Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Finalmente notizie e immagini di questo favoloso itinerario, con clima di piena estate.
Questo itinerario doveva ospitare crocieritsti europei o internazionali dal 13 novembre, invece è stato aperto agli ospiti non locali con una settimana di anticipo.
Cosa importantissima, il certificato che attesa la doppia vaccinazione, quindi che riporta le due date, quella della prima vaccinazione e quella della seconda. Sul green pass non viene riportata la data della prima vaccinazione. Solo muniti di questo documento si può accedere in Arabia, o meglio solo questo ci dà la possibilità di volare per l'Arabia. Ho visto le immagini del Boeing 787 Saudi Arabian decollato da Milano, sembrerebbe comodo. L'aeroporto di Jeddah è nuovissimo. Qui troviamo un grandissimo acquario che ricorda gli shopping center di Dubai. Anche le immagini del centro storico di Jeddah con le abitazioni dall'architettura tradizionale, con le balconate in legno, hanno tutto il loro fascino. Su Bellissima l'orario per la cena è libero; ci si può recare a piacimento al ristorante dalla 17.30 alle 22.30 senza alcuna prenotazione (non so però se questo vale per tutte le settimane). L'applicazione di cui tutti parlano, può essere scaricata anche in Italia ma funziona solo quando si arriva a destinazione. Quando si arriva in porto, dopo in check-in, ci sono delle salette con del personale che segue il cliente per scaricare l'applicazione e registrarsi. Subito dopo la registrazione si riceve un sms. Gli ospiti con l'operatore Vodafone hanno avuto un po' di difficoltà perché era lento.
Beh riguardavano questa crociera....Comunque scusateScusate ragazzi ma il topic ha un altro carattere nato per dare informazioni. Se dovete divagare aprite l'argomento in altra sede. Chi si affaccia per leggere informazioni trova simulazioni di crociere.
In realtà MSC per le crociere in Mar Rosso ha sempre di certificato vaccinale e non di green pass. Il problema era che nelle comunicazioni generali sulle crociere invernali metteva in rilievo che dalla doppia vaccinazione era escluso chi aveva preso il covid. Ora hanno specificato bene che ciò non vale per le crociere nel Mar Rosso. Servono due dosi di vaccino. Ma questa ho scoperto essere la regola generale in tutto il mondo, tranne che in Europa. Comunque in Italia da settembre, non c'è più la controindicazione nel fare la seconda dose nei sei mesi successivi al covid. Conosco qualcuno che la sta anticipando proprio per partire in crociera.Ciao Cinzia. Molto interessante quello che scrivi. Per dire non c'è scritto da nessuna parte che serve il certificato vaccinale con le 2 dosi (Msc mi sembra lacunosa su molte informazioni). Vorrei farti una domanda che ti chiederei, se possibile, di girare alla tua amica: lei ha registrato il certificato vaccinale prima di partire? Se sì, dove? Il sito Msc rimanda a dei siti dove è impossibile registrarsi. Io ho provato a chiedere assistenza tramite il call center che mi hanno rimandato a una mail di assistenza che però per il momento non mi ha dato nessun riscontro. Se riuscissi a capire cosa ha fatto la tua amica a tal proposito mi faresti un gran piacere. Grazie.
Ciao, io ho scaricato l'app Tawakkalna e come dice chi è partito sabato bisognerà aspettare di arrivare a Jeddah e collegarsi già dall'aeroporto. Pare che ci potrebbero essere rallentamenti per il wi-fi, data la mole di persone che lo utilizzerebbero, ma che gli addetti MSC siano presenti in aeroporto per aiutare. Riguardo all'altra app anche io mi sono fermato per il visto. Speriamo che quando partirò a dicembre MSC abbia risolto il problema, altrimenti dovremo fare anche quello da soli. Credo che MSC abbia aggiornato da poco il sito, per chiarire la faccenda dei due vaccini. Quanto alla lingua del certificato vaccinale aspettiamo notizie da chi è partito o partirà prima...Paolo il problema è che io ho provato a fare la registrazione sia sul link che propone il sito Msc sia su quello proposto nel comunicato che avevi postato qui l'altro giorno (sono 2 siti diversi e già per questo c'è qualcosa che non torna...). Nel primo caso mi dà errore quando ho compilato tutti i dati richiesti (e ho letto nelle Faq che la registrazione non è possibile per i turisti), nel secondo caso non mi fa andare avanti senza il numero di visto (che io non conosco perchè il visto era compreso nel pacchetto con il volo e non c'è scritto da nessuna parte). Tu hai provato a registrare il certificato vaccinale? Ci sei riuscito? Per quanto riguarda il certificato vaccinale, anche a me la Provincia di Trento me lo fornisce solo in italiano e non saprei come fare ad averlo in inglese... tu cosa pensi di fare?
Questa è una ottima notizia! Spero mantengano anche a febbraio (o se non altro ripristino lo scalo di Al Wajh - mi andrebbe benissimo lo stesso)Una bella notizia che voglio condividere con chi vuole fare l'escursione ad Hegra da Yanbu: oggi l'escursione è stata fatta con volo charter.
Spero che ci sia anche quando partiremo noi, così sarà molto meno faticosa e più apprezzabile.
Ciao, io ho scaricato l'app Tawakkalna e come dice chi è partito sabato bisognerà aspettare di arrivare a Jeddah e collegarsi già dall'aeroporto. Pare che ci potrebbero essere rallentamenti per il wi-fi, data la mole di persone che lo utilizzerebbero, ma che gli addetti MSC siano presenti in aeroporto per aiutare. Riguardo all'altra app anche io mi sono fermato per il visto. Speriamo che quando partirò a dicembre MSC abbia risolto il problema, altrimenti dovremo fare anche quello da soli. Credo che MSC abbia aggiornato da poco il sito, per chiarire la faccenda dei due vaccini. Quanto alla lingua del certificato vaccinale aspettiamo notizie da chi è partito o partirà prima...
Sarebbe cosa graditissima!Buongiorno, la crociera dai video e dalle informazioni che ho avuto merita. Spero stasera di trovare due minuti per scrivere.