Ma per salire sul bus 27 e arrivare fino in centro (Ocenkaj--->Osterport) ci vuole il biglietto di quante zone? Una o 2?
si può fare anche sull'autobus il biglietto?
c'è un sito in cui si può vedere il percorso del bus 27?
grazie!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma per salire sul bus 27 e arrivare fino in centro (Ocenkaj--->Osterport) ci vuole il biglietto di quante zone? Una o 2?
Dipende dove attracca la nave!!! Comunque credo tu debba sempre arrivare alla stazione centrale di Copenaghen e prendere il treno per Helsingor.Buonasera a tutti.
Sarò a Copenaghen il 30/7/2016 a bordo di Costa Favolosa, partenza da Warnemunde; vorrei andare a Helsingor con il treno in autonomia, qualcuno sa dirmi qual è il costo del treno e qual è la stazione più vicina al porto?
Grazie
Dove attraccava Opera? Come si riconosce questo bus?copenaghen fai da te, 25 giugno, con msc opera.
Dove attraccava Opera? Come si riconosce questo bus?
noi il 25 giugno siamo attraccati a levantkas
sono autobus arancioni normali con scritto sopra cruise shuttle mi sembra
cmq si erano piazzati proprio davanti alla nave ed è un servizio gratuito che offre copenaghen
ne parte uno ogni 15 minuti
noi eravamo in 10 all'andata e solo noi 4 al ritorno...
quasi tutti hanno pagato i 13 euro a msc
Siamo appena tornati da Copenaghen con la Favolosa. Eravamo gia stati un' altra volta con escursione costa express che faceva un rapido giro per poi andare in aeroporto (Sirenetta+Amalienborg). Questa volta abbiamo optato per il fai da te con navetta costa al prezzo di 14 € a persona da usare quante volte si vuole (cartina della città presente sulla navetta).Dal porto la navetta in venti minuti lascia dietro al vecchio porto Nyavn. A piedi, raggiunto in 5 minuti, abbiamo visto il castello di Rosenborg e fatto un giro nel suo parco molto carino. Abbiamo proseguito verso Cristianborg e poi abbiamo ripreso la navetta x pranzare in nave. Nel Primo pomeriggio siamo scesi nuovamente con la navetta per fare un giro al vecchio porto (Nyavn) che con le sue case colorate è veramente bello .Poi un bel giro in centro per negozi e locali caratteristici. Tutti i posti visitati sono facilmente raggiungibili, senza fatica, a piedi in pochi minuti da dove lascia la navetta.
non ne ho visto! mi dispiace
copenaghen fai da te, 25 giugno, con msc opera.
Dal porto c'è il bus gratuito (msc ce lo aveva proposto a 13 euro a persona!!) che ti porta di fronte al kastellet. Dopo un giro per la fortezza ci siamo diretti alla foto di rito con la sirenetta. In 5 minuti abbiamo raggiunto la chiesa anglicana e la sua fontana per poi proseguire lungo mare fino ad amalienborg (siamo arrivati troppo presto e ci siamo persi il cambio della guardia). Da qui in 2 minuti si è alla marmorkirche. Altri 5 minuti a piedi e si arriva al vecchio porto di nyhavn dopo abbiamo girato avanti e indietro per poi proseguire verso la sede della borsa e la torre (gratuita) di Christiansborg da cui si vede la città dall'alto.
Poi tivoli (visto solo da fuori), palazzo del municipio, dove abbiamo beccato due matrimoni, e da qui è iniziata la nostra camminata per negozi e souvenir nella via pedonale stroget. Abbiamo mangiato in fondo alla via, in una piccola traversa, in un ottimo ristorantino Skindbuksen (trovato su tripadvisor).
Dopo pranzo siamo andati sulla torre circolare e nella zona universitaria, poi definitivamente morti ci siamo fermati nei giardini di rosenborg senza visitare l'interno del castello. Da qui in 10 minuti attraverso kronprinssesgade (via molto carina con tutte vecchie case arancioni) siamo tornati al kastellet dove abbiamo ripreso l'autobus gratis che si è fermato a 200 metri dalla nave.
Dalle 9 alle 16:30 il tempo è volato e abbiamo camminato tantissimo in questa meravigliosa città, in cui dovrò assolutamente tornare per dedicare una visita più approfondita.
Ottimo servizio questo del bus! Grazie per l'informazione!noi il 25 giugno siamo attraccati a levantkas
sono autobus arancioni normali con scritto sopra cruise shuttle mi sembra
cmq si erano piazzati proprio davanti alla nave ed è un servizio gratuito che offre copenaghen
ne parte uno ogni 15 minuti
noi eravamo in 10 all'andata e solo noi 4 al ritorno...
quasi tutti hanno pagato i 13 euro a msc
Buona sera danirenzo,
a Copenaghen di che navetta parli? La prossima settimana partiremo con la Favolosa per fare lo stesso giro che avete fatto voi. Grazie per il diario è stato veramente utile!!
no, noi eravamo all'Ocean pier, ma credo non voglia dire, la navetta la fanno da dove attracca la nave fino al centro città in ogni caso, all'altra domanda non so risponderti perchè io non ho preso la navetta ma il bus hopon hopoff, comunque credo sia tutto lì vicino verifica con google maps