• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso : informazioni generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo a me non interessa ma adesso il prezzo che mi esce è questo, non so se siano impazziti i sistemi ma è lo stesso prezzo che mi dava giorni fa..anzi leggermente meno..
Screenshot_20211108-173923_Samsung Internet.jpg

boh, non so che dire...Questo esce a me...pur volendo aggiungere lo sconto Agenzie ed MSC club saremmo sopra i 3000 euro

Adulto 1
Cabina
€ 2.129
Voli
INCL.
Tasse portuali
€ 150
Contributo Emissione Polizza Europ Assistance
€ 83
Piano di Protezione Covid-19
€ 29
Quota di Servizio Obbligatoria€ 77

Adulto 2
Cabina
€ 500
Voli
INCL.
Tasse portuali
€ 150
Contributo Emissione Polizza Europ Assistance
€ 53
Piano di Protezione Covid-19
€ 29
Quota di Servizio Obbligatoria€ 77

MSC Yacht Club: Esclusività e Lusso
INCL.
TRANSFER FROM JEDDA AIRPORT TO JEDDA PORT
INCL.
TRANSFER FROM JEDDAH PORT TO JEDDAH AIRPORT
INCL.
Visto
Prezzo € 60
Prezzo totale incluso la Quota di Servizio obbligatoria
€ 3.337

Scusate ragazzi ma il topic ha un altro carattere nato per dare informazioni. Se dovete divagare aprite l'argomento in altra sede. Chi si affaccia per leggere informazioni trova simulazioni di crociere.

Magari uno che si affaccia è interessato anche ad eventuali offerte in "informazioni generali" le simulazioni sono solo per questa crociera...comunque chiedo scusa..

Ciao Cinzia. Molto interessante quello che scrivi. Per dire non c'è scritto da nessuna parte che serve il certificato vaccinale con le 2 dosi (Msc mi sembra lacunosa su molte informazioni). Vorrei farti una domanda che ti chiederei, se possibile, di girare alla tua amica: lei ha registrato il certificato vaccinale prima di partire? Se sì, dove? Il sito Msc rimanda a dei siti dove è impossibile registrarsi. Io ho provato a chiedere assistenza tramite il call center che mi hanno rimandato a una mail di assistenza che però per il momento non mi ha dato nessun riscontro. Se riuscissi a capire cosa ha fatto la tua amica a tal proposito mi faresti un gran piacere. Grazie.
Finalmente notizie e immagini di questo favoloso itinerario, con clima di piena estate.
Questo itinerario doveva ospitare crocieritsti europei o internazionali dal 13 novembre, invece è stato aperto agli ospiti non locali con una settimana di anticipo.
Cosa importantissima, il certificato che attesa la doppia vaccinazione, quindi che riporta le due date, quella della prima vaccinazione e quella della seconda. Sul green pass non viene riportata la data della prima vaccinazione. Solo muniti di questo documento si può accedere in Arabia, o meglio solo questo ci dà la possibilità di volare per l'Arabia. Ho visto le immagini del Boeing 787 Saudi Arabian decollato da Milano, sembrerebbe comodo. L'aeroporto di Jeddah è nuovissimo. Qui troviamo un grandissimo acquario che ricorda gli shopping center di Dubai. Anche le immagini del centro storico di Jeddah con le abitazioni dall'architettura tradizionale, con le balconate in legno, hanno tutto il loro fascino. Su Bellissima l'orario per la cena è libero; ci si può recare a piacimento al ristorante dalla 17.30 alle 22.30 senza alcuna prenotazione (non so però se questo vale per tutte le settimane). L'applicazione di cui tutti parlano, può essere scaricata anche in Italia ma funziona solo quando si arriva a destinazione. Quando si arriva in porto, dopo in check-in, ci sono delle salette con del personale che segue il cliente per scaricare l'applicazione e registrarsi. Subito dopo la registrazione si riceve un sms. Gli ospiti con l'operatore Vodafone hanno avuto un po' di difficoltà perché era lento.

Ciao Cinzia. Molto interessante quello che scrivi. Per dire non c'è scritto da nessuna parte che serve il certificato vaccinale con le 2 dosi (Msc mi sembra lacunosa su molte informazioni). Vorrei farti una domanda che ti chiederei, se possibile, di girare alla tua amica: lei ha registrato il certificato vaccinale prima di partire? Se sì, dove? Il sito Msc rimanda a dei siti dove è impossibile registrarsi. Io ho provato a chiedere assistenza tramite il call center che mi hanno rimandato a una mail di assistenza che però per il momento non mi ha dato nessun riscontro. Se riuscissi a capire cosa ha fatto la tua amica a tal proposito mi faresti un gran piacere. Grazie.
In realtà MSC per le crociere in Mar Rosso ha sempre di certificato vaccinale e non di green pass. Il problema era che nelle comunicazioni generali sulle crociere invernali metteva in rilievo che dalla doppia vaccinazione era escluso chi aveva preso il covid. Ora hanno specificato bene che ciò non vale per le crociere nel Mar Rosso. Servono due dosi di vaccino. Ma questa ho scoperto essere la regola generale in tutto il mondo, tranne che in Europa. Comunque in Italia da settembre, non c'è più la controindicazione nel fare la seconda dose nei sei mesi successivi al covid. Conosco qualcuno che la sta anticipando proprio per partire in crociera.
Riguardo alla registrazione sono due app diverse, una è la registrazione pura che si fa prima, l'altra una specie di "immuni" che va scaricata prima ma sulla quale ci si può registrare solo giunti in Arabia, questo appare sul sito MSC:
"Tutti gli Ospiti di età superiore ai 12 anni devono registrare i propri dati di vaccinazione online al massimo entro 72 ore prima dell'arrivo in Arabia Saudita. Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna (COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contract Tracing. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva per tutto il tempo a terra in Arabia Saudita. Inoltre, all'arrivo verrà inviato un questionario sanitario delle autorità locali, che sarà richiesto a tutti gli ospiti di età superiore ai 2 anni."
Un dubbio che resta è sul fatto che MSC continui a scrivere che il certificato vaccinale deve essere in inglese. Ma la Regione a me lo fornisce solo in italiano....

Paolo il problema è che io ho provato a fare la registrazione sia sul link che propone il sito Msc sia su quello proposto nel comunicato che avevi postato qui l'altro giorno (sono 2 siti diversi e già per questo c'è qualcosa che non torna...). Nel primo caso mi dà errore quando ho compilato tutti i dati richiesti (e ho letto nelle Faq che la registrazione non è possibile per i turisti), nel secondo caso non mi fa andare avanti senza il numero di visto (che io non conosco perchè il visto era compreso nel pacchetto con il volo e non c'è scritto da nessuna parte). Tu hai provato a registrare il certificato vaccinale? Ci sei riuscito? Per quanto riguarda il certificato vaccinale, anche a me la Provincia di Trento me lo fornisce solo in italiano e non saprei come fare ad averlo in inglese... tu cosa pensi di fare?

Una bella notizia che voglio condividere con chi vuole fare l'escursione ad Hegra da Yanbu: oggi l'escursione è stata fatta con volo charter.
Spero che ci sia anche quando partiremo noi, così sarà molto meno faticosa e più apprezzabile.

Paolo il problema è che io ho provato a fare la registrazione sia sul link che propone il sito Msc sia su quello proposto nel comunicato che avevi postato qui l'altro giorno (sono 2 siti diversi e già per questo c'è qualcosa che non torna...). Nel primo caso mi dà errore quando ho compilato tutti i dati richiesti (e ho letto nelle Faq che la registrazione non è possibile per i turisti), nel secondo caso non mi fa andare avanti senza il numero di visto (che io non conosco perchè il visto era compreso nel pacchetto con il volo e non c'è scritto da nessuna parte). Tu hai provato a registrare il certificato vaccinale? Ci sei riuscito? Per quanto riguarda il certificato vaccinale, anche a me la Provincia di Trento me lo fornisce solo in italiano e non saprei come fare ad averlo in inglese... tu cosa pensi di fare?
Ciao, io ho scaricato l'app Tawakkalna e come dice chi è partito sabato bisognerà aspettare di arrivare a Jeddah e collegarsi già dall'aeroporto. Pare che ci potrebbero essere rallentamenti per il wi-fi, data la mole di persone che lo utilizzerebbero, ma che gli addetti MSC siano presenti in aeroporto per aiutare. Riguardo all'altra app anche io mi sono fermato per il visto. Speriamo che quando partirò a dicembre MSC abbia risolto il problema, altrimenti dovremo fare anche quello da soli. Credo che MSC abbia aggiornato da poco il sito, per chiarire la faccenda dei due vaccini. Quanto alla lingua del certificato vaccinale aspettiamo notizie da chi è partito o partirà prima...

Que
Una bella notizia che voglio condividere con chi vuole fare l'escursione ad Hegra da Yanbu: oggi l'escursione è stata fatta con volo charter.
Spero che ci sia anche quando partiremo noi, così sarà molto meno faticosa e più apprezzabile.
Questa è una ottima notizia! Spero mantengano anche a febbraio (o se non altro ripristino lo scalo di Al Wajh - mi andrebbe benissimo lo stesso)

Ciao, io ho scaricato l'app Tawakkalna e come dice chi è partito sabato bisognerà aspettare di arrivare a Jeddah e collegarsi già dall'aeroporto. Pare che ci potrebbero essere rallentamenti per il wi-fi, data la mole di persone che lo utilizzerebbero, ma che gli addetti MSC siano presenti in aeroporto per aiutare. Riguardo all'altra app anche io mi sono fermato per il visto. Speriamo che quando partirò a dicembre MSC abbia risolto il problema, altrimenti dovremo fare anche quello da soli. Credo che MSC abbia aggiornato da poco il sito, per chiarire la faccenda dei due vaccini. Quanto alla lingua del certificato vaccinale aspettiamo notizie da chi è partito o partirà prima...

Buonasera a tutti, scusate per questa app di tracciamento che bisogna tenere accesa a terra in Arabia come si fa con il consumo dati? io ho wind e non ha offerte particolari ... Avete suggerimenti? Grazie

Ciao Rick the night. Anch'io ho la tua stessa curiosità...
Non ricordo se ci fosse o meno qualche forumista sulla Bellissima questa settimana.
Ho ancora tanta perplessità su questa crociera, che all'inizio mi interessava molto ma ora, in piena 4 ondata, temo di dover ancora procrastinare.

Buongiorno, la crociera dai video e dalle informazioni che ho avuto merita. Spero stasera di trovare due minuti per scrivere.
Sarebbe cosa graditissima!

A te ma anche a tutti coloro che prossimamente saranno in quei luoghi vorrei proporvi di contribuire per arricchire la sezione ufficio escursioni del nostro Forum, con i nuovi scali inediti di questo nuovo itinerario.

A giorni apro le discussioni iniziali con qualche notizia basilare, se poi voi aggiungerete i vostri contributi sarebbe come dicevo poco sopra, molto gradito.

Potete comunque scrivere anche qui, ma una volta esauritasi la discussione difficilmente potrebbe essere trovata da chi si affaccia per la prima volta sul forum, per trovare notizie, mentre nella sezione sopra descritta sarà più visibile per tutti.

Un grande grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno contribuire!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.