U
unochenavigaverament
Guest
Re: Curiosità di bordo....
E' difficle trovare una manovra uguale all'altra, le variabili come dici te sono tantissime: marea, vento, corrente, visibilita',......
I segni ervono giusto a avere un riferimento che sia sempre lo stesso per non completare l'ormeggio e trovarsi una bitta davanti al portellone, e ogni volta fare, un metro avanti, 2 indietro prima di essere perfettamente operativi con tutti gli accessi.
Roberto B. ha detto:A proposito di banchine...
Quei segni dipinti e accompagnati dal nome delle navi che si vedono spesso sulle banchine. Sono punti di riferimento utili per l'attracco? Arrivando ripetitivamente in uno stesso porto e in una stessa banchina le manovre di avvicinamento e di attracco sono sempre uguali? Oppure variano a seconda, che so delle condizioni di marea, di tempo, o di pilota di porto?
Sono forse domande scontate, ma mi incuriosiscono.
Grazie
Ciao![]()
![]()
E' difficle trovare una manovra uguale all'altra, le variabili come dici te sono tantissime: marea, vento, corrente, visibilita',......
I segni ervono giusto a avere un riferimento che sia sempre lo stesso per non completare l'ormeggio e trovarsi una bitta davanti al portellone, e ogni volta fare, un metro avanti, 2 indietro prima di essere perfettamente operativi con tutti gli accessi.