Re: Crociera su Costa Serena - Mezza delusione
ciao anche io sono appena tornata da una crociera con costa serena, grecia turchia e croazia.
per me e mio marito è stata la quinta crociera e mi dispiace dirlo è stata una mezza delusione..
poca animazione, o meglio, personale poco coinvolgente.
buffet quasi sempre al ponte 5 con personale che passava con dei vassoi con della roba poco appetibile.
buffet magnifico : scadente! poche sculture di ghiaccio e qualche pasticcino e delle crepes che il personale offriva su dei vassoi. (ma dove sono finiti quei magnifici buffet dove tutto era sistemato su dei lunghissimi tavoli e te sceglievi passando ciò che volevi?) economia ovunque!
buffet a pranzo con poca scelta. solo in 2 occasioni un pò più vari.
soste sui porti veramente assurde! arrivo alle 8:00 tutti a bordo alle 12:30. ma come si fa?? nemmeno il tempo di svegliarti ,fare colazione con calma e tutto il resto...eravamo veramente stanchi.
forse abbiamo sbagliato noi a nn controllare prima le soste sui vari porti , (tutte brevissime) ma ormai alla 5 crociera forse ci siamo fidati troppo .
se aggiungiamo che abbiamo trovato al ristorante un cameriere annoiato, poco simpatico e quasi seccato se facevamo una richiesta e che il nostro cabinista dimenticava sempre qualcosa, cuffiette, carta igienica, e buttava via qualsiasi cosa lasciavamo li, anche il caffè che ho portato in cabina a mio marito e che abbiamo dovuto lasciare lì un momento ...il cabinista mi vede arrivare con la mia bella tazza di caffè caldo in mano, mi vede bussare ,mi dice che mio marito è uscito proprio adesso ,mi faccio dire in che direzione è andato, vado subito, lo trovo, torniamo in camera e il caffè nn c'è più!
e daai. nn è per il caffè ma sembra un dispetto! chiedo spiegazioni e mi dice che l'ha buttato! vabbè ,pazienza.
riassumendo la nostra delusione nn nasce dalla nave in se ma dai sevizi che abbiamo ricevuto(scadenti) e dalle soste nei porti troppo brevi a parte quella ad istanbul che è durata di più.
la coppia di amici con cui siamo partiti (anche loro hanno fatto altre crociere sempre cn noi) hanno notato le stesse cose (la loro cabinista era migliore però) in più avendo bambini hanno notato un calo di qualità nel servizio dello squok club. vi dico solo che mentre nella crociera di settembre 2008 i bambini venivano portati al buffet per scegliere ciò che volevano ,in questa gli davano sempre e solo pizza patatine e hamburger. ma sti poveri bambini possono mangiare per sette giorni solo questo? e allora accorre la mamma che va a prenderli e controlla che mangino qualcosa di meglio. in più di un'occasione abbiamo assistito a battibecchi tra genitori e personale dello squok.
mezza delusione dicevo, per l'altra metà è sempre un sogno una crociera! da fare e rifare sempre.