• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

La76

New member
Io avrei preso un volo al mattino o il giorno prima. Se viaggi con volo acquistato insieme alla crociera non ci sono problemi ma in autonomia è meglio stare larghi

Hai ragione, anch'io avevo preferito prendere un volo al mattino.
Partendo al pomeriggio rischi sicuramente...però dovrebbe farcela
 

tequilabull

New member
cosi' mi spaventate...
mi sono sbagliata il volo arriva alle 16.30...
al mattino con easyjet non c'erano voli se no l'avrei preso e il gg prima lavoro...
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
In effetti la scelta del volo è molto azzardata ... secondo me il rischio di non farcela è abbastanza elevato considerando che il check in della nave solitamente termina 1 ora prima della partenza e che le porte vengono chiuse 30 minuti prima.

Se gli orari del volo sono rispettati ce la fai sicuramente, correndo un po' in aeroporto e prendendo un taxi ... da Kastrup al porto non sono molti kilometri ma bisogna attraversare il centro città solitamente trafficato e soprattutto passare sul ponte di Knippelsbro che è un ponte basculante ... se lo trovi alzato perdi parecchio tempo.

Se invece l'aereo dovesse tardare anche solo di un'ora sarà veramenre dura. Tieni anche conto che i voli Easyjet possono cambiare orario anche fino ad 1 mese prima della partenza (quindi potrebbe migliorare o peggiorare) e che la puntualità dei voli low cost pomeridiani dipende dalla puntualità di tutti quelli precedenti ... quindi le probabilità di partire in ritardo sono maggiori rispetto ad un volo mattutino. Io volo spesso con Easyjet da Milano Malpensa T2 è la mattina sono sempre puntualissimi mentre a pomeriggio molto meno.
 

Comax

Active member
Se quel volo è già attivo potresti verificare gli orari effettivi, la % delle partenze ritardate e la media settimana dell'orario di decollo e di arrivo. Ti fai per lo meno un'idea se si tratta di un volo sfigato in cronico ritardo oppure no.
 
Mi piacerebbe sapere indicativamente l'entità del risparmio prenotando un volo in autonomia e uno con MSC; noi abbiamo prenotato con MSC e per il volo AR ( Milano Linate - Copenaghen) più trasferimenti aeroporto - porto e viceversa paghiamo 400€ pax . Partiamo il 13 giugno.
 

maluc

New member
Il risparmio è notevole, puoi trovare buone offerte con diverse compagnie aeree. Ma è bene tenersi un largo margine tra arrivo del volo e partenza della nave Prenotando il volo abbinato alla crociera non ti devi preoccupare di eventuali ritardi aerei.
 

tequilabull

New member
il risparmio è tantissimo Giuliana65 poi dipende dal periodo, e dalla tratta, ti posso fare il mio esempio..primi di luglio Malpensa copenhagen 108 a testa a/r + 40 euro x valigia
 

kilo

New member
Da Linate con Alitalia prenotando oggi spenderesti ........... non te lo dico perchè sennò ti arrabbi !
Io volevo partire da Copenaghen in autonomia sia x risparmio sia per vedere almeno un giorno prima questa città ma il prezzo del volo era alto per cui ho deciso di partire da Warnemunde e vedere Berlino . Ma ad oggi i voli x Copenaghen si sono notevolmente abbassati, mentre per Berlino notevolmente alzati, meno male che ho già prenotato il volo, ma chissaà cambieranno ancora ... non capisco proprio questo continuo fluttuare dei biglietti aerei, mah........ ciao ciao
 

tequilabull

New member
su che sito Kilo? sto guardando come fare
io non li ho pagati cari dai 54 a tratta non è tanto x un volo diretto

ho guardato con alitalia ma non trovo voli convenienti... mi puoi dire dove li hai visti?
 
Ultima modifica:

kilo

New member
su che sito Kilo? sto guardando come fare
io non li ho pagati cari dai 54 a tratta non è tanto x un volo diretto

ho guardato con alitalia ma non trovo voli convenienti... mi puoi dire dove li hai visti?
Ciao, non credo si possano fare i nomi sul forum, comunque è un motore di ricerca abbastanza usato, inizia con s e finisce con r. Altrimenti sul sito Alitatlia direttamente .
Però 54 a tratta è proprio il prezzo ottimo a cui mi riferivo ! Incluso bagaglio in stiva . Quando hai prenotato ?
 

tequilabull

New member
kilo sulla compagnia di bandiera sono a 800 e passa!
sul motore di ricerca ho visto ma i miei non li posso annullare solo cambiare data ho appena chiamato...x cui decidero' se rischiare o partire venerdi'..
x ora mi hanno detto al telefono che sono puntuali...
è che con valigie e bimbo mi smazzava un po' farmi un gg a copenhagen quando mi ci fermo al ritorno..xche' vedrei poco e spenderei solo soldi...ufffff

Kilo ho prenotato 10 gg fa e i prezzi sono ancora quelli
 

kilo

New member
kilo sulla compagnia di bandiera sono a 800 e passa!
sul motore di ricerca ho visto ma i miei non li posso annullare solo cambiare data ho appena chiamato...x cui decidero' se rischiare o partire venerdi'..
x ora mi hanno detto al telefono che sono puntuali...
è che con valigie e bimbo mi smazzava un po' farmi un gg a copenhagen quando mi ci fermo al ritorno..xche' vedrei poco e spenderei solo soldi...ufffff

Kilo ho prenotato 10 gg fa e i prezzi sono ancora quelli

ho appena ricontrollato e un volo bagaglio da stivare incluso costa 98,00 andata e ritorno diretti anche partendo il sabato13 , tariffa economy. Bè ma tu li hai pagati pochissimo, va benissimo così . Buona vacanza !!!!!
 

tequilabull

New member
KILO io parto sabato 11 luglio x la crociera...
il mio problema non è il prezzo ma l'orario di arrivo a copenhagen che mi lascia poco scarto.. avevo calcolato male il tempo dall'aeroporto al porto...
 
Top