse servito.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Al momento quello detto dal call center e' quanto segue:

- sono stati decisi cambi all'itinerario ecco perche' tutto on line e' bloccato
- non sanno nulla, a quanto detto, su cosa significhino questi cambi
- la crociera non e' cancellata
- lunedi' saremo contattati.

La rottura e' che per Costa attendere un 3/4 gg non e' tanto ma per chi come noi ha ferie e voli di trasferimento bloccati invece e' fastidioso. Anche noi che siamo attenti, solo grazie a chi su questo forum ci ha messo in guardia abbiamo saputo qualcosa. Non e' piacevole affatto.
Alternative per noi saranno in ogni caso dolorose: avuta la conferma del saldo e biglietto abbiamo confermato ferie ed un volo che a questo punto potrebbe essere perso. Alternative non ci interessano: saliamo, o avremmo dovuto salire sono ed esclusivamente per l'itinerario non certo per la nave o compagnia. Il med non ci interessa... Ritornare in inverno nei soliti posti non ci interessa, a dubai ci siamo stati proprio con costa..rimangono i caraibi che pero' ci hanno gia' visto in crociera 4 volte.
Poi problema ferie.... Per noi non e' facile spostarle quindi difficile accettare cambi..
Quindi, in estrema sintesi, un profondo dispiacere salvo sorprese....


Brasile??
 
T

tano

Guest
Brasile ????? Brasile non é per Salseros !!!! Sulle navi Costa la grigliata si fa e si mangia sul balcone !!!! Sto scherzando, caro Salseros, ma credo che ha Costa debbi volerla piú bene, sei sempre a criticarla e beh.....te le combina.
Comunque dai, non c´é male che per bene venga.

Cara Rosalba andare sul Mar Rosso con tre bambini e due persone anziane guarda che é una faticaccia !!!! É una crociera con uno stupendo intinerario piú per andare in escursione e c´é tutti i giorni qualcosa differente da fare.
Sulla nave si sta poco e in giro con tre bambini é dura.
Secondo me l´alternativa é molto meglio anche perche gli intrattenimenti che la nave da ai bambini é molto minore di quello delle sorelle piú grandi.
Anche per te non c´é male per bene venga.

Rodolfo ??? Qualche volta si va a mangiare polenta e frico in montagna o il caffe a Venezia : Hai visto il film Ufficiale e Gentiluomo ? Bello no ?
Tira fuori dal vestito bianco Richard Gere e metti Rodolfo.

Un salutone e fatte i bravi.
 
Top