• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Buonasera a tutti.
Sarò a Copenaghen il 30/7/2016 a bordo di Costa Favolosa, partenza da Warnemunde; vorrei andare a Helsingor con il treno in autonomia, qualcuno sa dirmi qual è il costo del treno e qual è la stazione più vicina al porto?
Grazie

Buonasera a tutti.
Sarò a Copenaghen il 30/7/2016 a bordo di Costa Favolosa, partenza da Warnemunde; vorrei andare a Helsingor con il treno in autonomia, qualcuno sa dirmi qual è il costo del treno e qual è la stazione più vicina al porto?
Grazie
Dipende dove attracca la nave!!! Comunque credo tu debba sempre arrivare alla stazione centrale di Copenaghen e prendere il treno per Helsingor.

Siamo appena tornati da Copenaghen con la Favolosa. Eravamo gia stati un' altra volta con escursione costa express che faceva un rapido giro per poi andare in aeroporto (Sirenetta+Amalienborg). Questa volta abbiamo optato per il fai da te con navetta costa al prezzo di 14 € a persona da usare quante volte si vuole (cartina della città presente sulla navetta).Dal porto la navetta in venti minuti lascia dietro al vecchio porto Nyavn. A piedi, raggiunto in 5 minuti, abbiamo visto il castello di Rosenborg e fatto un giro nel suo parco molto carino. Abbiamo proseguito verso Cristianborg e poi abbiamo ripreso la navetta x pranzare in nave. Nel Primo pomeriggio siamo scesi nuovamente con la navetta per fare un giro al vecchio porto (Nyavn) che con le sue case colorate è veramente bello .Poi un bel giro in centro per negozi e locali caratteristici. Tutti i posti visitati sono facilmente raggiungibili, senza fatica, a piedi in pochi minuti da dove lascia la navetta.

copenaghen fai da te, 25 giugno, con msc opera.

Dal porto c'è il bus gratuito (msc ce lo aveva proposto a 13 euro a persona!!) che ti porta di fronte al kastellet. Dopo un giro per la fortezza ci siamo diretti alla foto di rito con la sirenetta. In 5 minuti abbiamo raggiunto la chiesa anglicana e la sua fontana per poi proseguire lungo mare fino ad amalienborg (siamo arrivati troppo presto e ci siamo persi il cambio della guardia). Da qui in 2 minuti si è alla marmorkirche. Altri 5 minuti a piedi e si arriva al vecchio porto di nyhavn dopo abbiamo girato avanti e indietro per poi proseguire verso la sede della borsa e la torre (gratuita) di Christiansborg da cui si vede la città dall'alto.
Poi tivoli (visto solo da fuori), palazzo del municipio, dove abbiamo beccato due matrimoni, e da qui è iniziata la nostra camminata per negozi e souvenir nella via pedonale stroget. Abbiamo mangiato in fondo alla via, in una piccola traversa, in un ottimo ristorantino Skindbuksen (trovato su tripadvisor).
Dopo pranzo siamo andati sulla torre circolare e nella zona universitaria, poi definitivamente morti ci siamo fermati nei giardini di rosenborg senza visitare l'interno del castello. Da qui in 10 minuti attraverso kronprinssesgade (via molto carina con tutte vecchie case arancioni) siamo tornati al kastellet dove abbiamo ripreso l'autobus gratis che si è fermato a 200 metri dalla nave.
Dalle 9 alle 16:30 il tempo è volato e abbiamo camminato tantissimo in questa meravigliosa città, in cui dovrò assolutamente tornare per dedicare una visita più approfondita.

Dove attraccava Opera? Come si riconosce questo bus?

noi il 25 giugno siamo attraccati a levantkas
sono autobus arancioni normali con scritto sopra cruise shuttle mi sembra
cmq si erano piazzati proprio davanti alla nave ed è un servizio gratuito che offre copenaghen
ne parte uno ogni 15 minuti
noi eravamo in 10 all'andata e solo noi 4 al ritorno...
quasi tutti hanno pagato i 13 euro a msc

cmq si erano piazzati proprio davanti alla nave ed è un servizio gratuito che offre copenaghen

Grazie mille. Noi con Costa Luminosa attraccheremo a Ocenkaj, chissà se ci sarà un servizio simile o dovremo andare col bus di linea oppure con la navetta!

ciao sai se ci sono navette gratuite che mette a disposizione il porto? perché dove attracca MSC si ci sta allora visto che il partito con favolosa e voi gia siete stati vi chiedevo se li avevate visti.... grazie in anticipo.
Siamo appena tornati da Copenaghen con la Favolosa. Eravamo gia stati un' altra volta con escursione costa express che faceva un rapido giro per poi andare in aeroporto (Sirenetta+Amalienborg). Questa volta abbiamo optato per il fai da te con navetta costa al prezzo di 14 € a persona da usare quante volte si vuole (cartina della città presente sulla navetta).Dal porto la navetta in venti minuti lascia dietro al vecchio porto Nyavn. A piedi, raggiunto in 5 minuti, abbiamo visto il castello di Rosenborg e fatto un giro nel suo parco molto carino. Abbiamo proseguito verso Cristianborg e poi abbiamo ripreso la navetta x pranzare in nave. Nel Primo pomeriggio siamo scesi nuovamente con la navetta per fare un giro al vecchio porto (Nyavn) che con le sue case colorate è veramente bello .Poi un bel giro in centro per negozi e locali caratteristici. Tutti i posti visitati sono facilmente raggiungibili, senza fatica, a piedi in pochi minuti da dove lascia la navetta.

Buona sera danirenzo,
a Copenaghen di che navetta parli? La prossima settimana partiremo con la Favolosa per fare lo stesso giro che avete fatto voi. Grazie per il diario è stato veramente utile!!

Ciao io sarò con favolosa ad agosto volevo chiedere che clima avete trovato? Giusto x farmi un idea grazie in anticipo.....
copenaghen fai da te, 25 giugno, con msc opera.

Dal porto c'è il bus gratuito (msc ce lo aveva proposto a 13 euro a persona!!) che ti porta di fronte al kastellet. Dopo un giro per la fortezza ci siamo diretti alla foto di rito con la sirenetta. In 5 minuti abbiamo raggiunto la chiesa anglicana e la sua fontana per poi proseguire lungo mare fino ad amalienborg (siamo arrivati troppo presto e ci siamo persi il cambio della guardia). Da qui in 2 minuti si è alla marmorkirche. Altri 5 minuti a piedi e si arriva al vecchio porto di nyhavn dopo abbiamo girato avanti e indietro per poi proseguire verso la sede della borsa e la torre (gratuita) di Christiansborg da cui si vede la città dall'alto.
Poi tivoli (visto solo da fuori), palazzo del municipio, dove abbiamo beccato due matrimoni, e da qui è iniziata la nostra camminata per negozi e souvenir nella via pedonale stroget. Abbiamo mangiato in fondo alla via, in una piccola traversa, in un ottimo ristorantino Skindbuksen (trovato su tripadvisor).
Dopo pranzo siamo andati sulla torre circolare e nella zona universitaria, poi definitivamente morti ci siamo fermati nei giardini di rosenborg senza visitare l'interno del castello. Da qui in 10 minuti attraverso kronprinssesgade (via molto carina con tutte vecchie case arancioni) siamo tornati al kastellet dove abbiamo ripreso l'autobus gratis che si è fermato a 200 metri dalla nave.
Dalle 9 alle 16:30 il tempo è volato e abbiamo camminato tantissimo in questa meravigliosa città, in cui dovrò assolutamente tornare per dedicare una visita più approfondita.

Ottimo servizio questo del bus! Grazie per l'informazione!

Buona sera danirenzo,
a Copenaghen di che navetta parli? La prossima settimana partiremo con la Favolosa per fare lo stesso giro che avete fatto voi. Grazie per il diario è stato veramente utile!!

Anche noi su Favolosa con partenza il 16 da Copenaghen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo contattato un'agenzia ma mi hanno risposto che facevano solo visite di gruppo. Non visite private.

no, noi eravamo all'Ocean pier, ma credo non voglia dire, la navetta la fanno da dove attracca la nave fino al centro città in ogni caso, all'altra domanda non so risponderti perchè io non ho preso la navetta ma il bus hopon hopoff, comunque credo sia tutto lì vicino verifica con google maps

Scesi dalla nave, dove avete trovato il bus hop on hop off?