tirannosalvi
Member
Anche io margy ti confermo che se hai prenotato l'albergo vicino alla stazione centrale di Copenaghen puoi farla tranquillamente a piedi sino a Nyhavn e anche oltre magari arrivando sino ad Amalienborg (palazzo reale). Per i ristoranti in caso di estremo bisogno in centro (storget) c'e' mcdonald e burghi e varie panetterie con cibarie molto buone. All'intero del Tivoli ci sono tantissimi ristoranti. Copenaghen e' anche la capitale dello street food del nord nei "7eleven" aperti 24 ore al giorno circa vendono di tutto : succhi ,acqua ,latte caldo , caffe' caldo, cioccolata, toast, burro, pane,birre, alcolici etc..Grazie Emy59 , per il tuo contributo.
In questi giorni , ho ragionato un po su alcune cose.
L'albergo dove pernotterò è a 200 mt. dalla stazione e non credo possa avere particolari problemi nello spostarmi con i trolley (spero) , se penso all'entrata al Tivoli e gli eventuali spostamenti in giro, a questo punto penso di acquistare la Copenaghen card 24h , per tutti e quattro il costo è di 96€ , se tengo in considerazione il costo del taxi, dell'entrata al Tivoli e gli eventuali biglietti per i mezzi pubblici , forse è la miglior soluzione......
L'unica novità che ho ricevuto da MSC , dopo la mia domanda : su quale fosse il Terminal MSC , mi hanno scritto , il Free port Cruise Terminal. E qui le cose potrebbero cambiare , perchè credo che dai mezzi pubblici , forse sia distante. Mi confermi quanto riportato da MSC??
Inoltre , per chi fosse interessato , ho trovato un App, (magari qulacuno ne conosce di migliori) che si chiama " Restaurant Finder " , ho notato che ha la particolarità di consigliare, in diversi posti del mondo , i ristoranti presenti , dare i dettagli del luogo con Maps , il menù online dove previsto e le recensioni.... Penso possa essere utile...
Attendo conferma del terminal.
Per andare all'imbarco ti consiglio anche io un taxi e mi raccomando fai in modo che il taxista faccia partire il tassametro e paga in valuta locale!