• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti... dopo tutto quello che ho letto, deduco che il programma escursioni non è ad oggi aggiornato, per questo itinerario, in funzione degli sviluppi che potranno verificarsi per la situazione Covid. Ad oggi, infatti, con il numero di prenotazione, di riescono a visualizzare solo le escursioni di due scali e precisamente Al Wajh e Yanbu al Bahr. Abbiamo prenotato per l'itinerario interessante, spero che si possano fare le escursioni a Luxor e Petra. Dieci anni fa, in occasione di una crociera nel Mar Rosso, i siti interessanti erano Gerusalemme e Petra. In quell'occasione abbiamo preferito fare l'escursione a Gerusalemme, che fu molto impegnativa; basti pensare che raggiungere Gerusalemme, abbiamo avuto un percorso di 5 ore di bus, godendoci il panorama del Mar Morto, e alla sera siamo rientrati in nave con un volo di linea dall'aeroporto di Tel Aviv. Il giorno dopo, reduci da questa escursione interessantissima, ma stancante, non abbiamo visitato Petra, per cui questa sarebbe la crociera ideale per visitare questo sito che rientra tra le sette meraviglie del mondo.
Ricordo perfettamente. Anche noi abbiamo fatto quest'esperienza ma per poter fare ambedue le escursioni e visto che quella di Gerusalemme era molto impegnativa, abbiamo fatto la fortezza di Masada e il mar Morto con annesso bagno e pranzo in un resort da dove abbiamo usufruito della Spa. Il giorno dopo abbiamo affrontato Petra.
Sicuramente riuscirai a vederla anche se ancora non compare nella prenotazione, così come Luxor e la valle dei Re. La Giordania ha aperto completamente ai tour turistici e non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Non è vicina Petra, bisogna mettere in conto 5 ore di solo viaggio ( andata e ritorno) le rimanenti restano per vedere il sito...e sono poche per l'immensità del luogo.
Per poter stimare una buona visita bisognerebbe avere a disposizione da due a tre giorni nel sito, infatti i ticket d'ingresso ne prevedono questa possibilità, ciò che si vedrà in questa escursione è solo " un'infarinatura " che però non toglie nulla alla bellezza ed alla suggestione del luogo.

Ultima modifica:
Grazie mille per le informazioni.. sicuramente a novembre, con l'inizio delle crociere di 7 giorni per questo itinerario, avremo notizie più dettagliate da chi farà questo itinerario. Un giorno, o meglio, qualche ora, sono veramente pochini per un sito importante come Petra, ma avendo a disposizione pochi giorni in un anno da dedicare ai viaggi, cerchiamo di fare il massimo...

Salve, ho appena scoperto che l'itinerario di Bellissima in Arabia Saudita e Mar Roso con partenza il 18 dicembre, è stato modificato cancellando lo scalo ad Aqaba, quindi l'escursione a Luxor, aggiungendo un giorno di navigazione. Avete notizie in merito??

Ho una prenotazione per il 26 febbraio. Hanno eliminato gli scali con le mete più interessanti (almeno per me) e aggiunto un giorno di navigazione e uno scalo a King Abdullah City che è una scopiazzatura di Dubai.
Insomma da un bel giro siamo passati ad una crociera raffazzonata e insipida. Ora vedrò come ovviare (cambio crociera? rimborso?) ma certo questa non la faccio.
Proprio così: "grandi proclami e pubblicità per poi fare marcia indietro e intanto le prenotazioni volano..". L'importante è far cassa.
Dopo tante crociere sono veramente stanco. Ho lasciato Costa anni fa per i problemi che mi aveva creato e penso ora di lasciare anche MSC.

Ti capisco, se avessi prenotato questa crociera sarei in tantinello incazzato, per fortuna ho temporeggiato e magari chissà che non facciano di nuovo marcia indietro, nel verso giusto..

Anche noi avevamo prenotato questo itinerario perché molto interessanti le escursioni.. Tra l'altro, collegandomi con il numero di prenotazione, sono sparite anche le poche escursuoni che prima visualizzavo. A questo punto penso che anche per Petra potrebbero esserci dei problemi in quanto l'escursione a questo sito non l'ho msi visualizzata, così come Luxor. Come vi regolate voi che avete prenotate questo itinerario??

Il problema non sono le altre due tappe cambiate (sinceramente non prenotavamo per quelle ma per le altre), ne ci saranno problemi per Aqaba, che è in Giordania, il vero problema è che hanno tolto l'Egitto perchè il governo non ha inserito Safaga nel corridoio turistico , ma si è limitato a inserire le località balneari egiziane per eccellenza. Restando il resto dell'Egitto in lista E diventa impossibile andarci. Ora, mi chiedo, possibile che MSC non sia riuscita a fare pressione al governo italiano? O magari, pensando male, ma sappiamo che spesso si azzecca, non aveva voglia di "convincerlo". Un pò come avviene con le escursioni in bolla in Italia....dove non vedo tanta volontà di cambiare le cose da parte di MSC e Costa. Tanto ormai hanno venduto ed anche bene questa crociera. Ora levano una delle due tappe di punta. Avessero almeno previsto due giorni ad Aqaba magari si poteva in parte rimediare...Invece due giorni a Yanbu al Bahr...boh...Senza contare il prezzo più basso rispetto a quanto abbiamo pagato e l'inserimento della data del 4 dicembre, che io avrei scelto e che prima non c'era. Aspettiamo notizie ufficiali, quando in passato Costa cambiò anche un solo scalo fece offerte alternative.
Anche noi avevamo prenotato questo itinerario perché molto interessanti le escursioni.. Tra l'altro, collegandomi con il numero di prenotazione, sono sparite anche le poche escursuoni che prima visualizzavo. A questo punto penso che anche per Petra potrebbero esserci dei problemi in quanto l'escursione a questo sito non l'ho msi visualizzata, così come Luxor. Come vi regolate voi che avete prenotate questo itinerario??

Scusate la mia ignoranza, ma cosa cìè da vedere a King Abdullah? Hanno aperto le escursioni per tutti gli altri porti, invece per questa tappa non spunta nulla.

Ho già sentito la mia agenzia e per ora non hanno ricevuto nessuna comunicazione da parte di MSC. Mi rispondono che sicuramente è una situazione che stanno gestendo in questo momento. Appena avranno comunicazione ufficiale, sarò avvisata anche io.. E vedremo..

Ho già sentito la mia agenzia e per ora non hanno ricevuto nessuna comunicazione da parte di MSC. Mi rispondono che sicuramente è una situazione che stanno gestendo in questo momento. Appena avranno comunicazione ufficiale, sarò avvisata anche io.. E vedremo..
le pagine personali sono già aggiornate con il nuovo itinerario.

Siii.. Confermo, già visto, ma volevo sentire anche cosa diceva l'agenzia in merito al cambio itinerario e se MSC proponeva qualcosa per riparare..

Purtroppo ultimamente sono un po' sfortunata sugli itinerari.. A dicembre 2019, prenotata crociera per vedere Ocean Cay alle Bahamas, appena aperta ai visitatori da 15 gg.. E purtroppo la nave non ha potuto attraccare per il forte vento..

Buongiorno, confermo agenzia all'oscuro di tutto.
Aspetto comunicazioni ufficiali con proposte alternative, oppure annullo.

Purtroppo ho visto anch'io i cambiamenti e non mi sono piaciuti. Ho gia' provveduto a cancellare la prenotazione chiedendo il rimborso ... speriamo bene.

Certo che sulla pagina msc stanno aggiornando. ma ha ragione ffcinzia, le agenzie ancora non sanno...bisogna aspettare, come dice lei e come dice Pegaso il messaggio ufficiale. Ma ripeto senza Egitto cambia tanto, indipendentemente dall'Arabia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.