• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, incubo in alto mare.

Invece no :-P la spiegazione non e' proprio corretta :-P
Non e' l'onda che fa rompere l'oblo, ma i movimenti di torsione e di flessione ai quali lo scafo e' sottoposto durante la navigazione nel moto ondoso. La parte piu' vulnerabile e debole dello scafo e' appunto l'oblo, rotondo appunto per questa ragione, per distribuire uniformemente gli sforzi ai quali e' sottoposto.........
Buffo vero?? ma e' proprio cosi'.....

Non l'avrei mai detto :shock:, accidenti non si finisce mai d'imparare ;-)
Grazie Uno!!!
 
Tengo a precisare, in special modo a Samila, che non è Lei l'utente che ha aperto questo argomento, ma l'apertura deve essere ricondotta a Seb967.

Ho provveduto a raccogliere in un unico argomento tutti i post inseriti da questo Utente, per cui spostando quello di apertura, risulta come se fosse stata Samila, che seguiva subito dopo, ad aprirlo.

Mi scuso per questo inconveniente e per altri post che si potranno trovare privi di significato in quanto risposte ad altri messaggi spostati.

E' stata una prassi inusuale, che ho adottato per rispondere ad un fatto altrettanto inusuale nel quale siamo incorsi.

Spero possiate comprendere. Grazie.
 
Sapete qual'è stata la mia impressione durante questa crociera, che il personale a bordo fosse stato abbandonato a se stesso dalla Compagnia.
Hanno preso delle persone molto esperte da altre navi e le hanno messe a lavorare insieme, ma solo nella giornata del 19 novembre (è come se l'allenatore della Nazionale di calcio convocasse i migliori giocatori e pretendesse di farli scendere in campo per la partita senza nemmeno un allenamento). L'impegno da parte loro era più che evidente ma secondo me mancava coordinazione, insomma non erano stati messi in condizione di operare al meglio. Ed inoltre immaginate tutto questo con centinaia di passeggeri che se la prendono con te (visto che rappresenti la Costa) e che pretendono la risoluzione del problema immediatamente, ma tu non hai gli strumenti per soddisfare tali richieste. Con l'aggravante che la nave aveva ancora bisogno di manutenzione e che gli standard non erano assolutamente quelli in cui erano stati abituati a lavorare.
Alessandra
 
Sapete qual'è stata la mia impressione durante questa crociera, che il personale a bordo fosse stato abbandonato a se stesso dalla Compagnia.
Hanno preso delle persone molto esperte da altre navi e le hanno messe a lavorare insieme, ma solo nella giornata del 19 novembre (è come se l'allenatore della Nazionale di calcio convocasse i migliori giocatori e pretendesse di farli scendere in campo per la partita senza nemmeno un allenamento). L'impegno da parte loro era più che evidente ma secondo me mancava coordinazione, insomma non erano stati messi in condizione di operare al meglio. Ed inoltre immaginate tutto questo con centinaia di passeggeri che se la prendono con te (visto che rappresenti la Costa) e che pretendono la risoluzione del problema immediatamente, ma tu non hai gli strumenti per soddisfare tali richieste. Con l'aggravante che la nave aveva ancora bisogno di manutenzione e che gli standard non erano assolutamente quelli in cui erano stati abituati a lavorare.
Alessandra

Penso anche io che a bordo ci devono essere persone molto esperte, altrimenti la nave non la mettevano in modo almeno sufficiente in così pochi giorni..
Per fare questo si saranno ammazzati di lavoro e lo avranno fatto sempre con il sorriso stampato sui denti..

Mi chiedo quanti di quelli che si lamentano si siano resi conto del lavoro di queste persone..

Spero che Costa non se la prenda con i soldati, anzi capisca che quella è la loro vera risorsa e la valorizzi sempre di più.. ci sono generali invece che vanno interpellati..

Mi chiedo anche se a bordo era presente o no personale Ibero, anche questa eventuale mancanza è un addebito per i generali..

Un saluto
Manlio
 
Sapete qual'è stata la mia impressione durante questa crociera, che il personale a bordo fosse stato abbandonato a se stesso dalla Compagnia.
Hanno preso delle persone molto esperte da altre navi e le hanno messe a lavorare insieme, ma solo nella giornata del 19 novembre (è come se l'allenatore della Nazionale di calcio convocasse i migliori giocatori e pretendesse di farli scendere in campo per la partita senza nemmeno un allenamento). L'impegno da parte loro era più che evidente ma secondo me mancava coordinazione, insomma non erano stati messi in condizione di operare al meglio. Ed inoltre immaginate tutto questo con centinaia di passeggeri che se la prendono con te (visto che rappresenti la Costa) e che pretendono la risoluzione del problema immediatamente, ma tu non hai gli strumenti per soddisfare tali richieste. Con l'aggravante che la nave aveva ancora bisogno di manutenzione e che gli standard non erano assolutamente quelli in cui erano stati abituati a lavorare.
Alessandra
........analisi perfetta
 
Magari facevano parte delle scorte della nave sono state indossate in emergenza. Stefalex la squadra Costa si doveva coordinare anche perché al primo imbarco sulla nave. Nella normalità per uno che si imbarca il resto dei colleghi è già a bordo. Qui invece deve essere stato peggio che in un varo.. :(
 
Mimmo, l'abito non fa il monaco, si usa dire. ;) Io sapevo che a bordo non c'era alcuno di Ibero: poi lo sai che non escludo mai nulla.
 
Comunque il nome di una grande compagnia come Costa non si rovina certo per una crociera andata male. In ogni caso orami è chiaro che questa non è una nave all'altezza di Costa, ma comunque credo che sia un rimpiazzo temporaneo.
 
Mimmo, l'abito non fa il monaco, si usa dire. ;) Io sapevo che a bordo non c'era alcuno di Ibero: poi lo sai che non escludo mai nulla.

.............sicuramente l'abito non fa' il monaco. ma le tute di sicuro erano Ibero. non vorrei sbagliare, ma ho sentito involontariamente qualche mezza frase, mentre parlavano con gli operatori del customer service , e la lingua parlata sembrava quella dei paesi dell'est. più preciso di cosi' non posso essere.
 
Sapete qual'è stata la mia impressione durante questa crociera, che il personale a bordo fosse stato abbandonato a se stesso dalla Compagnia.
Hanno preso delle persone molto esperte da altre navi e le hanno messe a lavorare insieme, ma solo nella giornata del 19 novembre (è come se l'allenatore della Nazionale di calcio convocasse i migliori giocatori e pretendesse di farli scendere in campo per la partita senza nemmeno un allenamento). L'impegno da parte loro era più che evidente ma secondo me mancava coordinazione, insomma non erano stati messi in condizione di operare al meglio. Ed inoltre immaginate tutto questo con centinaia di passeggeri che se la prendono con te (visto che rappresenti la Costa) e che pretendono la risoluzione del problema immediatamente, ma tu non hai gli strumenti per soddisfare tali richieste. Con l'aggravante che la nave aveva ancora bisogno di manutenzione e che gli standard non erano assolutamente quelli in cui erano stati abituati a lavorare.
Alessandra

Stefalex credo che adesso ci siamo.

Tutti conoscono la mia fama di Costista in questo forum, sono andato sempre contro chi ha manifestato che Costa una volta era meglio, che non si puó paragonare il servizio di una volta, etc, etc.
Ho sempre sostenuto che sulla bilancia bisogna mettere tutto, bisogna cercare anche capire il progredire delle navi, cioé non si puó paragonare una cucina per 1000 persone di un Eugenio C con una di una mega nave come la Pacifica, come neanche quello che ti dá in comoditá l´ammiraglia attuale della flotta Costa.
Ho sempre detto che i peggiori anni di Costa sono stati da quando lasció la Famiglia Costa al 2002, non mi dimenticheró mai la transatlntica del 2000 di Atlantica in cui la nave logisticamente non era preparata, come se fosse stata abbandonata dai grandi capi.
Mi da la sensazione molto per la crisi, molto perche la concorrenza incomincia ad essere pesante, che siamo in una situazione tipo 1997- 2002, che s´inizia a vivere, un periodo come ci racconta Stefalex.
Per la prima volta in 15 anni, Tano visto come viene la mano, ho rinunciato alla crociera di Capodanno perche non mi andava di spendere tanti soldi in un servizio in cui a causa le nuove politiche di prezzi ci guadagna chi paga di meno, e non ho ancora riservato una crociera per il 2012.
Io torno a Costa ma se non si torna almeno ad un servizio come una volta le mie prenotazioni le faccio ad ultimo momento, speculo sul prezzo, tale la cabina ormai la trovo uguale.
Peró ATTENZIONE Costa perche altri grandi vostri clienti queste vostre politiche Club non piacciono e stanno pensando di emigrare ad altre compagnie.
Il Costa Club é una presa in giro, arrivare su una nave e vedere tanti cambi sempre a favore della compagnia non piace, le varie politiche dei prezzi neanche a chi prenota con un anno di anticipazione, arrivare su una nave é " dover cercare il servizio dall´A alla Z " é controproducente per l´immagine.
Io credo che é ora che i grandi dirigenti " Riflettano" e tornino a capire che il cliente é " Sacro ."
La Costa Voyager anche se viene " lucidata " non é una nave per una clientela Costa abituata ad un certo stile.
Se io sono uno che non me ne intendo e vado all´agenzia mia da secoli e mi vendono una crociera sulla Costa Voyager, io quando torno a quella dell´agenzia la lincio.

Un saluto.
 
Tano, non sapevo dell'Atlantica, sapevo dell'Allegra e dell'Europa, questo si..

Si vede che il vizio è vecchio, ed allora inizino a toglierselo..

Vedi ad un cliente importa poco dei perchè e dei per come, importa il fatto che ha speso dei soldi, e quindi ha il diritto di avere ciò che ha pagato..

E se anche avesse pagato poco il discorso è lo stesso: il prezzo lo ha fatto il venditore, non il cliente..

Sul discorso della crisi rimango della mia: hai costruito una massa di navi, la colpa è tua mica mia..

Se c'è la crisi come è che sei impegnata a costruire una nave gigantesca che poi dovrai riempire a forza?

Vado contro i miei interessi: se la vedono così vendessero Allegra, Romantica, Classica e Victoria, e la smettessero di costruire navi.. allora li capirei..

Io non salirei da loro, ma loro avrebbero la possibilità di avere personale preparato ed offrire un buon servizio..

Se il servizio invece non va per i prezzi allora fammi pagare cento Euro in più ma non farmi la truffa dell'acqua 'da escursione' non compresa nel pacchetto, anzi non mi dare il pacchetto, tanto con i cento euro in più me la puoi pure offrire..

In ogni caso qui andiamo OT..

Tornando a noi: se la Voyager è solo l'ultima di una catena di passaggi navi troppo veloci allora o qualcuno ci è o ci fa, nel primo caso dovrei pensare che i dirigenti sono incapaci, nel secondo che alla Costa va bene che ci fanno..

Quale pensiero mi penso?

Un saluto.
Manlio
 
Top