• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera cancellata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobertoB

Member
Re: Crociera cancellata

Ho appena visto su un sito Costa che l' hanno già riempita tutta la partenza del 05/03.
Io facendo i salti mortali e inxxxxxdomi un pò con l' adv sono riuscito a prenderci una cabina, e mi hanno dato una Samsara esterna con balcone - ponte 10 -
 

fabrizio73

New member
Re: Crociera cancellata

a me va bene tutto.capisco che il danno puo verificarsi 4 giorni prima dell prtenza.(anche se la nave ha fatto una settimana fa lo stesso itinerario,perciòstava in pericolo qualcuno?)io non capisco le poche offerte che fanno.perchè non mi devi ridare i miei soldi?il 10 per cento è pochissimo.come mai a marzo cè disponibilita e a febbraio era tutta piena?mi pare il tutto strano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

fabrizio73 ha detto:
a me va bene tutto.capisco che il danno puo verificarsi 4 giorni prima dell prtenza.(anche se la nave ha fatto una settimana fa lo stesso itinerario,perciòstava in pericolo qualcuno?)io non capisco le poche offerte che fanno.perchè non mi devi ridare i miei soldi?il 10 per cento è pochissimo.come mai a marzo cè disponibilita e a febbraio era tutta piena?mi pare il tutto strano.

Ma quando si è mai parlato di pericolo? Freniamo un po' la fantasia. Visto che la nave era già in cantiere e si è presentato il "malanno", mi sembra logico approfittarne, con un prolungamento del dry dock, per risolverlo, piuttosto che aver la necessità di un nuovo ricovero in bacino o comunque di un ulteriore fermo nave.

Senti, ma mi spieghi chi ti ha detto che non ti vengono restituiti i soldi?
 

fabrizio73

New member
Re: Crociera cancellata

la mia ag mi ha chiamato questa mattina.e mi ha detto:fabrizio hanno annulato la partenza.ti offrono delle date.io gli ho chiesto se la potevo annulare e lei mi ha detto di no...forse si è sbagliata?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

Guarda Fabrizio, le avevo già pubblicate, e te le ripropongo; leggi il punto 8.3, credo sia quello che ti riguarda.

8.1 Nel caso in cui prima della partenza, l’Organizzatore, per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del Passeggero, comunichi l’annullamento del pacchetto oggetto del contratto, l’Organizzatore offrirà al Passeggero, se possibile, un pacchetto sostitutivo. Il Passeggero avrà diritto, in via alternativa, a usufruire di tale pacchetto sostitutivo ovvero a essere rimborsato con le modalità previste dai commi successivi. Il pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore dovrà essere di valore equivalente a quello annullato; se l’Organizzatore non è in grado di proporre un pacchetto sostitutivo di valore equivalente, il Passeggero avrà diritto a essere rimborsato della differenza.

8.2 L’Organizzatore che annulla il pacchetto turistico, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1469 bis n. 5 cod. civ., restituirà al Passeggero il doppio di quanto effettivamente pagato dal Passeggero stesso e materialmente incassato dall’Organizzatore, eccettuati i casi di forza maggiore, caso fortuito o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il caso di mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il Passeggero sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 6.2.

8.3 Nei suddetti casi di forza maggiore, caso fortuito, mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti e mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore, il Passeggero avrà diritto soltanto al rimborso di quanto effettivamente versato.
 

tamburino

Active member
Re: Crociera cancellata

Rodolfo ha detto:
.e mancata accettazione da parte del Passeggero del pacchetto sostitutivo offerto dall’Organizzatore, il Passeggero avrà diritto soltanto al rimborso di quanto effettivamente versato.
Fabrizio ricordati anche di questo ,la tua ADV ha interesse che tu parta perche se richiedi il rimborso a lei non và nessuna percentuale della vendita :cry: :cry:
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Tamburino ha ragione caro Fabrizio.

É una furbizia dell´agenzia.
I soldo per regolamento e come dice Rodolfo, ti vengono restituiti, se tu lo desideri
C´é stata una beffa, brutto sapere 4 giorni prima, ma per esperienza Costa risponde seriamente.
Sicuramente il danno deve essere grande su Serena, ma meglio che si siano accorti adesso e non mentre si é in mezzo una crociera.
Per la cronaca le navi classi Millenuim sono nate male con seri problemi ai propulsori. In 7 anni hanno sospeso tantissime crociere per andare in cantiere con molte inxxxxxture da parte della loro clientela, specialmente Americana.
La Celebrity continua ad essere considerata una delle migliori compagnie.

Un saluto.
 

maumarti

Member
Re: Crociera cancellata

Garantito che la maggior parte delle agenzie si fa i propri interessi...
Nel ns caso inizialmente non si sono mossi di una virgola rispetto alle proposte standard di crociere alternative; visto che non potevamo proprio su nessuna data, abbiamo insistito e tentato di capire se si riusciva ad andare ai Caraibi... alla fine ci hanno fatto uno sconto notevole e abbiamo accettato.
P.S.: per coloro che non possono spostare le ferie, e se vi interessassero i Caraibi, in particolare su Costa Fortuna si dovrebbero riuscire ad ottenere grossi sconti, tali da rendere il viaggio economicamente vantaggioso nonostante il volo, e con formule tipo esterna con balcone al prezzo dell'interna...
Almeno, con coloro che dovevano imbarcarsi su Costa Serena ho visto che i commericiali sono stati di manica piuttosto larga.
Ci sono Foruna e Atlantica che rientrano il 23 e 22 p.v. ...
Boh? Certo, sono 7-8 gg e non 11, e il viaggio è di + di 9 ore, per cui non sostituisce a pieno quello che abbiamo perso, ma considerando il prezzo (noi siamo finiti a credito) e il fatto che là fa caldo...
Questo tipo di disponibilità che abbiamo riscontrato ci ha resi decisamente più "miti" nei confronti di Costa, nel senso che temevamo di trovare un "muro", invece è stato alla fine + impegnativo convincere il ns adv a chiedere, che non poi ottenere riscontro dal personale delle prenotazioni...
Ma per coloro che non hanno trovato una soluzione che gli potesse andare bene, avete tutta la mia comprensione se vi rimane l'incaxxxatura...!!!!
In merito al guasto, non voglio fare processi alle intenzioni, ma così come è giustissimo pensare che si sono accorti del problema a 4 gg dalla partenza, non è così illecito pensare che la magagna l'avessero notata alcuni gg prima e abbiano tirato sino all'ultimo puntando a riuscire a risolverla... Sono naturalmente solo supposizioni, ma vedere le cose da più punti di vista è anche sintomo di raziocinio e intelligenza, purchè si sia disponibili ad ammettere che ci si può sbagliare, beninteso...!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera cancellata

maumarti ha detto:
.....In merito al guasto, non voglio fare processi alle intenzioni, ma così come è giustissimo pensare che si sono accorti del problema a 4 gg dalla partenza, non è così illecito pensare che la magagna l'avessero notata alcuni gg prima e abbiano tirato sino all'ultimo puntando a riuscire a risolverla... Sono naturalmente solo supposizioni, ma vedere le cose da più punti di vista è anche sintomo di raziocinio e intelligenza, purchè si sia disponibili ad ammettere che ci si può sbagliare, beninteso...!

Ma certo che può essere successo anche come dici tu; magari una sottovalutazione del danno, o la certezza di risolvere il tutto per tempo. In ogni caso, difficilmente, potremo saperlo.
 

fabrizio73

New member
Re: Crociera cancellata

è vero che è piu difficile convincere l agenzia,che costa.io sono riuscito(dopo che mi sono incavolato)a prendere un esterna con balcone al 9 piano,quando io avevo un interna al 2.senza pagare nulla in piu.in poche parole ho preso una camera con balcone una b4 al prezzo di un interna al secondo piano.(avevo pagato 1500 euro,io mia moglie e mio figlio,per la partenza dell 11 feb invece l esterna del balcone la dovevo pagare 3400 euro per la partenza del 5 marzo )naturalmente sono contento,per due motivi:
il primo che parto a marzo,ed è meglio di febbraio.
il secondo che ho un esterna con balcone al 9 piano,invece di un interna senza nulla al 2.
è assurdo lamentarsi.piu di cosi costa non poteva fare!!!
 

maumarti

Member
Re: Crociera cancellata

Beh, spero davvero che tutti quelli che sono passati di qua e hanno subito lo "schiaffone" dell'annullamento possano finire per dire così! Perchè vi assicuro che per 'sta cosa prima di sistemarla io e mia moglie siamo stati male come un cane!!!
 

fabrizio73

New member
Re: Crociera cancellata

perchè siete stati male?ma dai si risolve tutto!!anche io mi sono incavolato...ma alla fine in queste situazioni,chi ne guadagna siamo noi!!!!
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Ciao a tutti.

Io credo che quando si vuole si puó. Mi fa piacere sentire buone notizie.
Come esperienza vi dico che Costa risponde seriamente e accontentando.
Inanzitutto volevo dare il benvenuto a PK61 e lamento tantissimo il dispiacere che ha avuto suo figlio di nove anni.
Noi grandi possiamo capire ed accetare ma i bambini no. Io ne ho due che non vedono l´ora di salire.
Quando capitano cose cosí il mio lamento é piú per loro.
Per quello che ho capito Maumarti parti con Fortuna da Fprt Lauderdale: Attenzione urgente controllo passaporto e che tutto sia in regola con gli Stati Uniti. Se hai bisogno informazioni c´é Bibilica, Lingoss, Italian Cruise o Nicola Falck che ti possono spiegare.
Un altro consiglio Maumarti se é possibile nell´andare verso Gli Stati Uniti é meglio un giorno o due prima della partenza.
Il fuso orario rompe ed é bello godersi la nave dal primo momento.
Sono contento anche per la bella esterna tua Fabrizio.

Un saluto.
 

maumarti

Member
Re: Crociera cancellata

Sorry, non l'ho precisato: parto il 14/2 con Costa Atlantica. Ho citato un po' più Fortuna perchè dal booking, oggi che abbiamo passato qualche oretta in agenzia, è emerso che hanno + cabine vuote e sono quindi più disponibili agli sconti.... (ma l'itinerario mi dicono essere un po' meno accattivante)
Ti ringrazio per i suggerimenti. Il viaggio ha una tariffa con volo incluso (charter Costa); non credo ahimè che sia possibile scinderli (ma siamo inesperti... è davvero così?).
I passaporti li stiamo controllando ora!!! (ma dovrebbero essere ok!)
Scusate, sto andando un po' OT ...
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Ciao Maumarti

Ottima crociera, ottima nave, ottimo intinerario, ottimo tutto. Credo che quella crociera, se non é cambiato qualcosa, la puoi fare con la carta d´identitá.
É una crociera ricca di spiagge, nel forum abbiamo parlato tanto nel dafarsi nelle isole, il mio consiglio é che tu legga quello che hanno fatto altri partecipanti, cosí vai preparato.
É una crociera che puoi evitare l´escursioni.
Per me hai fatto un cambio.....eccezionale.

Un saluto.
 

donatella8492

New member
Re: Crociera cancellata

sono contenta che per alcuni di voi si sia risolto il tutto e con qualche vantaggio...mi sembra più che giusto.
Un pensiero a chi non ha potuto spostare le ferie...
un saluto
Donatella
 

Rita65

New member
Re: Crociera cancellata

Buon giorno a tutti,
naturalmente, scrivo in questo post, perchè faccio parte della nutrita schiera di persone che avrebbero dovuto partire domani ... :cry:
Certo, non è stato facile ' digerire ' la notizia avuta venerdì ma, che altro fare? Non aggiungo nient'altro a tutto quello che è stato scritto nei giorni scorsi ... :)
Ho cercato di vedere il lato positivo delle cose e ... avendo la possibilità di cambiare le ferie, ho chiesto subito alla mia adv di trovarmi un posto :D sulla partenza del 16/03 sempre con Serena! :D
Trovato!!! :D E' vero, dovrò portare pazienza ancora qualche settimana ma ... sicuramente verremo ripagati da tutto quello che abbiamo ' patito ' in questi giorni! :D

Un sorriso a tutti voi!

Rita65
 

tamburino

Active member
Re: Crociera cancellata

Sembra si sia risolto tutto abbastanza bene ....ora dobbiamo calmare Stefania che sarà ancora in fibrillazione :mrgreen: :mrgreen: tranquilla che partirai anche tu per il 22 , gli operai di Palermo,ne fanno una nuova di Serena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top