• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nancy71

Well-known member
Ormai hanno perso ogni credibilità questa operazione omicron puzza tanto di scusa per continuare con i provvedimenti d'urgenza perché sanno benissimo che tornando alla normalità dovrebbero dare ben altre risposte, stanno usando la pandemia come un tempo si è fatto con la guerra .
 

Massi1974

Well-known member
Se l'Europa è nella "cacca" ci dobbiamo adeguare anche noi quindi? Draghi, giusto o sbagliato che sia, andrà dritto per la sua strada, o almeno così sembra e spero non si metterà a 90° come i governanti Italiani hanno sempre fatto..
 

Nancy71

Well-known member
Io non dico che le scelte del nostro governo siano sbagliate anzi i dati dimostrano che l'avete insistito sull'obbligo del green pass , mentre negli altri Stati era tutto uno sciacqua Rosa e viva Agnese ci ha permesso di tenere la situazione sotto controllo almeno per ora. Il mio timore è che i governanti non solo europei a causa della loro ormai nota incompetenza , viltà, non si rendono conto che o seguono una linea unica sui vaccini i protocolli etc almeno in Europa non dico nel mondo perché sarebbe troppo o qui non ne usciamo più e la crisi che si sta creando in molti settori come il turismo non potrà essere più recuperata.
 

yra

New member
Salve @ffcinzia ,
ci sono nuove informazioni da bordo sulle escursioni?

Sei andato a Medina? In autobus o in treno?

E l'escursione a Hegra è ancora in aereo? MSC Germania ci dice che è in autobus da Jeddah. Ma sarebbe un viaggio molto lungo per Hegra...

Trovo difficile decidere cosa prenotare...
 

ffcinzia

Member
Salve @ffcinzia ,
ci sono nuove informazioni da bordo sulle escursioni?

Sei andato a Medina? In autobus o in treno?

E l'escursione a Hegra è ancora in aereo? MSC Germania ci dice che è in autobus da Jeddah. Ma sarebbe un viaggio molto lungo per Hegra...

Trovo difficile decidere cosa prenotare...
Buongiorno.. L'escursione a medina non l'ho fatta. Hegra è fatta con aereo. IMG_20211222_115341.jpg
 

Flo

Member
Buonasera, dovrei partire il 19 febbraio, entro pochi giorni decidere se farlo o meno (scadranno i 21 giorni per poter chiedere un cambio) mi date qualche consiglio e aggiornamento? Nel senso che vorrei fare l'escursione a Petra, ma non posso fare la quarantena prevista in Italia al rientro,pensate che dopo il 31 gennaio cambino le norme? E ne varrebbe comunque la pena anche senza Petra, con Hegra e il resto delle escursioni? Non so che fare... Aiutatemi, grazie
 

Rick the night

New member
Anch’io parto il 19. a Petra sono già stato (e devo dire che è uno dei posti più belli che abbia mai visto), ma di Hegra dicono che sia altrettanto bella e quindi direi che la crociera vale la pena di farla anche e solo per quello. In merito al fatto che possano cambiare le cose, la vedo dura. È un terno al lotto. L’unica cosa che mi da molto fastidio è di dover stare 3 giorni chiuso in nave perché ad Aqaba non si può scendere
 

Flo

Member
Anch’io parto il 19. a Petra sono già stato (e devo dire che è uno dei posti più belli che abbia mai visto), ma di Hegra dicono che sia altrettanto bella e quindi direi che la crociera vale la pena di farla anche e solo per quello. In merito al fatto che possano cambiare le cose, la vedo dura. È un terno al lotto. L’unica cosa che mi da molto fastidio è di dover stare 3 giorni chiuso in nave perché ad Aqaba non si può scendere
Grazie per la risposta, e per il consiglio, ma considera che per me Petra sarebbe l'escursione più desideratoa, non so davvero cosa fare...
 

Rick the night

New member
Grazie per la risposta, e per il consiglio, ma considera che per me Petra sarebbe l'escursione più desideratoa, non so davvero cosa fare...
Grazie per la risposta, e per il consiglio, ma considera che per me Petra sarebbe l'escursione più desideratoa, non so davvero cosa fare...
Ti capisco, perché secondo me Petra è unica e insostituibile ed imparagonabile, ed è un vero peccato esserci vicino e non poter andarci . Prova a fare una cosa: chiama direttamente il numero di telefono del ministero degli affari esteri (lo trovi in basso sul sito di viaggiare sicuri). A me avevano detto, Parlando direttamente con loro circa tre mesi fa, che se arrivano delle anticipazioni su liste paesi le dicono in anticipo.
 

Flo

Member
Ti capisco, perché secondo me Petra è unica e insostituibile ed imparagonabile, ed è un vero peccato esserci vicino e non poter andarci . Prova a fare una cosa: chiama direttamente il numero di telefono del ministero degli affari esteri (lo trovi in basso sul sito di viaggiare sicuri). A me avevano detto, Parlando direttamente con loro circa tre mesi fa, che se arrivano delle anticipazioni su liste paesi le dicono in anticipo.
Ho seguito il tuo consiglio : ho telefonato, ma purtroppo ad oggi non hanno anticipazioni e non sanno prevedere se il ministero della salute includerà Petra nei corridoi turistici. Mi diceva di chiedere alle agenzie di viaggio se sanno a titolo indicativo qualcosa di più
Nel frattempo resto per qualche giorno nell'indecisione. Grazie
 

azoto63

Well-known member
mi sa che non ci riesci a vedere Petra ...

notizia di poco fa : la Giordania è ancora fuori ...

Le nuove mete Covid-free

Sono sei i nuovi Corridoi turistici che stanno per essere aperti: Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’Isola di Phuket), Oman e Polinesia francese. Mete da sogno che vanno ad aggiungersi alle altrettante meravigliose destinazioni verso le quali era già possibile viaggiare con le stesse modalità: Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm el-Sheikh e Marsa Alam.


 

Flo

Member
mi sa che non ci riesci a vedere Petra ...

notizia di poco fa : la Giordania è ancora fuori ...

Le nuove mete Covid-free

Sono sei i nuovi Corridoi turistici che stanno per essere aperti: Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’Isola di Phuket), Oman e Polinesia francese. Mete da sogno che vanno ad aggiungersi alle altrettante meravigliose destinazioni verso le quali era già possibile viaggiare con le stesse modalità: Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm el-Sheikh e Marsa Alam.


Grazie ho letto.
Alla fine per evitare qualsiasi noia per chiedere cambio crociera, ho deciso di partire comunque. Farò le altre escursioni solo in Arabia Saudita
 

conte_zio

Member
Anch’io parto il 19. a Petra sono già stato (e devo dire che è uno dei posti più belli che abbia mai visto), ma di Hegra dicono che sia altrettanto bella e quindi direi che la crociera vale la pena di farla anche e solo per quello. In merito al fatto che possano cambiare le cose, la vedo dura. È un terno al lotto. L’unica cosa che mi da molto fastidio è di dover stare 3 giorni chiuso in nave perché ad Aqaba non si può scendere

Fai attenzione che il mercoledì quando rientrerai dall'escurzione ad Hegra ti verrà ritirato il passaporto per poi fare l'immigrazione in Giordania. Una volta che ti verrà messo il timbro giordano ( anche se non scendi) per il governo italiano dovrai fare comunque la quarantena fiduciaria (10 giorni). Parlo per esperienza personale (non sono sceso ad Aqaba essendo la mia quinta volta lì) e ne ero a conoscenza ma durante la crociera di Natale molti ignari passegeri erano piuttosto incavololati.
 

Flo

Member
Fai attenzione che il mercoledì quando rientrerai dall'escurzione ad Hegra ti verrà ritirato il passaporto per poi fare l'immigrazione in Giordania. Una volta che ti verrà messo il timbro giordano ( anche se non scendi) per il governo italiano dovrai fare comunque la quarantena fiduciaria (10 giorni). Parlo per esperienza personale (non sono sceso ad Aqaba essendo la mia quinta volta lì) e ne ero a conoscenza ma durante la crociera di Natale molti ignari passegeri erano piuttosto incavololati.
Grazie per l'avvertimento, ma allora come devo fare? Avvisare il personale delle escursioni?
 

ffcinzia

Member
Grazie per l'avvertimento, ma allora come devo fare? Avvisare il personale delle escursioni?
Ho viaggiato a dicembre su Bellissima, prima settimana con le nuove restrizioni. Abbiamo consegnato il passaporto, ma comunicando che non saremmo scesi, a noi non è stato timbrato. Al caso di un passeggero che non è sceso a cui hanno timbrato il passaporto, si è fatto rilasciare un documento da Msc in cui si certificava che non era sceso. Quindi partite tranquilli, l’itinerario anche senza visitare Petra, merita.
 

Flo

Member
Ho viaggiato a dicembre su Bellissima, prima settimana con le nuove restrizioni. Abbiamo consegnato il passaporto, ma comunicando che non saremmo scesi, a noi non è stato timbrato. Al caso di un passeggero che non è sceso a cui hanno timbrato il passaporto, si è fatto rilasciare un documento da Msc in cui si certificava che non era sceso. Quindi partite tranquilli, l’itinerario anche senza visitare Petra, merita.
Grazie mille, mi sento più tranquilla.
Posso chiedere se abbigliamento di base è estivo?
 

Rick the night

New member
Grazie ho letto.
Alla fine per evitare qualsiasi noia per chiedere cambio crociera, ho deciso di partire comunque. Farò le altre escursioni solo in Arabia Saudita
Secondo me hai preso la decisione migliore. Avrai tutto il tempo di tornare in Giordania e visitare Petra con tutta calma (una giornata intera ci vuole), in autonomia e senza la fretta che ti mettono le escursioni prestabilite. Poi magari abbinarci il Wadi Rum, il mar morto e Madaba
 

Arianna1975

New member
Ciao Flo, per l'abbiagliamento va bene l'estivo. Portati pero abbigliamento pesante per le escursioni ad hegra e Petra dove fa freddo ed è necessario il piumino. Ricordati i pantaloni lunghi per le escursioni in Arabia saudita. Buon viaggio, è una crociera meravigliosa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top