• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Quindi, per le vostre esperienze, ritenete fattibile il trasferimento dall'aereoporto al porto e vice versa in tre con tre valige grandi e tre bagagli a mano in taxi. Non vi sono lunghi tratti a piedi da dove ti lascia il taxi all'imbarco effettivo?

Grazie a tutti

il taxi ti lascia dove consegni i bagagli

Ciao a Tutti saremo a Copenaghen 1 Giugno e vorremmo fare tutto in autonomia. Avendo a disposizione parecchie ore (9:00-18:30) cosa ci consigliate? Avevamo pensato di prendere il bus turistico e fare sali e scendi a piacimento, qualcuno sa il costo??? Si può pagare in € o accettano anche la carta di credito?
Quanto costa visitare il palazzo reale, c'è l'audio guida in italiano?
Aspettiamo qualche suggerimento, grazieeeeee

Ciao.Beh,di tempo ne hai tanto x cui secondo me riuscite a girare bene...io in autonomia ho fatto tutto con la metro ma devi avere le monete nella loro valuta locale...Cmq ti consiglio sicuramente Il Tivoli,i giardini reali,il centro e poi naturalmente la Sirenetta...Per informazioni maggiori cmq visita questo sito http://www.informagiovani-italia.com/Copenhagen.htm

Oppure usa una carta di credito ricaricabile, la accettano ovunque anche per importi bassi, io ho pagato i due biglietti della metro al bar della stazione, hanno i terminali sul bancone e fai tutto da sola, inserisci la carta digiti il pin ed è fatta.

Imbarco a Cophenaghen

Imbarco a Cophenaghen

Buongiorno
Il 7 luglio partiremo per la crociera nei fiordi
La mia domanda e': ma se si fanno le operazioni di imbarco, una volta saliti sulla nave si può scendere per visitare la città ?
La partenza e' alle 18.00
A che ora di solito fanno imbarcare?

Grazie per le eventuali risposte

Io ho fatto questa escursione ed in effetti è veramente express !!! Però durando poco è comoda per riempire quel tempo morto in aeroporto :)
I bagagli non vanno nei pullman (diversamente dalle crociere nel mediterraneo ci dissero), ma vengono trasportati con dei camion in aeroporto quindi quando arriverete a fine escursione li troverete già lì in un deposito ordinati per colore dell'etichetta.
Come ho detto l'escursione è molto veloce ma permette comunque di dare un'occhiata alla città :)

Ciao, per molto fast intendi che si parte dalla nave tipo per le 8:30 e alle 11 sei in aereoporto?

Grazie

ciao spero di scrivere nel posto corretto,il 18 agosto mi imbarco sulla costa fortuna per i fiordi ( un mio desiderio che si è avverato) non so se mi conviene prenotare il volo per domenica 18 oppure mi conviene arrivare il giorno prima? inoltre se prenoto il volo di rientro ad un certo orario
posso chiedere in nave di farmi scendere ad un orario consono per arrivare in aeroporto? scusate le domande ma è la prima volta che mi organizzo da sola per il volo. grazie a tutti

dimenticavo mi imbarco da copenaghen

Ultima modifica da un moderatore:
Per rispondere alla tua domanda è necessario sapere a che ora ti imbarchi; normalmente gli imbarchi iniziano alle 13,00, ma se non sei uno di quelli con l'imbarco privilegiato o prioritario, puoi aspettare anche due ora circa; poi sali sulla nave e vai in cabina; poichè devi ritornare sulla nave come limite massimo circa tre quarti d'ora prima della partenza, credo proprio che non ce la farai a vedere la città, anche perchè il porto (molto grande) è un pò distante dal centro.

Ma perchè non vai un giorno prima, pernotti e così visiti questa bellissima città?

Non credo tu abbia molto tempo per poterlo fare. L'imbarco comincia alle 13,00 a che ora arrivi a copenaghen? poi ci vuole alme 40-50 minuti x le operazioni di imbarco e il porto e' un po' distante dal centro citta'.

Personalmente l'ho fatto ma è' ovvio dipenda dai tempi di imbarco e senz'altro non vedi la città ma fai solo due passi....

Dipende dall'ora di arrivo a Copenhagen e non tanto dall'ora di inizio imbarco.
E' sufficiente che quando arrivi a Copenhagen vai al porto, depositi i bagagli (sia le valigie che i bagagli a mano, tutti opportunamente etichettati) e poi vai a farti un giro in città avendo l'accortezza di arrivare almeno un'ora prima della partenza della nave. Non prendere per oro colato l'ora che ti ho indicato in quanto non ho la certezza.
Tanto per darti dei riferimenti. Dalla Sirenetta al porto ci vogliono circa 20 minuti a piedi con un passo normale.

La domanda è d'obbligo, a che ora arrivi a Copenhagen?

Dipende dall'ora di arrivo a Copenhagen e non tanto dall'ora di inizio imbarco.
E' sufficiente che quando arrivi a Copenhagen vai al porto, depositi i bagagli (sia le valigie che i bagagli a mano, tutti opportunamente etichettati) e poi vai a farti un giro in città avendo l'accortezza di arrivare almeno un'ora prima della partenza della nave. Non prendere per oro colato l'ora che ti ho indicato in quanto non ho la certezza.
Tanto per darti dei riferimenti. Dalla Sirenetta al porto ci vogliono circa 20 minuti a piedi con un passo normale.
La domanda è d'obbligo, a che ora arrivi a Copenhagen?

Arriviamo in aeroporto alle 9.00 di mattina

Per rispondere alla tua domanda è necessario sapere a che ora ti imbarchi; normalmente gli imbarchi iniziano alle 13,00, ma se non sei uno di quelli con l'imbarco privilegiato o prioritario, puoi aspettare anche due ora circa; poi sali sulla nave e vai in cabina; poichè devi ritornare sulla nave come limite massimo circa tre quarti d'ora prima della partenza, credo proprio che non ce la farai a vedere la città, anche perchè il porto (molto grande) è un pò distante dal centro.

Ma perchè non vai un giorno prima, pernotti e così visiti questa bellissima città?

Sarebbe stato bello prenotare un volo il giorno prima. Ma per motivi lavorativi mi è stato impossibile.

Non voglio rischiare di perdermi visto che è la mia prima crociera.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto l'orario del volo, appena prendi i bagagli vai al porto e lascia in deposito i bagagli agli addetti Costa; prendi il numero di imbarco e, di corsa, vai in centro e vedi un pò di Copenhagen; poi alle 16 torna in porto per l'imbarco.
Più di così non rischierei: la tua crociera è bellissima :)

Ciao a tutti
qualcuno puo' darmi qualche consiglio per il collegamento dall'aeroporto a copenhagen??
abbiamo prenotato il volo in autonomia
siamo in 4 con relativi bagagli
e' meglio prendere il treno o la metro???
abbiamo prenotato l'hotel nella zona della stazione ferroviaria e zona forum della metro.
ciao aspetto vostri consigli
grazie.

Ciao a tutti
qualcuno puo' darmi qualche consiglio per il collegamento dall'aeroporto a copenhagen??
abbiamo prenotato il volo in autonomia
siamo in 4 con relativi bagagli
e' meglio prendere il treno o la metro???
abbiamo prenotato l'hotel nella zona della stazione ferroviaria e zona forum della metro.
ciao aspetto vostri consigli
grazie.

Ciao, treno o metrò?? c'è solo il treno dall'aereoporto alla città, quindi vai tranquillo, appena esci dal ritiro bagagli trovi il gabbiotto per fare i biglietti e alla sua sinistra ci sono le scale mobili che portano al binario per City Center. All'arrivo in stazione Centrale sei già in pieno centro città, se mi dici l'indirizzo esatto ti faccio sapere che strade fare per lasciare subito i bagagli ed iniziare a girare per il centro. La città è piccola, io l'ho soprannominata "Bomboniera", è molto, molto bella, la giri a piedi volentieri e da vedere c'è veramente tanto e tutto di gusto, dai Musei alle Chiese ai negozi. Ottimo anche il cibo. Ciao. Laura.

Ciao, treno o metrò?? c'è solo il treno dall'aereoporto alla città, quindi vai tranquillo, appena esci dal ritiro bagagli trovi il gabbiotto per fare i biglietti e alla sua sinistra ci sono le scale mobili che portano al binario per City Center. All'arrivo in stazione Centrale sei già in pieno centro città, se mi dici l'indirizzo esatto ti faccio sapere che strade fare per lasciare subito i bagagli ed iniziare a girare per il centro. La città è piccola, io l'ho soprannominata "Bomboniera", è molto, molto bella, la giri a piedi volentieri e da vedere c'è veramente tanto e tutto di gusto, dai Musei alle Chiese ai negozi. Ottimo anche il cibo. Ciao. Laura.

L unica scomodità sono i bagagli perché cmq sono da trasportare per un tragitto a piedi anche se poi trovi il deposito bagagli.
Il treno e' di sicuro il mezzo più economico ma non più comodo!

CIAO
GRAZIE PER IL CONSIGLIO
CREDEVO CI FOSSE ANCHE LA METRO
HO PRENOTATO ALL'HOTEL CABINN SCANDINAVIA
CABINN Scandinavia | Vodroffsvej 55 | DK – 1900 Frederiksberg C
SAI DIRMI COME ARRIVARE??
SE HAI QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SI COPENHAGEN SONO BEN ACCETTI
MI PUOI DARE ANCHE QUALCHE CONSIGLIO PER ARRIVARE AL PORTO ??
TI RINGRAZIE E GRAZIE ANCORA.

Dobbiamo passare 2 giorni praticamene a copenahagen (1 pre e uno post crociera) c'è qualcosa oltre quello che ho letto in tutto il tread peri bambini? e non mi riferisco a tivoli (che personamente ho gia visto) considerato che abbitiamo a 20 minuti da mirabilandia :-)
le mie bimbe hanno 7 e 9 anni
grazie
sasa

Vediamo qualche idea escludendo Tivoli ed il giro dei monumenti classico:

- passeggiata a piedi per arrivare alla Sirenetta
- gita in battello tra i canali
- salire sulla torre rotonda per la vista dall'alto
- a nord della città c'è il parco dei Cervi (pieno di... cervi:)), vicino trovi il parco divertimenti Bakken (che probabilmente non vi interessa)
- zoo di Copenhagen
- museo Guinnes World Records
- vedere il cambio della guardia
- Christiania, il quartiere alternativo dove "si fanno le canne". Non è molto educativo per i più piccoli però è carino;)