• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Confermo nella prenotazione del sito Costa (nel mio account), compare l'Allegra ,la cabina (mi avevano assegnato una suite..sigh...) ma non le escursioni prenotabili, l'agenzia non sa ancora niente di nuovo, non penso di farla con Voyager......

...le suite le ha anche la Voyager...

Confermo nella prenotazione del sito Costa (nel mio account), compare l'Allegra ,la cabina (mi avevano assegnato una suite..sigh...) ma non le escursioni prenotabili, l'agenzia non sa ancora niente di nuovo, non penso di farla con Voyager......
Non ho ben capito, tu originariamente eri sull' Allegra?

In sintesi... Costa Voyager sostituirà Costa Allegra. E le crociere sul Mar Rosso sono cancellate sino a fine novembre.

Tutto chiaro adesso ? ;)

Non sai quanto...anche oggi niente.. Scusatemi ma attendere i comodi loro mi fa imbestialire.. Non e' lo stesso quando devi pagare.. Non puoi dire..ci sto pensando chiamami tra qualche giorno per sapere se pago...

Meglio pensare alla crociera ad agosto con la Vision

Ma non può essere che magari veramente Allegra sostituirà Voyager nel Mar Rosso fino a Novembre ma ancora non ci sono le date perchè non sanno ancora quando sarà pronta?! Forse continuo ad illudermi ma quando non c'è una smentita ufficiale si può sempre sperare, no?!

E' quello che speriamo ma visto che e' ancora in riparazione e deve raggiungere sharm per la nostra data tra 2 settimane esatte la vedo dura... :( ;(

Tengo le dita sempre incrociate! Un po' capisco quello che stai passando... Quando mi vidi cancellare la crociera del 5 Settembre su NeoRomantica a fine Gennaio lo scoprii di sabato pomeriggio! Panico! Avevo prenotato già volo ed hotel individualmente ed entrambe le prenotazioni erano senza possibilità di cancellazione (benedette promozioni). Perdita stimata circa 300 euro... Prima proposta di Costa: Luminosa con partenza il 3 da Copenaghen... Tutto perso! Poi fortunatamente ho potuto riprenotare la partenza del 5 anche se la mia crociera non esiste quasi più. Ma almeno salvo 300 euro! E poi volevo salire su NeoRomantica! Mi auguro veramente che anche per voi si risolva tutto nel migliore dei modi!

mi è arrivata una mail della Costa...tre ore fa...con un numero di prenotazione diverso...ma quando quando sono andata sul My Costa con questo nuovo numero...mi dà errore...non riesco ad entrare nella prenotazione..mah..vedremo domani in agenzia!

mi è arrivata una mail della Costa...tre ore fa...con un numero di prenotazione diverso...ma quando quando sono andata sul My Costa con questo nuovo numero...mi dà errore...non riesco ad entrare nella prenotazione..mah..vedremo domani in agenzia!

Io invece non ho ancora nessuna mail, nessuna telefonata, niente di niente. Restando in tema, mi girano ad elica!E ho passato una nottata pensando a come dirlo ai miei figli che forse ci tenevano più di me. Ma tanto alla Costa cosa importa?
E tornando a quello che ha detto Chimera, aggiungo che tutte le comunicazioni di disdetta sono arrivate anche a me di sabato pomeriggio: seccante da morire e Week-end rovinato.

Ultima modifica:
Ma non può essere che magari veramente Allegra sostituirà Voyager nel Mar Rosso fino a Novembre ma ancora non ci sono le date perchè non sanno ancora quando sarà pronta?! Forse continuo ad illudermi ma quando non c'è una smentita ufficiale si può sempre sperare, no?!

Chimera, e quale sarebbe il motivo di spostare Voyager in Francia e sostituirla con Allegra? Anche se auspicabile, non lo vedo tanto logico. Che dici? ;)

Questa volta se ho ben compreso la vicenda, io dico solo: "ma in Costa sanno o non sanno cosa fare? Hanno deciso? E se hanno deciso mi sembra importante comunicarlo a chi attende; se invece non hanno ancora deciso in certi casi, capisco bene che non è semplice soprattutto ora con tanta carne al fuoco, ma l'incertezza non giova sia ai clienti che alla compagnia. Comunque vedremo. Ciao.

Salve, anche io devo partire il 2/4 con la voyager; abbiamo chiamato in agenzia e hanno detto che la Costa sta decidendo ancora sul da farsi. Mi sembra alquanto ovvio che, finchè non viene presa una decisione certa, non si possa comunicare alle persone le alternative o comunque ufficializzare la disdetta. Per adesso stanno solo impedendo di poter fare aggiunte online alla propria prenotazione, quali pacchetti ed escursioni. Intanto bisogna solo attendere, e non per forza ne verrà qualcosa di peggio. Purtroppo sono capitati eventi che era impossibile prevedere. Speriamo bene :)

Questa volta se ho ben compreso la vicenda, io dico solo: "ma in Costa sanno o non sanno cosa fare? Hanno deciso? E se hanno deciso mi sembra importante comunicarlo a chi attende; se invece non hanno ancora deciso in certi casi, capisco bene che non è semplice soprattutto ora con tanta carne al fuoco, ma l'incertezza non giova sia ai clienti che alla compagnia. Comunque vedremo. Ciao.

quoto tutto quello che dici.
Se anche non avessero deciso, cosa probabile, una semplice comunicazione al cliente con rassicurazioni di trovare a breve la migliore soluzione potrebbe solo rasserenare gli animi.
E poi in questa situazione non mi sembra giusto che sia il cliente a doversi " attaccare" al telefono!
Massima solidarieta' a tutti gli utenti che si trovano in questa spiacevole situazione

Al momento, sul sito Costa, sono sparite tutte le crociere in Mar Rosso, tranne due a fine stagione; Voyager appare da Barcellona con due partenze a luglio e tre ad agosto, itinerario "Fascino Mediterraneo", anche se è ancora scritto "Coralli e antichi tesori"!!!!
La mia ipotesi, se Allegra non si potesse riparare in tempi ragionevoli, è che Costa stia cercando sul mercato una nave a nolo, per collocarla in Mar Rosso, diciamo da maggio-giugno in poi....Vedremo.

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per aggiungere la mia esperienza a quella dei molti passeggeri in trepidante attesa per le sorti della Voyager.

Anch’io, con la mia famiglia, ho prenotato il viaggio sul Mar Rosso, con partenza 2 Aprile.

Mi è arrivata la mail sabato sera nella quale si diceva che erano annullate tutte le escursioni: da allora, BUIO TOTALE!
Non si sa nulla dal call center, non si sa nulla dal sito della Costa e, cosa ancor più strana, non riescono a sapere nulla neanche dall’agenzia.

Leggo parecchia “rassegnazione” nelle altre persone che stanno vivendo questo disagio: io, francamente, non sono rassegnato ma molto, molto incazzato.

Dico io: ma stiamo scherzando? Sto spendendo circa 6000 euro per andare in vacanza a questi signori mi bloccano tutto a meno di un mese dalla partenza senza fornirmi nessuna giustificazione!
Io non so nulla, mi hanno fatto passare un bruttissimo week-end e continuano a non dirmi nulla: se i problemi si sono verificati su altre rotte, perché devo subirne io le conseguenze?
Non me ne frega assolutamente niente delle eventuali rotte alternative: io ho scelto un pacchetto dopo averne discusso a lungo con moglie e figli, come possono pensare di rifilarmi ciò che fa comodo a loro? E’ come se andassi a comprare un abito, prendo le misure, pago e quando vado a ritirarlo mi consegnano un altro abito: forse sbaglio, ma secondo me è inaccettabile.

Altra questione: io nel frattempo non posso prenotare un altro viaggio, finchè loro ufficialmente non mi diranno che la mia crociera è soppressa.
Quando pensano di degnarsi nel darmi una risposta? 2 giorni prima della partenza? Certamente non sarà facile, per noi, trovare un’alternativa per la settimana di Pasqua con così poco anticipo.
Posso solo immaginare l’apprensione delle persone che devono partire a metà Marzo..
Sono veramente amareggiato ed arrabbiato per questa faccenda, trovo una superficialità ed un pressapochismo francamente imbarazzanti, per una compagnia così famosa.

Una cosa è certa, comunque vada: sarà il mio (forse) primo e (certamente) ultimo viaggio con Costa!

Ciao,
Raffaele

Rodolfo secondo me la convenienza sta nel fatto che intanto copre il noleggio alla Francia ed Allegra è più vicina al Mar Rosso che al Mediterraneo, quindi se fosse riparabile impiegherebbe un tempo minore a raggiungere la destinazione.
Per Rosalba: pensa che io in realtà non ebbi alcuna comunicazione ma lo scoprii cercando di entrare casualmente nella mia prenotazione! Io cercai di rimanere tranquilla e di non farmi prendere dall'ansia: soi che non è facile ma passare le notti in bianco non giova a nessuno! Pensa che io un anno fa ho dovuto comunicare a mia sorella che il viaggio di nozze in crociera che avevamo scelto era stato cancellato: io ero in paranoia ma lei la prese meglio di quanto pensassi! Comunque un piccolo consiglio: è perfettamente inutile che chi ha prenotato tramite agenzia assilli il numero verde, comunicheranno solo tramite agenzia! E non capisco nenche chi chiede un messaggio rassicurante da parte di Costa: cosa dovrebbero scrivere?! Stiamo lavorando per voi?!

Non me ne frega assolutamente niente delle eventuali rotte alternative: io ho scelto un pacchetto dopo averne discusso a lungo con moglie e figli, come possono pensare di rifilarmi ciò che fa comodo a loro? E’ come se andassi a comprare un abito, prendo le misure, pago e quando vado a ritirarlo mi consegnano un altro abito: forse sbaglio, ma secondo me è inaccettabile.

Raffaele

Ciao, anche se questa non è la sezione giusta per le presentazioni. Solo una cosa, capisco che sei i@@@@@@@@to, ma credo che il pacchetto che hai scelto, presume un contratto che tu hai firmato. Tutte le cose che ti possono fare sono scritte lì e tu le hai accettate ponendo sopra una firma. Questo vale per Costa ma anche per le altre compagnie. Rimane il fatto che umanamente hai ragione, e la solidarietà è massima, ma il contratto lo hai firmato.

Ciao

Quoto Diver.
Lupetto, Glumba ed altri, situazione di grande disagio, me ne rendo conto. E spiace.
Lupetto, pur comprendendo il disagio, assolutamente legittimo, ma se ordini un abito e nel frattempo brucia la sartoria, hai voglia di pretenderne la consegna!
E' oggettivo che la situazione per la Compagnia non sia semplice, probabilmente staranno valutando tante opzioni possibili e mille "incastri" per cercare di salvare "capra e cavoli".
Io conterei sul fatto che Costa in questo momento DEVE poter fare di tutto per non "scadere" ulteriormente a livello d'immagine (a causa dei noti fatti recenti).
E deve recuperare il terreno perduto, anche rimettendoci.
Certo, non è facile con due navi in meno (per soddisfare tutti, compagnia francese compresa, Costa dovrebbe farlo a parità di itinerari, ricordiamocelo, e senza ulteriori navi è praticamente impossibile ).
Concordo con voi sul fatto che perlomeno due righe un tantino più articolate, ove spiegare le loro difficoltà (senza particolari dettagli ovviamente, ma con un pizzico di rammarico verso i clienti) forse sarebbe stato un piccolo, ma gradito messaggio.

Un saluto