• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

no, noi eravamo all'Ocean pier, ma credo non voglia dire, la navetta la fanno da dove attracca la nave fino al centro città in ogni caso, all'altra domanda non so risponderti perchè io non ho preso la navetta ma il bus hopon hopoff, comunque credo sia tutto lì vicino verifica con google maps

ho guardato su google maps e Christiansborg at Slotsholmsgade sembra essere vicino al palazzo di Christiansborg quindi nel raggio di un km si dovrebbe a piedi raggiungere le cose principali. Grazie mille

Optato per taxi, comunque MSC mette a disposizione navetta a 12,90 hopon hop off a 30 euro e hop in hop off autobus più giro in battello a 35 euro a testa. Sostanzialmente dipende da quando si è, a noi in 4 e' convenuto il taxi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrei bisogno di un vostro aiuto, saremo a Copenaghen con Silhouette ormeggiati al Langeliniekaj e ci piacerebbe andare a visitare il Castello Rosenborg, se qualcuno c'è stato mi può aiutare come raggiungerlo?!

io ci sono stata e ho preso il tram,che è a pochi metri dal porto,e che porta quasi l' davanti...solo che non mi ricordo dove sono attraccata:rolleyes:

Io ci sono stata due anni fa , all'uscita del porto ci sono gli autobus hop on hop off quelli rossi perché i verdi fanno un altro giro e sono più radi . Ti portano davanti all'ingresso del castello. Io ho trovato un tempo terribile e non ho potuto visitare i giardini che comunque vale la pena visitare. In alta stagione ovviamente sono molto affollati quindi bisogna quantificare il tempo. Buona crociera!!!

Sarò a Copenaghen il 22/08 con scalo dalle 9,00 alle 18,00
Mi piacerebbe visitare i palazzi di Amalienborg, Rosenborg e Christiansborg
Qualcuno li ha potuti visitare tutti e tre?
In caso non avessi tempo a quali è meglio dare priorità?

Sarò a Copenaghen il 22/08 con scalo dalle 9,00 alle 18,00
Mi piacerebbe visitare i palazzi di Amalienborg, Rosenborg e Christiansborg
Qualcuno li ha potuti visitare tutti e tre?
In caso non avessi tempo a quali è meglio dare priorità?

Dipende da cosa intendi per visitare: io personalmente li ho visti dall'esterno tutti e tre e sono abbastanza vicini tra loro. Io di prima mattina mi recherei a Rosenborg i giardini alle 9,00 sono gia' aperti, se fioriti sono veramente belli io ho delle foto stupende. Il palazzo con all'interno i gioielli della corona ad agosto apre dalle 10,00 fino 17, io non sono entrata. Finito questo potresti andare a Christiansborg bello il cortile e sono salita gratuitamente alla torre (c'e' un po' di coda da fare e quando sono andata io la torre apriva alle 11) da lassu' c'e' una bella vista di Copenaghen (carina e' anche la cattedrale Vor Frue Kirke prima di Christiansborg con interni tutti bianchi)
. Pausa pranza magari a Nyhavn e poi mi dirigo ad Amalienborg passando lungo il canale, arrivati ad Amalienborg i giardini e la piazza si vedono tranquillamente, negli ultimi tempi e' un po' piu' problematico fare le foto con le guardie, dall'altra parte della piazza c'e' il duomo Federiks Kirke (carino) altrimenti se ci fosse bel tempo si puo' camminare sino alla chiessa Vor Frelsers Kirke e magari salire sul campanile (questo a pagamento e solo se non c'e' vento e pioggia). In caso di brutto tempo dopo Amalienborg andrei a farmi una passeggiata lungo la via centrale di Copanaghen con tutti i suoi negozi Lego compreso.

Ma per salire sul bus 27 e arrivare fino in centro (Ocenkaj--->Osterport) ci vuole il biglietto di quante zone? Una o 2?