• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dal 1 giugno si cambia arrivano i Nuovi Privilegi Costa

Ricordo, Maria! La cosa bella era che noi la prendevamo a ridere. D'altra parte, se non la si prende in questo modo si rischia di rovinarci la vacanza. ,-)

Vedi Murkel, è proprio da queste cose che capisci l'approccio di un'azienda / compagnia.
E sono aspetti che ho potuto appurare personalmente. Il richiedere anche piccole cose che ti spettano, seppur non determinanti, ma continuamente, è irritante. Oltre che poco serio da parte di chi le pubblicizza, le propone ma poi non te le da'. Ciò che è accaduto al ristorante ai nostri amici lo è ancor di più, direi grave. Senza considerare la mancanza di uno standard.
Sul resto concordo con te, sinceramente. Hai ragione. Piace anche a me girare il mondo. E' una fortuna. Ma lo faccio se posso con altre compagnie, pur non scartando a priori Costa, ma riconoscendo che da altre parti mi sento trattato meglio. Tutto qui.
Perfetto. Io , avendo fatto per 35 anni il direttore d'albergo, vedo ogni piccola imperfezione del servizio e della gestione generale dei Passeggeri ( mia moglie mi rimprovera dicendomi che non è compito mio). Se questo mi da fastidio , a volte mi rivolgo al Maitre o al Direttore , per il più delle volte valuto quanto queste imperfezioni
Danneggiano il mio viaggio e, se mi convinco che i lati positivi siano predominanti, mi dimentico e cerco di gustarmi al massimo i piaceri di un viaggio/vacanza. È anche vero che con 3000 passeggeri ci siano piu inconvenienti e più gravi di quanto possa percepire io, li leggo e prendo nota senza fare cambiare la mia opinione perché è quanto succede a me . Ho semplicemente imparato a utilizzare tutte le occasioni favorevoli che mi si presentano. Io comunico solo quello che sono le mie esperienze personali.

Infatti Felix da quello cho mi hanno riferito è stato "soppresso", io avendo prenotato una suite telefono al call center per delucidazioni risposta "Non ne siamo a conoscenza", evviva l'informazione!! Sono già i......o prima di partire.
Se non erro parti ad agosto con Magica... Anch'Io ho chiamato Costa Tiziano dopo aver letto il tuo intervento ma non risulta nessuna segnalazione in merito a chiusure del ristorante Club di Magica... Se ne sei a conoscenza, sarebbe utile sapere le motivazioni della chiusura.

Ultima modifica:
Murkel vedi, il fatto di prenderla con filosofia, cosa che faccio anche io infatti grazie a Dio le mie vacanze me le sono sempre godute sia con Costa che con altre , non implica il fatto di non poter muovere una critica al sistema. Anche per il beneficio informativo a favore di altri utenti.
Come hanno fatto Maria ed Adriano.

Se non erro parti ad agosto con Magica... Anch'Io ho chiamato Costa Tiziano dopo aver letto il tuo intervento ma non risulta nessuna segnalazione in merito a chiusure del ristorante Club di Magica...

ehhhhhhhh non per fare l'avvocato del diavolo ma, sappiamo che non sempre alla stessa domanda si ottiene la stessa risposta
in moltissimi qui sul forum ci siamo confrontati con questo problema
ergo qual è la risposta certa e sicura? quella che hanno dato a te o quella che hanno dato a Tiziano?

Sai Maria da quanto ha scritto Tiziano la risposta della Compagnia è la stessa sia per Me che per Lui... Nulla risulta in merito, il ristorante risulta aperto attualmente... Deduco che magari abbia avuto l'informazione da altri... comunque la cosa mi incuriosisce non poco... che facciamo aspettiamo che vada ad agosto per scoprirlo... se qualcuno parte prima ci faccia sapere qualcosa...;)

Ciao Ettore, approfitto del fatto che sei appena sbarcato da Fascinosa sulla quale mi imbarcherò a fine luglio come semplice Perla Oro e alloggiando in minisuite (quindi senza alcuno dei privilegi descritti finora) mi chiedo se sia comunque ancora possibile cenare al ristorante club (ovviamente a pagamento) poiché vorrei festeggiare un compleanno in quel bellissimo ambiente. (non amo particolarmente la location del Samsara...)
Mi scuso per l'OT ma non so dove postare la richiesta...

continuo a fare l'avvocato del diavolo
la parolina magica l'hai scritta tu, Ettore
attualmente
in italiano significa "al momento", agosto è da venire
quindi tutto può cambiare e come dico sempre io va a fortuna, qualcuno lo troverà ancora aperto ma non ne detto che altri più avanti lo troveranno chiuso
un terno al lotto
vuoi mettere? pepe per la vita
2q0vklj1_zpsf079ltnp.gif

Murkel vedi, il fatto di prenderla con filosofia, cosa che faccio anche io infatti grazie a Dio le mie vacanze me le sono sempre godute sia con Costa che con altre , non implica il fatto di non poter muovere una critica al sistema. Anche per il beneficio informativo a favore di altri utenti.

Felix 73 , infatti se ci sono inconvenienti importanti , cerco di risolverli subito sulla nave con il responsabile del reparto, per mia utilità e anche per gli altri , se invece non ha molta importanza , non ci perdo tempo e parole

Allora l'unica cosa che hanno detto al call center che coincide tra la mia telefonata e quellabdi Ettore "è che non ne sono a conoscenza" , la notizia l'ho avuta da un amico con cui partiamo assieme ai primi di luglio non agosto, il quale ha un amico che è su magica come passeggero, occupa una suite e gli ha detto che il ristorante club è chiuso e che vanno a mangiare allo smeralda, ecco svelata la notizia.

Non sia mai Maria...;) una crociera alla volta ... Sono curioso in attesa di nuove notizie da Magica di conoscere le impressioni di altri utenti che hanno prenotato e fatto crociere in formula Deluxe su altre navi Costa .... su Fascinosa Io sono stato bene ma come si dice "una rondine non fa primavera" quindi spero che altri si aggiungano a questa discussione con le loro impressioni, considerazioni e magari suggerimenti per la Compagnia... la nuova formula è in vigore da pochi giorni ma senz'altro altri Utenti ne usufruiranno in vari itinerari...

Tiziano a questo punto manca poco alla tua partenza e potrai Tu stesso dirci la situazione su Magica e le eventuali motivazioni se c'è stata della chiusura del ristorante Club...

Ultima modifica:
io un suggerimento per la Compagnia ce l'ho e l'ho pure scritta nel questionario che, è arrivato il giorno dopo lo sbarco
Mantenete le promesse e uniformate le unità
ti sembra troppo? o troppo difficile?

Ettore per la prima volta il call center dice una cosa uguale, stanno migliorando oppure proprio non la sanno, ciao buona notte.

La cosa pertinente a questa discussione è senza dubbio parte della Tua domanda Maria poiché credo che ognuno di Noi si aspetti uniformità in determinati servizi speciali... Io personalmente ho prenotato una crociera a dicembre prossimo con Costa Mediterranea con questa formula e non vi è dubbio che se l'ho fatto è perché mi aspettio lo stesso trattamento ricevuto su Fascinosa.... Ma aimè sto monopolizzando la discussione e non è giusto pertanto da questo momento lascerò spazio agl'altri... ;)

Ultima modifica:
mi dispiace contraddirti ma devo farlo
eravamo al primo tavola appena all'ingresso e credimi non è stato affatto piacevole
12 giorni di inferno
tieni conto che tranne la sera di Barbieri, il resto è senza turno quindi un continuo andare e venire e sarebbe stato niente
le litigate per il tavolo, perché il servizio era lento, perché gli amici non avevano posto, per non c'erano tavolo libero
non avete idea delle litigate
poi, visto che ogni scalo è imbarco e sbarco ogni sera gente con problemi nuovi, da accontentare, da guidare
insomma se dovevano mettere dei separè ci avessero pensato prima, per me ormai è tardi
in più abbiamo avuto la sensazione che i nostri camerieri non fossero solo ed esclusivamente per il nostro "reparto" ma personale addetto ai tavoli del ristorante che, correndo e affannandosi servissero pure i tavoli dei diamanti e suite
quante volte ho desiderato l'acqua
e fortunatamente il disaggio con condiviso con gli amici, come si dice: mal comune mezzo gaudio
almeno trovavamo modo e maniera di farci quattro risate perché o la prendi così o...........
Io non c'ero quindi...ma ti posso assicurare che amici a bordo nella vostra stessa crociera mi hanno raccontato tutt'altro.

È vero che siamo in vacanza ed è vero che bisogna vivere la vita in generale con leggerezza e con filosofia.
Tuttavia sono maggiormente predisposta a vivere la crociera con filosofia se prendo un last minut molto conveniente oppure se (cosa che non mi è mai capitato ) mi danno un upgrade in suite.

Se invece la suite la scelgo io con consapevolezza, la pago molto di più di altre tipologie di cabine proprio perché desidero ricevere quei privilegi e quelle comodità ad essa allegati , E poi una volta che sono a bordo mi devo sbattere per avere l'acqua frizzante anziché naturale mi devo sbattere per avere un asciugamano in più insomma mi devo sbattere per pretendere e ottenere i privilegi che mi spettano sulla carta , beh allora scusate ma la filosofia che cosa c'entra ??

Sono molto d'accordo serve tanta informazione tanta onestà e tanta precisione . costa lo deve scrivere che quei privilegi non sono sempre scontati poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole ci mancherebbe ma è giusto dirlo su quali navi è effettivo il privilegio su quali altri navi non effettivo e anche il perché .
questa si chiama onestà

Marina

Marina, le suite l'ho prenotata a novembre 2015, pagandola a prezzo pieno, mi sono informato e letto su quello che erano i privilegi e cosa mi dovevano a bordo, io non pretendo nulla in più "voglio" quello che mi aspetta, e se tu Costa non sei capace di organizzare le tue navi, sono problemi tuoi, mi comunichi che ci sono variazioni sul contratto, poi starà in me decidere se accettare o no. Parli di onestà è giusto ma bisognerebbe sapere se LORO conoscono il significato.

Le motivazioni le ho scritte sopra, ma forse non mi si legge tra l'altro in altro 3d vi e' il calendario nave per nave della nuova destinazione del Ristorante Club scritto da Maurizio

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)