• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera cancellata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

farfilla

New member
Re: Crociera cancellata

linoooooooooo..................speriamo, non ci voglio neanche pensare! :(
oggi sono andata a farmi le unghie finte..............uno dei tanti "investimenti" per questa crociera!!!! :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio, stefania
 

estiarte

New member
Re: Crociera cancellata

la partenza del 22 dovrebbe essere confermata, ma per quella dell'11 sorge qualche dubbio sul motivo dell'annullamento; la costa dice che hanno bisogno di più giorni per terminare i lavori, ma molti clienti prima di sapere dell'annullamento della crociera erano stati passati in camere con categoria superiore (senza variare il prezzo) per liberare le interne, forse la nave era mezza vuota!!
speriamo che tutto si risolva per il meglio, ed anche chi non ha possibilità di spostare le ferie trovi un'alternativa adeguata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

estiarte ha detto:
la partenza del 22 dovrebbe essere confermata, ma per quella dell'11 sorge qualche dubbio sul motivo dell'annullamento; la costa dice che hanno bisogno di più giorni per terminare i lavori, ma molti clienti prima di sapere dell'annullamento della crociera erano stati passati in camere con categoria superiore (senza variare il prezzo) per liberare le interne, forse la nave era mezza vuota!!
speriamo che tutto si risolva per il meglio, ed anche chi non ha possibilità di spostare le ferie trovi un'alternativa adeguata.

In soldoni, questo tuo dubbio in che cosa si concretizza?
 

cirellina

Well-known member
Re: Crociera cancellata

maumarti ha detto:
Sorry, non l'ho precisato: parto il 14/2 con Costa Atlantica. Ho citato un po' più Fortuna perchè dal booking, oggi che abbiamo passato qualche oretta in agenzia, è emerso che hanno più cabine vuote e sono quindi più disponibili agli sconti.... (ma l'itinerario mi dicono essere un po' meno accattivante)
Ti ringrazio per i suggerimenti. Il viaggio ha una tariffa con volo incluso (charter Costa); non credo ahimè che sia possibile scinderli (ma siamo inesperti... è davvero così?).
I passaporti li stiamo controllando ora!!! (ma dovrebbero essere ok!)
Scusate, sto andando un po' OT ...

Sono contenta che la questione si sia risolta!!
Parti il giorno di san valentino, con la Costa atlantica che è una bellisima nave, per le Perle del Caribe, che è una delle migliori crociere che ho fatto.... cosa vuoi di più :wink: :wink: Peraltro i caraibi orientali sono più belli (almeno secondo me rispetto a quelli occidentali. Si tratta di una bellissima crociera che ho fatto lo scorso anno ma Il caribe resta la più bella fra le due!!
Il mediterraneo sta sempre qui!!
Riguardo i voli charter della Costa, certo che è possibile scindere il prezzo della crociera dal vettore aereo. Puoi chiedere in sede di prenotazione di volere la sola crociera ed organizzarti individualmente con l'aereo. Io l'ho fatto proprio per i Caraibi occidentali. Ma al momento ( visto che mancano pochi giorni alla partenza) non troveresti voli per Pointe au Pitre molto vantaggiosi, inoltre dovresti pagare a parte i trasferimenti areoporto imbarco nave e viceversa che invece sono compresi nel pacchetto Costa.....
Dai dai imparerai tutto nelle tue prossime (spero) centinaia di crociere!!
Buon viaggio!!
 

estiarte

New member
Re: Crociera cancellata

andando al sodo penso che per motivi economici si preferisca non far partire una nave quasi vuota!!!
ma il problema è il 10% di sconto sugli extra o l'eventuale 10% di sconto sulla prossima crociera, troppo poco per una disdetta arrivata con 5 giorni d'anticipo! c'è gente che con il prenota subito pianifica le ferie con un anno d'anticipo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

E perchè avrebbero dovuto rimborsare anche i vari 10% da te indicati?

8.3 Nei suddetti casi di forza maggiore, caso fortuito, mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti e mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore, il Passeggero avrà diritto soltanto al rimborso di quanto effettivamente versato.
 

estiarte

New member
Re: Crociera cancellata

lo so che la compagnia è in regola con quello ha fatto, negli anni passati è anche capitato che la nave è rimasta il porto una settimana senza neanche mettere la prua fuori dal molo per cattive condizioni meteo, tutto previsto nelle condizioni generali.... ........ma mettiti nei panni di chi sogna una crociera da una vita e poi rimane a guardare la nave ferma in porto
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera cancellata

estiarte ha detto:
negli anni passati è anche capitato che la nave è rimasta il porto una settimana senza neanche mettere la prua fuori dal molo per cattive condizioni meteo, tutto previsto nelle condizioni generali.... ........ma mettiti nei panni di chi sogna una crociera da una vita e poi rimane a guardare la nave ferma in porto
... questa non l'avevo proprio mai sentita ... e quando sarebbe mai successa questa cosa?????
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

Scusa sai, ma cosa c'entra questo discorso con il fatto di ipotizzare che la cancellazione sia stata una scusa perchè la nave era mezza vuota? Non credo Costa dovesse mascherare una scelta, tra l'altro prevista dalle condizioni generali, con ipotetiche noie ai motori. Magari occupando il bacino, per rendere più plausibile il tutto, per un ulteriore periodo di tempo, con tutti i costi che ne conseguono?
 

estiarte

New member
Re: Crociera cancellata

il mio esempio era per farti capire come ci può rimanere male l'ospite per una mancata crociera o una crociera diversa dalle sue aspettative, pur essendo la società armatrice in regola con le condizioni generali.
molte volte la compagnia ha stravolto gli itinerai delle proprie navi, io mi sono accorto recentemente della costa classica nella crociera di trasferimento da trieste a savona, e della costa fortuna da venezia a savona di dicembre. non penso che nessuno abbia prenotato queste 2 crociere, il catalogo era in tutto il mondo almeno 1 anno prima, solamente che spesso fa comodo annullare una crociera per un determinato motivo. se fai caso all'esempio della fortuna, la nave era nei cantieri di trieste, la traversata da venezia a savona è stata posticipata di un giorno e ne è uscita una crociera per agenzie di viaggio con tanto di premiazione per le migliori agenzie e presentazione di una fiat 500 con il logo costa.
 

RobertoB

Member
Re: Crociera cancellata

Martedì scorso sul sito Costa per la partenza dell' 11 erano rimaste solo le cabine:
Esterne con gran balcone e Samsara
Esterne con balcone
e ora per la partenza del 22 ci sono ancora delle cabine disponibili come per il 16 e 27 marzo , per il 5 tutto pieno
 

tamburino

Active member
Re: Crociera cancellata

la crociera dell'11 febbraio era quella con sconto 20% oltre il prenota prima in occasione delle 14 navi Costa ,e dei 40 anni ,ed era in offerta per tutti non per i CostaClub , era praticamente piena con alcune disponibilità sulle cabine di poppa e samsara ,e già da novembre erano terminati i prenota prima su alcune cabine ,quindi da escludere completamente la motivazione di nave vuota .
 

Kris

Member
Re: Crociera cancellata

Noi avevamo prenotato a fine agosto e già le cabine del ponte 9 per capirci erano quasi esaurite
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

Estiarte, io ti avevo risposto per l'aspetto del 10%, che Costa non è tenuta a rimborsare, e che tu asserivi essere poca cosa in termini economici. Guarda che Fortuna è partita da Trieste e non da Venezia. E solo per curiosità, qual'è la nave che è rimasta una settimana in porto per colpa del mare grosso?
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Ciao Estiarte

Non ti conosco perció anzitutto ti do il mio benvenuto.
Ho letto il tuo dubbio iniziale e poi le tue dichiarazioni e personalmente io gradirei che le tue domande che sono giuste che tu faccia, abbiano un fondamento.
Scusa ma credo che Costa abbia detto che Serena non parte per problemi al motore, abbiamo avuto una conferma da uno che lavora in cantiere e partecipa al forum, credo anche che Tamburino ha detto che la nave era piena giá da tanto, scusa...dove il dubbio ?
Anche con Fortuna partenza da Trieste abbiamo individuato grazie ad uno del forum il vero problema per l´anullamento e l´abbiamo detto.
Poi, come dice Generale, non conosco nave che abbia sospeso una crociera a causa di mal tempo.
Che ci sono state crociere sospese per mancanza di riempimentoo improvviso contratto da parte d´un gruppo grande, che normalmente capitano verso fine stagione , sí.
Poi é normale che chi subisce un inconveniente ha rabbia, peró tutto si risolve con un po´di buona volontá.
Vedi a me fa piacere che Maumarti abbia trovato la soluzione al suo problema.
Spero anche Shoder che non lo vedo in giro, si sia imbarcato su qualche nave, e stía facendo una super crociera.

Un saluto.
 

tata

New member
Re: Crociera cancellata

Tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda il portellone.
Come si evince dalle varie storie alla fine mamma Costa ha saputo consolare i suoi affezionati crocieristi, pur rimettendoci in alcuni casi, e come alcuni avevano previsto, anche a causa del momento di grave difficoltà economica e di sperequazione fra Compagnie ha mantenuto alto il buon nome.
Ottimo in pagella.
P.S.: che nessuno faccia illazioni o false congetture se non avvallate da prove documentate.
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Ciao Tata.

In questo caso é toccato a Costa, ma credo che se fosse stata MSC, RCCL, Celebrity , NCL, Holland sarebbe stato lo stesso.
Come ha scritto Rodolfo c´é un regolamento che in via di massima é uguale in tutte le compagnie.

Un saluto.
 

crociera

Active member
Re: Crociera cancellata

Evviva!! Io sono riuscita aspostare le ferie e scegliere la partenza del 27/03: tutto sommato,, a parte la diffficoltà dello scambio ferie con i colleghi, mi e' andata bene pechè stessa cabina ( addirittura stesso numero di cabina ponte perseus), 20 % di sconto su spese a bordo.( speriamo) e soprattutto stagione di gran lunga migliore come clima. Avendo comunicato stessi passeggeri della prima prenotazione,, mi hanno inviato il nuovo contratto che devo rispedire firmato solo nel primo foglio.

Mi congaratulo con Costa e con la sua compagnia on line per la gentilezzaa ed efficienza. spero che anche agli altri viaggiatori sia andata a finire bene.
ciao, vi racconterò al mio ritorno .

N.BV. per chi non potesse in tempi brevi postare le ferie , ricordatevi dello sconto, promesso ai passeggeri rimasti senza crociera,s u altre crociera 200-2010
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

tata ha detto:
Tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda il portellone....
.

Bella!!!! Eventualmente mi dai il permesso di "adottarla", (citando naturalmente il copyright)?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top