• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

mars

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

secondo me questi problemi sono legati semplicemente al personale che incontri.
l'anno scorso, sempre su serena, ho trovato gli animatori piuttosto assenti... e non sono stata l'unica.
c'era 1 gioco al mattino, 1 al pomeriggio e 1 alla sera...

il resto però andava bene
 

bibilica

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

Ciao Patrizia ,
Mi dispiace per la mezza delusione , ti rifarai , spero , in una prossima crociera ! :D
Per i scali non devi dare la colpa alla compagnia , prima di prenotare si deve guardare per bene e valutare i tempi delle visite , sono sempre pubblicati nei cataloghi e sul sito !
 

patrizia

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

penso di essermi presa buona parte di responsabilità ..infatti ho scritto:" forse abbiamo sbagliato noi a Non controllare prima le soste sui vari porti , (tutte brevissime) ma ormai alla 5 crociera forse ci siamo fidati troppo" .

:wink:
 

sportacus

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

gasani ha detto:
Itinerario: Grecia, Turchia, Croazia. Partenza 27.05.2008 da Venezia.
Prima cociera in assoluto, molta delusione. CUT
Gaetano

ho letto tutto il 3d in questione.. alcune lamentele le ritengo condivisibili, altre meno, ma una cosa non ho compreso: come ha fatto gasani a scrivere un resoconto della propria crociera 20 gg. prima di partire? :shock:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

Ma il 27 aprile 2008 era domenica, e quindi inizio crociera da Venezia; probabilmente si riferiva a quella partenza.
 

farfilla

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

io non ho capito..............ci si lamenta dei fotografi, dei souvenirs e quant'altro...........tot. euro 600............io ho fatto tre crociere e di foto ne ho fatte tantissime ma a 20 euro a bordo non ne ho comprato neanche una!!!!!!!
Sono extra...........sono spese che gestiamo noi, percui non dobbiamo lamentarci!
Io sono stata a febbraio su Serena......è una nave molto bella e ho trovato (nel complesso) tutto molto organizzato e il cibo ottimo.
Un saluto,
Stefania
 

esmeralda

Member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

patrizia ha detto:
penso di essermi presa buona parte di responsabilità ..infatti ho scritto:" forse abbiamo sbagliato noi a Non controllare prima le soste sui vari porti , (tutte brevissime) ma ormai alla 5 crociera forse ci siamo fidati troppo" .

:wink:

sono d'accordissimo con te anche io ho fatto il solito sbaglio non controllando bene le soste ma x il resto dato che colpa nn ne avevamo ho fatto una lettera di lamentela alla Costa ho ottenuto una lettera di scuse e uno sconto sulla prossima crociera anche se quello che volevo era solo fargli sapere che secondo me stanno perdendo la qualità che avevano prima....
e comunque non mollo parto tra un mese con costa victoria spero che con una nave piu piccola di trovarmi meglio

ciao
 
T

tano

Guest
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

Quoto Farfilla in pieno.

Un saluto.
 

devil1969

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

concordo col buffet magnifico che era ridicolo e poi niente visita alle cucine,prendendo in castagna il direttore un tal mikele mi ha detto che tecnicamente non si poteva fare per una diversa disposizione delle cucine...per me vanno a risparmio.
anche l'animeìazione e soprattutto il direttore pessimi si e' fissato col bingo e quindo bingo time a tutte le ore. :evil:
 

devil1969

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

concordo col buffet magnifico che era ridicolo e poi niente visita alle cucine,prendendo in castagna il direttore un tal mikele mi ha detto che tecnicamente non si poteva fare per una diversa disposizione delle cucine...per me vanno a risparmio.
anche l'animeìazione e soprattutto il direttore pessimi si e' fissato col bingo e quindo bingo time a tutte le ore. :evil:
 

tizy

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

io ci sono stata sulla serena, e non riscontro niente di tutto ciò, a parte le escursioni che si sà è così ovunque, ma per il resto ho trovato cibi ottimi, in grandi quantità e disponibili ad ogni ora del giorno, piscine si piene ma sono sempre riuscita a godermele, nel casinò ho assistito tante volte a rimproveri da parte del personale a minorenni e genitori, per quanto riguarda i fotografi, è vero che te li trovi sempre davanti per le foto, ma non è assolutamente vero che sono insistenti nel fartele comprare, io personalmente mi divertivo molto a farmi fotografare in ogni circostanza, ma poi non acquistato neanche una foto a quei prezzi esagerati, perchè nessuno ti obbliga, e appunto sono extra, come le bevande al bar, extra, che ti costano un pò di più ma decidi tu, puoi anche farne a meno..in conclusione, costa serena è semplicemente STUPENDA....e anche tutto il personale di bordo.
 

marco s

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

tizy ha detto:
io ci sono stata sulla serena, e non riscontro niente di tutto ciò, a parte le escursioni che si sà è così ovunque, ma per il resto ho trovato cibi ottimi, in grandi quantità e disponibili ad ogni ora del giorno, piscine si piene ma sono sempre riuscita a godermele, nel casinò ho assistito tante volte a rimproveri da parte del personale a minorenni e genitori, per quanto riguarda i fotografi, è vero che te li trovi sempre davanti per le foto, ma non è assolutamente vero che sono insistenti nel fartele comprare, io personalmente mi divertivo molto a farmi fotografare in ogni circostanza, ma poi non acquistato neanche una foto a quei prezzi esagerati, perchè nessuno ti obbliga, e appunto sono extra, come le bevande al bar, extra, che ti costano un pò di più ma decidi tu, puoi anche farne a meno..in conclusione, costa serena è semplicemente STUPENDA....e anche tutto il personale di bordo.
Concordo con te Tizy, tutto splendido!!
 
L

lia68

Guest
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

...io su Serena ho fatto la crociera di Natale e a parte un evidente disorganizzazione del ristorante, di cui ho già detto nel mio diario, il resto è stato ok.
in più avendo bambini hanno notato un calo di qualità nel servizio dello squok club. vi dico solo che mentre nella crociera di settembre 2008 i bambini venivano portati al buffet per scegliere ciò che volevano ,in questa gli davano sempre e solo pizza patatine e hamburger
....scusa non ho capito....mia figlia allo squok praticamente ci vive ma a parte due cene per il resto i bambini non mangiavano allo squok....o era durante le escursioni? Mia figlia non l'ho mai lasciata a bordo anche perchè difficilmente faccio escursioni Costa.....
 

adipkmn

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

devil1969 ha detto:
concordo col buffet magnifico che era ridicolo e poi niente visita alle cucine,prendendo in castagna il direttore un tal mikele mi ha detto che tecnicamente non si poteva fare per una diversa disposizione delle cucine...per me vanno a risparmio.
anche l'animeìazione e soprattutto il direttore pessimi si e' fissato col bingo e quindo bingo time a tutte le ore. :evil:

OT: quindi Mikele è su Serena adesso?
 

adipkmn

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

OT: peccato speravo di trovarlo su Atlantica, è il mio preferito.... Chissà chi troverò allora...
 

claudia78

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

ciao a tutti....
sono appena tornata con la costa serena dai panorami d'oriente e devo dire che sono davvero super soddisfatta....
non ci si puo' assolutamente lamentare di niente, sono una persona abituata a viaggiare molto e consiglio a tutti questa crociera.
Personale della costa serena molto disponibile e gentilissimo e anche se non parlano tutti perfettamente l'italiano si fanno capire e cercano di capire...

Il mangiare e' buonissimo anche nei buffet quindi mi dispiace contraddire quelle persone che non si sono trovate bene...ma credetemi e' tutto buono e organizzato benissimo !!!

Escursioni un po' care ma a parere delle persone che le hanno fatte super bene organizzate ( io ho fatto solo quella di efeso e la casa di maria.....molto affascinante) per il resto ho fatto per conto mio.

Se avete bisogno di qualche informazione chiedetemi...
 
L

lia68

Guest
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

claudia78 ha detto:
ciao a tutti....
sono appena tornata con la costa serena dai panorami d'oriente e devo dire che sono davvero super soddisfatta....
non ci si puo' assolutamente lamentare di niente, sono una persona abituata a viaggiare molto e consiglio a tutti questa crociera.
Personale della costa serena molto disponibile e gentilissimo e anche se non parlano tutti perfettamente l'italiano si fanno capire e cercano di capire...

Il mangiare e' buonissimo anche nei buffet quindi mi dispiace contraddire quelle persone che non si sono trovate bene...ma credetemi e' tutto buono e organizzato benissimo !!!

Escursioni un po' care ma a parere delle persone che le hanno fatte super bene organizzate ( io ho fatto solo quella di efeso e la casa di maria.....molto affascinante) per il resto ho fatto per conto mio.

Se avete bisogno di qualche informazione chiedetemi...
...io la farò l'anno prossimo....se hai voglia e tempo mi piacerebbe leggere il tuo diario.......poi magari ti chiederò qualcosa......
 

claudia78

New member
Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione

appena avro' un attimo di tempo faro' il diario di viaggio con il resoconto dei today e qualche consiglio fer le escursioni...
ciao ciao....
avrei già voglia di fare un' altra crociera!!!
 
Top