• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

Roberto B.

Well-known member
La nave farà un normale scalo di 8 ore: dalle sei di sera del giorno 11 alle 2 della notte successiva (dopo mezzanotte è già il 12); poi partirà e alle 8 del mattino dello stesso giorno 12 e arriverà in porto a Hammerfest.
Quindi non si ha tutta la notte a disposizione, ma soltanto la serata, più due ore dopo mezzanotte. Comunque Honningsvag è un paesino piccolissimo... ci sarebbe comunque ben poco da cazzeggiare...
Lo scalo in questo orario serale/notturno è previsto per potere raggiungere Capo Nord e assistere, meteo permettendo, allo spettacolo del sole di mezzanotte.
 

tonia

Member
Ciao Mimmo ,la nave sarà in porto fino alle due di notte del 12/7 è vero , ma se conti le ore sono soltanto sette ,anche io avevo fatto la tua stessa pensata, ma poi mio marito mi ha fatto il conteggio delle ore ed ho ammesso che aveva ragione.Però per te forse il discorso cambia, cioè mi spiego ,se non sbaglio tu non hai il "tranfer a Capo Nord" ,che per il secondo turno di cena dovrebbe partire poco prima delle 23, e quindi se la tua escursione è proposta magari dalle 18 in poi e finisce in tempo per poterti permettere di gironzolare per il paese, fino intorno all'una/una e mezza di notte fino all'orario di "ritirata"a bordo che troveremo scritto su today perchè no? .Anche noi credo scenderemo appena attrraccati per visititare Honnynnsgvag risalire in nave e prendere poi il pulman che ci porterà a Capo Nord.Per quanto riguarda le temperature anche io le sto monitorando dalla web cam di costa....certo che fa proprio freddino [smilie=natale[2].g: ,speriamo di non fare la fine del mio viaggio di nozze!!..ai fiordi norvegesi ,le persone erano in costume sui prati a prendere il [smilie=sole_03[1].: ,ed io e Rosario siccome eravamo in Norvegia avevamo su le magliette di lana ,il secondo giorno eravamo con in dosso il cotone ,il terzo mi son arresa ed ho indossato anche io un top come tutti i norvegesi che incontravo nelle città visitate :). Rosario ed io sembravamo Totò e Peppino quando vanno a Milano in piena estate ,con tanto di colbacco e pellicciotto!!. Scherzi apparte non farà caldissimo ma credo che le temperature si alzeranno un po anche li da luglio in poi...
 

mattia_

New member
ma caro Mimmo....vedrai che ti farò cambiare idea !!!! Appena imbarcati andremo insieme a cambiarti l'escorsione di Capo Nord che hai acquaistato con quella del Transfer !!!! eheheh così almeno vieni insieme a me e a Tonia e Rosario :p
 

mattia_

New member
Ciao Vichingo (Mimmo)...lo sai che la prima sera d'imbarco c'è anche un momento (15 min) che gli animatori di Costa organizzano per il "Single Party"? ovvero un cocktail per i single...sia che siano single in crociera sia...nella vita eheheh :)
a te...riguarda? :)....anche se purtroppo le altre volte che ci sono stato ero solo io e l'animatore :( (qualcuno anche carino tralaltro ehehe ;P )...magari almeno stavolta siamo in due :)
 

tonia

Member
Tra 10 giorni si parte!!!....ma i biglietti ancora latitano..la mia agenzia di viaggio dice che massimo per questa settimana arriveranno.Devo cominciare a preoccuparmi?? :confused:
 

mattia_

New member
Ciao Mimmo, non ricordo più che turno hai indicato per la cena..... ho chieso all'agenzia eventualmente già di abbinarci lo stesso tavolo se ti va...magari poi possiamo aggiungerci a Tonia anche quando siamo a bordo e l'agenzia mi chiede che turno di cena preferiamo.....
fammi sapere al più presto...grazie
 

mattia_

New member
Raga'....ho appena saputo che probabilmente ci aspettano su Pacifica il comandante Russo e la cruise director Petra !!!! non so come siano e chi... vedremo :)
 

vichingo

New member
Ciao Ragazzi! Ciao Mattia! Ciao Tonia e Rosario! Manca davvero poco!
Per Mattia... non ci sono problemi riguardo il cenare insieme se si può organizzare prima va bene altrimenti (come hai detto tu) vediamo se è possibile organizzare a bordo anche con Tonia e Rosario ( se a loro fa piacere) come ristorante ho indicato il My Way al secondo turno (21,00)! Riguardo alle proposte degli animatori a bordo (per sigle e non) una precisazione ODIO GLI ANIMATORI ,preferisco animarmi da solo e preferisco quattro chiacchiere in buona compagnia!
Per Tonia Allora all' aereoporto ci si riconosce dalle targhette o dal vestiario?
P.S. io ho fatto tutto on line e mi sono arrivati i documenti di imbarco (da stampare) il 9 di questo mese!!!!
A risentirci!!.......SI PARTEEEEE!!!!!
 

mattia_

New member
Per Mattia... non ci sono problemi riguardo il cenare insieme se si può organizzare prima va bene altrimenti (come hai detto tu) vediamo se è possibile organizzare a bordo anche con Tonia e Rosario ( se a loro fa piacere) come ristorante ho indicato il My Way al secondo turno (21,00)!

Caro Mimmo. la mia agenzia mi conferma che ha comunicato alla Costa il tavolo in comune (intanto x me e x te) con turno alle 21. Poi Per Rosario e Tonia vedremo a bordo (anche perchè non so il numero della loro cabina) :)
ciao ciao
 

tonia

Member
Raga'....ho appena saputo che probabilmente ci aspettano su Pacifica il comandante Russo e la cruise director Petra !!!! non so come siano e chi... vedremo :)

Il comandante che avremo è Giuseppe Russo, esatto ,ma soltanto fino al 4 di luglio ,dal 5 in poi dovrebbe prendere il suo posto Franceso Serra. (fonte sito ufficiale di costa) L'ho conosciuto un paio do mesi fa su deliziosa ,simpatico ,molto professionale e soprattutto è a lui che è stato affidato quest'anno il mitico "giro del mondo". Meglio di cosi' :D
Per Mimmo: di sicuro indossero' un giubbino nero antivento (gli stivali invernali non sono piu' sicura, devo ancora verificare le previsioni del tempo per quel periodo ed in quei luoghi che visiteremo), ma non temere di sicuro all'aereoporto ci incontreremo, alle quattro del mattino non dovrebbe essere molto affollato :confused:.Anche io e Rosario come te, non amiamo molto gli animatori e preferiamo trascorrere il nostro tempo facendo quattro chiacchiere in relax ...
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Caro Mimmo,ho deciso indossero' anche gli stivali invernali, ho guardato un po le previsioni ,a Ny Alesund ed a Longierbyern avremo precisamente per la prima località 2/3° mentre per la seconda 2/2'5° (le massime), a Rejkiavik ed in genere in Islanda,le temperaturature saranno un po piu alte (10-12°) ma haimè i vari meteo dicono che pioverà, comunque piogge deboli ma ci saranno.Terrò comunque sotto controllo il meteo fino all'ultimo giorno ,ma le tendenze a lungo termine(speriamo non attendibili) parlano chiaro. Regolati anche tu di conseguenza per la preparazione dei bagagli mi raccomando!!.Quindi ricapitolando io indossero' un giubbino nero antivento, un paio di leggins e gli stivali neri di pelle :rolleyes:, mentre secondo me, sarà molto piu' facile per te, riconoscere Rosario ,ha i capelli lunghi mossi ed il pizzetto...pensa che in ufficio lo chiamano Dartagnan!! :D. E te invece come ti riconosciamo ??
 

alessandro80

New member
Ciao a tutti...anche io e mia moglie ci imbarcheremo il 30 Giugno sulla Pacifica per il nostro viaggio di nozze...voleremo da Malpensa via Monaco per Amburgo....speriamo di incontrare subito qualche italiano...
 

mattia_

New member
speriamo di incontrare subito qualche italiano...
beh...alessandro...auguri innanzitutto e congratulazioni....di certo di italiani troverai noi, io (da verona), Tonia ,Rosario e Mimmo (da Napoli)-che tra l'altro ci siamo conosciuti qui nel forum-, quindi...non preoccuparti che non sarai solo :) anzi, come ti riconosciamo all'imbarco?
 

vichingo

New member
Ciao Ragazzi! Siamo veramente agli sgoccioli!
Ciao Tonia il giorno della partenza indosserò un paio di jeans e una polo a strisce bianche e blu capelli corti tra il biondo e il castano e occhiali da vista senza montatura! spero di averti dato abbastanza indizi e comunque penso anche io che a quell' ora in aereoporto saremo veramente pochi!
Per mattia.... allora tutto ok saremo allo stesso tavolo!
La compagnia si sta allargando... mi fa piacere tanti auguri Alessandro sicuramente ci incontreremo....gli Italiani saranno pochissimi!!
A presto e FORZA ITALIA!!!!
 

tonia

Member
Ciao Alessandro prima di tutto auguri per il tuo matrimonio .Con Mimmo ci incontreremo all'aereoporto (abbiamo gli stessi voli) ,mentre con Mattia a Francoforte (al ritorno voleremo via Monaco).Avrei un'idea ,potremo incontrarci il giorno stesso dell'imbaco in un punto prestabilito della nave,un volta logicamente imbarcati tutti.Non conosco bene pacifica ma azzarderei l'atrio welcome diciamo dopo l'esercitazione che sarà fatta immagino(come da nuove normative) poco dopo la partenza.Ricapitolando direi 15/20 minuti dopo l'esercitazione all'atrio welcome?.Che ne dite? Siete daccordo?.
 
Top