• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

cirellina

Well-known member
Re: Prima crociera su Costa Serena

Re: Prima crociera su Costa Serena

Diciamo anche che ci sono turisti che alla fine la "sfiga" se la tirano e quasi fanno di tutto per far andare male il viaggio (gasani parlo in generale e non della tua crociera). Si attaccano ad ogni minimo particolare negativo e ne fanno una tragedia.
Occcorre sempre vedere oltre le considerazioni personali, siano esse superlative, siano esse totalmente distruttive!
Spesso il criticare è insito nel carattere stesso delle persone e queste ovunque andranno avranno da ridire.
Ma ora torniamo in topic visto che le considerazioni, qui vanno fatte solo per la Serena!
 
U

Umbe94

Guest
Re: Prima crociera su Costa Serena

Re: Prima crociera su Costa Serena

gasani ha detto:
Una vibrante protesta la rivolgo al responsabile del casino' che, nonostante le mie lamentele, non ha disposto alcun controllo per l'ingresso e l'uso delle slot ai minori ( a cui e' impedito l'ingresso) affermando di essere a corto di personale, DAVVERO VERGOGNOSO!!!

Scusami Gaetano... ma se ci hai fatto caso per raggiungere il Ristorante Ceres , La Sala delle feste Luna , Il piano bar Minerva o la Sala da ballo Cupido il passaggio per il casinò è praticamente obbligatorio (a meno che non si scenda al ponte 2 e si percorrano i corridoi delle cabine oppure si salga al ponte buffet o piscina che è molto scomodo viste le dimensioni della nave) quindi , hai il mio pieno appoggio sul fatto che non si possa giocare alle Slot se non si è maggiorenni, ma addirittura andare a lamentarsi dal personale perkè dei minori sono passati per il casinò per favore è proprio una cosa poco sensata!
 

sizol

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena

Re: Prima crociera su Costa Serena

Uh segnur!!! :shock: Sono basita....
Sarà... io su Serena ci ho lasciato un pezzetto di cuore!

Ma stiamo parlando tutti della stessa nave?
Simona
 

gagne

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

montare su l'ammiraglia Costa è normale aspettarsi tanto.

Sulle navi dalla fortuna a serena, di solito tutti si lamentano, personale e passeggieri, sono sempre piene.

Credo che quello che ha detto Gaetano più o meno chi ha fatto una crociera su una nave costa dalla Mediterranea in giù e poi è salita su una delle ultime può confermare tutto, come dicano le crociere o si amano o si odiano non esistano vie di mezzo.

Sono uno di quelli che le amano
 

lux008

Member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Ciao a tutti
Gasani hai tuta la mia solidarietà sull'argomento cibo , ho avuto la stessa pessima esperienza su Magica del 6 maggio.
Costa in declino? Mese sfortunato ?
Ho desistito dal prenotare per la settimana di Natale ma mi riprometto di provare MSC .
 

esmeralda

Member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Ho passato su Costa Serena le feste di capodanno (isole del sole partenza 27/12/07) mi spiace ri-scriverlo ma è stata la piu brutta crociera che ho fatto non mi è piaciuta l'ammiraglia ne il mangiare che secondo me sapeva di cloro ne l'animazione(perche c'era?) gli spettacoli la sera hanno fatto pena, le escursioni non se ne parla sia x il prezzo sia x le cose che ti portavano a vedere, i porti di attracco erano tutti industriali (bello affacciarti da una nave enorme e vedere gru,container ecc..) per finire l'ultimo gg di crociera mi è "sparita" la macchina fotografica digitale comprata x Natale con 800 foto della crociera..beh che dire capisco la delusione di gasani e la capisco bene ma se vuoi un consiglio fai un'altra crociera però su una nave piu piccola e non te ne pentirai :D
P.S. La delusione è stata talmente tanta che al ritorno dalla crociera ho fatto una lettera alla direzione Costa e per conoscienza alla mia agenzia di viaggi con tutte le lamentele che dovevo fargli (se volete ve la posso copiare anche qui) La Costa mi ha risposto con una lettera di scuse e con un codice da dire alla prenotazione della prossima crociera che mi sarà riservato un trattamento di favore (dopo che nella lettera avevo criticato il fatto che alcune persone erano trattate da vip mi ci vorrebbero far entrare anche me adesso???? ) Avrebbe fatto piu figura a inviarmi un biglietto anche x una minicrociera nel periodo meno caro avrei apprezzato di piu.Sono sempre amante delle crociere ma non credo che ne farò altre sui nuovi colossi adesso se devo scegliere guardo prima la nave max la mediterranea non vado oltre le 1.000 cabine e x la prossima opterò x la MSC che al contrario di quello che mi aspettavo mi ci sono trovata benissimo.
 

ro56

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Ciao a tutti, sono tornata oggi dalla crociera della Serena, Panorami d'Oriente, devo dire che mi sono trovata benissimo, la nave è molto bella,curata nei particolari scenografica e ben tenuta. L'atrio se devo dire la verità, e qui so che la pretendete!, non mi è piaciuto, avevo già dei dubbi nell'averlo solo visto in foto, ma anche dal vero , non mi ha stupita positivamente, in assoluto, preferisco quello di Concordia, anche se i vetri verdi degli ascensori panoramici, a Farcus non li ho proprio perdonati. Per quanto riguarda il cibo non posso essere di aiuto, ho utilizzato i ristoranti ben poco durante quest'ultima crociera, la salute non me lo ha permesso. Vi posso solo dire che il cuoco era lo stesso che c'era sulla Romantica durante il viaggio di trasferimento verso Dubay. A questo proposito, mi piacerebbe confrontare le varie esperienze su questo argomento:lo stesso cuoco che opera su navi di stazza diversa, fornirà un servizio differente, oppure i suoi piatti saranno sempre gli stessi anche in presenza di meno gente? Se pensate che possa essere un argomento interessante, magari ne apro uno nuovo per non andare fuori tema! Per il resto ,ottimo servizio in cabina, anche se ho notato una piccola differenza, l'acqua minerale che prima veniva prontamente sostituita , forse per nuove disposizioni, viene consegnata solo su richiesta, mettendo il buono sulla scrivania o richiedendola al cameriere. Personalmente non l'ho trovata una buona idea, perchè a volte ci si dimentica di ordinarla e quando serve si deve chiamare il room service.
Scriverò presto il mio diario, nel quale vi darò altre notizie, saluti a tutti Ro.
 

lele71

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Molto,strano leggere tanti commenti negativi su Costa Serena.
Io ho amici che lavorano con costa e proprio in questo mese si sono imbarcati sulla Serena. sinceramente proprio per quanto riguarda la qualità del cibo e il personale qualificato me l'hanno raccomandata.
Poi ogni giudizio secondo me è personale. ma dire che una crociera, su una nave del genere è deludente proprio no.
 

valenti

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

ciao!non è che magari eri gia partito con dei presupposti..tipo di trovare una nave bellissima, cibo molto buono animazione simpatica e disponibile..e poi tutto questo non si è rivelato cosi!?molto spesso capita da quello che ci prefiggiamo prima di partire..magari decidiamo di andare a fare un viaggio ai caraibi..per antonomasia sono posti bellissimi, ma magari andiamo in un periodo poco favorevole, con una compagnia poco conosciuta che costa poco che promette molto..ma che alla fine lascia parecchio insoddisfatti... :roll:
mi dispiace, non è da tutti sentirsi dire che serena è una brutta nave..certo..alcuni manichini se li potevano anche evitare.. :roll:
 

esmeralda

Member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

ribadisco che io amo le crociere e che se me lo potessi permettere ne farei una al mese ho iniziato con Costa e x me parlare male dell'ultima che ho fatto con la Serena non è piacevole come dici te il giudizio è personale ma ti posso assicurare che è stata proprio una delusione nonostante ciò continuo a consigliare a tutti i miei amici di farle ed io continuerò a farle
P.S. niente da ridire sul personale che sono persone davvero stupende e nella mia lettera di lamentele alla costa l'ho conclusa proprio con i complimenti al personale straniero e a quello italiano
 
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

ciao ro ben tornata, che ti e' successo che non sei potuta stare al ristorante?
 

antomax

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena

Re: Prima crociera su Costa Serena

sizol ha detto:
io invece smentisco tutto eccetto le escursioni .....

straquotissimo :wink:
gasani ha scritto:
Itinerario: Grecia, Turchia, Croazia. Partenza 27.05.2008 da Venezia.
Prima cociera in assoluto, molta delusione.
1) Molto cari gli extra.
2) Grande insistenza da parte del personale di bordo per far comprare (soprattutto i fotografi che a volte sono anche fastidiosi).
sul punto 1 concordo mentre il punto 2 e' impreciso. i fotografi sono fastidiosi ma non hanno mai insistito
gasani ha detto:
Itinerario: Grecia, Turchia, Croazia. Partenza 27.05.2008 da Venezia.
Prima cociera in assoluto, molta delusione.
3) Qualita' dei cibi non all'altezza delle aspettative. Mi sono stati serviti cibi ancora surgelati o crudi.
anche sul punto 3 non mi trovi concorde. fino ad ora ho fatto 3 crociere e non mi e' mai capitato di trovare nel piatto cibi ancora surgelati o crudi :roll:
gasani ha scritto:
Itinerario: Grecia, Turchia, Croazia. Partenza 27.05.2008 da Venezia.
Prima cociera in assoluto, molta delusione.
5) Assenza di controlli per il rispetto delle regole (bambini che giocano al casino', che entrano nelle vasche idromassaggio riservate agli adulti etc...).
ti posso solo dire che sulla costa concordia (gemella della serena), era severamente vietato l'ingresso al casino' e i controlli erano numerosi
 

esmeralda

Member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

anche sulla Costa Serena era severamente vietato l'ingresso al casino' ma..... guarda caso è l'unico ponte che ti fa attraversare la nave e a meno che i bambini non riescano a passare attraverso i muri c'era sempre il via vai e spesso si fermavano a guardare i grandi!!!! oltretutto il cambia monete x i loro giochi è al casino' e dopo aver cambiato i soldi nel tragitto che facevano x andare nella loro sala giochi ho visto che mettevano monetine al volo nelle slot.
Io viaggiavo con mia figlia di 11 anni e mentre giocavo è stata sempre accanto a me nessuno le ha mai detto niente sono piu' severi ai tavoli che alle slot
 

antomax

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

ricordati che ci vuole anche buon senso da parte dei genitori :roll:
 

mistral

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena

Re: Prima crociera su Costa Serena

Rodolfo ha detto:
Io non mi preoccuperei più di tanto; in fin dei conti grandezza piscine (per ovvi motivi), fotografi insistenti, ristoranti chiusi al rientro dalle escursioni, prezzi delle escursioni, sono abbastanza comuni a quasi tutte le navi. Del resto fra i post di questo stesso argomento, ce n'è più di uno in contro tendenza. I bambini sono sempre un problema, specialmente se ce n'è una concentrazione numerosa; ricordiamoci che è una grande nave mass market dedicata alle famiglie (poi c'è sempre l'aspetto dell'educazione, ma questo è un altro problema). Piuttosto sul rispetto delle norme che vietano l'ingresso al casinò ai bambini sono d'accordo: non dovrebbe essere assolutamente ammesso.
Ha ragione Rodolfo, inutile preoccuparsi per chi deve ancora partire. Se leggerete su questo forum troverete giudizi negativi, positivi e realistici che aiuteranno chi è inesperto (a me sono serviti molto) a non farsi prendere dal "panico". Anche se un fotografo insiste un po' di più basta gentilmente e in maniera decisa dire "no grazie".
Non sono una tecnica ma le piscine di una nave per via del peso dell'acqua se fossero grandi sbilancerebbero il baricentro...quindi scordiamoci piscine grandi su una nave!
Io su Serena sono stata divinamente, ho molta nostalgia di quella crociera!!
Ho mangiato benissimo, l'animazione simpaticissima e mai insistente, i fotografi alcuni più gentili di altri, escursioni perfette, spettacoli fatti da veri professionisti.
Insomma c'è chi ha avuto esperienze negative e chi positive quindi non credo che bisogna farsi troppo condizionare nella scelta, e se qualcuno ha già scelto di fare questa crociera...che la faccia e viva la sua propria esperienza! ognuno di noi vive e vede le cose a modo proprio.
e come dice Gagne: "le crociere o si amano o si odiano non esistano vie di mezzo"
e anche io sono una di quelli che le amano!
Tornerei su Serena altre mille volte!!!
 

Bigtony

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Son tornato ieri dalla mia prima crociera, su Costa Serena, appunto. Sono stato benissimo, abbiamo mangiato bene, l'animazione era perfetta, gli spettacoli in teatro (li ho visti tutti) erano degni, per la maggior parte, di essere visti; il personale splendido. Le cose che ho da criticare si riferiscono, come hanno fatto altri, al costo (eccessivo) delle escursioni e alla qualità delle stesse; nell'unica che ho prenotatao con loro, quella ad Efeso, la guida andava come un treno e non ci ha fatto vedere varie cose. Quella ad Istanbul l'ho organizzata per mio conto tramite nternet e sono stato benissimo risparmiando un bel pò di soldi.
Il sistema delle foto è veramente assurdo; costi esorbitanti per pagare poi tutte quelle che puntualmente butteranno. Ma non possono fare dei provini e poi stampare a costi più accettabili quelle che uno sceglie? E' una questione di principio! Non sono i 30 euro di 3 foto (una singola costa la bellezza di 15 euro!) che mi dissangueranno, ma mi sento veramente preso per i fondelli. Gli extra, si, economici non sono, ma io aumenterei un pochino il prezzo base e ci inserirei almeno l'acqua inbottigliata ai pasti, e i caffè, come fanno in tanti villaggi turistici, invece di aggeggiare con tutti quei foglietti o con l'addebito ogni volta sulla carta Costa.
Per il resto .... sono qui a piangere come quelli della pubblicità!
Ciao

Antonio
 

zeneze doc

New member
Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

Re: Prima crociera su Costa Serena - che delusione

gasani ha detto:
Itinerario: Grecia, Turchia, Croazia. Partenza 27.05.2008 da Venezia.
Prima cociera in assoluto, molta delusione...................
In conclusione non mi sento di consigliare questa nave a nessuno.
Gaetano
ritorno ora da questa stessa tua crociera e su alcuni punti non sono d accordo con te ....vero che gli extra sono abbastanza cari (soprattutto se parliamo delle foto, va bene che sono con il comandante ma 20 Euro sono un po tante), sono invece in disaccordo per quel che riguarda l insistenza del personale di bordo...assolutamente tutto il personale mi è apparso gentile e discreto...sul cibo forse è vero il fatto che non è molto vario ma penso che sulla qualità non ci sia nulla da dire.Grande maleducazione da parte dei minorenni,sia riguardo la piscina idromassaggio sia riguardo al casinò l ho notata anche io ma non è vero che non ci sono controlli...nel casino i minorenni erano puntualmente allontanati e nelle piscine per adulti c erano controlli fissi a riguardo.Passiamo alle escursioni...dici molto care.....beh non sono forse convenientissime ma penso che alla fine sono veramente ben organizzate e quindi può anche starci la spesa...non penso a riguardo sia un buon consiglio quello di visitare le citta senza escursioni...io lo ho fatto a izmir e non ho visto praticamente nulla...figuriamoci in una città come istambul...per quello che concerne le piscine infine penso che siano le dimensioni giuste per una nave da crociera...
 

salvob78

New member
costa serena una mezza delusione

costa serena una mezza delusione

Sono tornatato da una crociera su costa serena è stata una mezza delusione pochissima animazione in discoteca sempre la stessa musica la direttrice di crociera Federica si vedeva solo in teatro. :twisted:
 

EMANUELE

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

Sono periodi un po' transitori , c'e' il pro e contro , molto si lamentano per la troppa gente per i troppi ragazzini e cercano la tranquillita' in questi periodi , ma e' anche vero che l'autunno fa molto specialmente sulla Serena , probabilmente su di una nave piu' piccola ci si era piu' raccolti , ma secondo me e' stato solo il periodo , e come nei classici villaggi turistici , vai a luglio ed agosto e trovi di tutto e di piu' dall'animazione alla confusione di qualunque tipo , vai dal 1 settembre in poi e troverai il quasi nulla forse nemmeno l'animazione , importante che ti sei rilassata visitando posti nuovi e perche' no vivere la nave con piu' comodita'....
 

salvob78

New member
Re: costa serena una mezza delusione

Re: costa serena una mezza delusione

Ciao emanuele, non è come pensi la nave era pienissima, l’anno scorso su costa concordia cera meno gente ma tutto è andato benissimo specialmente la direttrice di crociera daniela era sempre a contatto con la gente, su costa serena erano un po’ tutti per i fatti loro non avevano intesa fra di loro
 
Top