• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Grazie Emy59 , per il tuo contributo.
In questi giorni , ho ragionato un po su alcune cose.
L'albergo dove pernotterò è a 200 mt. dalla stazione e non credo possa avere particolari problemi nello spostarmi con i trolley (spero) , se penso all'entrata al Tivoli e gli eventuali spostamenti in giro, a questo punto penso di acquistare la Copenaghen card 24h , per tutti e quattro il costo è di 96€ , se tengo in considerazione il costo del taxi, dell'entrata al Tivoli e gli eventuali biglietti per i mezzi pubblici , forse è la miglior soluzione......
L'unica novità che ho ricevuto da MSC , dopo la mia domanda : su quale fosse il Terminal MSC , mi hanno scritto , il Free port Cruise Terminal. E qui le cose potrebbero cambiare , perchè credo che dai mezzi pubblici , forse sia distante. Mi confermi quanto riportato da MSC??
Inoltre , per chi fosse interessato , ho trovato un App, (magari qulacuno ne conosce di migliori) che si chiama " Restaurant Finder " , ho notato che ha la particolarità di consigliare, in diversi posti del mondo , i ristoranti presenti , dare i dettagli del luogo con Maps , il menù online dove previsto e le recensioni.... Penso possa essere utile...
Attendo conferma del terminal.
Anche io margy ti confermo che se hai prenotato l'albergo vicino alla stazione centrale di Copenaghen puoi farla tranquillamente a piedi sino a Nyhavn e anche oltre magari arrivando sino ad Amalienborg (palazzo reale). Per i ristoranti in caso di estremo bisogno in centro (storget) c'e' mcdonald e burghi e varie panetterie con cibarie molto buone. All'intero del Tivoli ci sono tantissimi ristoranti. Copenaghen e' anche la capitale dello street food del nord nei "7eleven" aperti 24 ore al giorno circa vendono di tutto : succhi ,acqua ,latte caldo , caffe' caldo, cioccolata, toast, burro, pane,birre, alcolici etc..
Per andare all'imbarco ti consiglio anche io un taxi e mi raccomando fai in modo che il taxista faccia partire il tassametro e paga in valuta locale!

Ciao a tutti
Partirò il 18 giugno da Copenhagen - arrivo però con volo da Bergamo Ryan air ( comodissimo e con notevole risparmio)... Arrivando alle 8, 45 a Copenaghen corro qualche rischio ? Imbarco dalle 16...
Sono indecisa se essere più prudente e partire la sera prima con pernottamento a Copenhagen...

Posso dirti che puoi farcela tranquillamente, ma se non hai ancora prenotato il volo anticipare al giorno prima ti potrà permettere di visitare Copenhagen con maggior calma e ne vale davvero la pena, naturalmente aggiungendo i costi di hotel e ristoranti.

Grazie mille per tutti i vostri consigli:D
Alla fine ho optato per la sera prima .... Inoltre anche al ritorno devo pernottare perché l'aereo parte la mattina presto. Incredibile che nonostante due notti a Copenhagen ( che non è la città più a buon mercato del mondo) più volo quasi non arrivò al prezzo Costa :p

Io, molto valido direi, ne trovi di tre tipi appena scesa dalla nave, si differenziano dal colore, fanno giri simili, uno ha perfino il tour dei canali,

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Del più conosciuto ho trovato info su internet e siamo suo 36 euro. Posso pagare con carta di credito prima di salire giusto? Non ho bisogno di cambiare valuta ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Del più conosciuto ho trovato info su internet e siamo suo 36 euro. Posso pagare con carta di credito prima di salire giusto? Non ho bisogno di cambiare valuta ?

Scusa Samila arrivi a Copenaghen in aereo o sbarchi dalla nave? e cosa vuoi visitare? Sono stata a Copenaghen 3 giorni a dicembre 2015 per cui se arrivi in aereo e vuoi andare in centro prendi il treno sotto l'aeroporto, se sbarchi dalla nave dipende da quale terminal, cosa vuoi vedere e quante ore hai.

Anch'io sono interessata al sightseeing di Copenhagen ma non ne trovo nessuno che faccia tappa anche al terminal di OceanKaj dove ormai attraccano tutte le crociere o quasi.
A quale terminal ti riferisci tirannosalvi? Langelinie presumo.
Stavo pensando di non cambiare per niente valuta ma dal terminal al centro sono 5KM e bisogna in qualche modo arrivarci....o in taxi o in bus e quindi poco o tanto si dovrà comprare qualche corona.
Per tutto il resto penso di fare i biglietti online

Quando sono stata io, lo scorso anno i bus del sightseeing arrivavano fin sotto la nave ed era possibile pagare con carta di credito

grazie snappypg
Sarà una valida alternativa al bus 68 per il centro oppure alla navetta.
Per caso ti ricordi se nel terminal di Oceankaj c'erano degli sportelli bancomat?

Mi dispiace, ma proprio non mi ricordo comunque la carta di credito e il bancomat Maestro lo prendono ovunque

grazie snappypg
Sarà una valida alternativa al bus 68 per il centro oppure alla navetta.
Per caso ti ricordi se nel terminal di Oceankaj c'erano degli sportelli bancomat?

Ti confermo che i bus sightseeing arrivano sotto la nave, bancomat per prelievi io non ricordo di averne visti, quel terminal e' porto puro intorno ci sono solo navi non un palacrociere stile Savona o Barcellona con negozi e con possibilita' di prelievo.

Quando attraccano le navi arrivano anche i taxi che generalmente non sono convenientissimi, per portarti in centro ti chiedono circa 35/40 euro (questo se paghi in valuta loro, se paghi in euro credo anche di piu', tieni presenti che su molti taxi c'e' la possibilita' di pagare con carta di credito ma la stragrande maggioranza delle volte ti dicono che non funziona, per cui se vuoi usare quel metodo di pagamento chiedi se funziona la macchinetta altrimenti ti fanno spendere un sacco di soldi in euro)

Ultima modifica:
Arrivo in nave! Cercavo info sui bus sono già stata altre volte a Copenaghen sia scalo nave che areoporto ma non avevo mai preso in considerazione il bus turistico. Mi ricordo solo di averli visti in lontananza vicino al porto ma nulla più!

...si, dovrebbe arrivare al terminal Oceankaj , c333 terminal 3

port authority Copenhagen
[URL="http://www.cmport.com/ships-in-port/cruise-ships"]http://www.cmport.com/ships-in-port/cruise-ships[/URL]
15 May - 16 0730 15 May - 16 1800 Oceankaj C333 Cruise call Expected
Terminal 3

http://www.cmport.com/maps/copenhagen/oceankaj

collegamenti da e per il terminal da Visit Copenhagen
http://www.visitcopenhagen.com/copenhagen/transportation/and-cruise-terminals

da cruiseportwiki
freeportoceankaj.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno, saremoa Copenaghen il 18/06 con la Favolosa. Siamo già stati l'anno scorso ma abbiamo fatto l'escursione costa per poi andare direttamente in aeroporto. Quest'anno vorrei fare il fai date. ho visto che la nave attracchera a Oceankaj che è abbastanza lontano (già verificato l'anno scorso) da centro circa 30 minuti. Mi sapete dire come si puo raggiungere il centro (o la zona del palazzo reale o la zona dei locali al porto vecchio). esiste la navetta costa' se si dove lascia? altrimenti ? grazie a tutti in anticipo

l'anno scorso in Marzo c'era la navetta Costa e ti lasciava in centro città: Christiansborg at Slotsholmsgade e costava 10 euro a/r