• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di gruppo 2015: Crocieristi.it a bordo di Allure of the Seas dall'8 Ottobre!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Anche per me la Allure ha pesato tantissimo sulla scelta, una classe Oasis prima o poi bisogna provarla...:D... ed averla a portata di mano nel Mediterraneo è un'ottima occasione da sfruttare (ed anche conoscere voi del forum, naturalmente..;)..)
Ho rinunciato ad andare negli Emirati a novembre ma, pazienza, ci andrò l'anno prossimo;ora facciamo questa, gli Emirati non scappano; almeno credo...

Davide

Davide, ti capisco... anche mio marito ed io abbiamo deciso di rinunciare alle "solite" vacanze al mare ad agosto per la crociera...; non avremmo avuto sufficienti giorni di ferie per fare entrambe le vacanze ed anche per una questione di finanze, abbiamo preferito rinunciare per investire sulla crociera autunnale...
Ma da Royal hanno inziato a contattare i partecipanti?? Qualcuno è già stato contattato??

Davide, ti capisco... anche mio marito ed io abbiamo deciso di rinunciare alle "solite" vacanze al mare ad agosto per la crociera...; non avremmo avuto sufficienti giorni di ferie per fare entrambe le vacanze ed anche per una questione di finanze, abbiamo preferito rinunciare per investire sulla crociera autunnale...
Ma da Royal hanno inziato a contattare i partecipanti?? Qualcuno è già stato contattato??

Anche a me ancora niente telefonata da parte di Royal....riguardo alla crociera certo la cifra non è bassa (forse in passato avete organizzato altre che costavano meno) ma L'Allure a queste cifre che siete riusciti a ottenere c'è da farla senza pensarci un minuto...adesso la Royal sta facendo la promozione del 25% e la tariffa è sempre più alta rispetto a qui...dunque io dico..hurrà per crocieristi.it che ci porta a vivere questo bel sogno!! Non vedo l'ora di conoscervi![smilie=grazie[1].g:

Grazie per l'attaccamento al forum e lo spirito di amicizia Davide!

Grazie a voi che organizzate questo splendido evento nel decennale del forum! Spero che a bordo ci sia anche una grande torta... con annessi e connessi..;)
Il forum è come si dice spesso una "grande famiglia" e io nel mio piccolo sono felice di farne parte...

Una curiosità:: i partecipanti devono portare un regalino al "festeggiato"..?? :D

Ultima modifica:
Addirittura...?!
Penso che la partecipazione ed il riconoscimento che stiamo ottenendo dagli utenti sia già un gran bel regalo!

Ciao Gianni,
mi spiace molto leggere dei vostri problemi.. spero che si possano risolvere a prescindere dal gruppo.
Quando ci siamo visti a Salerno ti ho detto, in confidenza, dell'idea di Divina (era solo un'idea ....) che non è andata in porto per una serie di coincidenze ma soprattutto per la volontà di rispettare il sondaggio fatto a Giugno 2013 dove gli utenti sceglievano una crociera settimanale prima o dopo l'estate... tutto qui.

Che poi mi permetto di sottolineare.... ad Ottobre 2014 ho fatto una crociera settimanale sul mediterraneo su una compagnia nota..... ma non è che io abbia pagato meno!!!!

Valerio

Ciao Valerio,
vorrei chiarire meglio quanto da me detto nel mio precedente post.
E’ vero la compagnia per la crociera dell’anniversario della quale si era parlato a Salerno era ipotetica e non certa. Ho espresso male il mio pensiero e mi dispiace ma non mi sembrava che tu mi avessi parlato “in confidenza” dato che se ne era parlato anche con gli altri crocieristi partecipanti al raduno e qualcuno di loro potrebbe confermarlo. Se l’informazione da te avuta fosse stata confidenziale non mi sarei mai permesso di riportarla sul forum. Il mio non voleva essere ne un rimprovero ne una polemica verso gli organizzatori. Quando ho scritto: “Non capisco come mai siano passati dal fare…../……al fare….” era riferito solo alla differenza di prezzo. Volevo solo far notare che se il prezzo fosse stato più basso si sarebbero avute più adesioni accontentando un maggior numero di soci e credo che molti degli iscritti avrebbero avuto il desiderio ed il piacere di fare la crociera del decennale. Io credo, parere mio personalissimo, che non sia importante con quale nave fare la crociera ma sia importante con chi e perché fare la crociera. Da quando ho iniziato a frequentare il forum ho cercato di capire le persone con cui ogni tanto dialogo o delle quali leggo diari, commenti, critiche, poesie, ricette ecc. ecc. Alcuni li immagino in un modo altri in altro modo e mi piacerebbe incontrarli, verificare se le mie impressioni sono esatte, raccontare ed ascoltare le proprie esperienze o scambiarsi opinioni riguardo alle varie navi. Qualsiasi cosa, insomma, che possa farci conoscere meglio e possa farci sentire più vicini. E quale è il modo migliore per approfondire la conoscenza se non quello di incontrarsi nei raduni o, appunto, in crociera?

Un saluto.

p.s. Anch’io mi permetto di sottolineare.... ad Ottobre 2014 ho fatto una crociera di 10 giorni sul mediterraneo con una compagnia nota..... e ho pagato molto meno!!!

Gianni caro come darti torto? Siamo consapevoli di quanto dici ma abbiamo trovato, in Allure, la soluzione migliore per rispettare la volontà di tutti noi utenti, espressa in questo sondaggio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/34604-Crociera-di-gruppo-del-decennale-2015

Dove l'85% dei votanti (586 utenti) ha scelto una crociera settimanale che, come sai bene, a prescindere dal periodo è più economica di una crociera breve.

Quando ci siamo visti a Salerno non avevamo sotto mano offerte tali da farci optare per una crociera settimanale...

Ti abbraccio nella speranza che i vostri problemi si risolvano, ciò è davvero importante.
Valerio

Cristina, purtroppo nella vita si devono fare delle scelte, ma le nostre credo siano state ottime, investire sulla crociera del forum lo trovo il metodo migliore, pazienza se si rinuncia ad altro....
E poi le tue vacanze al mare in qualche modo le farai lo stesso, se non sbaglio una crociera non solo è una vacanza al mare... ma anche "dentro" il mare, no? (battutaccia... lo so..)

Inoltre penso che una crociera a bordo di Sua Maestà Allure sia tutt'altro che una "solita" vacanza, non credi?..;)

Anche da parte mia finora nessun contatto da Royal.... comincio a preoccuparmi.. la partenza è quasi imminente!!...:D..

Ciao

Ultima modifica:
Anche da parte mia finora nessun contatto da Royal.... comincio a preoccuparmi.. la partenza è quasi imminente!!...:D..

Ciao[/QUOTE]

E proprio imminente io ho gia' preparato la valigia :p :p

Carissimi... per qualche sistemazione tecnica delle prenotazioni, queste inizieranno dal prossimo lunedi.
State sereni che tutti coloro che hanno dato adesione saranno contattati e potranno finalizzare la prenotazione senza alcun problema.
;-)

Grazie Gabriele, ora mi sento più tranquilla!!! :D allora mi rilasso e smetto di guardare il telefonino per vedere se ci sono chiamate perse!!! :D

Grazie Gabriele, ora mi sento più tranquilla!!! :D allora mi rilasso e smetto di guardare il telefonino per vedere se ci sono chiamate perse!!! :D

Crys se ti può consolare non sei la sola, anche io tutta la settimana a controllare il cellulare.. pure per vedere che non era scarico:)

Siamo ancora in tempo vero?
Attendo solo che migliorino alcune cose personali.
Penso che se manchiamo questa occasione chissà quando capiterà.
Avrei bisogno ancora una settimana. Mi pare che ci dovrei rientrare.

faccio questa domanda sperando di farla nella discussione giusta altrimenti chiedo scusa già da ora. ho letto nella discussione "prezzi e condizioni della crociera" che in caso di disdetta dell'eventuale terzo e quarto letto non si incorrono in penali ma che al massimo in caso di non disponibilità di camere doppie ai due partecipanti verrà mantenuta la cabina multipla prenotata pagando il relativo supplemento. siccome ho richiesto preventivo per 3 persone più bambino, qualora uno dei tre adulti non potesse più partire ma gli altri si, la cabina quindi rimarrebbe confermata? entro quanti giorni prima della partenza va comunicata la disdetta della terza/quarta persona? chiedo questo perché se il saldo come indicato è da versare tra i 60 e i 90 giorni prima è la compagnia che restituirà la somma versata oppure subentra l'assicurazione stipulata al momento della prenotazione? scusate i tanti dubbi ma avrei necessità di capire bene questo aspetto prima di prenotare.. per chi ha un lavoro in proprio è difficile gestire una prenotazione con così tanto anticipo.. grazie!!

faccio questa domanda sperando di farla nella discussione giusta altrimenti chiedo scusa già da ora. ho letto nella discussione "prezzi e condizioni della crociera" che in caso di disdetta dell'eventuale terzo e quarto letto non si incorrono in penali ma che al massimo in caso di non disponibilità di camere doppie ai due partecipanti verrà mantenuta la cabina multipla prenotata pagando il relativo supplemento. siccome ho richiesto preventivo per 3 persone più bambino, qualora uno dei tre adulti non potesse più partire ma gli altri si, la cabina quindi rimarrebbe confermata? entro quanti giorni prima della partenza va comunicata la disdetta della terza/quarta persona? chiedo questo perché se il saldo come indicato è da versare tra i 60 e i 90 giorni prima è la compagnia che restituirà la somma versata oppure subentra l'assicurazione stipulata al momento della prenotazione? scusate i tanti dubbi ma avrei necessità di capire bene questo aspetto prima di prenotare.. per chi ha un lavoro in proprio è difficile gestire una prenotazione con così tanto anticipo.. grazie!!

Rivolgo la tua domanda alla compagnia.
Grazie

Sarà uno sballo!

Si Luigi, nessun problema per la tempistica.

Siamo ancora in tempo vero?
Attendo solo che migliorino alcune cose personali.
Penso che se manchiamo questa occasione chissà quando capiterà.
Avrei bisogno ancora una settimana. Mi pare che ci dovrei rientrare.

Ciao Luigi
sono felice ti sentire che la cosa si sta sistemando, spero che nei prossimi giorni potrai confermare la crociera, il che vuol dire che la cosa si è sistemata al meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.