• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - "Passaggio a est" - 3-16 luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coccinello70

New member
Anche a me non e' piaciuto affatto, forse e' la cosa meno bella da vedera ad istambul comunque e' famoso in tutto il mondo e va visitata anche solo per godere del mare come sfondo, concordo con leleroma
 
C'ero anch'io su questa crociera ed è doppiamente bello poter leggere il tuo diario e vedere le tue foto!
Grazie!

Giovanna

PS: ora se ho letto bene sei sulla Classica, ci daremo il cambio, sabato partirò io, mi spiace solo non poter leggere il tuo diario prima di partire.
 

nerofashion

Member
Bellissimo diario!!!!E bellissimo blog, un pò alla volta me lo girerò tutto!!!:D

Questi orari della cena del 2° turno stanno diventando veramente troppo tardi... alle 21:15/21:30 si finisce alle 23:00 passate... :-( fino ad 1 anno fa si arrivava massimo alle 21:00
Come mai questi cambiamenti??

Secondo me è per invogliare più croceristi a scegliere il primo turno, visto che,da quello che ho potuto notare, è quello meno scelto...
 

Alessandro1

New member
Buongiorno,
ho letto con attenzione il diario e mi è parso interessante e pieno di spunti da utilizzare.
Siccome noi partiamo domenica 9 per la stessa crociera, ci piacerebbe leggere l'ultima parte!
Grazie
 

RITANNA

Active member
Buongiorno,
ho letto con attenzione il diario e mi è parso interessante e pieno di spunti da utilizzare.
Siccome noi partiamo domenica 9 per la stessa crociera, ci piacerebbe leggere l'ultima parte!
Grazie
Ciao Alessandro....scusami se mi intrometto...ma nn ho resistito!!!!!!!!! siccome sono partita per la stessa crociera il 6 agosto.....volevo dirti che hai scelto benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! è una crociera super!! ti auguro di trovarti bene come lo siamo stati noi!!!!! buon mare e buon divertimento!!! salutami tanto la Med...è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao
 

DrPianale

Co-Fondatore
Crociera 2012 – “Passaggio a est” con Costa Mediterranea – Yalta

Crociera 2012 – “Passaggio a est” con Costa Mediterranea – Yalta

Buongiorno,
ho letto con attenzione il diario e mi è parso interessante e pieno di spunti da utilizzare.
Siccome noi partiamo domenica 9 per la stessa crociera, ci piacerebbe leggere l'ultima parte!
Grazie

Prima di tutto grazie per i complimenti....e purtroppo proprio non riesco a fare più veloce :-(

Comunque...andiamo avanti!

YALTA (Ucraina) – Mercoledì 11 luglio

Giornata intera a Yalta, la perla della Crimea. Il mattino decidiamo di fare questa escursione, piuttosto deludente, mentre il pomeriggio scendiamo da soli

--------------------------------------------------------------------------------
Yalta – TOUR DELLE COSTE DELLA CRIMEA MERIDIONALE

Yalta è uno dei centri climatici più rinomati del Mar Nero. Favorita dal clima mediterraneo e l’aria salubre e curativa, possiede giardini dove crescono le più svariate specie di alberi. Il tour vi condurrà a Livadia, a 3 Km. da Yalta, ex residenza estiva degli Zar e oggi maggior centro terapeutico e cardiologico della costa meridionale. Nel Palazzo Bianco, che ospita il Museo Storico e la Pinacoteca, si svolse, nel febbraio del 1945, la conferenza di Yalta (di Crimea) tra i capi di governo delle tre potenze alleate della coalizione anti hitleriana URSS, Stati Uniti, Gran Bretagna. I Giardini Botanici Nikitsky, creati nel 1812 si estendono su una superficie di di 1100 ettari, includendo: 12 reparti scientifici di ricerca e uno dei maggiori erbari di Europa. La collezione dei giardini Nikitsky consta di ben cinquantamila specie e ibridi di piante provenienti da diversi paesi. Durante il tour avremo anche la possibilità di ammirare durante una breve sosta fotografica il suggestivo castello di Swallow Nest.

--------------------------------------------------------------------------------


Ecco la vista di Yalta dal balcone della mia camera…. la Oceania Cruises Regatta è già in porto con noi

2012_0711_yalta_1237.jpg



… balcone su cui è improvvisamente atterrato questo “clandestino”: un pipistrello!

2012_0711_yalta_1239.jpg



Scendiamo a terra e con il pullman e attraversiamo Yalta e le sue ville per arrivare al Palazzo di Livadija e ai suoi giardini

2012_0711_yalta_12511.jpg



Alcune aree del palazzo erano chiuse alla visita perché nel pomeriggio ci sarebbe stato un incontro fra Russia e Ucraina ed era atteso il presidente russo Putin, ma riusciamo a visitare la parte del palazzo dedicata alla memoria della Conferenza di Jalta che qui si svolse nel febbraio del 1945. Il tavolo delle delegazioni Sovietica, Americana e Inglese, dove si sedettero Franklin Delano Roosevelt, Winston Churchill e Stalin

2012_0711_yalta_1290.jpg



Una delle foto più famose al mondo sulla II Guerra Mondiale, scattata a Palazzo Livadija

2012_0711_yalta_1292.jpg



Il Palazzo era la residenza estiva dell’ultimo zar di Russia, Nicola II, e della sua famiglia e visitiamo i suoi giardini esterni

2012_0711_yalta_1309.jpg



Riprendiamo il pullman e percorriamo un altro pezzo di costiera della Crimea

2012_0711_yalta_1311.jpg



Veloce foto stop (con “annesso shop stop) dalla terrazza panoramica da cui si può ammirare il castello chiamato Nido_di_rondine (Swallow Nest)

2012_0711_yalta_1325.jpg



Visitiamo il Giardino botanico Nikitsky : uno dei più vecchi giardini botanici statali nel mondo; la sua autentica tesoreria verde conta all’incirca 50 000 specie, varietà, forme ed ibridi della flora di tutto il mondo subtropicale. Fondato nei pressi della località di Nikita, il gardino ha più di mille ettari in diversi clima della penisola, vanta di disporre di celeberrime collezione di rose, di iride e peonie, di crocus e crisantemi.

2012_0711_yalta_1350.jpg


2012_0711_yalta_1354.jpg


2012_0711_yalta_13781.jpg


2012_0711_yalta_1396.jpg


2012_0711_yalta_1402.jpg



Dopo la visita al giardino, torniamo verso Yalta e nel primo pomeriggio, dopo aver pranzato a bordo, scendiamo liberamente per visitare l’affollato lungomare della città

2012_0711_yalta_1454.jpg


2012_0711_yalta_1439.jpg


2012_0711_yalta_1462.jpg



E’ sera quando la Costa Mediterranea parte da Yalta, le coste della Crimea piano piano si allontanano

2012_0711_yalta_1432.jpg


2012_0711_yalta_1477.jpg



tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Escursione: "Tour delle coste della Crimea meridionale" e visita libera della città di Yalta
 

RITANNA

Active member
Ciao Cristian...guardando le tue foto dei Giardini mi sembra quasi di non riconscerli....ad agosto quando ci sono stata io non erano così sistemati e rigogliosi...purtroppo...non ci hanno fatto una bellissima impressione!!!!! grazie a te li ho potuti rivalutare!!! ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao Cristian...guardando le tue foto dei Giardini mi sembra quasi di non riconscerli....ad agosto quando ci sono stata io non erano così sistemati e rigogliosi...purtroppo...non ci hanno fatto una bellissima impressione!!!!! grazie a te li ho potuti rivalutare!!! ;)

Pensa che la guida ci ha detto che chi ha fatto la crociera precedente alla nostra, li aveva visti ancora più belli e fioriti....
 

Fra tn

New member
Ho aspettato ad arrivare alla fine ( fino ad ora), prima di commentare. Interessantissimo tutto il diario, ricco di immagini, grazie per farmi viaggiare virtualmente
Io ho fatto solo una crociera "normale", quelle che ad Istanbul tornano indietro!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Navigazione – Giovedì 12 luglio

Navigazione – Giovedì 12 luglio

Ho aspettato ad arrivare alla fine ( fino ad ora), prima di commentare. Interessantissimo tutto il diario, ricco di immagini, grazie per farmi viaggiare virtualmente
Io ho fatto solo una crociera "normale", quelle che ad Istanbul tornano indietro!

Grazie, Grazie!!!

Adesso l'ultima parte della crociera torna "normale" :)

Navigazione – Giovedì 12 luglio


Al mattino la navigazione turistica inizia lasciando il Mar nero e entrando Bosforo verso ovest… ogni tanto un delfino saltella fuori dall’acqua di fianco a noi

2012_0712_navigazione_1487.jpg


2012_0712_navigazione_1493.jpg



Ci avviciniamo a Istanbul, le sponde diventano più popolose e passiamo sotto i due ponti autostradali

2012_0712_navigazione_1505.jpg


2012_0712_navigazione_1519.jpg



Istanbul ci accoglie con i suoi palazzi…

2012_0712_navigazione_1547.jpg



Ferme in porto ci sono la Thomson Celebration, la Costa Favolosa e la Aegean Odyssey (da sinistra a destra)

2012_0712_navigazione_1542.jpg



Ci avviciniamo al Corno D’Oro e passiamo la Moschea Blu…

2012_0712_navigazione_1556.jpg



Il Palazzo Topkapı

2012_0712_navigazione_1557.jpg



La Basilica di Santa Sofia

2012_0712_navigazione_1568.jpg



Arriva il pilota e lasciamo Istanbul dietro di noi

2012_0712_navigazione_1567.jpg



Ne pomeriggio la navigazione turistica prosegue nello stretto dei Dardanelli

2012_0712_navigazione_1609.jpg


2012_0712_navigazione_1616.jpg



Entriamo nell’Egeo calmissimo...talmente calmo da "cancellare" l'orizzonte!

2012_0712_navigazione_1624.jpg



Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Navigazione turistica nel Bosforo, davanti a Istanbul e nei Dardanelli
 
T

tano

Guest
Sempre bello leggerti Dr Pianale, le tue foto sono stupende e ricche d´informazioni, come sempre.
Brutto il pipistrello che bestia che mi fa schifo !!!

Un salutone
 
F

Felix73

Guest
Belle, belle, belle foto.
Grazie Cristian.
Istanbul poi...straordinaria..peccato per la leggera foschia.

Ciao
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sempre bello leggerti Dr Pianale, le tue foto sono stupende e ricche d´informazioni, come sempre.
Brutto il pipistrello che bestia che mi fa schifo !!!

Un salutone

Ehhh....il pipistrello è stato un grosso problema..

Io ero sul balcone a fare le foto a Yalta al mattino, rientro dentro e lascio la finestra aperta...

Dovevamo scendere in escursione ed eravamo stretti con i tempi e sto per uscire perchè noi le scarpe le lasciamo fuori dalla cabina, sul balcone, quando abbiamo questa possibilità.

Sono sulla soglia della porta finestra e vedo questa "cosa" nera che mi atterra goffamente sul tavolino sul balcone...all'inizio ho pensato a una enorme falena, e comunque ho subito chiuso la finestra perchè non entrasse.

Ma non era una falena ma un pipistrello...che essendo vivo e alla ricerca di un luogo riparato e buio a pensato bene di andarsi a mettere proprio sotto lo zoccolino della porta finestra.

Appena la si apriva lui sentiva e cominciava a squittire infastidito dalla nostra presenza....non potevamo uscire perchè c'era il rischio che entrasse in cabina spalancando la porta finestra.

Le scarpe erano sempre fuori...

Siamo andati in escursione con altre scarpe di scorta che avevamo in valigia.... quelle un pò più eleganti o delle ciabatte da mare... :-D

AL ritorno, alle 13, non c'era più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top