• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi1974

Well-known member
il vero problema è che hanno tolto l'Egitto perchè il governo non ha inserito Safaga nel corridoio turistico , ma si è limitato a inserire le località balneari egiziane per eccellenza. Restando il resto dell'Egitto in lista E diventa impossibile andarci. Ora, mi chiedo, possibile che MSC non sia riuscita a fare pressione al governo italiano?
Se questo fosse vero è ancora più grave, vendono prodotti che non sono ancora autorizzati nella speranza di...i soldi che spendi sono reali, quello che compri però non lo è..
 

paolo1973

Active member
Se questo fosse vero è ancora più grave, vendono prodotti che non sono ancora autorizzati nella speranza di...i soldi che spendi sono reali, quello che compri però non lo è..
Scusa perchè non sarebbe vero? La lista E della farnesina per i viaggi all'estero è nota da tempo ed è stata aggiornata a fine settembre
 

Massi1974

Well-known member
I fatti sono questi quindi certo che è vero, il discorso del comportamento doloso di Msc non è certo....se lo fosse è grave.
Più chiaro adesso?
 

Massi1974

Well-known member
Non puoi permetterti di vendere sulla carta cose di cui non hai certezza, le vendi quando sei sicuro...di sicuro c'è solo che devo pagarti subito poi forse avrò quello che ho comprato..
 

paolo1973

Active member
I fatti sono questi quindi certo che è vero, il discorso del comportamento doloso di Msc non è certo....se lo fosse è grave.
Più chiaro adesso?
Eh si...ma in realtà vale per un po tutte le crociere. Le liste dei Paesi cambiano ogni due tre mesi. Perchè MSC non ha messo pressione al governo? beh...chissà....oltretutto credo che le cose cambieranno con la prossima lista dei Paesi interessati, ma per me che la crociera è a dicembre il danno è fatto. siamo stati ingannati anche dal fatto che la Bellissima facesse già l'itinerario da luglio, ma evidentemente era riservato alle popolazioni locali...
 

paolo1973

Active member
Credo davvero che poi da gennaio rimoduleranno, però io ho il problema a dicembre. Le escursioni in Arabia e Giordania che mi interessavano bene o male ci sono anche con questo itinerario....però, ovviamente, la mancanza dell'Egitto è gravissima....aspetto comunicato ufficiale con offerte
 

ffcinzia

Member
Noi ancora non siamo stati contattati dall'agenzia..
Con il numero di prenotazione, ci sono tutte le escursioni fattibili...
 

Franz1984

New member
Buonasera a tutti. Ho prenotato anch'io la crociera nel Mar Rosso a novembre. Ho ricevuto ieri una mail da Msc che mi rimandava al sito relativa alle misure si sicurezza relative al Covid e generali. Fra le altre cose ho visto che viene richiesto un test RT-PCR negativo da effettuare entro 72 ore dalla partenza pur avendo il vaccino. Ho chiamato l'assistenza MSC e la ragazza che mi ha risposto è caduta dalle nuvole. Poi si è informata e mi ha detto che è sufficiente un test rapido antigenico. Io però guardando in internet vedo che il test RT-PCR dovrebbe essere un test molecolare. C'è qualcuno che saprebbe darmi maggiori informazioni in merito? Grazie in anticipo per le risposte.
 

Orestino

Member
Buonasera a tutti. Ho prenotato anch'io la crociera nel Mar Rosso a novembre. Ho ricevuto ieri una mail da Msc che mi rimandava al sito relativa alle misure si sicurezza relative al Covid e generali. Fra le altre cose ho visto che viene richiesto un test RT-PCR negativo da effettuare entro 72 ore dalla partenza pur avendo il vaccino. Ho chiamato l'assistenza MSC e la ragazza che mi ha risposto è caduta dalle nuvole. Poi si è informata e mi ha detto che è sufficiente un test rapido antigenico. Io però guardando in internet vedo che il test RT-PCR dovrebbe essere un test molecolare. C'è qualcuno che saprebbe darmi maggiori informazioni in merito? Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Franz, anche io ho prenotato questa crociera. Il test che serve è quello Molecolare (anche per i vaccinati) che tu citi correttamente RT-PCR (come peraltro riportato sul sito MSC), aggiungo pure che, se hai prenotato con MSC pure il volo, lo stesso test dovrà essere esibito anche alla compagnia aerea e sempre 72 ore prima del volo.
Quindi conviene fare solo un TEST Molecolare calcolando che la validità vada bene sia per il volo che per l'imbarco. Spero di esserti stato utile.
 

Franz1984

New member
Ciao Orestino. Ti ringrazio molto per la risposta. Ma quindi il tampone molecolare fatto per il volo vale anche per l'imbarco se fatto entro 72 ore? Non è necessario farne un altro al momento di salire sulla nave?
 

Orestino

Member
Ciao Orestino. Ti ringrazio molto per la risposta. Ma quindi il tampone molecolare fatto per il volo vale anche per l'imbarco se fatto entro 72 ore? Non è necessario farne un altro al momento di salire sulla nave?
Guarda.. credo proprio di si, anche perchè poi dove lo fai il tampone per la nave? Io faro' doppie copie cosi nel caso posso darne una copia alla compagnia aerea ed una ad MSC.
 

ffcinzia

Member
Per chi ha prenotato questo itinerario... avete letto che c'è un'escursione dal porto di Yanbu della durata di 16 ore???
Le altre, durata 15.50 e 14.00 :unsure:
 

Rick the night

New member
Buonasera a tutti
Dovendo fare un cambio data (da novembre a febbraio 2022) mi è stato mandato il nuovo contratto che, ahimè e come già detto in precedenza , ha cancellato il porto di Al Wajh da dove era possibile fare escursione a Al Ula (Che era poi il motivo principale per cui volevo fare questa crociera visto che a me le crociere non interessano). La mia agenzia viaggi era al corrente, e mi ha detto che i cambiamenti dei porti sono in divenire. Francamente questa cosa mi ha spiazzato completamente. Sapete se il nuovo itinerario prevede l’escursione a Al Ula?
 

Rick the night

New member
Buonasera a tutti
Dovendo fare un cambio data (da novembre a febbraio 2022) mi è stato mandato il nuovo contratto che, ahimè e come già detto in precedenza , ha cancellato il porto di Al Wajh da dove era possibile fare escursione a Al Ula (Che era poi il motivo principale per cui volevo fare questa crociera visto che a me le crociere non interessano). La mia agenzia viaggi era al corrente, e mi ha detto che i cambiamenti dei porti sono in divenire. Francamente questa cosa mi ha spiazzato completamente. Sapete se il nuovo itinerario prevede l’escursione a Al Ula?
Aggiungo una cosa che ho visto adesso: durante la sosta a Yanbu è possibile fare escursione al sito di Hegra. Ma se ci vogliono 6 ore di macchina per arrivarci ???
 

Giorgio

Member
Sono partiti mesi fa con proclami strombazzati ai quattro venti, con accordi siglati con mezza Arabia Saudita, con un itinerario già fissato, con voli già concordati con Saudia Airlines. Hanno raccolto prenotazioni e quote anche se le escursioni non erano visibili (segnale questo evidente di qualche problema) e poi all'improvviso quella che doveva essere una crociera estremamente interessante viene declassata a livelli di una banalità imbarazzante.
Mi chiedo: è mai possibile che non lo sapessero sin dall'inizio? A pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca.
 

Miryam

Well-known member
Sono partiti mesi fa con proclami strombazzati ai quattro venti, con accordi siglati con mezza Arabia Saudita, con un itinerario già fissato, con voli già concordati con Saudia Airlines. Hanno raccolto prenotazioni e quote anche se le escursioni non erano visibili (segnale questo evidente di qualche problema) e poi all'improvviso quella che doveva essere una crociera estremamente interessante viene declassata a livelli di una banalità imbarazzante.
Mi chiedo: è mai possibile che non lo sapessero sin dall'inizio? A pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca.
Penso proprio di no.Msc non è una compagnia sprovveduta.Se hai seguito i Tg la situazione in Egitto non è delle migliori in fatto di Covid, e le Istituzioni Locali pensando che con l'arrivo di massa dei turisti con una nave da crociera, hanno pensato bene di chiudere al turismo, lasciando aperte le porte per un paio di località di mare molto piu' aperte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top