• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera su Allure: i Partecipanti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
praticamente: io ho come mail alice, ok??? nella schermata principale a destra c'è scritto: posta in arrivo,allegati, rubrica.... ecco, se aprite l'allegato da li vi da il foglio come se dovesse essere stampato (o perlomeno a me appariva così) senza possibilità di scriverci sopra.... invece se cliccate su posta in arrivo e poi pdf vi da tutti i documenti con scritta azzurra con tutti i dati della prenotazione e cabina e poi potete tranquillamente scriverci sopra.... spero di esservi stata di aiuto....
io ho libero e anche io aprivo senza salvare e non mi compariva nulla,poco fà mi ha risposto la signora Cinzia

Buona sera Isabella

probabilmente se utilizerete Acrobat Reader si dovrebbe aprire il file , quindi dovete salvare il file sul pc e poi lo potrete aprire . La cosa e' capitata anche ad altri partecipanti che poi sono riusciti a leggerlo .
Comunque dovesse riproporsi il problema lunedi' dall'agenzia vi mandero' il documento scannerizzato.
Fatemi sapere .
Buona serata e a prestissimo
Si che c'è, in alto a dx. N°pratica TO, considera solo il secondo numero.
Ho risposto sopra, aprendola senza salvarla non si vedeva nulla..

Bene, visto che abbiamo risolto i dubbi informatici, possiamo dedicarci alle chiacchiere.......... :)
Siamo tutti già virtualmente imbarcati sulla nave più grande del mondo, non vi sentite importanti?! :D

P.S.:E' consentito l'OT qui vero? ;)

uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhh..... che te lo dico a fare.... l'unica cosa che mi ha tolto un pò l'entusiasmo è che i neonati non possono salire a bordo, il che vuol dire che il mio terzogenito che nascerà a luglio dovrà restare a terra...... :-( :-(

Bene, visto che abbiamo risolto i dubbi informatici, possiamo dedicarci alle chiacchiere.......... :)
Siamo tutti già virtualmente imbarcati sulla nave più grande del mondo, non vi sentite importanti?! :D

P.S.:E' consentito l'OT qui vero? ;)
adesso è tutto talmente lontano che neanche mi sembra vero

uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhh..... che te lo dico a fare.... l'unica cosa che mi ha tolto un pò l'entusiasmo è che i neonati non possono salire a bordo, il che vuol dire che il mio terzogenito che nascerà a luglio dovrà restare a terra...... :-( :-(
piccolo lui[smilie=cuore_02[1]:

Ciao, scusa ma cosa intendi con "aperta correttamente"? Ho scaricato l'allegato come faccio sempre.
Io ho ricevuto il contratto ma è completamente in bianco, i dati dovrei inserirli io ma non me lo permette.
Ma non dovrebbe essere già compilato da loro?
Che devo fare contattare la signora Cinzia?

Grazie.
Davide

Ciao, solitamente è necessario scaricare l'allegato, stamparlo, compilarlo e poi inviarlo per scansione o via fax all'agenzia.
Se è un documento in Pdf, normalmente non può essere modificato da pc..

Eccomiiiii, ci saro' pure io, ho appena inviato la disponibilita' e a quanto leggo devo aspettare che mi ricontattano....!!

praticamente: io ho come mail alice, ok??? nella schermata principale a destra c'è scritto: posta in arrivo,allegati, rubrica.... ecco, se aprite l'allegato da li vi da il foglio come se dovesse essere stampato (o perlomeno a me appariva così) senza possibilità di scriverci sopra.... invece se cliccate su posta in arrivo e poi pdf vi da tutti i documenti con scritta azzurra con tutti i dati della prenotazione e cabina e poi potete tranquillamente scriverci sopra.... spero di esservi stata di aiuto....

Ciao, solitamente è necessario scaricare l'allegato, stamparlo, compilarlo e poi inviarlo per scansione o via fax all'agenzia.
Se è un documento in Pdf, normalmente non può essere modificato da pc..

Grazie a tutte e due!! Ora funziona!! :D
Si vede tutto finalmente, per leggere gli allegati mail avevo impostato un'altro programma.
Aprendolo con Acrobat Reader si vede tutto, dati personali, numero pratica, ecc. ecc.

Manisa se ce l'hai sul tuo pc devi usare quello, scarica l'allegato e poi aprilo col programma Acrobat Reader.

Un'ultima domanda scusate, voi che l'avete già fatto: si può scrivere il proprio nome al posto della firma direttamente dal pc e poi spedirlo, oppure bisogna stamparlo, firmare a penna e poi scansionarlo e rimandarlo indietro?

Grazie per l'aiuto

Davide

Si vede tutto finalmente, per leggere gli allegati mail avevo impostato un'altro programma.
Aprendolo con Acrobat Reader si vede tutto, dati personali, numero pratica, ecc. ecc.

Manisa se ce l'hai sul tuo pc devi usare quello, scarica l'allegato e poi aprilo col programma Acrobat Reader.

Un'ultima domanda scusate, voi che l'avete già fatto: si può scrivere il proprio nome al posto della firma direttamente dal pc e poi spedirlo, oppure bisogna stamparlo, firmare a penna e poi scansionarlo e rimandarlo indietro?

Grazie per l'aiuto

Davide

io l'ho scritto dal pc davide.....

Grazie per l'aiuto

Davide
si ci sono riuscita

io l'ho scritto dal pc davide.....
ma bisogna rimandare indietro il contratto? Sull'email non diceva nulla in proposito.

Grazie per l'aiuto

Davide

.. come ho scritto qualche post indietro, una volta ricevuto il contratto e verificato che i dati siano esatti, bisogna solo rispondere alla mail confermando l'avvenuta lettura ed accettazione di quanto scritto nel contratto...
è quanto mi è stato detto direttamente da Cinzia dell'agenzia.
Ho già fatto così e ricevuto conferma e ringraziamenti qualche ora fa.....

per quanto riguarda l'allegato, ho avuto più o meno lo stesso problema: la prima volta ho aperto la mail dal cellulare e il contratto era in bianco, senza dati; dal PC, scaricando l'allegato e aprendolo con Acrobat... LA LUCE E IL NUMERO DI CABINA...

Ultima modifica:
.. come ho scritto qualche post indietro, una volta ricevuto il contratto e verificato che i dati siano esatti, bisogna solo rispondere alla mail confermando l'avvenuta lettura ed accettazione di quanto scritto nel contratto...

Si grazie, per pigrizia non ero andato molto indietro con i post...:D..

La mia cabina è la 6692

Ultima modifica:

per quanto riguarda l'allegato, ho avuto più o meno lo stesso problema: la prima volta ho aperto la mail dal cellulare e il contratto era in bianco, senza dati; dal PC, scaricando l'allegato e aprendolo con Acrobat... LA LUCE E IL NUMERO DI CABINA...
Ho risposto alla signora Cinzia che sono riuscita a leggere,dunque di fatto ho accettato quanto scritto sopra il contratto allora non mando indietro nulla.

Si grazie, per pigrizia non ero andato molto indietro con i post...:D..

La mia cabina è la 6692
direi vicinissimi noi la 6696:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.