• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Grazie delle informazioni, immaginavo che il riparmio fosse notevole visto che con 600euro a/r nel 2011 siamo andati a New York!!! Ho prenotato con MSC per avere la sicurezza di arrivare in tempo poiche per motivi di lavoro non potevamo partire il giorno prima.....

In definitiva il prezzo migliore è sempre quello che corrisponde alle nostre esisgenze, possibilità economiche e di tempo, buon viaggio a tutti !

alla fine ho cambiato il volo con una sovrattassa x la modifica del biglietto e parto venerdi' pomeriggio e mi faccio un altro gg a copenhagen... non sono troppo contenta ma vabbe'... copenhagen è carissima persino i mezzi pubblici!
visto che ho tempo vorrei arrivare in citta' con la metro o il treno..sapete dove posso guardare?

Cosa significa che non bisogna preoccuparsi di eventuali ritardi aerei nel caso di volo abbinato alla crociera? Vuol dire che la nave aspetta i passeggeri anche se l'aereo ritarda per ore?

Il risparmio è notevole, puoi trovare buone offerte con diverse compagnie aeree. Ma è bene tenersi un largo margine tra arrivo del volo e partenza della nave Prenotando il volo abbinato alla crociera non ti devi preoccupare di eventuali ritardi aerei.

Ultima modifica:
Cosa significa che non bisogna preoccuparsi di eventuali ritardi aerei nel caso di volo abbinato alla crociera? Vuol dire che la nave aspetta i passeggeri anche se l'aereo ritarda per ore?

Si, in caso di acquisto crociera+volo, la nave non parte finché non arrivano i pax del volo

Ma questo può andar bene se si tratta di un aereo pieno di croceristi. Se invece si tratta solo di pochi passeggeri? Faccio un esempio concreto: mia figlia è partita da Malpensa per Copenaghen con volo abbinato alla crociera; tutto è andato bene secondo gli orari previsti, però i croceristi a bordo erano solo in quattro e a Copenaghen erano attesi da un incaricato della compagnia. Se ci fosse stato un ritardo, la nave sarebbe rimasta in attesa per quattro persone soltanto?

Ultima modifica:
Certo che aspettano. A una mia amica è successo a Miami, saranno stati una ventina e la nave è partita circa tre ore dopo.

Bene, questo mi sembra corretto da parte delle compagnie. Però - guarda che coincidenza - proprio pochi istanti al telegiornale hanno riferito dell'incendio che dalla scorsa notte ha bloccato l'aeroporto di Fiumicino, che in pratica restrerà chiuso tutto il giorno. Se ci fosse un volo+crociera, una nave fino a quando aspetterebbe? Gli altri croceristi puntuali e già a bordo accetterebbero, ad esempio, una sosta forzata tanto lunga che ridurrebbe di un giorno la loro crociera?
Non ho mai fatto una crociera+volo, però proprio per prudenza partirei almeno un giorno prima pernottando nella città di imbarco (come già ho fatto per raggiungere porti lontani in Italia). Tra l'altro ci guadagnerei il tempo di una escursione nel luogo, di solito non prevista nelle città di imbarco/sbarco.

Io tutte le crociere che ho fatto erano con volo, partendo il giorno stesso anche per imbarcarmi a miami. Se l'aeroporto rimane chiuso i voli stessi vengono dirottati in altro aeroporto con transfer dei pax in bus

Io tutte le crociere che ho fatto erano con volo, partendo il giorno stesso anche per imbarcarmi a miami. Se l'aeroporto rimane chiuso i voli stessi vengono dirottati in altro aeroporto con transfer dei pax in bus

Certo, bisogna vedere caso per caso. Forse per mia abitudine vi è un eccesso di prudenza, è sempre meglio essere preparati agli eventuali disagi. Buona giornata e grazie.

S.o.s. x visitare Copenaghen : chi c'è stato recentemente mi conferma che da aprile è in funzione una nuova linea di autobus, il 25, anzi sembra esserci anche il 27, che vanno 7 giorni su 7 dal porto al centro città ? L'ho letto su un sito ma era in tedesco quindi non sono sicura di cosa c'era scritto e se ferma nei vari terminal! Voi come avete raggiunto il centro dal porto ? Ho anche letto che ci sono gli Harbour Bus , battelli gialli e blu che fanno il giro dei canali e sono molto più economici dei vari battelli turistici, visto che si paga il biglietto come autobus (3 euro), qualcuno li ha utilizzati ? Siete stati a Christiania ?

Io ho lo sbarco a Copenaghen il 23/7. Poiché all'andata sicuramente non faccio in tempo a visitare la città, la soluzione ottimale potrebbe essere l'esclusione che termina in aeroporto offerta da Norwegian: qualcuno l'ha già fatta? In alternativa, dove lasciare i bagagli per fare un'escursione fai da te? Magari c'è una compagnia locale che offre qualcosa di simile ad un prezzo migliore? Grazie per l'aiuto!

S.o.s. x visitare Copenaghen : chi c'è stato recentemente mi conferma che da aprile è in funzione una nuova linea di autobus, il 25, anzi sembra esserci anche il 27, che vanno 7 giorni su 7 dal porto al centro città ? L'ho letto su un sito ma era in tedesco quindi non sono sicura di cosa c'era scritto e se ferma nei vari terminal! Voi come avete raggiunto il centro dal porto ? Ho anche letto che ci sono gli Harbour Bus , battelli gialli e blu che fanno il giro dei canali e sono molto più economici dei vari battelli turistici, visto che si paga il biglietto come autobus (3 euro), qualcuno li ha utilizzati ? Siete stati a Christiania ?

ciao io sono staat a Copenaghen il 12 maggio, allora per gli autobus di linea non so risponderti perché ho preso un HOPON HOPOFF, ce ne sono di tre diverse compagnie che arrivano fin sotto la nave, una compagnia ha gli autobus rossi, una blu e rossi e una verdi con un mezzo sole giallo ed é quest'ultima che ha la convenzione con i battelli. il costo di questi autobus é di 25 /30 euro

Buonasera a tutti,noi faremo scalo a Copenaghen il 25 giugno con la Royal.Vorremmo andare al Tivoli con escursione fai da te.Qualcuno può darmi dei consigli?Grazie

Buonasera a tutti,noi faremo scalo a Copenaghen il 25 giugno con la Royal.Vorremmo andare al Tivoli con escursione fai da te.Qualcuno può darmi dei consigli?Grazie

Se prendi la metro esterna che ferma vicinissimo al porto ti ferma proprio al Tivoli,arrivato lì fai i biglietti ( atteto perchè hai l'opzione o solo giro del parco o anche i giochi ) e giri da te...è veramente bello e lo giri molto bene.

Allora, rientrata da Copenaghen : dal porto al centro impensabile andare a piedi ! Noi abbiamo preso la navetta Msc al costo di 12,90 a persona andata e ritorno, porta in centro a Christianborg anzichè nella piazza di Kongen Nythrov che è sottosopra per lavori in corso x la metro. Ci sono gli autobus Hop On Off sotto le navi, confermo quello convenzionato con Msc verde con sole giallo. Noi poi ci siamo mossi autonomamente con autobus e battelli di linea, il biglietto costa circa euro 3,50 ma dura solo un'ora, poi camminato tanto a piedi che merita . Però da sotto le navi c'erano degli autobus che sembravano di linea ma erano senza numero e senza autista, quindi non so dirvi, anche se su un sito avevo letto di un nuovo bus, il 27 che fa servizio dal porto al centro ....
Personalmente Copenaghen ha un pò deluso le mie aspettative, ma forse avevo sognato un ambiente più fiabesco e caratteristico, in ogni caso molto bella, l'ho trovata però non curata rispetto alle altre città del nord che ho visto; il viale dello Stroget affollatissimo, non me lo aspettavo, se non vi interessa lo shopping modaiolo inutile andarci; bellissima Le Kastellet, anzi è stata la zona che ho preferito, ho visitato anche Christiania della quale ho apprezato la tranquillità in cui è immersa, bello e caratteristico il quartiere dello Slotsholmen, il Nyhavn caratteristico ma andrebbe visto la sera a mio avviso, purtroppo il tempo trascorre in fretta e non siamo riusciti a vedere quanto avevamo in programma , in compenso ci siamo persi nelle stradine girando a caso stravolti dalla stanchezza e forse è stata la parte migliore ! Confermo città cara .

ciao a tutti.
Sabato prossimo (20 giugno) salperò da Copenaghen per la crociera nel nord europa con la MSC, volevo chiedervi una volta giunti al porto con la navetta prima di entrare in nave c'e' la possibilità di vedere qualcosa?
La statua della sirenetta è distante da dove parte la nave?
grazie