Re: Crociera cancellata
tamburino ha detto:
maumarti ha detto:
Velocemente, e non con intento polemico: vorrei solo che si capisse che chi ci viene a dire "stai su, e pensa a quelli di Costa, che loro sì che sono messi male per questo disguido" induce a sparare a zero su Costa; ai crocieristi ai quali hanno cancellato una vacanza, è SACROSANTO che non gliene freghi niente di come si sente l'armatore che gliel'ha cancellata!!!!!!!
Poi spero di smaltire presto la batosta e di parlare di cose più piacevoli su questo forum!
Ciao!
vorrei che spiegassi che vuol dire sparare a zero su Costa , e ti posso garantire che "quelli di Costa " e non certo Foschi & C. che anche loro hanno i loro problemi, ma i vari componenti dell'equipaggio ..camerieri ,cabinisti, cuochi ecc.., che non possono lavorare perche la nave non parte... e "NON ANDARE IN FERIE" ossia portare a casa lo stipendio per far vivere le loro famiglie,sono messi molto più male di chi ci ha rimesso solo la vacanza e nulla in fatto di soldi perche ciò che ha pagato i qualche modo le verrà restituito.
Si capisce perfettamente che una situazione del genere non sia ottimale e a chiunque seccherebbe rinunciare ad un periodo di vacanza , ma ciò non autorizza a sparare a zero su chi si ritiene a torto o a ragione responsabile di questo disagio, ho letto di centraliniste che avrebbero dovuto i tre minuti smistare 3000 telefonate , pretentere che un numero di fax ti rispondesse in voce, e fuori orario d'ufficio, e sarebbe buona cosa prima di dare giudizi documentarsi e soppratutto accertarsi dei fatti.
Vorrei inoltre sapere se la controparte se ne fosse fregata ed avrebbe fatto partire la nave in ogni modo ,senza rimetterci nulla, e fosse capitato un altro caso Allegra , come avrebbero reagito i Crocieristi
Sorry, non l'ho quotato, ma stavo facendo riferimento ad un post di Rodolfo in cui, tra le altre cose, scrive:
"Però bisogna anche capire la situazione che è venuta a crearsi; è inutile sparare a zero di qua e di là, ironizzare ed usare espressioni poco corrette, imbastire supposizioni prive di fondamento o non accertate."
in cui, se per cortesia leggessi con un briciolo di attenzione, io rispondo che SONO D'ACCORDO CON VOI SUL FATTO CHE NON HA SENSO DIRE CHE E' COLPA DELL'ARMATORE.
Quello che chiedo, e ritengo di avere ragione, sono due cose: la prima ripeto è di leggere i post, perchè ho citato lo "sparare a zero" in un contesto tale per cui non posso spiegarti meglio cosa intendo, visto che in tutte le volte che ho postato in questo topic vorrei che mi trovassi dove IO, nickname maumarti, ho sparato a zero su Costa.
La seconda è se posibile di evitare toni aggressivi con chi in questo topic non ne ha mai avuti; in particolare a mio avviso - a meno che tu non sia sicuro del contrario - l'equipaggio a libro paga di Serena lo stipendio lo percepirà comunque, caso mai potrebbe essere un problema economico di Costa; preciso che se non fosse così, non mi permetterei mai di dire che sto peggio io di quelli a cui venisse ridotto lo stipendio! se, ancora una volta, leggessi i post per bene, io ho sempre fatto riferimento solo ad eventuali problemi di straordinari del personale che gestisce questo evento; in merito ai Foschi & c., ribadisco che cambierei i loro problemi con i miei, visto che il loro onorario è certamente superiore al mio (e non di poco...), quindi ci sta che si passino un weekend a gestire un problema che, come ho già scritto, secondo me fa parte del gioco di chi fa il loro mestiere. (Questo non significa sparare a zero, significa solo dire che, di nuovo come ho già scritto, ho fatto anch'io straordinari di parecchie ore e per parecchi gg e non per mia responsabilità; e ripeto che mi sento peggio oggi che in quelle occasioni. Poi tu magari la vivresti diversamente, ma nessuno ti da addosso per un tuo punto di vista. Mi da un po' noia che tu dia addosso a me perchè esprimo il mio, e ribadisco di averlo sempre fatto pacatamente)
Inoltre, al di là del dettaglio, mi permetto di far notare che lo stato d'animo di chi dovrebbe partire per una crociera e gli salta 4 gg prima è ovviamente diverso di quello di chi l'ha appena terminata. Non credo ci voglia un corso di psicologia per capire che forse un minimo di esagerazione nelle esternazioni può essere se non accettabile quantomeno comprensibile, e non per questo gli si deve dare contro con toni accesi.