• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

ciao a tutti.
Sabato prossimo (20 giugno) salperò da Copenaghen per la crociera nel nord europa con la MSC, volevo chiedervi una volta giunti al porto con la navetta prima di entrare in nave c'e' la possibilità di vedere qualcosa?
La statua della sirenetta è distante da dove parte la nave?
grazie

Quale e' il porto di imbarco, a che ora arrivi e a che ora parti?

io ti parlo con costa e la sirenetta tutto sommato non è distante dal porto,solo che la passeggiata x arrivarci non è molto turistica...non c'è niente...dipende da quanto tempo hai a disposizione e ti organizzi

Ciao ragazzi, devo porre una domanda a coloro sono rientrati da poco , su come muovermi al meglio a Copenaghen . Mi spiego meglio , arrivando un giorno prima della partenza della nave , avrò il tempo di scegliere quale mezzo migliore per trasferirci in città , avendo due pargoli al seguito e le valigie , come sarebbe meglio muoversi , necessariamente in taxi ?? O i servizi di metro o bus per la città sono efficienti?? Pernotteremo vicinissimi ai Tivoli....

Allora, ho appena terminato di rileggermi tutto il tread ( wow ) , e capisco anche che ho commesso degli errori nel porre , con il post precedente delle domande troppo generiche..
Veniamo al dunque...
Allora , arriveremo a Copenaghen un giorno prima ( 24 Luglio ) della partenza ( 25 Luglio ), e sosteremo il giorno dopo lo sbarco 1 Agosto. Dati i bagagli ( quattro trolley di diverse misure ) e i due pargoli ( 4 e 7 anni) , opteremo per il taxi che ci porterà ( o meglio ci dovrebbe...) all'Hotel Ebron ( B.W. , Helgolandsgade 4 , 1653 København V) quindi vicinissimo alla stazione dei treni.... se non ho capito male e al Tivoli.
Ora vi vorrei porre delle domande spero più mirate e sensate:
Come pensate sarebbe meglio organizzarci. il 24 arriveremo alle 12:30 e ci imbarcheremo entro le 19:00 del 25 ( circa 30 ore ) . Allo sbarco il 1 Agosto , arriveremo alle 9:00 e riprenderemo il volo di ritorno alle 13:00 del 2 Agosto ( 28 ore).
- Con maps ho effettuato i calcoli delle distanze , secondo le vs esperienze , per arrivare nella zona centrale ( stroget, Sirenetta , nyhavn) , è necessario muoversi con i mezzi ( vedi, city pass 24h ) o si potrebbe passeggiare tranquillamente ??
- Avevamo anche pensato ad affittare le bici elettriche , ma non prevedono il passeggero laterale a differenza delle classiche. La bici penso possa essere divertente , per tutti i componenti della famiglia , solo che avrei dei dubbi. Nei punti importanti , ci sono dei luoghi dove lasciarle , per poi riprenderle??
- Con riferimento ai post precedenti , dove leggevo dei borseggiatori , recentemente avete saputo di spiacevoli episodi?? Essendo con 2 bambini piccoli , tutto vorrei fare , tranne che vivere queste esperienze .
- La Sinfonia partirà alle 19 , quante ore prima dovremmo presentarci per il check-in? Pensavamo di lasciare i bagagli e continuare a gironzolare ...
- Non ho capito bene , quali Bus Turistici ( a prendere al nyhavn ) prevedono il giro con il battello.
- Il Tivoli , potrebbe essere indicato per bambini piccoli come i miei ? Parlo delle eventuali attrazioni...
- Ultima e forse , per chi viaggia con prole al seguito , non meno importante. Arriveremo a Copenaghen alle 12:30 del giorno prima , e chiaramente i cuccioli avranno una famona. Dato che non sono grandi mangiatori di pesce , vorrei un suggerimento , su quale ristorante convergere ( consiglio anche come orari ) che permetta dei menù , più vicini alla nostra cucina... il discorso è valido anche per la colazione , non so pasticceria o Bar ....
Mah , non mi viene in mente più nulla ....

Allora, ho appena terminato di rileggermi tutto il tread ( wow ) , e capisco anche che ho commesso degli errori nel porre , con il post precedente delle domande troppo generiche..
Veniamo al dunque...
Allora , arriveremo a Copenaghen un giorno prima ( 24 Luglio ) della partenza ( 25 Luglio ), e sosteremo il giorno dopo lo sbarco 1 Agosto. Dati i bagagli ( quattro trolley di diverse misure ) e i due pargoli ( 4 e 7 anni) , opteremo per il taxi che ci porterà ( o meglio ci dovrebbe...) all'Hotel Ebron ( B.W. , Helgolandsgade 4 , 1653 København V) quindi vicinissimo alla stazione dei treni.... se non ho capito male e al Tivoli.
Ora vi vorrei porre delle domande spero più mirate e sensate:
Come pensate sarebbe meglio organizzarci. il 24 arriveremo alle 12:30 e ci imbarcheremo entro le 19:00 del 25 ( circa 30 ore ) . Allo sbarco il 1 Agosto , arriveremo alle 9:00 e riprenderemo il volo di ritorno alle 13:00 del 2 Agosto ( 28 ore).
- Con maps ho effettuato i calcoli delle distanze , secondo le vs esperienze , per arrivare nella zona centrale ( stroget, Sirenetta , nyhavn) , è necessario muoversi con i mezzi ( vedi, city pass 24h ) o si potrebbe passeggiare tranquillamente ??
- Avevamo anche pensato ad affittare le bici elettriche , ma non prevedono il passeggero laterale a differenza delle classiche. La bici penso possa essere divertente , per tutti i componenti della famiglia , solo che avrei dei dubbi. Nei punti importanti , ci sono dei luoghi dove lasciarle , per poi riprenderle??
- Con riferimento ai post precedenti , dove leggevo dei borseggiatori , recentemente avete saputo di spiacevoli episodi?? Essendo con 2 bambini piccoli , tutto vorrei fare , tranne che vivere queste esperienze .
- La Sinfonia partirà alle 19 , quante ore prima dovremmo presentarci per il check-in? Pensavamo di lasciare i bagagli e continuare a gironzolare ...
- Non ho capito bene , quali Bus Turistici ( a prendere al nyhavn ) prevedono il giro con il battello.
- Il Tivoli , potrebbe essere indicato per bambini piccoli come i miei ? Parlo delle eventuali attrazioni...
- Ultima e forse , per chi viaggia con prole al seguito , non meno importante. Arriveremo a Copenaghen alle 12:30 del giorno prima , e chiaramente i cuccioli avranno una famona. Dato che non sono grandi mangiatori di pesce , vorrei un suggerimento , su quale ristorante convergere ( consiglio anche come orari ) che permetta dei menù , più vicini alla nostra cucina... il discorso è valido anche per la colazione , non so pasticceria o Bar ....
Mah , non mi viene in mente più nulla ....

Vediamo se posso esserti utile.Sono appena tornata da Copenaghen.Ho alloggiato vicino al Tivoli perche'sono partita il giorno prima.Da li' abbiamo girato facilmente Tutto a piedi fino al Nyhavn e al castello dei Rosemborg.Al Nyhavn partono i battelli con cui puoi fare un giro della citta'.La Sirenetta e'lontano dal centro e l' abbiamo vista dal battello ma puoi puoi prendere un autobus.Noi non l'abbiamo preso perche'avevamo poco tempo a disposizione.Siamo andati al Tivoli dove abbiamo pagato 20 euro a testa solo ingresso.E' molto bello e c'erano tantissime persone .I bambini si divertiranno sicuramente.Per quanto riguarda il check-in ,siamo arrivati alle 13 e avevano gia'iniziato per cui ti potevi imbarcare e recarti al buffet.Arrivati al terminal non puoi andare in giro perche' intorno non c'e' nulla,il porto e' lontano dal centro.Dall'aeroporto all'hotel abbiamo preso il taxi pagando 34 euro e quando ci siamo recati al porto abbiamo pagato 35 euro.Per il cibo non saprei perche'abbiamo mangiato al Nyhavn ma hai grande varieta' di scelta sia per i ristoranti sia per I supermercati ,ce n'e'uno proprio vicino al Tivoli.Ti avverto che Copenaghen e'un po'cara per noi italiani .Mi e'sembrata una citta' tranquilla,ma la prudenza non e'mai troppa.Se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione.Ciao.

Vediamo se posso esserti utile.Sono appena tornata da Copenaghen.Ho alloggiato vicino al Tivoli perche'sono partita il giorno prima.Da li' abbiamo girato facilmente Tutto a piedi fino al Nyhavn e al castello dei Rosemborg.Al Nyhavn partono i battelli con cui puoi fare un giro della citta'.La Sirenetta e'lontano dal centro e l' abbiamo vista dal battello ma puoi puoi prendere un autobus.Noi non l'abbiamo preso perche'avevamo poco tempo a disposizione.Siamo andati al Tivoli dove abbiamo pagato 20 euro a testa solo ingresso.E' molto bello e c'erano tantissime persone .I bambini si divertiranno sicuramente.Per quanto riguarda il check-in ,siamo arrivati alle 13 e avevano gia'iniziato per cui ti potevi imbarcare e recarti al buffet.Arrivati al terminal non puoi andare in giro perche' intorno non c'e' nulla,il porto e' lontano dal centro.Dall'aeroporto all'hotel abbiamo preso il taxi pagando 34 euro e quando ci siamo recati al porto abbiamo pagato 35 euro.Per il cibo non saprei perche'abbiamo mangiato al Nyhavn ma hai grande varieta' di scelta sia per i ristoranti sia per I supermercati ,ce n'e'uno proprio vicino al Tivoli.Ti avverto che Copenaghen e'un po'cara per noi italiani .Mi e'sembrata una citta' tranquilla,ma la prudenza non e'mai troppa.Se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione.Ciao.

Grazie Emy59 , per il tuo contributo.
In questi giorni , ho ragionato un po su alcune cose.
L'albergo dove pernotterò è a 200 mt. dalla stazione e non credo possa avere particolari problemi nello spostarmi con i trolley (spero) , se penso all'entrata al Tivoli e gli eventuali spostamenti in giro, a questo punto penso di acquistare la Copenaghen card 24h , per tutti e quattro il costo è di 96€ , se tengo in considerazione il costo del taxi, dell'entrata al Tivoli e gli eventuali biglietti per i mezzi pubblici , forse è la miglior soluzione......
L'unica novità che ho ricevuto da MSC , dopo la mia domanda : su quale fosse il Terminal MSC , mi hanno scritto , il Free port Cruise Terminal. E qui le cose potrebbero cambiare , perchè credo che dai mezzi pubblici , forse sia distante. Mi confermi quanto riportato da MSC??
Inoltre , per chi fosse interessato , ho trovato un App, (magari qulacuno ne conosce di migliori) che si chiama " Restaurant Finder " , ho notato che ha la particolarità di consigliare, in diversi posti del mondo , i ristoranti presenti , dare i dettagli del luogo con Maps , il menù online dove previsto e le recensioni.... Penso possa essere utile...
Attendo conferma del terminal.

indirizzo porto Copenaghen

indirizzo porto Copenaghen

Ciao, qualcuno ha l'indirizzo preciso del porto di copenaghen? nella mail di conferma di Msc non c'è. Ho chiamato il servizio clienti e dico FREE PORT CRUISE TERMINAL. Non trovandolo, il ragazzo ha cercato su internet e mi ha dato questo FRIHAVNEN LANGELINIE PIER ma mi sembra assurdo che dovesse cercarlo su internet e che non avesse l'indirizzo preciso già come msc. Mi date conferma? grazieeee

riporto la mia esperienza sui trasferimenti Aeroporto - Porto.
Andata: scesi dall'aerea c'era un baracchino MSC che vendeva il transfer a € 25 a persona. noi eravamo dieci ed abbiamo optato per il taxi.
Abbiamo preso un taxi da 8 che passando per il centro è costato €75 e
un taxi da 4 che passando perl'autostrada è costato € 100.
Molto meglio passare per il centro perchè la diffrenza di tempo è irrisoria.
Ovviamente in 2 il transfer è estremamente più economico.
Per noi con 2 anziani e 4 bambini usare il treno + bus era improponibile.

Ho letto tutte le 33 pagine della discussione e ho trovato molte informazioni interessante. Avendo a disposizione quasi 9 ore di escursione, vorremmo scendere a piedi e scoprire la città lentamente. Pensate sia una cosa fattibile?

Si, con ormeggio alla Langelinie sei a 200 metri dalla sirenetta e praticamente già al Kastellet. Da li 10 minuti al Nyhavn e via dicendo...

Ho appena controllato dove attraccherà Luminosa il 22 agosto. Risulta banchina c330, ovvero Oceankaj. Quindi addio passeggiata da Longilinie. Dovrò rivedere gli spostamenti allora...

Ciao a tutti
Partirò il 18 giugno da Copenhagen - arrivo però con volo da Bergamo Ryan air ( comodissimo e con notevole risparmio)... Arrivando alle 8, 45 a Copenaghen corro qualche rischio ? Imbarco dalle 16...
Sono indecisa se essere più prudente e partire la sera prima con pernottamento a Copenhagen...

Ciao a tutti
Partirò il 18 giugno da Copenhagen - arrivo però con volo da Bergamo Ryan air ( comodissimo e con notevole risparmio)... Arrivando alle 8, 45 a Copenaghen corro qualche rischio ? Imbarco dalle 16...
Sono indecisa se essere più prudente e partire la sera prima con pernottamento a Copenhagen...

Verifica solo che ci siano altri voli Ryan Bergamo-Copenhagen in giornata e prima dell'imbarco per avere la sicurezza che, in caso di imprevisti con il bagaglio in stiva, ci sia una possibilità di riceverlo in tempo.

Ciao a tutti

Le crociere nel nord europa sono solitamente molto care...
Quindi...piu' alto il prezzo meno dovrebbe essere il rischio da correre...
Per una crociera simile io arriverei il giorno prima, considerato che in caso di imprevisto (tipo scioperi, perdita del volo, prolungato ritardo), specie su quella tratta (cioe' non una Roma-Londra), la crociera sarebbe con buona probabilita' compromessa...

Ciao a tutti

Io l'ho fatto con arrivo a Copenhagen intorno alle 10.30 e non ho avuto problemi...certo, dovesse esserci sciopero e/o altro...però indicativamente, visto che sono un paio d'ore di volo non dovresti avere particolari problemi ;)

Io l'ho fatto con arrivo a Copenhagen intorno alle 10.30 e non ho avuto problemi...certo, dovesse esserci sciopero e/o altro...però indicativamente, visto che sono un paio d'ore di volo non dovresti avere particolari problemi ;)

Ti conferfo anche io che questo volo va benissimo a meno che non ci siano scioperi o altri particolari problemi .... ma non credo. Hai un ampio margine anche in caso di ritardo. Dall'aeroporto al centro citta' con il treno che trovi sotto l'aeroporto impieghi 20 minuti circa. (il treno per il centro lo si prende sotto l'aeroporto). Arrivando cosi' presto puoi anche vederti il centro citta', poi verifica dove devi imbarcarti.

Ultima modifica: