• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

dippì

New member
Ciao io arriverò a Fiumicino il 13 sera alle 20 e ho prenotato l'Hilton . E' un po caro ma è l'unico raggiungibile a piedi dall'aeroporto, tieni presente che mediamente il taxi da Roma a Fiumicino mediamente costa 35 euro a corsa e che il check in per Amsterdam è previsto per le 4,40 !!!!!!!!!

certo che è una bella rottura di scatole dover spendere dei soldi per una camera d'albergo dove ti trattieni solo poche ore...

mah, vedrò di trovare una soluzione entro il weekend.
 

mattia_

New member
Ragazzi....(per chi parte con me il 30/6): vichingo,Tonia & C., ho scoperto che mi hanno assegnato la cena al ristorante "My Way", voi riuscite a capire a quale ristorante indicativamente siete stati assegnati? (così magari possiamo abbinarci se volete). Io l'ho trovato facendo la richiesta su "web Ceck-in" sul sito Costa. Provate anche voi se riuscite. Ovviamente non lo considero sempre attendibile....ma è una indicazione in linea di massima :)
 
Ultima modifica:

vichingo

New member
Ciao Mattia ho controllato il web Ceck-in e a me fanno ancora scegliere il ristorante! ma se chiamiamo e diamo i nostri nominativi possiamo secondo te farci assegnare tutti lo stesso tavolo o ci faranno problemi ( io come orario di cena ho scelto le 21 e voi?)
Per Tonia! Fatemi sapere per il passaggio!
 

tonia

Member
Ciao Ragazzi!!, io non ho ancora fatto il web Cek-in (ho paura di combinare qualche disastro,non sono molto tecnologica :D ) quindi, non so che ristorante ci è satato assegnato,in ogni caso credo e spero (a sto punto per pracità) ci assegnino il "my way" ,in quanto avendo la cabina centro-prua per noi sarebbe piu comodo. Per qunato riguarda l'orario di cena anche noi abbiam dato la preferenza al secondo turno ,cioè alle ore 21.Per Mimmo, proprio stamane, Rosario (mio marito) ha chiamato il parcheggio (ne ha trovato un'altro ancora piu economico) ed attende e-mail di conferma, quindi ti ringrazio ma credo ci incontreremo direttamente all'aeroporto :D .Il nostro volo parte alle alle ore 06,05 Quindi saremo all'imbarco attorno alle 04,30 /05,00 credo sia un'orario abbastanza tranquillo di sicuro ci incontreremo e ci conosceremo. :) . Con l'avvicinarsi della partenza, ci diremo anche magari approssimativamente come siam vestiti cosi' saremo ancora piu facilmente riconoscibili.(Valido anche per Mattia all'aereopotro di Francoforte) ;) .Ragazzi ci siamo...una manciata di gioni e...si parte!!!
 

vichingo

New member
Ma il" my way" ponte 3 o ponte 4? Anche la mia cabina è a prua (estrema) e ho ovviamente cambiato scelta! Allora ci si vede all' aereoporto più o meno allo stesso orario! Sai la levataccia!
Manca davvero poco non vedo l' ora!!!
Ma come si mangia a bordo? ho letto sui forum pareri contrastanti!
 

tonia

Member
Per quanto riguarda il ponte del ristorante non credo sia importante, la prima sera se siamo tutti allo stesso ristorante ed allo stesso turno ,andiamo dal maitre e chiediamo gentilmente di spostarci tutti allo stesso tavolo (in genere lo si puo fare) ,non credo dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda la ristorazione, in generale sulle navi costa sulle quali son salita si mangia bene ,tranne che su allegra dove ho mangiato divinamente!! (allergra mi è rimasta nel cuore :eek: e non solo per il cibo ) .Mattia tu che pacifica l'hai gia presa se non sbaglio tre volte, come si mangia?...dettaglio questo da non sottovalutare... ;)
 

_Giorgio_

New member
Per chi parte il 14/6 mancano pochissimi giorni! Quanti siamo?
Per chi fosse interessato, faccio sapere che la TIM mi ha confermato la possibilità di usare in nave la sim TIM per usufruire della connessione dati (GPRS) alla stessa tariffa prevista dal proprio piano tariffario. Un'alternativa economica rispetto alla rete wi-fi a pagamento.
 

crissina

New member
ciao giorgio, noi ci siamo! anche io mi stavo aggiornando sulle offerte tim, ma che pena ragazzi.... [smilie=oh_no_03[1]:
 

Roberto B.

Well-known member
Per chi parte il 14/6 mancano pochissimi giorni! Quanti siamo?
Per chi fosse interessato, faccio sapere che la TIM mi ha confermato la possibilità di usare in nave la sim TIM per usufruire della connessione dati (GPRS) alla stessa tariffa prevista dal proprio piano tariffario. Un'alternativa economica rispetto alla rete wi-fi a pagamento.

Tieni presente però che la connessione è lentissima, neanche lontanamente paragonabile al wifi a pagamento. Inoltre al di sopra del 75° parallelo il segnale Tim gsm on the ship è completamente assente, sia per le chiamate voce, sia per gli sms, sia per il traffico dati.
 

_Giorgio_

New member
ciao giorgio, noi ci siamo! anche io mi stavo aggiornando sulle offerte tim, ma che pena ragazzi.... [smilie=oh_no_03[1]:

Sarà pure lentissima la connessione GPRS, ma credo sia sufficiente per brevi connessioni. Inoltre, anche gli SMS sono a tariffa ordinaria. Per le chiamate le tariffe sono proibitive, ma di quelle si può fare a meno!

Ciò che conta è che fra poco si parteeee [smilie=sbavo[1].gi:[smilie=sbavo[1].gi:[smilie=sbavo[1].gi:
 

mattia_

New member
la mia cabina è a prua (estrema) e ho ovviamente cambiato scelta!

nooo!!! Mimmo perchè hai cambiato cabina !!! E' una ottima posizione a mio parere...soprattutto molto comoda per arrivare ai luoghi di vita sociale e ristoranti,etc...


Per quanto riguarda la ristorazione, in generale sulle navi costa sulle quali son salita si mangia bene ,tranne che su allegra dove ho mangiato divinamente!! (allergra mi è rimasta nel cuore e non solo per il cibo ) .Mattia tu che pacifica l'hai gia presa se non sbaglio tre volte, come si mangia?...dettaglio questo da non sottovalutare...

Confermo che come ristorazione è ottima anzi....per usare i termini Costa: ECCELLENTE !!! anche se le ultime volte al buffet risente un po' della crisi e si è notato dalle prime crociere che ho fatto (indipendentemente dalla nave) che c'è un po' di carenza (non percettibile) di quantità...ma molto buona come gusto!!! Anche io sono stato su Allegra (prima dell'incendio) ma sinceramente dopo aver fatto crociere su navi più grandi,mi sno trovato un po' spiazzato come ambienti (un po' più ristretti) anche se il clima è molto più familiare.

Per chi fosse interessato, faccio sapere che la TIM mi ha confermato la possibilità di usare in nave la sim TIM per usufruire della connessione dati (GPRS) alla stessa tariffa prevista dal proprio piano tariffario.

Confermo che Costa e TIM hanno una collaborazione sulla telefonia, indipendentemente dalla crociera che si fa o dei luoghi visitati; è ovvio che il campo di ricezione non dipende da Costa ma dalla ricezione nei luoghi visitati. Per quanto riguarda il piano telefonico rimane ovviamente quello che si ha ma io ho attivato gratuitamente l'opzione TIM ZERO CONFINI EUROPA dove ci sono agevolazioni per quando si va all'estero (www.tim.it). L'attivazione e il servizio sono gratuiti.

Ciao Mattia ho controllato il web Ceck-in e a me fanno ancora scegliere il ristorante! ma se chiamiamo e diamo i nostri nominativi possiamo secondo te farci assegnare tutti lo stesso tavolo o ci faranno problemi
Ciao Mimmo, beh non conviene chiamare il call center Costa per queste cavolate,tra l'altro risolvibili tranquillamente a bordo-anche perchè telefonicamente non riescono a fare nulla e rimandano tutto all'agenzia.
Se hai il numero di prenotazione potrei eventualmente vedere io se riesco a fare qualcosa.(mandami in msg privato).
 

crissina

New member
qualcuno di voi che parte il 14.6 ha per caso facebook? giusto x vedere che faccia abbiamo prima di trovarci a bordo [smilie=festa_02[1]: l'idea del garofano rosso all'occhiello mi turba assai... ahahahahhahahahah!
 

md80

New member
Ciao Roberto,
partirò anche io il 14/6, tu che hai fatto la stessa crociera sai dirmi per quanti giorni più o meno si resta isolati dalle chiamate voce?
grazie
 

vichingo

New member
Ciao Mattia forse mi sono spiegato male ma il cambio si riferiva al ristorante e non alla cabina ( all inizio avevo scelto il new york ma giustamente il my way e più vicino e quindi più comodo).
 

Roberto B.

Well-known member
Ciao Roberto,
partirò anche io il 14/6, tu che hai fatto la stessa crociera sai dirmi per quanti giorni più o meno si resta isolati dalle chiamate voce?
grazie

Quando ho fatto io questa crociera si è perso il segnale il secondo giorno di navigazione tra Islanda e Svalbard ed è tornato più o meno all'altezza dell'Isola degli Orsi (1 giorno di navigazione prima di arrivare a Capo Nord). Quando si è alle Svalbard però si aggancia regolarmente la rete gsm norvegese a Longyearbyen (non c'è segnale invece né a Ny Alesund né al Magdalenefjord) e quella russa quando si transita vicino a Barentsburg (occhio però che il roaming con gli operatori russi costa uno sproposito).
 

_Giorgio_

New member
Confermo che Costa e TIM hanno una collaborazione sulla telefonia, indipendentemente dalla crociera che si fa o dei luoghi visitati; è ovvio che il campo di ricezione non dipende da Costa ma dalla ricezione nei luoghi visitati. Per quanto riguarda il piano telefonico rimane ovviamente quello che si ha ma io ho attivato gratuitamente l'opzione TIM ZERO CONFINI EUROPA dove ci sono agevolazioni per quando si va all'estero (www.tim.it). L'attivazione e il servizio sono gratuiti.
.

In nave, pur con le limitazioni già descritte (lentezza connessione GPRS e assenza di segnale TIM oltre 75°) non è possibile usufruire di alcun piano tariffario che non sia quello cd. TIM ON THE SHIP. Le varie offerte per il roaming internazionale (tipo: Zero confini Europa) sono fruibili solo agganciandosi ai ripetitori terrestri europei. In nave si può beneficiare del proprio profilo tariffario TIM solo per SMS, MMS e dati. Parlare in nave agganciati a TIM costa 2 euro al minuto (anche in ricezione) + 50cent alla risposta!

Alla fine, converrà staccare il telefono e godersi la crociera!!!!
 

md80

New member
Quando ho fatto io questa crociera si è perso il segnale il secondo giorno di navigazione tra Islanda e Svalbard ed è tornato più o meno all'altezza dell'Isola degli Orsi (1 giorno di navigazione prima di arrivare a Capo Nord). Quando si è alle Svalbard però si aggancia regolarmente la rete gsm norvegese a Longyearbyen (non c'è segnale invece né a Ny Alesund né al Magdalenefjord) e quella russa quando si transita vicino a Barentsburg (occhio però che il roaming con gli operatori russi costa uno sproposito).

Grazie per le informazioni.
 

mattia_

New member
In nave, pur con le limitazioni già descritte (lentezza connessione GPRS e assenza di segnale TIM oltre 75°) non è possibile usufruire di alcun piano tariffario che non sia quello cd. TIM ON THE SHIP. Le varie offerte per il roaming internazionale (tipo: Zero confini Europa) sono fruibili solo agganciandosi ai ripetitori terrestri europei. In nave si può beneficiare del proprio profilo tariffario TIM solo per SMS, MMS e dati. Parlare in nave agganciati a TIM costa 2 euro al minuto (anche in ricezione) + 50cent alla risposta!

Grazie Giorgio delle info...che non sapevo. Grazie
 

mattia_

New member
Ho telefonato a Costa per alcune informazioni e mi hanno confermato che i tavoli per cena sono divisi per chi ha acquistato il pacchetto all inclusive e chi no.
E' possibile cmq chiedere,al momento dell'imbarco, di farsi mettere in tavoli assieme se ci accordiamo tra noi :)
Il servizio di colazione in cabina (room service) è diventato da quest'anno a pagamento (5 € a colazione) purtroppo....a me andava utile quando avevo le escursioni presto che riuscivo a fare colazione e prepararmi per poi uscire dalla cabina già bello pronto per l'escursione...vabbeh
Confermato anche il fatto che le escursioni ora se vengono prenotate dal sito internet Costa, dovranno essere pagate prima della partenza con carta di credito, mentre se prenotate da agenzia,vengono pagate con il sistema di sempre (ovvero accreditate sulla costa card e pagate a fine crociera).
 

mattia_

New member
Immagino ci saranno pochi italiani perciò spero di incontrarvi anche perchè di tedesco non capisco un acca! La mia cabina e la 1206 primo ponte con finestra è una delle poche singole
Ciao Mimmo, ma allora parti anche te da solo a quanto ho capito.....come mai da solo? :)
 
Top